Voglio vivere così... e non solo! > Tema libero

L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)

<< < (2/1107) > >>

talofa04:
beh io so di italiani che hanno dato 50 milioni di vecchie lire per comprare una gelateria in Costarica ancora prima di andarci!Immagina come é  finita?!
Mi ricordo che sono stato in trattativa a playa la americas(tenerife) per comprare un chiosko daitaliani che era chiuso ma nuovo di zecca posizione super!,chiedevano un centinaio di milioni ma come dici tu informandomi in comune e dal guardia costa(che gestisce il terreno demaniale) seppi che non aveva i permessi,e beh il venditore mi fece i complimenti per la mia intraprendenza anche se il suo affare ando'  in fumo.
Si Santa cruz é piu' città,piu' vera,anch'io ho lavorato nei gelati,prima in sud america per conto di una catena italiana e poi qui in costa azzurra dove attualmente vivo,ma non mi occupo piu' di gelati.
E' propio vero bisogna diventare dei sherlock e non é male l'idea di contattare i fornitori in effetti per aprirla, una gelateria, se vuoi un arredamento e delle macchine un po'decenti(senza contare dov'é il locale)non credo  neanche che bastino i 70mila euro.
Comunque era Lucio Battisti.
Ciao

Sognatore:
Gelato al cioccolato ma dimmi che sei proprio vera
Gelato al cioccolato
dolce e un po' salato
tu gelato al cioccolato
un bacio al cioccolato,--- e questo chi è?  ???  e questo ancora? a chi indovina gelato gratis in Spagna ;D--Siamo sempre di corsa
sempre in agitazione
anche te...
che anche se lecchi il gelato
hai lo sguardo inca**ato-  :o  ------ Conosco Las Americas, delle volte si appellano a vecchie leggi di FRANCO(il dittatore), cioè se uno vuole vendere la sua attività, deve dare il 10x100 al proprietario del  fondo, tanti non lo sanno e prendono delle gran botte ::) Per la gelateria, purtroppo è una delle attività più care per i macchinari da mettere su , ma vi è un  bel ricarico  come la pizza, la differenza che per il gelato si spende di più in elettricità (gelato dolce e un pò salato) ;D     per i fornitori, si, attraverso gli acquisti si può arrivare ad  un  calcolo di fatturato , calcolando anche un evasione del 50x100 ;D                                                                              

zanna:
ciao sognatore  io fra neanche 20 gg torno giu a barcellona e dovrei passare da malaga da un amico...
se riesco vado a vederti le gelaterie(per curiosità).
ora x me e presto(sono li da un mese) pero mi piacerebbe col tempo investire in una pizzeria d'asporto(so fare pizze focaccia di recco e focaccia genovese) o una gelateria/aperitivo italiano per cui ti terrò presente.
peace
fabio
ps:dimenticavo...vero che a tarifa ce vento pero e anche vero che ce turismo tutto l'anno...a malaga ho i miei dubbi visto che e una citta piu commerciale che turistica.naturalmente IHMO e mi rimetto alla tua esperienza sicuramente piuy collaudata del territorio

Sognatore:
Ok Zanna, ti mando messaggio delle gelaterie :D A Barcellona ho tentato(ovvero hanno tentato) di farmi entrare in un franchising(con soldi e 10 soci)- Pizza Leggera in Calle Tuset ::) ma poi sempre grazie alla mia trasformazione, questa volta in Sherlokpizz ;D sono venuto a sapere che erano in perdita, dato che quel  locale pagava solo in affitto 7.000eu al mese :o Però quel franchising andrebbe al sud, con affitto più basso e meno personale(non 10 persone come in Tuset) ma con una organizzazione di soci, e naturalmente non essendo una pizzeria normale, ci vogliono soldini, anche sui 250.000 x fare un bel locale, e agli spagnoli piacciono i locali tipo i Mac,Burger ecc.. . Per la pizzeria da asporto hai ragione, in Malaga(dove ti assicuro c'è gente anche in inverno(spagnoli e turisti) vedi,navi da crociera,la città vecchia,un aereoporto  ora  ingrandito dalle molte richieste di scali internazionali, una ferrovia con treni veloci che la collegano a Madrid in 2ore e mezzo,a Siviglia,Granada,Cordoba, una stazione di autobus grande, e molte feste anche in inverno ,culturali ecc ecc.. ecc.., e poi anche Torremolinos ha turisti, con gente in spiaggia anche a Dicembre, idem Benalmdena e Fuengirola, in questa ultima ci sono più italiani con gelaterie e ristoranti, Marbella x es. in inverno c'è meno gente. Da tenere presente che in quella zona in inverno si arriva minimo, (qualche giorno sui 12,15 gradi, ma il resto dei giorni con il sole, (costa del sol) si arriva sui 18- ai 22 gradi Prova ad andare in Dicembre a a Tarifa e confrontare la temperatura  con Malaga (riparata dai venti del nord) e capirai. Comunque una pizzeria al taglio in zona centrale(renfe) o Larios, o nella zona vecchia, o lungo mare, con focaccia ,pizza,cecina ecc.. non ce ne sono, e avrebbe molto successo, perchè li spagnoli sono in crisi come noi italiani vero,  ,ma magnano, sono di forchetta buona come noi ;D   ps a Tarifa secondo me , c'è solo un turismo mordi e fuggi, in Malaga un turismo più fisso e molti stranieri residenti e anche molti spagnoli, quindi dal punto di vista naturale, bene Tarifa, ma da quello commerciale, dato i tempi, meglio zona di Malaga, (incassi più sicuri):-* i cali turistici europei vengono compensati dal turismo nordico spagnolo o dai molti residenti di Malaga e provincia.  E  ora  a proposito di pizza, a chi indovina chi cantava questa canzone,una pizza gratis a Tarifa ;D__“Tu vulive ‘a pizza / ‘a pizza / ‘a pizza c’’a pummarola ‘ncoppa/ c’’a pummarola ‘ncoppa.../ Tu vulive ‘a pizza / ‘a pizza /‘a pizza c’’a pummarola ‘ncoppa.../ ‘a pizza e niente cchiù”. ;D e naturalmente se indovinate anche questa ,una coc col :o_____Io essere nato in Germania
porto nome di una città
sono fatto di carne nel pane
son di Amburgo la specialità.
Ma un bel giorno quel tenero hamburger
in Italia in vacanza arrivò,
ed al tavolo di un ristorante
il sapore italiano incontrò.
Son famoso negli Stati Uniti
San Francisco, Chicago, New York
sono il re dei panini imbottiti
per gli amici io sono "Hot dog".
Ma un bel giorno quel bel salsicciotto
fece un viaggio e sbarcò in Italy
ed al tavolo di un ristorante
per amore il suo cuore andò in tilt.
Tu volere dirmi chi sei
tu vuoi dirmi il tuo nome your name,
son di bianco e di rossa vestita
mi faccio chiamar "Margherita" .

