Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1626239 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #240 il: 26 Novembre 2010, 23:36:55 »
Hola Roberta sei sempre qua
meno male >:(
mi sentivo solo
sai a parlare tra me e me
è difficile ;D
bè impara l'arte e mettila da parte ;)

hai sentito che notizie in giro?
stasera non mi viene sonno
ho già preso mezzo litro di camomillla
e non mi calmo
e ora ???
boh?
passerò a un vecchio rimedio :o

Sognatriceeeeee ,mi vieni a rimboccare la coperta ??? ;)

a domani
                              notte a tutti ;)

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #241 il: 27 Novembre 2010, 08:35:27 »
Buongiorno :D
Riflessione su crisi e sviluppi :o


Quali i rischi per l'Europa?
Per comprendere la portata della posta in gioco basta qualche numero: le banche tedesche, inglesi e francesi hanno in cassa circa 400 miliardi di bond irlandesi. In caso di default del paese, il danno sarebbe enorme per i risparmiatori di tutta Europa, innestando un circolo vizioso fatto di meno soldi in tasca da spendere, meno consumi e ulteriore aggravamento della situazione occupazionale.
Ecco perché l'Ue è intervenuta subito, mettendo in campo il Fondo per salvare i paesi in difficoltà creato durante la crisi greca. Non tutto, però, è andato liscio. Il governo tedesco spinge per non prolungare oltre il 2013 la vita del Fondo, perché la garanzia di essere salvati spinge a ogni forma di furbizia gli uomini politici. Gli altri paesi si sono opposti a questa eventualità e a pagarne le conseguenze è stato soprattutto l'euro, da mesi sotto pressione per le voci che lo vorrebbero in bilico.

E l'Italia?
L'ipotesi di dover tornare alle monete nazionali fa rabbrividire. Per l'Italia, che quest'anno crescerà di un modesto 1%, dopo aver ceduto il 5% nel 2009, sarebbe quasi impossibile garantire la stabilità. Il differenziale dai titoli di Stato tedeschi si amplierebbe a dismisura: in sostanza, il Tesoro dovrebbe garantire tassi di interesse più elevati sui titoli di Stato e a pagare le conseguenze del maggiore indebitamento saremmo tutti noi.
A prescindere da questa ipotesi, ci sono altri paesi del Vecchio Continente che oggi rischiano più dell'Italia perché presentano un rapporto tra deficit e pil più elevato del nostro (5%): in primis la Spagna (9,3%), anche in questo caso a causa dello sboom immobiliare, e il Portogallo (7,3%) che paga la fragilità delle sue ridotte dimensioni.


Ma penso che verranno stampati Euro  a go go   , una specie di   Q3  all'americana

o si va tutti a ramengo >:(

meglio un inflazione alta che un fallimento dell'Europa :-\

by AnalistSognatore ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #242 il: 27 Novembre 2010, 18:12:21 »
                                                           IL SACRO E IL PROFANO
Sacro>>>>
        Domani è Domenica

e voglio dedicare un versetto ai potenti e ai politici :o
pregherò per voi :P

Giacomo. 5.1-4
E ora a voi, ricchi !Piangete e lamentatevi per le sciagure che stanno per venire su di  voi
voi non avete pagato gli operai che mietono nei vostri campi: questa paga rubata ora grida al cielo, e le
proteste dei vostri contadini sono arrivate fino agli orecchi di DIO, il Signore Onnipotente.

ps in poche parole cari potenti le pagherete tutte :D sia in terra che in cielo
e all''inferno :D AMEN

