Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624035 volte)

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2055 il: 18 Settembre 2011, 05:53:10 »
lì diciamo che 1 coppia con 15 dollari al mese mangia normalm. tutto il giorno
ma parliamo di una coppia di umani o di canarini ?  ;D

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2056 il: 18 Settembre 2011, 06:01:15 »
ho visto che ci sono tante agenzie di italiani i quali sono i primi a essere interessati che tutto vada a buon fine così ci guadagnano anche loro...
ehm... ti ricordo che per loro il "buon fine" e' fregarti i 30.000  ;D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2057 il: 18 Settembre 2011, 08:55:25 »
non lo so, ve l'ho detto, voi vedete tutto nero, io forse tutto bianco, forse la verità sta nel mezzo, cmq la papua new guinea dev'essere da sogno come spiagge mare ecc., ci andrei di corsa, ma davvero x acquistare 1 terreno x costruirci dei bungalow ti fanno tutte quelle storie?

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2058 il: 18 Settembre 2011, 08:59:44 »
L'ideale sarebbe ampliare un'attività già funzionante bene che ha delo spazio x poterci costruire dei bungalow in +, entrare in società con qualcuno che già ha l'attività e ha il terreno x farti costruire dei bungalow, secondo me le soluzioni sono varie, basta saper stare attenti e muoversi con oculatezza, che ne so se mi piace la papua dopo 6 mesi che sono lì mi informo di tutta la burocrazia e delle attività in vendita o che si vogliono allargare e decido, x fare 1 es., ma xké la vedete così nera? volere è potere ricordatevelo...se 1 una cosa la vuole fare la fa e basta e ci avanza pure il resto...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2059 il: 18 Settembre 2011, 09:15:29 »
secondo me nei posti incontaminati (e ce ne saranno sicuramente chissà quanti) il sogno della capanna sulla spiaggia è fattibile...capanna nel sesno di bungalows...

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2060 il: 18 Settembre 2011, 10:27:07 »
ma davvero x acquistare 1 terreno x costruirci dei bungalow ti fanno tutte quelle storie?
ah Ghibli, qua in Thailandia ti fanno delle storie pure se vieni a spu***narci soldi a gogo ...invece di ringraziarti, ti mettono i bastoni tra le palle costringedoti ad uscire dal paese ogni 90 giorni per andare ad accattonare un nuovo visto turistico in un'ambasciata di qualche paese confinante ... ma dico io non sarebbe piu' logico fare estensioni nei loro uffici dell'Immigrazione di modo che cosi' invece di spu***nare soldi in viaggi li spendi tutti qui ?
Se questa e' il loro atteggiamento verso un rentier ricco sfondato come me che li inonda di denaro e basta, figuriamoci verso di te che con il tuo spirito imprenditoriale pretendi invece di guadagnare minacciando i loro monopoli.
Ah lo sapevi che i documenti catastali sono scritti solo nella loro lingua 'strogota vero (incluso il tuo nome) ? Quindi devi impararla o trovare un traduttore fidato, altrimenti tu credi di aver accatastato un bungalow quando magari invece hai in mano la ricevuta della garanzia della lavatrice  ;D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2061 il: 18 Settembre 2011, 10:44:17 »
Caspita non pensavo fosse così difficile in tailandia, ma tu che fai lì vivi di rendita o lavori? cmq non tutti i posti sono come dici, alcune nazioni favoriscono gli investimenti degli stranieri senza fare tante storie burocratiche, certo che il documento è in lingua originale dappertutto, non è che in italia ti rilasciano 1 documento in inglese, quindi bisogna avere magari 1 legale o 1 amico fidato che ti legga i documenti e che espleti la parte burocratica, cmq in tailandia non ho mai sentito che ti fregano al catasto, nel senso che vai a registrare un bungalow e ti lasciano la ricevuta di una lavatrice...mai sentite ste cose, le può fare un privato ma non credo lo stato...cmq occhi sempre ben spalancati è chiaro...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2062 il: 18 Settembre 2011, 10:47:01 »
quindi Gaudente secondo te è esclusa la tailandia x il discorso che vorrei fare io, di acquisatare magari 5-6 bungalow vicino a una spiaggia x viverci...a parte il fatto di far lavorare qualche locale la cosa non è fattibile in nessuna parte della tailandia, che ne so copangan o su qualche costa da qualche altra parte magari non ancora tanto presa d'assalto dal turista...

