Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1635111 volte)

zanna

  • Apprendista
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #60 il: 18 Settembre 2010, 14:29:25 »
sognatore ti sbagli su warren buffett...quel che dici tu e un luogo comune sull'economia americana(verissimo tra l'altro ma non è la sola)se ti interessa sapere come ha fatto i soldi ti passo dei testi interessanti.
roberta:el tintero mitico ci sono stato anche io su consiglio del taxista
ora vi lascio al "vostro" forum non vorrei essere di troppo
ciao

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #61 il: 18 Settembre 2010, 14:58:24 »
Ciao Zanna :D il forum è per tutti, noi tutti abbiamo da imparare da esperienze altrui, quindi, avanti il prossimo ;)
Per Warren , bè non è del tutto da buttare certamente, ma quel libro su di lui chi lo ha scritto? se è un americano avrei più dubbi  ;D Uno dei tanti lavori che ho fatto è inerente anche alla finanza, e mi meraviglia sempre di più la prepotenza (che vogliono fare, e che ancora fanno )economica americana, sono arrivati perfino a fare apparire( fatto apposta) il 666 sullo standard e pooors, (successo tempo fa) un indice a cui tutto il mondo( purtroppo guarda) come in molti sapranno quello è il numero(nella religione) della bestia, l'anticristo >:( e quel numero apparve in giorni in cui tutto crollava, la sfiducia era al massimo ecc ecc, è rimasto sull'indice per circa dieci minuti,  in quei momenti  Mister Obama si presentò alla televisione con frasi tipo - Io salverò il mondo da un default- L'America  sarà la guida del mondo-ecc ecc.., ora, religione o no, qua ci sarebbe molto da riflettere a  che cosa sono disposti a fare per i loro interessi, usano anche il terrore religioso. >:(  L'America non è come il nostro paese, che quando  è in difficolta come(sempre >:() ora, tutti pensano a restare sulle poltrone e a litigare per restarci, infischiandosene del popolo,  in America prima pensano a come rifregare il mondo per i loro interessi, una volta fatto, litigheranno di nuovo anche loro. >:(   ps(sempre mia opinione,ma  comprovata e maturata sul campo) >:(

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #62 il: 18 Settembre 2010, 16:00:38 »
Zanna...non siate tutti timidi....partecipa ai nostri discorsi!
credo che il forum aperto da Sognatore sia il più movimentato di tutti....ci scambiamo idee, opinioni e sensazioni perchè siamo fatti anche di queste e ricorda che l'UNIONE FA LA FORZA! parlando possiamo capire e scoprire...sai che se tutti partecipassimo così assiduamente a questi forum potremmo velocizzare i nostri sogni....BISOGNA DIALOGARE!

P.S. El TINTERO...avevo pensato di aprire una cosa simile in Italia....bella è???in che periodo sei stato??? io manco da Malaga da circa 3 anni.

Buon week end

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #63 il: 18 Settembre 2010, 16:09:37 »
non é questione di pensare male Roberta,qualsiasi sia il motivo se l'attività é valida te la compra il vicino non hai bisogno di mettere mille annunci , le vere occasioni le trovi sul posto quando ci vivi e puoi valutare direttamente e soprattutto creartela tu l'attività.

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #64 il: 18 Settembre 2010, 21:02:40 »
Ciao Talofa,( ci puoi fare dell'esempi di attività in vendita a Nizza?) Roberta si riferiva(se ho capito) che analizzando i vari annunci, che siano pacchi o annunci seri, il discuterne sul forum come abbiamo fatto fino ad ora, schiarisce le ideee a molti  :D, cioè, anche a chi non ha viaggiato ed avuto esperienze come le nostre, ed è per questo che speriamo che altri ci propongano altre situazioni, luoghi, attività, o informazioni di altri posti, comprese attività, o realtà lavorative o altro , l'unione fa la forza ;) ed io per primo voglio attingere da altre esperienze .  ps per quanto riguarda un attività da creare direttamente in un luogo estero, hai ragione,  sarebbe la migliore soluzione ;)    X Roberta ,come si fa a mettere su un Tintero? :D ops e questo chi è?

 :o Ristorante El Tintero
      indirizzo:
      V. Borgo Rossi, 8/A
      città/comune:
      Piove Di Sacco
      provincia:
      Padova ;D
ehi ,ma al Tintero si magna anche il Rabo de Toro y sus pelotas ? >:(
   




zanna

  • Apprendista
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #65 il: 19 Settembre 2010, 01:21:04 »
@roby:ci son stato neanche un mese fa appena finita la feria...cmq li sul lungomare ci sono un sacco di bei posti(le barchette piene di brace mi son rimaste impresse)
@dreamer:warren buffet e partito che non centrava un ca**o con la politica ne con altri dietrologismi("forse" poi diventando il secondo uomo piu ricco sulla terra  avra avuto qualche contatto)io stesso ho applicato i "suoi" "teoremi" e mio padre sta guadagnando come mai ha fatto con le banche :D(quando mai guadagni con le banche!?!?!?)

talofa secondo me dice una verita assoluta...però penso che spesso si possano lo stesso trovare buoni affari ed occasioni
ad es:volgio comprare x su ebay...il prezzo classico di x e 100 e difficilmente trovi prezzi diversi ma se controlli x un anno ebay ti assicuro che prima o poi a 80 lo trovi...idem secondo me x qualsiasi altra cosa...
diversamente invece,come appunto diceva talofa,si trovano offerte calmorose spiattelate in luoghi quasi inadeguati
cmq informarsi e verificare nn sota quasi mai nulla sicchè
ciao
fabio

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #66 il: 19 Settembre 2010, 11:21:14 »
Bè,  non tutto è sempre da buttare,(certamente non è uno scemo) ci sono sempre delle eccezioni( poche purtroppo,  so che Warren ha iniziato  investendo in terreni e in altre cose materiali, ma non credo che si arrivi ad essere il terzo uomo più ricco del mondo(sempre mia opinione) solo con questo, ora si è adattato anche lui alla fantafinanza speculando con i suoi fondi in qua e là, ma devo ammirarlo almeno per una cosa (Nel 2006 ha donato 37 miliardi di dollari in azioni benefiche per le popolazioni del Terzo mondo), ma ciò non fa delle persone dei Santi, i Santi secondo me sono altri, i Missionari in Africa ecc.., e quelli che tirano a campà e a tirare su le loro famiglie in crisi come queste, con dignità ed umiltà, sopportando una  (classe) politica mondiale di sfruttatori. Con la fantafinanza(speculazioni solo di carta straccia) non si va lontano ed i nodi poi arrivano al pettine come ora. >:( Con le banche ho lavorato e guadagnato io e altri, ma su uno che guadagna 4 perdono. Il sistema va cambiato o sennò  ci sarà sempre più gente che muore di fame, non credo che il sistema angloamericano adottato da quasi tutto il mondo faccia la felicità.(sempre mia opinione) sono un Sognatore grullo? ebbene si, se sognare un mondo diverso dove c'è lavoro per tutti e  dove  nessuno muoia  più di fame o di un banale (raffreddore), sono  felicissimo  di essere un grullo ( o anche uno scemo) :D Ma la finisco qua, avrei un poema da scrivere su questi argomenti, ma non roviniamoci la vita con (Warren) ;D O altri Santi :D  Continuaiamo col nostro forum , ora aspettiamo(io)  degli esempi da Talofa per attività  là, prezzi,  affitti, luoghi, ecc..,coso potremo (io, o a chi interessa) fare dei confronti con gli altri luoghi. ;)

Ma ora smorziamo il (nervosismo finanziario) con una barzelletta che ho scritto stanotte :D (sempre in dialetto Toscano)

Una signora va ‘n campagna a comprà ‘na dozzina d’ova fresche, e come ‘r contadino nele porge e lei n’acchiappa subito una, ci fa un buìno e la ‘nvìa(inizia) a succhià! Mapperò ‘un ci sorte nulla!
  - Dé, ma quest’ovo vì è voto !- si mette a brontolà. – O quella?!
  - Mah,? – stronfia ‘r contadino – si vede ‘r gallo s’è messo a trombà cor preservativo!  ;D
« Ultima modifica: 19 Settembre 2010, 11:24:07 da Sognatore »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #67 il: 19 Settembre 2010, 12:06:57 »
Ciao Zanna benvenuto,
credo che in quest'epoca anche il desiderio e l'idea di cambiamento tende nell'immaginazione generale a globalizzarsi,,complice la rete che fa' credere tutto a portata di mano e la varie tecnologie.Mi fa venire in mente una sherpa che diceva che sempre piu' alpinisti  credono che basti un buon equipaggiamento per scalare l'everest e non tanto un buon allenamento fisico e soprattutto psicologico.E poi succedono gl'incidenti.Viene spontaneo paragonare le occasioni su ne-bay con occasioni di attività in giro per il mondo,certo si apetta e i prezzi scendono(e risiamo al punto di partenza se scendono non valgono),la differenza é che se sbagli in giro per il mondo ti ritrovi con il sedere per terra,se sbagli su e-bay fai un click e passi ad altro.Alcuni in questo forum dicono che l'importante e provare ,almeno possiamo dire di averci provato,é vero,sicuramente aiuta per il seguito,ma non basta,tornare a casa senza soldi e senza lavoro,magari con famiglia é un vero shock psicologico,lo dico perché ci sono passato e a volte la rabbia é proporzionale all'impotenza.Da qui proviene la mia prudenza ,in quanto scrivo,l'attenzione,i piedi di piombo,non la paranoia,ne ho viste di famiglie rovinate per una scelta sbagliata,ho degli amici che non si sono piu'ripresi,é difficile partire ma é piu' difficile tornare.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #68 il: 19 Settembre 2010, 12:35:13 »
Per quanto riguarda le attività in vendita Nizza,quelle che valgono non le vendono o chiedono una paccata di soldi e quando lo fanno lo vieni a sapere dopo.Io sono rimasto qui due anni prima di buttarmi ed erano altri tempi c'era un po' piu' di spazio.
Scusate ma devo scrivere tra un cliente e l'altro e la mia concentrazione a volte fa' difetto.
Ciao