Profano>
Barzelletta Toscana :o

Ner farrè vest un omo entra 'n un barre, sur balcone cenno 'na barcata di vaini cossù scritto premio. Dè l'omo va dar barrista e ni fa "O come fo a vincè quei vaini?" il barrista ni risponde "Dè, dietro 'r barre c'è un cavallo, se riesci a fallo sgainà dalle risate son bell'e tua". L'omo 'un perde tempo va ner retro e quando torna 'r cavallo è li che si piscia addosso dalle risate, l'omo chiappa i vaini e se ne va. Tre mesi dopo, 'r solito omo, riapita sempre a 'r solito barre: sur balcone cenno di novo i vaini cossù scritto premio. Dè, un sente seghe va dar barrista e ni 'hiede che deve fa per vincelli e 'r barrista "Stavorta bisogna fa piange 'r cavallo", l'omo va ner retro e quando torna 'r cavallo è li che piange come 'un rotto 'n culo. A quer punto 'ncuriosito 'r barrista ni fa "Ma com'hai fatto a fallo ridè e poi a fallo piange?" e l'omo con ghigna sorridente risponde "Dè, la prima vorta l'ho detto che c'avevo l'uccello più grosso der suo...la seonda vorta l'ho tirato fori". ;D

                                                                                                  Sacro=     by DinDonSognatore ;D
                                                                                                   Profano= by Sogna e Ridi  ripr.ris. edi.t IO ;)         

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #243 il: 28 Novembre 2010, 21:36:50 »
Buona domenica sera a tutti,
giornata nevosa e piovosa.....aumenta ancor di più, se possibile, la voglia di cambiare vita......
Che voglia di caldo....di mare....di tranquillità....di semplicità....
Per fortuna ci sono le barzellette toscane di Sognatore (a proposito ho prestato servizio militare in Toscana e mi ricordo ancora le letture del Vernacoliere....che bei tempi....) e Roberta77 che, avendo trovato lavoro (direi il classico Italian Job...sottopagato ed in nero) questa sera, prima di coricarci, ci servirà una deliziosa camomilla calda.
Allora si che sogneremo come si deve.....spiagge...palme....serenità....
E' da qualche tempo che non leggo Talofa...forse ancora in vacanza in America Centrale? Speriamo bene per lui e che posti in futuro belle notizie.
"...ognuno è figlio del suo tempo...ognuno è complice del suo destino....chiudi la porta e vai in Africa...Celestino"
A presto.
Mick

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #244 il: 28 Novembre 2010, 23:07:03 »
'Amici di sogni'....altro che tazza di camomilla qui ci vorrebbe qualcosa di più forte...un bel whisky!!!! scherzo son anche astemia.

Sento nervosismo nell'aria ma ne vale la pena??? dobbiamo solo aspettare che si sblocchi la situazione e magari nel mentre troviamo qualcosa di così grande ed importante che ci fa cambiare idea nel voler abbandonare il nostro paese...

vi auguro una dolce notte e una buona settimana
Roby

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #245 il: 29 Novembre 2010, 08:23:55 »
Buongiorno a tutti :D
Da oggi inizia una nuova settimana all'insegna del casino :o
ormai ci siamo abituati
ora abbiamo anche Wikileaks: ;D
sembra proprio la fine del mondo in tutto e per tutti.
Talofaaaaa ti  conviane restare in Costa Rica
che qua è l'inferno. >:(




Wikileaks:
tutti sapevamo o almeno avevamo forti dubbi sui potenti mondiali
ma con questo ne abbiamo le certezze
e naturalmente i grandi burattinai USA ( como io vi ho già postato molte volte ne sono gli artefici) >:(

Riflessioni :-\

In molti, stasera, mi hanno mandato un ‘email chiedendomi un parere su come poteva cambiare il mondo economico dopo le rivelazione di Wikileaks.  Già solo per l’immane mole di materiale comporterà un bel po’ di tempo prima di poter “tirare le somme”. Certo è che, in questo momento storico dove in campo economico c’è un “tutti contro tutti” che non è certamente costruttivo, trovo assolutamente fuorviante e scorretta la pullicazione di documentazione che potrebbe incrinare anche molto gravemente relazioni diplomatiche magari già molto difficili.

Se devo dire la mia, Wikileaks non potrà che creare danni. Se questa sorta di Grande Fratello 007 avrà anche degli episodi romanticamente tragicomici (mi riferisco al nostro Premier) con dati che bene o male si conoscono già (festini, ammiccamenti, atteggiamenti equivoci di Berlusconi o Frattini che voleva fare l’olio in Afghanistan) ma ahimè avrà anche comunicazioni molto delicate. Vedasi ad esempio la questione USA-Iran.

Se volete dilettarvi, andate sul sito di SpiegelOnLine o di ElPais. Ora il sito ufficiale di Wikileaks  è sotto attacco informatico (sembra pilotato dalla CIA), il fondatore di Wikileaks è nascosto chissà dove, perchè si sente perseguitato e ricercato dalla CIA. Mi chiedo solo come è stato possibile tutto questo….ci sarà mica lo zampino…della CIA?
Cosa c’è dentro al report Wikileaks ?

1. Un pericoloso confronto col Pakistan sui combustibili nucleari, nel 2009: gli americani volevano rimuovere dell’uranio arricchito dal sito di un reattore pakistano, ma i pakistani si sono rifiutati di accettare le ispezioni dei tecnici statunitensi per paura che fossero lette dai media come una sottrazione delle armi nucleari da parte degli Stati Uniti.

2. La scommessa su un crollo della Corea del Nord, e la discussione con la Corea del Sud di un’unificazione dei due paesi.

3. Le contrattazioni con i paesi alleati sullo smaltimento dei prigionieri di Guantanamo. Alla Slovenia fu chiesto di prenderne uno in cambio di un incontro con Obama, e all’isola di Kiribati furono offerti milioni di dollari in “incentivi” per prenderne altri. Al Belgio fu suggerito che accettare dei prigionieri avrebbe consentito una maggiore rilevanza in Europa.

4. Sospetti di corruzione nel governo afgano. Risulta che il vicepresidente afgano in visita negli Emirati Arabi Uniti l’anno scorso portò con sé 52 milioni di dollari in contanti.

5. Un progetto di hacking informatico internazionale. Un contatto cinese spiegò all’ambasciata americana a Pechino che la Cina decise un’intrusione nei sistemi di Google, nell’ambito di un piano di sabotaggio ampio che ha incluso attacchi ai computer del governo americano, dei suoi alleati occidentali, della ambasciate americane e del Dalai Lama a partire dal 2002

6. I sauditi rimangono i maggiori finanziatori del terrorismo internazionale, e il Qatar – a lungo alleato americano nell’area – è stato il “peggiore nella regione” in quanto a lotta al terrorismo. Il servizio segreto del Qatar è stato “incerto nell’agire contro noti terroristi, perché temeva di essere percepito come allineato agli americani e subire quindi delle rappresaglie”.

7. Un’alleanza curiosa: i diplomatici americani a Roma segnalarono nel 2009 quello che i loro contatti italiani descrivevano come una relazione straordinariamente stretta tra Vladimir Putin, primo ministro russo, e Silvio Berlusconi, magnate e primo ministro italiano, che includeva “regali lussuosi”, ricchi contratti energetici e un misterioso tramite italiano in grado di parlare il russo. Scrissero che Berlusconi “pare sempre di più essere il portavoce di Putin” in Europa.

8. Armi ai terroristi. I rapporti descrivono i tentativi degli Stati Uniti di impedire che la Siria consegnasse armi a Hezbollah. Una settimana dopo che il presidente siriano Assad aveva promesso agli Stati Uniti che non avrebbe inviato “nuove” armi al gruppo terrorista libanese, il dipartimento di Stato seppe che la Siria stava fornendo armi molto sofisticate a Hezbollah.

9. Le liti con l’Europa sui diritti umani. I funzionari americani avvertirono chiaramente la Germania nel 2007, chiedendole di non emanare mandati d’arresto per gli agenti della CIA coinvolti in un’operazione che vide un cittadino tedesco innocente, omonimo di un sospetto terrorista, rapito e costretto per mesi in Afghanistan. Un diplomatico americano avrebbe detto a un suo omologo tedesco che “non vogliamo minacciare la Germania, ma avvertire il governo tedesco di fare molta attenzione alle implicazioni di ogni suo gesto nei suoi rapporti con gli Stati Uniti”.

10. I capricci di Gheddafi. Si racconta della contrarietà del leader libico quando non gli venne dato il permesso di piantare la sua tenda a Manhattan, né di visitare Ground Zero, nel 2009. E di una “voluttuosa bionda”, la sua assistente ucraina, che non lo abbandona mai.

11. La rabbia araba contro l’Iran. In un rapporto si racconta che il re saudita Abdullah avrebbe chiesto di intervenire severamente contro Ahmadinejad e “tagliare la testa al serpente”. Altri regnanti della penisola avrebbero espresso forti preoccupazioni per il potere iraniano. (fonte: IlPost)

A:A:A AFFITTASI BUNKER DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE SULLA LINEA GOTICA ;D

Un file consegnato da Wikileaks al New York Times emerge che per gli americani l'Iran ha ottenuto dalla Corea del Nord missili sofisticati capaci di colpire l'Europa occidentale e gli Stati Uniti.  Dai documenti emergono le preoccupazioni dell'Ue e degli Usa in merito alla volontà del regime di Teheran di utilizzare queste armi, molto più potenti di quanto Washington aveva denunciato nelle dichiarazioni pubbliche. Lo stato islamico governato da Ahmadinejad, definito in altri cablogrammi il "nuovo Hitler", è al centro di numerosi file. L'Arabia Saudita avrebbe voluto attaccare l'Iran assieme agli Stati Uniti per mettere fine al programma nucleare di Teheran, rivela un documento ripreso dal quotidiano britannico The Guardian.Nel giugno 2009 il ministro israeliano della difesa, Ehud Barak, stimò che restavano "fra 6 e 18 mesi" per fermare l'Iran dall'acquisire armi nucleari. Dopo quella data "ogni soluzione militare - disse Barak - comporterebbe danni collaterali inaccettabili", scrive sempre il Guardian. La rivelazione di questo e di altri documenti ha aperto con grande clamore l'edizione serale del telegiornale della televisione di stato di Israele.

…più molto altro…ovviamente… >:(


           by AnalistSognatore >:(
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 09:04:46 da Sognatore »

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #246 il: 29 Novembre 2010, 22:26:55 »
Carissimi buonasera,
mi sembra di percepire, tra le righe dei vostri post, una sorta di affievolimento del desiderio di abbandonare i patrii confini.
Ma che sta succedendo ????
Ci facciamo influenzare da tutte queste notizie negative al punto tale di riconsiderare il "Bel Paese" come la meta tutto sommato desiderabile ????
Ma come...proprio tu Roberta77 stai per "ritirare i remi in barca ???"
Se così è dovremo cambiare l'indirizzo del sito in "voglioviverequi"....che mi pare suoni pure male.....
Il marinaio saggio sa che alle prime avvisaglie di burrasca non è conveniente navigare in prossimità della costa, meglio prendere il mare.....questa nazione non possiamo più considerarla un porto sicuro..ammesso che lo sia stata in passato....
Sono convinto che ci attendono latitudini migliori....
Armare la barca è faticoso.....ma la fatica è il giusto prezzo per la gioia.....

" Due buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai......potranno scegliere imbarchi diversi....saranno sempre due marinai..."
Buon vento.
Mick

   


 

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #247 il: 30 Novembre 2010, 09:39:09 »
Altro che notizie negative
qua vediamo la realtà in prima visione >:(
e ora non si tratta più di abbandonare la barca
ma di prendere una flotta e di trasformarci tutti in pirati
all'arrembaggio a caccia di tutti gli str... che hanno portato il nostro paese allo sfacelo
e l'ora del PATRIOTTISMO :o

Canzone> I Pirati siamo noi :o


Oh, oh oh oh oh
Oh oh oh oh oh oh oh oh oh (non ne possiamo più) >:(
 
E' un veliero di pirati (Italiani onesti >:()
veramente scatenati (e vorrei vedere ???)
Una ciurma irresistibile! (inca**ata ;D)
 
C' è un ragazzo capitano (io?) :-\
che nel cuore ha un veterano ( di iella >:()
Il pirata più temibile! (il Sognatore? ???)
 
Spunta il sole all'orizzonte
L'equipaggio è giù sul ponte
Il vascello leva l'ancora
 
Salpa verso l'avventura
Senza un'onda di paura
E non perde mai la bussola
 
In questa nave di pirati
noi siamo capitati
cercando quel tesoro che si chiama (libertà) :D
 
E in mezzo al mare azzurro e grigio
sale questo grido:(vi farem il cul >:()
 
Ciurma! Andiamo tutti all' arrembaggio!
Forza! Vediamo adesso chi ha coraggio,
Niente, è più importante del tesoro,( la dignità si >:()
ma chi sa dove sarà ( è a Roma) >:(
 
Un solo grido: (bastaaaaaaa) >:(
Ciurma! [Ciurma!] (Italiani onesti) >:(
C' è un bastimento di corsari (che vi prenderanno a bastonate ;D)
Forza! [Forza] (e coraggio :-\)
Noi siamo i re dei sette mari ( e dei sette colli ;D)
Niente, potrà fermarci adesso siamo qua
Avanti che si va! (a Roma)  :o
Un solo grido! ( ladroniiiii) >:(
                                                       by CapitanPatriotSognatore
« Ultima modifica: 30 Novembre 2010, 09:41:00 da Sognatore »

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #248 il: 30 Novembre 2010, 12:41:57 »
Iniziano a farci rimecillire con le pubblicità natalizie
credo che invece di un rosso Natale
sia un verde  :o
quello che in molti avranno nelle loro tasche purtroppo >:(

in attesa
vi dedico questo ;D    

  COPIA E INCOLLA>>> -Dominic the Donkey (The Italian Christmas Donkey)  ;)

Indovinello Toscano ???

Che differenza c'è fra i trenini elttrici e le puppe delle donne?...
 Nessuna, perchè sono fatti tutteddue per i figlioli ma poi ci ruzzano i su' babbi. :-[


« Ultima modifica: 30 Novembre 2010, 12:47:03 da Sognatore »

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #249 il: 01 Dicembre 2010, 01:11:24 »
E si Sognatore...sarà un Natale al verde, a corto di dindini ma sai cosa ti dico?!?!?! che io non son mai stata così serena, felice e contenta come in questo periodo e per la prima volta standomene in Italia...dopo anni in giro per il mondo non sento la necessità di andare, scappare o inseguire qualcosa, non so se è solo "il momento" ma so che sto bene e quindi per una volta nella mia vita posso dire che alla fin fine nel nostro paese non ci si sta poi così male...posso dire di esser stata emigrante per ben sette anni e forse ora che ho posato le valigie, raccolto i pensieri e preso un bel sospiro dico che per ora non sento tutta questa necessità di voler andare, son già stata fuori forse troppo tempo! lascio cmq la porta aperta....
Vorrei fare alcune considerazione ma vedendo l'ora e sapendo che domani ho la sveglia come tutti sarà il caso che me ne vado a nannina, preseguirò i px giorni con il mio pensiero ed alcune spiegazioni per tutti coloro che hanno questa foga di voler andarsene via....quante cose si capiscono nella vita e con il tempo....
una dolce notte a tutti voi
Roberta

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #250 il: 01 Dicembre 2010, 10:17:34 »
Roberta sono contento che ti sei rilassata :D
IO NO ;D

Il colmo dei colmi per la mia Spagna

Notizia :o >>

E in effetti anche oggi è sempre il rischio contagio a tenere con il fiato sospeso l'Europa. Mentre si guarda agli sviluppi sul fronte portoghese e spagnolo, il Financial Times segnala che i fondamentali dell'Italia sono buoni. Ma la dura realtà è che il destino dell'Italia appare sempre più legato a quello della Spagna, avverte il quotidiano della City, in un'editoriale dal titolo La tempesta dell'Euro area fa rotta verso l'Italia. "Se la Spagna, come la Grecia e l'Irlanda, dovesse richiedere un salvataggio d'emergenza - si legge - la quota del conto che l'Italia si troverebbe a pagare metterebbe le finanze italiane sotto pressione. L'Italia, anche se senza colpe, si troverebbe essa stessa a rischio. Per la salute dell'euro area, la difesa dell'Italia deve iniziare con la difesa della Spagna :o

Volevo andare là per sfuggire a qua
ora devo stare qua per difendere là ???
bastaaaaaaa è un incubooooo >:(

Cambio mèta. :o

A:A:A
Appello a tutti gli extraterrestri

ma che azzz aspettate ad invadere questo manicomio
di palla di TERRA ???
Vi divertite a guardarci da lassù >:(
mica siamo un realty per voi?
o si? ???
I pazzi della terra  n.1?
2?
3?
4?
Mica sarà come il grande fratelloooo
che non finisce mai? ;D


Barzelletta Toscana per tutti extra e x umani ( vietata ai minori di 14anni) :o


-Ner farrè vest un omo entra 'n un barre, sur balcone cenno 'na barcata di vaini cossù scritto premio. Dè l'omo va dar barrista e ni fa "O come fo a vincè quei vaini?" il barrista ni risponde "Dè, dietro 'r barre c'è un cavallo, se riesci a fallo sgainà dalle risate son bell'e tua". L'omo 'un perde tempo va ner retro e quando torna 'r cavallo è li che si piscia addosso dalle risate, l'omo chiappa i vaini e se ne va. Tre mesi dopo, 'r solito omo, riapita sempre a 'r solito barre: sur balcone cenno di novo i vaini cossù scritto premio. Dè, un sente seghe va dar barrista e ni 'hiede che deve fa per vincelli e 'r barrista "Stavorta bisogna fa piange 'r cavallo", l'omo va ner retro e quando torna 'r cavallo è li che piange come 'un rotto 'n culo. A quer punto 'ncuriosito 'r barrista ni fa "Ma com'hai fatto a fallo ridè e poi a fallo piange?" e l'omo con ghigna sorridente risponde "Dè, la prima vorta l'ho detto che c'avevo l'uccello più grosso der suo...la seonda vorta l'ho tirato fori".  :-[ ;D :-\
                                                    by edit. Sogna e Ridi ;)


 
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2010, 10:19:09 da Sognatore »

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #251 il: 02 Dicembre 2010, 09:23:37 »
INDIGNAZIONE
OFFESA AGLI ITALIANI ONESTI >:(

NOTIZIA>>>



MILANO (MF-DJ)--Il giorno dopo la prima vittoria in tribunale sulla
complessa vicenda degli arbitraggi fiscali delle banche, l'Agenzia delle
Entrate tende la mano agli istituti nel mirino: siamo pronti a transare e
a chiudere ogni pendenza piuttosto che continuare contenziosi lunghi e che
potrebbero essere estremamente dannosi per i patrimoni delle banche.

Il messaggio lanciato da Attilio Befera, direttore dell'Agenzia, si
legge su MF, e' rivolto a Unicredit, Intesa Sanpaolo e B.Mps, i tre grandi
istituti di credito coinvolti nelle operazioni di attivita' strutturate
realizzate con banche estere che fra il 2004 e il 2008 avrebbero procurato
centinaia di milioni di euro sotto forma di utili sottratti al fisco.


Brutti Bastard...
alle Banche ladrone gli andate incontro
e al povero cittadino glielo mettete incul >:(
e per una multa gli pignorate l'auto >:(
IO VI PIGNOREREI IL CERVELLO MA A VOI, ANZI VE LO ASPORTEREI ;D

Signori e Signore
questo è proprio un altro affondo di come
l'onestà non conta niente in questo
paese di mer...
i ladroni e corrotti vengano aiutati
i lavoratori e gente onesta affossati. >:(

Caro Sig. Attillio vai a fareincu..... ;D
te e chi sta sopra di te
e quello che sta sopra a quello sopra di te ;D
VERGOGNATEVI. :P

Mi avete fatto venire la depressione di mattinata
ma come si fa a leggere queste notizie e a non inca**arsi ???
Mi toccherà mettermi in politica?
Il partito del Sognatore?

Barzelletta Toscana x Ridere che è meglio :o

Ner mentre è 'n portrona a legge' 'r gioranle, un omo vede la su' bimba piccina "Babbo," ni 'hiede 'ncuriosita "ha detto la tv che li scapoli son guasi sempre magri, ner mentre l'omini sposati sono grassi. O come mai?". Lui sospira, posa 'r giornale, gurda la su' moglie dilà 'n cucina 'he rigoverna..."Ora te lo spiego, bimba mia. Devi sapè che la sera, quando lo scapolo trona a casa, primaditutto va a gurdà ner frigo, e siccome 'un ci trova nulla di bono, va a letto. Lo sposato, 'nvece, gurda primadittutto cosa c'è nel letto, eppoi va a aprì 'r frigo" ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #252 il: 03 Dicembre 2010, 08:54:03 »
Ritorno al passato ???
perchè no? :-\

Ieri ho visto dei video girati in Ecuador  da una nostra amica nativa di là in una zona di campagna
dove ha 10 fratelli, nipoti,zii, cugini ecc ecc..(praticamente un paese :o)
è come ritornare indietro di 30anni :o
che bella gente, semplice
che lavorano nei campi e con il sorriso :D
campi di caffè, alberi di mango,papaya,banane,ananas
un fiume per pescare
mucche per fare colazione(latte)
bambini che giocano in qua e là
IL PARADISO PERDUTO ???

Lei ha costruito là  la sua casa con il suo lavoro italiano
con 8000 euro si è costruita una casetta in un campo di caffè( si fa un cappuccino fresco di mattinata ;D)
con alberi da frutta, e si sente solo il rumore della natura ::)
per costruire là, niente permessi
niente notaio
niente di niente
uno si costruisce quello che si pare :o

dice che in quel paese e in città non esiste una gelateria italiana
e che farebbe molto successo
ma è da tenere presente che mangiare in un ristorantino
in quel posto, costa 1 euro :o

Una comunità in Ecuador ???
costruire un villaggetto ???
con  80.000eu si fanno sulle 8 casette
e poi si vive di agricoltura, frutta e allevamento?
Avremmo l'appoggio di tutti i suoi parenti e ci tornerebbe anche lei.

Ci ho sognato tutta la notte :'(

Canzone sui Sogni>>>


Essere od avere, scappare e rimanere,(scappare :D)
rubare o lavorare, amarsi o farsi male.(amarsi :D)
Vivere o appassire, combattere o subire,(vivere :D)
nuotare o naufragare, e tutto calcolare a dovere.(nuotare :D)
Lasciatemelo dire: di fronte a vite arrese
abbasso volentieri tutte le mie pretese.(e mi deprimo?) ???
A dare sono pronto, e non chiedo niente in cambio. (una pizza no?)
Di andare sempre avanti ancora non mi stanco.(eh si, sennò mi sparo ;D)

So che non è un sogno, ma è la sporca e cruda verità.
Tutti abbiam bisogno di cambiarci a volte la realtà.(ora poi ::))
Ma ora so chi sono io
e non mollerò mai!(bravoooo ;D)

E tra dire e il fare, omettere o parlare,
far finta e non vedere, oppure raccontare.
Vivere o appassire, combattere o subire,
nuotare e naufragare, e tutto calcolare a dovere.
Lasciatemelo dire: di fronte a vite arrese
abbasso volentieri tutte le mie pretese.
A dare sono pronto, e non chiedo niente in cambio.
Di andare sempre avanti ancora non mi stanco.(bè delle volte son proprio giù,ma scrivo qua e rivado su ;D)



Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #253 il: 03 Dicembre 2010, 13:04:26 »
INDIGNAZIONE DEL Venerdi  >:(
e analisi della crisi.