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2063 il: 18 Settembre 2011, 10:49:31 »
volere è potere ricordatevelo...
no, volere non e' un ca**o. Se costruisci qualcosa su un terreno non di tua proprieta' , un giorno verranno a buttartelo giu' col bulldozer , magari con te dentro. E uno straniero non puo' possedere terreni in Thailandia.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2064 il: 18 Settembre 2011, 10:52:57 »
, cmq in tailandia non ho mai sentito che ti fregano al catasto, nel senso che vai a registrare un bungalow e ti lasciano la ricevuta di una lavatrice...mai sentite ste cose, le può fare un privato ma non credo lo stato...cmq occhi sempre ben spalancati è chiaro...
Quella della lavatrice era ovviamente una battuta, ma ti consiglio di leggere attentamente questo link  ::) http://www.thaivisa.com/forum/topic/396496-four-ways-to-lose-your-property-in-thailand/

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2065 il: 18 Settembre 2011, 10:58:13 »
quindi Gaudente secondo te è esclusa la tailandia x il discorso che vorrei fare io, di acquistare magari 5-6 bungalow vicino a una spiaggia x viverci...
si', e' esclusa , al massimo puoi investire in condomini da affittare ai turisti, ma la redditivita' e' scarsa ed il tuo capitale insufficiente , inoltre la tua posizione legale e' incerta in quanto teoricamente dovresti pagarci le tasse, ma se lo fai devi chiedere il permesso di lavoro e aprire una societa' della quale non puoi avere la maggioranza e cosi' finisci per ricadere nel vortice del sistema ladronesco Thai.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2066 il: 18 Settembre 2011, 11:00:48 »
Caspita non pensavo fosse così difficile in tailandia, ma tu che fai lì vivi di rendita o lavori?
Lavorare ?  ;D
Sul mio visto e' scritto a chiare lettere: E' VIETATO LAVORARE ! Mai proibizione mi fu piu' gradita  ;D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2067 il: 18 Settembre 2011, 11:14:11 »
, cmq in tailandia non ho mai sentito che ti fregano al catasto, nel senso che vai a registrare un bungalow e ti lasciano la ricevuta di una lavatrice...mai sentite ste cose, le può fare un privato ma non credo lo stato...cmq occhi sempre ben spalancati è chiaro...
Quella della lavatrice era ovviamente una battuta, ma ti consiglio di leggere attentamente questo link  ::) http://www.thaivisa.com/forum/topic/396496-four-ways-to-lose-your-property-in-thailand/

BRUTTA STORIA. non l'ho nemmeno letta tutta, praticam. il tipo europeo è stato fregato alla grande da una tailandese, si è fidato di lei ed è stato fregato, tutto qua, ma lui quando aveva visto come stavano le cose in tailandia e che non era proprietario di niente come straniero come gli è venuto di fare tutte quelle cose e investire in quel modo? un po' se l'è cercato fidandosi troppo di una tailandese, ma che siamo impazziti?

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2068 il: 18 Settembre 2011, 11:16:27 »
Caspita non pensavo fosse così difficile in tailandia, ma tu che fai lì vivi di rendita o lavori?
Lavorare ?  ;D
Sul mio visto e' scritto a chiare lettere: E' VIETATO LAVORARE ! Mai proibizione mi fu piu' gradita  ;D

e quindi come campi? e dove in tailandia? mi hai incuriosito...x loro è vietato lavorare, ma come dipendenti o anche come investitore? va bè se non puoi essere proprietario di niente né di terreno né di un bungalow o di una casa allora non conviene la tailandia, anzi è da scartare a priori...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2069 il: 18 Settembre 2011, 11:20:42 »
da come ho capito in tailandia o ci vai x vivere senza lavorare e quindi devi avere 1 rendita alle spalle o niente, vero? xò almeno su questo devi convenire con me, che una coppia con 1.000 dollari al mese campa senza problemi lì, o no? oddio in tailandia ci sono stato + volte in vacanza, e non mi è sembrata tanto cara come vita, nel senso di mangiare bere e dormire...con 1.000 dollari al mese una coppia dovrebbe rientrarci normalm...insomma ci vuole la rendita x stare in tailandia, e allora tutti gli italiani che lavorano con ristoranti, pub ecc. come hanno fatto e come fanno, ci perdono? mi sembra 1 po' strano che ci perdano...