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #69 il: 19 Settembre 2010, 18:12:32 »
Ho capito  >:( chi se ne è andato e non è più tornato entro almeno 5 anni, si è sistemato) chi è rientrato entro i 2 anni, ora non scappa più >:( data la situazione (  come dice Talofa anche io so di molti che si sono rovinati ) e allora mi devo rassegnare? >:(

A:A:A cercasi soci per avviare un Tintero in Toscana ;D
O aprire un altra gelateria qua? ( ma mi ritoccherebbe  stare di nuovo stare attento alla linea, ed a quelli che giocano a nascondino) ;D
Forse una pizzeria?
Un negozio di scommesse?(forse è la meglio ,visto  che la gente sogna sempre di più i soldi, e non un posto paradisiaco)
O forse una scuola di sopravvivenza?( per quello che succederà, visto come vanno le cose)
O una rivendita di antidepressivi? (sono in aumento)
O fare una selezione per un realty? ( il grande grullo?)
Boh? brutti momenti, sono davvero brutti momenti >:(
Chi cerca trova? ::)

Chi si contenta del poco trova posto in ogni loco.  ;)
E' una bella prigione , il mondo . >:(
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca  :o
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi  ???
l mondo é stato fatto per l' uomo, e non l' uomo per il mondo  ;D

Mah? stasera ceno a camomilla >:(
« Ultima modifica: 19 Settembre 2010, 18:14:59 da Sognatore »

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #70 il: 19 Settembre 2010, 19:28:17 »
Ciao amici...oggi sento aria di pessimismo...partire o restare??? IO PARTO...anche se non so quando!

Tutti vogliono lasciar l'Italia per una nuova vita, senza pensieri e bla bla bla....leggete un po' qua e se provassimo questo tipo di vita..senza dover andare oltre oceano ??? magari ne potremmo creare uno noi sul mare però...vito l'amore che abbiamo per esso.
Ragazzi...noi (o meglio voi..) abbiamo paura di non poterci adattare e pensiamo di come vivono 100 anni indietro rispetto l'Italia tanti altri paesi...ALLORA LEGGETE DI SEGUITO...

COMUNITA' VERDI...(nn son leghisti!)
Abitano insieme, lontano da città. Per realizzare il sogno di un modo di vivere alternativo.
Vivono nei boschi o nelle campagne, ispirati dalla voglia di mettere in pratica una vita alternativa o di trovare una via di fuga dai ritmi e dalle responsabilità della vita urbana. SOno gli abitanti di comunità, spesso fondate su valori ecologici, che hanno creato mini villaggi per metter in pratica , in gruppo , principi di vita alternativa.
IN ITALIA NE ESISTONO CIRCA 50
Molto meno organizzati  e soprattutto legati alla terra al100%, sono gli ELfi, creati negli anni '80',.....ecc...Nelle loro case di pietra, non c'è corrente , gas ,niente acquedotti o fognature..per i bisogni c'è il bosco..e per il mantenimento dell'intera comunità esiste la coltivazione di  piccoli orti, ecc...I soldi che gli Elfi guadagnano facendo i pizzaiolial "Rototom  Sunsplash" (un festival reggae in prov di Udine) vengono spesi per comprer materiale di costruz., carne e benzina  dato che hanno una sola macchina che serve per portare i bambini a scuola....

CO-HOUSING...si trovano vicino a Milano , nella campagna di S Giuliano, non è una vera e propria comunità, ciascuno ha la propria casa, la pro cucina ecc...

Per finire una delle comunità più ricche e più chiaccherate è sicuramente DAMANHUR in Val Chiusella, la sua anagrafe dichiara 600 abitanti...ecc....QUI SI DIREBBE CHE VIVONO IN MODO PIU' CIVILE....

che dire!?!?!? leggevo Focus e questo trafiletto mi ha veramente incuriosito...a volte la diversità l'abbiamo dietro l'angolo e non lo sappiamo...se queste persone vivono così allo stato brado vuol dire che io/noi possiamo tentare di rischiare in un altro paese e se proprio dovesse andara male ritorniamo anche noi a vivere al tempo della pietra!  (scherzo...ma nn troppo, volevo semplicemente rendervi partecipi di questa mia lettura)

Scappo è tardissimo
Saluti a tutti SOGNATORE, TALOFA e ZANNA

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #71 il: 19 Settembre 2010, 20:34:16 »
Ciao Robi, che piacere leggerti :D  Gli Elfi, ne ho conosciuto un  paio  qua, dato che li ho a una 70 di km  da qua , si, vivono sulle montagne di Pistoia, senza luce, acqua (quella dei torrenti o del cielo), ma ahimè,  , mi hanno detto che in molti si fanno canne e altro >:( Credo non faccia per noi ;D meglio  altre comunità come coperative agricole o altro. . Eh si, delle volte guardiamo molto lontano, poi  scopriamo che a pochi  kilometri dal materialismo  sfrenato, negozi, file, smog, stress ecc ecc.., si trovano ancora degli angoli di pace in questo paese., che l'Italia è bella lo sappiamo tutti, ma purtroppo x viverci è molto dura per i motivi che tutti qua sappiamo.  >:( Forse sarebbe il momento di cambiare  atteggiamento, dato che ora in questo paese sono  molti gli  infelici (e aumenteranno) forse bisognerebbe affrontare il problema al nocciolo (o radice) o estirpare il nostro (cancro italico), un operazione risolutiva , cosi si aprirebbero molti siti in altri paesi per venire a stare  qua nel nostro  :o e cioè? Lo dirò in modo soft- TUTTI IN GITA A ROMA(chi ha  orecchi intenda, chi ha occhi li apra) ;), dico almeno un 30 milioni  di persone  con le pall...( piene), dovremmo farlo per i nostri figli, i nostri nipoti  e per il nostro orgoglio di esseri umani  ecc.... Scusate ma è la verità( o sogno) ;D  Libertà dai ladroni.
Viva la libertà che qualcuno vuol cancellare
che risorge più forte di prima
quando la si vuol sotterrare. >:(

 Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo  ;) 

 ps . se domani non mi leggete vuol dire che mi hanno intercettato e messo in gattabuia per  incitamento alla rivolta  ;D (e forse ora si sta meglio in galera) >:    By RevolucionSognatore ;D





zanna

  • Apprendista
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #72 il: 20 Settembre 2010, 03:11:32 »
@talofa:non hai capito ciò che volevo dire...forse mi son espresso male.intendevo dire che se sai cercare ogni tanto l'occasione esce ma è una cosa rara...il paragone con ebay secondo me non e molto differente se non nella tempistica.spesso mi e capitato di comprare su internet...diciamo che generalmente i prezzi di un oggetto(sopratutto usato) oscillano sempre su livelli simili ma cercando col tempo si possono trovare buone offerte.resta pero una cosa singolare ed occasionale...sicuramente e difficle trasporatre la stessa cosa su beni immobili ma io nn demorderei sulla possibilità di trovare un affare(che non vuol dire comprare un grattacielo a 100 euro ma una cosa ad un valore x noi giusto e senza fregature).
@sognatore:anche io ho conosciuto degli elfi al rototom...gran personaggi!!!x le canne sorvolerei...le persone si giudicano sopratutto per cio che sono e non necessariamente per quel che fanno.occhio cmq a quel che dici esiste l'apologia di reato per "crimini" come i tuoi sul web
@robi:se vai dagli elfi passo a portarti un po di focaccia
peace

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #73 il: 20 Settembre 2010, 09:05:29 »
Io non giudico gli Elfi, dico solamente che non fa per me , e penso nemmeno x Roberta :D Per un mio possibile crimine sul web inerente ad una rivolta, bè, qualcuno  lo dice anche alla televisione e sono sempre in giro ;D e se devo essere io la cavia, la farei volentieri :o in questo paese bigotto e ipocrita, qualcuno prima o poi lo farà realmente (al nord) ::) e magari dopo mi farebbero anche Ministro( degli esteri) ;D o del turismo ;D ma a me basterebbe che le persone vivessero più felici niente di più ;)
Un comunità agricola potrebbe essere interessante, ma non estrema, prevedendo un futuro(anche biblico) non roseo >:(

Le carceri sono luoghi favorevoli alla lettura (scrivere barzellette) ;D  dei testi di filosofia

L'uomo è nato libero e ovunque è in catene  ???

Anche la peggior cella può essere piacevole se si ha la consapevolezza del proprio essere. ;)   edit-by Sognatore


Pierino chiede al padre:-Papà, le puzzette pesano?-
Il padre:-No...-
Pierino:-Oh no!Allora mi sono cagato addosso  :P ;D

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #74 il: 20 Settembre 2010, 12:28:13 »
Sognatore:rassegnarsi mai!Non bisogna smettere di cercare ed inseguire il propio sogno,grazie ai sogni continuiamo a superare ostacoli che sembrerebbero insormontabili.Sicuramente la buona occasione puo' succedere,bisogna saperla riconoscere ,é qui la difficoltà.Esempio:quando io partii per il Costarica non avevo le idee chiare avevo solo due amici che erano già sistemati e potevano darmi dei consigli.Quello che ho visto é questo:la marea d'italiani che arrivo' in quell'epoca... Tutti cercavano un posto al sole ,come oggi,anche se la crisi non picchiava come ora(ma non era male ne anche tangentopoli).Noi Italiani siamo abituati a lavorare e chi ti vuole rifilare il pacco lo sa,quindi arriviamo in un paese straniero con un po' di soldi che giorno dopo giorno si sciolgono,vediamo vendesi qui e vendesi là e ci facciamo prendere un po' dall'impulsività e ci buttiamo e spesso sono dolori.Quanti terreni venduti entro il bagnasciuga in riva al mare(propietà delo stato e non edificabili),gente che vendeva moquettes e s'improvvisava pizzaiolo,trasformazione che puo'anche riuscire non dico di no,dipende chi sei,ma nella maggior parte dei casi ho visto molta gente impreparata ad affrontare un tale cambiamento.Avete visto il post in questo forum dove si chiede se sono trasferibli le lauree di economia nei cosiddetti paradisi tropicali?!Ma cosa vuol dire?Io compreso ero un ingenuo,avevo trent'anni ma era già qualche anno che viaggiavo zaino in spalla,forse avevo una prospettiva un po' diversa di già,comunque mi resi conto che non avevo abbastanza soldi per fare qualsiasi cosa che avevo in progetto.Lavorai per un agenzia immobiliare,portavo turisti a spasso nelle foreste di quello splendido paese,gestii un bar, davo lezioni d'italiano,ma allla fine mi do il merito di essermi reso conto che non potevo combinare nulla  di duraturo e ebbi il coraggio di andarmene,si perché molti rimasero li fino all'ultimo soldo ,pur di non dichiarare sconfitta a se stessi e forse anche agli altri.Certo che i buoni affari esistono Zanna,ma prendiamo tempo,non facciamoci incantare sul posto dalla "Novità" dal bel clima e dalle belle ragazze,ok a venti trent'anni lo puoi fare hai sempre tempo per ripartire,bisogna anche giocarsela,abbiamo anche il coraggio di dire non non fa per me,ma una volta riuniti tutti i parametri e prese le precauzioni a disposizione anche il coraggio di buttarsi,questo si.Alle Tonga mi sfuggi d'un soffio un ristoratino a 5mila euro che sicuro mi avrebbe dato da vivere,lo presero dei cinesi,il mio amico Andrea ha fatto la fame per anni in Costarica ma poi' ha avuto un colpo di fortuna e l'ha intuito ed é entrato nel commercio del caffé e adesso fa una vita da re.A tutt'oggi ho visto di francesi che vendono un ecolodge in un foresta su un spiaggia del sud Costarica,quella é un attività che puoi valutare egrazie a internet sta a te e alle tue capacità riuscire ad attirare ospiti.Quella sarebbe un vera scelta di vita,e mi fa pensare.Tutto cio' per dirvi che non vedo tutto negativo,ma ho visto la realtà e se vedo qualcuno che misembra totalmente impreparato preferisco sembrare antipatico e dirglielo,poi mi posso sbagliare ma almeno ho la coscienza a posto.
Ciao