Margherita ma che pizza, che bellezza che bontà
ma che pizza, ma che pizza, tu ci hai fatto innamorar
ma che pizza, ma che pizza meglio al mondo non c'è né
io ti porterò in Germania, tu venire insieme a me,
io ti porto in Pennsylvania "Come baby"… io e te.

Margherita che cosa ne pensi
se volete con voi partirò
ma mi porto famiglia e parenti
perché tanti ma tanti ne ho
Suo fratello si chiama Giacione
sua sorella una Diavola è
e la madre è una vera italiana
ma che bella famiglia che è.

Ma che pizza ma che pizza che bellezza che bontà
ma che pizza ma che pizza tu ci hai fatto innamorar,
ma che pizza ma che pizza meglio al mondo non c'è né
io ti porterò in Germania, tu venire insieme a me
io ti porto in Pennsylvania "Come baby" io e te.

Ma che pizza ma che pizza che bellezza che bontà
ma che pizza ma che pizza tu ci hai fatto innamorar
ma che pizza ma che pizza meglio al mondo non c'è né
ma che pizza ma che pizza tutto il mondo griderà
viva viva questa pizza e l'Italia che la fa. ;D   a voi la risposta.    Saludos by Il Sognatore :P

talofa04:
Bella questa atmosfera poetica-canterina,mi fa venire appetito.Comunque la mia esperienza e ormai la mia idea é questa:quando qualcuno vende un' attività,un attività che vale,non ha assolutamente bisogno di mettere annunci a largo  raggio o la da in gestione oppure subito i commercianti del quartiere si fanno avanti.Sono esempi che vedo tutti i giorni qui in costa azzurra,quante gelaterie ho avuto notizia che vendevano nella pedonale,ne anche il tempo di saperne di piu' che già  erano vendute o a un socio era subentrato un altro che era già propietario di altri negozi.Insomma le cose che valgono se le passano tra di loro.
Non conosco Malaga ma credo che Sognatore abbia ragione,in questi tempi i centri piu' grandi danno piu' garanzie,nodo di trasporto ferroviario e non,scalo crociere,popolazione stanziale locale che qualchecosa puo'dare anche in inverno,insomma vedo Malaga con molte simmetrie con Nizza capitale della costa azzurra che negli ultimi anni si sta facendo molto bella(lo era già).Secondo aereoporto di Francia,40 km dal confine italiano,treni per ovunque,un entroterra favoloso ,qui la gente non viene solo per il mare,ma per i vecchi quartieri,i musei,i piccoli villaggi medioevali nei paraggi,a un ora sei nel parco del Mercantour in mezzo a stambecchi e camosci.Noi qui la crisi l'abbiamo appena sentita e se é vero che i francesi hanno rallentato un po' anche qui sopperiscono i turisti che vengono da ogni parte della terra.A volte mi é capitato di vendere gelati a degli esquimesi!Turismo qui ce n'é veramente tanto,per quasi dieci mesi l'anno.
Poi é vero puoi far una scelta di vita,ma se io ho un capitale medio non lo vado a investire in una spiaggia naturale ma con poco afflusso,sperando un giorni si sviluppi e mi dia da vivere,al contrario se me lo potessi permettere non andrei certo a vivere in mezzo al casino.
Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa