Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623614 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1815 il: 07 Settembre 2011, 14:32:51 »
Certo che oziorrinco ... sembra il nome di uno che ozia ed è pure rinco!  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1816 il: 07 Settembre 2011, 14:57:50 »
Certo che oziorrinco ... sembra il nome di uno che ozia ed è pure rinco!  ;D
Potrei essere io?
ozio?
si ozio a fare il casalingo ;D


rinco?
bè si vero, a stare in casa sono un poco rinco****nito :'(
SOGNATOREOZIORRINCO????

COSTA DORADA INFO :o

Il Darauda Costa (Costa Dorada in inglese) è una destinazione turistica di rivaleggiare con qualsiasi altra parte del mondo per una vacanza al mare archetipica con tutte le guarnizioni. Questo resort si differenzia in qualche modo dal suo omologo del nord, la Costa Brava rispetto al suo litorale, che è molto più liscia e ha spiagge di sabbia dorata che si estende per chilometri in contrasto con le più piccole, intime insenature della Costa Brava.

Situato a un'ora di macchina a sud di Barcellona, ​​questo tratto di costa del Mediterraneo è stato il preferito di famiglia da anni con le sue spiagge di qualità, due parchi acquatici, a misura di bambino atmosfera e la classe mondiale parco tematico ' PortAventura 'a Salou, che vanta una ricchezza del brivido-giostre, montagne russe e intrattenimento di qualità.

La Costa Dorada si traduce in la 'Gold Coast', e questo è dovuto alla grandi spiagge che ospita. Questi baciata dal sole sponde del Mediterraneo hanno una ricchezza di loro, ma Playa Levante vicino a Salou, La Pineda e Capellans sono quelli più popolari. Playa Llevante è molto affollato in estate ed è perfetto per i bambini e chi vuole qualche atmosfera, ma il villaggio di pescatori più tranquilla di Cambrills fornirebbe un più tranquillità per il vostro paio di prendere il sole.

Il Costa Dorada è una delle mete turistiche più riconosciuti in Spagna e in nessun luogo più popolare con le famiglie rispetto alla località di Salou, che apre la strada con servizi a misura di bambino, di intrattenimento, l'ospitalità e l'atmosfera vacanza speciale che è tutto il tempo, molto di buon gusto. Ancora una volta, Salou è una delle migliori destinazioni valore di vacanza per turisti con un budget e molti degli alberghi e le strutture sono molto ragionevoli.

Molto simile al resto della Spagna, la Costa Dorada ospita una grande tradizione culturale distinguere e personalizzati. In effetti, ogni mese in Costa Dorada detiene è proprio 'fiesta' con un tema individuale a godere. Eppure, se vi piace il suono di una festa, non è mai più degna di una visita che la vicina città boema di Sitges, che ospita un proprio cinema internazionale e festival teatrale 'Corpus Christi' ogni anno, così come 'Fiesta Maggiore', dove la gente del posto messo su una sfilata con pupazzi giganti e carri decorativi. Noto come il 'St. Tropez 'di Spagna, Sitges è un luogo affascinante con un'atmosfera realmente accadendo, che è rinomato per la sua vitalità.

Per ulteriori educativo e giorni con un ritmo più lento, perché non la testa fuori a 'Tarragona' per un assaggio di storia. Risalenti a circa 220 aC, Tarragona alloggia una serie di reperti archeologici ed è generalmente considerato come uno dei luoghi più interessanti in Catalogna con Montserrat. Intorno alla città di Tarragona, l'architettura rimanente dei suoi predecessori romani è evidente con un anfiteatro, il cimitero, l'acquedotto e resti di un'arena utilizzato per carro da corsa.

Per riassumere, la bellissima costa della Costa Dorada è vivo con piano-spiagge di classe, intrigante pittoreschi villaggi, resort vivace, parchi divertimenti, storia e cultura, e tra un poco nascerà SOGNOPOLI :D Quando si aggiunge tutto questo e si sposano con la vita notturna, eccellente ospitalità e la gente amichevole, la Costa Dorada dimostra di essere una località, che tiene la gente a tornare anno dopo anno!  :D

« Ultima modifica: 07 Settembre 2011, 14:59:52 da Sognatore »

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1817 il: 08 Settembre 2011, 08:01:01 »
Ogni giorno che passa si sentono notizie sempre e solo negative, che @@! Hanno abbassato ulteriormente le stime di crescita per il 2012-13 quindi ... peggioramento in vista.
In questo modo fanno davvero perdere la fiducia agli investitori.

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1818 il: 08 Settembre 2011, 08:49:04 »
Ogni giorno che passa si sentono notizie sempre e solo negative, che @@! Hanno abbassato ulteriormente le stime di crescita per il 2012-13 quindi ... peggioramento in vista.
In questo modo fanno davvero perdere la fiducia agli investitori.
No no Rema agli investitori aumenta sempre di piu la fiducia
di mettere sotto il primo politico che passa x strada ;D

Notizie strane da TARRAGONA
OLIVETO SOGNOPOLI ::)
UN REBUS.

Risposta a mia mail-

ho una sessantina di rustici si possono m,etter bulow nga
 70 m2 ampliabile possibili altra codtruzione
saluti Oliviero Trombini :o

ps.una risposta enigma
ed anche il suo nome OLIVIERO(OLIVI)
TROMBINI( BUNGA BUNGA? ;D)                   

   PS.che abbia capito il nostro progetto? :P

                                                                                        Edit.Rebus Spagnolo. By Lui :o

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1819 il: 08 Settembre 2011, 08:56:43 »
Tutto può essere  ;D
Sognatore ... ho una gran voglia di mandare a quel paese il lavoro e chi comanda, sarà l'autunno che si avvicina ma ... ho davvero voglia di cambiare aria! 

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1820 il: 08 Settembre 2011, 09:06:35 »
Prendere la decisione di lasciare un posto con contratto a tempo indeterminato (in questo periodo) potrebbe sembrare da irresponsabili, e forse lo è, ma non reggo più l'ambiente che si è creato ultimamente. Quindi la domanda è: resistere e sclerare ogni santo giorno o mollare tutto e pensare alla salute?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1821 il: 08 Settembre 2011, 09:08:39 »
Sognatore visto che siamo diventati esperti di ozziorinco  ;D compriamo quel benedetto oliveto dai  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1822 il: 08 Settembre 2011, 09:29:21 »
Prendere la decisione di lasciare un posto con contratto a tempo indeterminato (in questo periodo) potrebbe sembrare da irresponsabili, e forse lo è, ma non reggo più l'ambiente che si è creato ultimamente. Quindi la domanda è: resistere e sclerare ogni santo giorno o mollare tutto e pensare alla salute?
Licenziarsi ora non è da farsi
potresti prenderti però l'aspettativa
e magari andare a vedere l'oliveto,

gli ho riscritto ,ma quello non sa scrivere l'italiano

ha scritto 60 rustici :o

se c'è anche un maneggio,olivi,fichi,albicocchi,uva
è già un bella cosa, bisogna vedere quel rustico da  finire
se è di 70mq servirebbe solo come ristorante, x  i bungalow
bisogna informarsi là, idem x aiuti cee ecc..

ps.c'è anche un canile
e il terreno è tanto 45.000mq :P

passeggiate a cavallo,ristoro,vendita prodotti dell'agriturismo ecc..
treking, quad,bici
gite al mare,Barcellona,Valencia
Stiges x gli omo :o
insomma ci sarebbe molto da fare,
bisognerebbe sapere quanti bungalow ci si potrebbe fare.

si  può fare,ma ci vuole organizzazione e gente decisa
andare là a vedere è facile, non è all'altro capo del mondo,

quindi anche vari viaggi sono alla portata di tutti.

ma non saprei x quanti soci sognatori potrebbe essere

dipende dai bungalow, forse 4 basterebbero?
BASTERANNO 200.000EU IN TUTTO ??? ??? ???
poi ci saranno fondi,prestiti a tassi bassi x un ecoturismo ecc..??????

                                                                  Edit. OLIO, VINO,MIELE,CAVALLI,RISTORO. By AGRITURISMO SOGNOPOLI DORADA ES

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1823 il: 08 Settembre 2011, 09:36:42 »
Sognatore il problema è:
ammesso che si decida di fare il grande passo, in quanto tempo l'attività diventa remunerativa?
Diventa remunerativa?  ;D
Una volta che ho investito il capitale, non mi rimane molto per tirare avanti con i risparmi che mi rimangono  :-\

Oggi vado a giocare al superenalotto  e mi porto dietro anche l'ozziorinco, chissà mai che mi porti fortuna!  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1824 il: 08 Settembre 2011, 09:51:46 »
Sognatore il problema è:
ammesso che si decida di fare il grande passo, in quanto tempo l'attività diventa remunerativa?
Diventa remunerativa?  ;D
Una volta che ho investito il capitale, non mi rimane molto per tirare avanti con i risparmi che mi rimangono  :-\

Oggi vado a giocare al superenalotto  e mi porto dietro anche l'ozziorinco, chissà mai che mi porti fortuna!  ;D
Dammi i numeri che gioco anche io ;D

bè all'inizio rende solo l'olio( bisogna vedere quanto)
ma il rustico si fa presto a finirlo ,un paio di mesi
x i cavalli si fa presto ma ci vuole un esperto?
x le bici,quad ecc, no ci sono problemi
x fare bungalow ci vuole piu tempo un 6 mesi?

uno inizia con olio e ristoro e piano piano gli altri
diciamo tutto completo un annetto, ma dipende anche
dai soci se da 4 sono 6 ,si dimezza anche il tempo.

ps.comunque anche là in TARRAGONA c'è un centro cristiano
quindi non saremmo soli, avremmo già tanti fratelli :angel:

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1825 il: 08 Settembre 2011, 09:57:54 »
Per i fratelli ok, ma ci sono anche le sorelle?  ;D :angel:

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1826 il: 08 Settembre 2011, 10:12:14 »
Per i fratelli ok, ma ci sono anche le sorelle?  ;D :angel:
Ci sono tutti
e ci aiuterebbero a fare
le cose :D
E NON SONO NE SUORE NE FRATI  :o

IL SOGNATORE DOVE VA VA HA SEMPRE QUALCUNO CHE LO ACCOGLIE IN TUTTO IL MONDO ;D

ma a questo punto dovremmo trovare
un probabile SOCIO ESPERTO IN AGRITURISMO OLIVI E CAVALLI.( E SOLDI MINIM 40.000EU)

PS.SONO APERTE LE ISCRIZIONI max 6 soci ( ma da valutare sul posto)

N1- SOCIO FONDATORE= IO ;D
N.2-Rema
n.3- Mirko?
n.4= esperto/a  in coltivazioni ecc..
n.5= qualcuno/a che sa cucinare bene
n.6= esperto/a in cavalli( in 6 soci si potrebbe andare sui 250.000eu)

ps.ho un amico argentino qua
che sa costruire da se bungalow
li ha già costruiti quando era in MEXICO ;)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1827 il: 08 Settembre 2011, 10:17:30 »
Io me la cavo bene con lavori manuali, lo aiuto io nella costruzione (metto le basi per la mia nuova società di costruzioni bungalow  ;D) e poi ho esperienza come elettricista il che non guasta!

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1828 il: 08 Settembre 2011, 11:16:16 »
Sognatore sei già partito a raccogliere le olive?  ;D
Vieni qui non mi abbandonare così, dobbiamo stare vicini vicini  ;D

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1829 il: 08 Settembre 2011, 12:18:25 »
ciao "sognatori"..

io ci sn l'importante è decidere il prima possibile (sarebbe un miglioramento importante x la ns salute,prima di xderla definitivamente....)anche io nn resisto più e al limite appena arriva il freddo parto all'avventura (centro sud america)

ke lingua parla oliviero????nn è spagnolo???xkè si ostina avoler scrivere in italiano (magari usa qualche traduttore on line...)

x andare a controllare di persona nn ci sn problemi...chiaro occorra un minimo di conoscenze...

mi prenoto per le gite nella mia valencia.....di cavalli e coltivazioni ne so' poco,ma si puo' imparare..

x rema:nn mollare il lavoro fino a quando nn c'è qualcosa di definitivo e programmato..