 Le Banche fanno soldi sul disastro >:(
  che loro hanno creato"
  paradosso assurdo,
  colpa degli speculatori che prendono di mira i governi più deboli
  I governi hanno contratto molti debiti per salvare il sistema finanziario, le banche centrali tengono i tassi bassi per      aiutarlo a riprendersi oltre che per favorire la ripresa. E la grande finanza che cosa fa? Usa i bassi tassi di interesse per speculare contro i governi indebitati. Riescono a far denaro sul disastro che loro stessi hanno creato».

Che può succedere ora? ???
 I governi varano misure di austerità per ridurre l’indebitamento. I mercati decidono che non sono sufficienti e speculano al ribasso sui loro titoli. Così i governi sono costretti a misure di austerità aggiuntive. La gente comune perde ancora di più, la grande finanza guadagna ancora di più. La morale della favola è: colpevoli premiati, innocenti puniti». >:(

Come si può rimediare?  niente denaro alla speculazione.
Negli Stati Uniti come in Europa, bisogna fare nuove regole per le banche.
 Devono finanziare le imprese produttive, non gli hedge funds. Bisogna impedirgli di speculare.

Una parola. Se è il governo a dirigere il credito, il rischio è di distribuirlo ancora peggio.
 bisogna imporre tasse molto alte sui guadagni di capitale. Oggi è più vantaggioso speculare che lavorare per vivere. Deve tornare ad essere il contrario >:(

 La Spagna ;)  oggi è in difficoltà senza aver fatto errori. Il governo aveva un bilancio in attivo fino all’altr’anno; la Banca centrale ha sorvegliato le banche molto bene, tanto che viene citata ad esempio nel mondo. Che colpa hanno? Certo, anche loro hanno visto crescere la bolla, nel mercato immobiliare, e non l’hanno fermata. Ma è l’errore che hanno fatto tutti. Era nello spirito dei tempi. Lo ispirava l’ideologia neo-liberista che ha dominato per molti anni. ::)

In Grecia però hanno sbagliato. Hanno anche truccato i conti. >:(
Non l’attuale governo, il precedente. Sono stati colpiti dalla crisi della navigazione commerciale, settore importante per loro, e dal calo del turismo.
 Insomma, perché dobbiamo costringere la gente a fare ancora più sacrifici, se non ha colpa? :o

Il debito c’è. Prima o poi gli Stati dovranno ripagarlo ;D
 secondo le previsioni del Cbo, l’Ufficio bilancio del Congresso, la disoccupazione comincerà a diminuire solo a metà del decennio? >:(  (azzzzz >:()
 Queste sono cose che restano a lungo nella memoria della gente. >:(


CONCLUSIONE :o

DOVREMMO BRUCIARE BANCHE E POLITICI
in un bel falò di fine anno :D
                                            
                                                              by AnalistSognatore :'(





« Ultima modifica: 03 Dicembre 2010, 13:20:41 da Sognatore »

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #254 il: 04 Dicembre 2010, 16:29:27 »
Tutti alla ricerca di Assange
e dei suoi file
agli USA è fuggita una pecora con il malloppo ;D
e ora tentano di incastrarlo con false accuse
  ma naturalmente in poche parole lo vogliono fare fuori >:(
una volta  che uno che si rivolta all'imperialismo angloamericano  con le prove lo vogliono fare fuori :o
gli Usa ne hanno di cose da nascondere :P
soprattutto le loro lobby governative e bancarie per sfruttare il mondo.

Concludendo  W ASSANGE :D
sputt.. tutti i politici del mondo :D
                                           
                                                    by FansClubSognatore per ASSANGE ;D

Pubblicità :o  Barzelletta Toscana by edit SOGNA E RIDI aut.IO ;)

Un turista fiorentino è mezz'ora che guarda un pesactore che si sposta continuamente da 'no(uno) scoglio all'artro, e alla fine fa:
-La mi scusi, signore, o perchè la hambia(cambia) sempre i'ppoosto?- ;
-Dè, per un fammi rionosce' da' pesci ;D