Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624504 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1860 il: 09 Settembre 2011, 11:36:21 »
La R.D. mi sembra abbastanza satura di strutture non credete? Anche se come posto non mi dispiacerebbe affatto.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1861 il: 09 Settembre 2011, 11:39:39 »
Sognatore secondo te la Spagna rimane ancora il posto migliore dove investire?

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1862 il: 09 Settembre 2011, 11:52:28 »
Sognatore secondo te la Spagna rimane ancora il posto migliore dove investire?
Si x molti motivi

comunque Sognopoli è a 360gradi ;D

quindi partita mail x  hotel R.D

CARI SOGNOSOCI
oggi qua è caldo,
ora vado al fiume a caccia di gnagna ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1863 il: 09 Settembre 2011, 11:56:26 »
Ok ora però dobbiamo decidere una volta per tutte cosa fare.

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1864 il: 09 Settembre 2011, 12:02:59 »
facci sapere cosa ti risponde x hotel in rd....a parte la gnagna,ma in sto fiume (quale fiume,cm si kiama??) l'acqua nn è fredda????

in effetti ho visto in 3 mesi su questo sito numerose attività che vendono in rd,ho anche un mezzo gancio x alloggio x farci un salto verso fine settembre.....la vita costa sicuramente poco e il sognatore con la moglie del pisano che è avvocato notaio potrebbe aiutarci per le pratiche di residenza.....

dovremo buttare giù un tre/quattro paesi migliori e valutarne le proposte (oltre a incontrarci per conoscerci..)

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1865 il: 09 Settembre 2011, 12:08:25 »
ciao andrea,se nn altro hai già la sicurezza di ripartire...
cosa hai deciso????lavoro dipendente o hai trovate qualche locale adatto????

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1866 il: 09 Settembre 2011, 12:31:46 »
Post dal sito "mollotutto.com" di una famiglia che si è trasferita da un paio di mesi a Sousa (RD)



Qui ai Caraibi, i ritmi sono decisamente a misura d'uomo e si riesce a godere maggiormente del proprio nucleo famigliare. Claudia era già stata in Repubblica Dominicana 10 anni fa, mentre io non c'ero mai stato, così nell'agosto del 2010 abbiamo progettato il nostro primo sopralluogo. Volevamo vivere la realtà' Dominicana, non certo quella dei Resort. Così tra le possibili destinazioni abbiamo scelto Sosua, situata sulla costa nord dell'isola, che e' sede di una rinomata scuola internazionale americana e di un nuovo Centro Medico all'avanguardia dotato di tutte le ultime tecnologie in campo medico, con l'obiettivo di verificare se sarebbe potuta diventare la nostra città' in caso di trasferimento. Un mio amico fraterno, ci aveva parlato di Patrizia e Mimmo di www.caraibidream.it, sito che ci sarebbe potuto essere utile per le prime nozioni di base. Questa famiglia, per combinazione, oltre ad aver lasciato l'Italia partendo proprio dalla nostra stessa città', con destinazione Repubblica Dominicana aveva anche scelto Sosua per viverci. Così, tramite Caraibidream abbiamo affittato una casa a Sosua e siamo partiti. Arrivati all’aeroporto abbiamo trovato loro ad aspettarci come se fossero gli amici di sempre; ci hanno guidato nel nostro percorso di conoscenza della Repubblica Dominicana facendoci visitare spiagge e luoghi che difficilmente avremmo scoperto in sole due settimane, facendoci scoprire piatti tipici gustosi.
Grazie a loro abbiamo imparato una cosa fondamentale: con il Dominicano bisogna saper contrattare e abbiamo scoperto che Claudia da buona Ligure e’ bravissima in questa mansione!
In queste due settimane dense di cose nuove, emozioni e giochi, e’ nata una grande amicizia infatti quasi ogni sera BBQ e aperitivi coronavano i tramonti delle nostre giornate nella splendida piscina della nostra villa.

Ci siamo innamorati immediatamente della Repubblica Dominicana.
E' fantastica per i colori, per la natura gli odori ed i sapori. Incantevole per il mare e per il clima. Che dire poi della musica, dell'allegria e della disponibilità della gente? Tutto meraviglioso, senza contare il vantaggio economico derivante dal cambio favorevole! La costa nord e' differente dalla zona sud conosciuta solo ed esclusivamente per i resort. Le citta', sono organizzate bene e non manca praticamente nulla. Nei supermercati si trovano comodamente molti prodotti tipicamente italiani. Cio' che non si trova a Sosua si può' ordinare o si può trovare a Santiago una citta' di un milione duecentomila abitanti, considerata la piccola Milano caraibica, distante una settantina di km. Sono bastati 20 giorni per prendere la decisione, bisognava solo renderla operativa.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1867 il: 09 Settembre 2011, 13:25:20 »
dovremo buttare giù un tre/quattro paesi migliori e valutarne le proposte (oltre a incontrarci per conoscerci..)

Concordo, prima o poi dovremmo fare un faccia a faccia per conoscerci.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1868 il: 09 Settembre 2011, 13:39:21 »
Post dal sito "mollotutto.com" di una famiglia che si è trasferita da un paio di mesi a Sousa (RD)



Qui ai Caraibi, i ritmi sono decisamente a misura d'uomo e si riesce a godere maggiormente del proprio nucleo famigliare. Claudia era già stata in Repubblica Dominicana 10 anni fa, mentre io non c'ero mai stato, così nell'agosto del 2010 abbiamo progettato il nostro primo sopralluogo. Volevamo vivere la realtà' Dominicana, non certo quella dei Resort. Così tra le possibili destinazioni abbiamo scelto Sosua, situata sulla costa nord dell'isola, che e' sede di una rinomata scuola internazionale americana e di un nuovo Centro Medico all'avanguardia dotato di tutte le ultime tecnologie in campo medico, con l'obiettivo di verificare se sarebbe potuta diventare la nostra città' in caso di trasferimento. Un mio amico fraterno, ci aveva parlato di Patrizia e Mimmo di www.caraibidream.it, sito che ci sarebbe potuto essere utile per le prime nozioni di base. Questa famiglia, per combinazione, oltre ad aver lasciato l'Italia partendo proprio dalla nostra stessa città', con destinazione Repubblica Dominicana aveva anche scelto Sosua per viverci. Così, tramite Caraibidream abbiamo affittato una casa a Sosua e siamo partiti. Arrivati all’aeroporto abbiamo trovato loro ad aspettarci come se fossero gli amici di sempre; ci hanno guidato nel nostro percorso di conoscenza della Repubblica Dominicana facendoci visitare spiagge e luoghi che difficilmente avremmo scoperto in sole due settimane, facendoci scoprire piatti tipici gustosi.
Grazie a loro abbiamo imparato una cosa fondamentale: con il Dominicano bisogna saper contrattare e abbiamo scoperto che Claudia da buona Ligure e’ bravissima in questa mansione!
In queste due settimane dense di cose nuove, emozioni e giochi, e’ nata una grande amicizia infatti quasi ogni sera BBQ e aperitivi coronavano i tramonti delle nostre giornate nella splendida piscina della nostra villa.

Ci siamo innamorati immediatamente della Repubblica Dominicana.
E' fantastica per i colori, per la natura gli odori ed i sapori. Incantevole per il mare e per il clima. Che dire poi della musica, dell'allegria e della disponibilità della gente? Tutto meraviglioso, senza contare il vantaggio economico derivante dal cambio favorevole! La costa nord e' differente dalla zona sud conosciuta solo ed esclusivamente per i resort. Le citta', sono organizzate bene e non manca praticamente nulla. Nei supermercati si trovano comodamente molti prodotti tipicamente italiani. Cio' che non si trova a Sosua si può' ordinare o si può trovare a Santiago una citta' di un milione duecentomila abitanti, considerata la piccola Milano caraibica, distante una settantina di km. Sono bastati 20 giorni per prendere la decisione, bisognava solo renderla operativa.
credo di aver letto anch'io quella storia e se non sbaglio non si capisce bene cosa facciano e comunque da una villa tutto il mondo é bello.Tutto meraviglioso?Ma mi facciano il piacere!Queste storie le ritengo pericolose e superficiali per chi é frustrato e vuole cambiare e leggendo di queste esperienze del tipo "In fondo é facile(con un buon conto in banca direi)"non prende gli opportuni accorgimenti e si lancia a testa bassa.
Ciao

gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1869 il: 09 Settembre 2011, 13:47:46 »
ciao ragazzi!
scusate il ritardo ma agosto è stato un inferno, ora settembre sta scivolando verso il purgatorio..
per quanto possibile ho tenuto d'occhio i post e vedo gente piu convinta..
questo è bene

da parte mia ho deciso -dopo confronti con altre persone del posto e di piu esperienza- il DOVE

Cape Town
non ho alcun dubbio

sul quando sarà l'anno prossimo
sul cosa ho in mente varie opzioni
ma sul DOVE non ho dubbi


sto scrivendo in pausa pranzo dal lavoro, in caso aggiorno stasera
ciao a tutti, vecchi e nuovi

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1870 il: 09 Settembre 2011, 14:04:23 »
Ciao Gianluca in bocca al lupo per tutto!

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1871 il: 09 Settembre 2011, 14:08:01 »
Ragazzi perchè non buttiamo giù le basi per un eventuale incontro? Magari a metà strada tra la Toscana e la Lombardia (nord ... molto a nord  ;D)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1872 il: 09 Settembre 2011, 14:18:33 »
Ho accenato ad una mia collega se per per caso fosse interessata a partecipare al nostro progetto (quale? ;D),
visto che anche lei rischia il posto. Risposta:  se il progetto è interessante se ne potrebbe parlare quindi, forse abbiamo una socia  :)


mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1873 il: 09 Settembre 2011, 15:00:39 »
x talofa:il mio ragionamento partiva dalla vita in generale (sanità,scuole ecc soprattutto x "incubo",da cosa ho capito sn lì da pochi mesi..)cmq io considero pericoloso qls commento positivo o negativo(in loco verifichero' di persona,solo la mia "ragione"mi puo' convincere..)
x andreanord:se si trova qualcosa di interessante in spagna....malaga???why not????
x gianluca:nn esagerare con il lavoro...cmq auguri x cape town...
x rema:ok x incontrarci,ora aspettiamo la risposta del dreamer...poi valuteremo il posto più comodo tra toscana (pisa,vero???),lombardia (varese,vero???) e la liguria..
x la tua amica /socia occorre seriamente capire di quale progetto si parlerà....cmq tienila buona.....

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1874 il: 09 Settembre 2011, 16:11:13 »
http://inspagna.blogspot.com/2011/07/turismo-in-spagna-i-dati-del-primo.html

Se questi dati sono veri promette bene la Spagna  :)