Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1632613 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2220 il: 20 Settembre 2011, 16:25:23 »
X le borse il su e giu è normale
ed anche x me ;D

certo che si può guadagnare, ma bisogna stare davanti al pc
perchè è come nel calcio, fanno anche le finte x inciulare i piccoli
con book truccati ecc.., insomma non è facile,ma ovviamente quando ci sono
almeno 2 giorni di fila di forte negativo allora si entra e un 95x100 si guadagna,
ma titoli volatili e liquidi e con buoni volumi

X IBIZA a Marzo inizia la stagione fino a novembre non c'è scritto il prezzo ma certo nel centro vecchio
costerà tanto,in tre si potrebbe essere interessante,ma uno dei 3 dovrebbe essere almeno un cuoco

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2221 il: 20 Settembre 2011, 16:28:04 »
Se vuoi avvelenare i clienti metti me in cucina  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2222 il: 20 Settembre 2011, 16:30:03 »
 Nei Ristoranti  si può fare tante cose ,un socio alla cassa e uno al bar,uno in cucina ecc...

Se si vuole lavorare tutto l'anno e con buon fatturato e sicurezza
è sempre la Germania,  con gelati e pizza ci facciamo tondi( non di pancia ;D)
quelli prendono il doppio degli stipendi italiani ::)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2223 il: 20 Settembre 2011, 16:34:57 »
Si concordo sulla Germania, ma tu parli il tedesco per caso?

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2224 il: 20 Settembre 2011, 16:39:15 »
ok pattaya andrebbe  bene ma abbiamo bisogno di 1 attività su cui campare da subito, direi piuttosto di prendere qualcosa a poco prezzo e magari ampliarla x viverci in 2-3 o quanti soci siamo...500 dollari al mese di guadagno a persona andrebbero anche bene se ci riesci a vivere.

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2225 il: 20 Settembre 2011, 16:43:54 »
X GHIBLI il problema di Pattaya x me è che io mi dividerei il giorno dopo, o mia moglie mi evira :'(
ci sono già stato con lei e ho dei brutti ricordi ;D

 No Rema non parlo il tedesco ma parlo il toscano :D

e contare i soldi e dire ein pizz ein spagetti? ein ice? ice two ball??? bella gnanein :P è facile.

OK stacco e vado al fiume a vedere se faccio un bagnetto ::)

aspettiamo risposte da Ibiza e Germania
x Pattaya sarebbe x Ghibli ;D
naturalmente se mi paga almeno il viaggio lo accompagno e gli faccio fare l'affare ;)

ciao a tutti
( ovvero  a uno no ;D)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2226 il: 20 Settembre 2011, 16:45:44 »
Sognatore vai via va  ;D ciao

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2227 il: 20 Settembre 2011, 16:51:24 »
rema senti a me sognatore trova solo scuse...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2228 il: 20 Settembre 2011, 16:58:49 »
Ghibli da quanto tempo lo stò dicendo? Ormai lo sanno anche i muri  ;D
Il problema è che lui ha delle conoscenze che potrebbero tornarci utili per cui o lo torturiamo oppure ...  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2229 il: 20 Settembre 2011, 16:59:25 »
Per oggi ho finito di lavorare, a domani!

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2230 il: 20 Settembre 2011, 17:39:06 »
ciao a tutti (tranne uno...?1?!)

- germania :sul sicuro come investimento,ma il clima????????scartato,mi dovrebbero obbligare e poi c'è la lingua,difficile ma almeno un socio dovrebbe masticarla ..;
- spagna,ibiza:a prescindere dal prezzo che nn sappiamo (+affitti,spese..),sarebbe il sogno ti tutti..parlando realisticamente,ci vuole qualcuno che si intende di cucina e secondo me 3 soci sn già quasi troppi;
- thailandia:il prezzo mi sembra interessante ma sospetto..lì con il cuoco lo si trova a poco ma anche x questo 3 soci mi sembrano troppi...lui venderà solo la licenza e l"arredamento" ma sorgerebbe il problema del visto (solo società al 51%thai????)

sognatore,quando hai intenzione di fare un giro in rd come avevi postato?????

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2231 il: 20 Settembre 2011, 17:41:01 »
Salve a tutti, torno solo per una precisazione doverosa visto che per il discorso bungalow e Filippine sono stato tirato in ballo. Rema, se le strutture come resort, hotel e simili avessero necessita' di 6 anni prima di entrare a regime non ci sarebbe nessun hotel, posada, resort al mondo. Io in primis ci sto' investendo alcune centinaia di migliaia di euro in una struttura mia, se dovessi aspettare anni per incassare non credi che avrei scelto di fare altro? Seconda cosa. Per realizzare entrate pari a 1000 euro al mese qui {paragonabili per il costo della vita a 4000 euro in Italia}, tenendo presente i prezzi medi in quest'area, e' sufficiente affittare un solo bungalow per tutto il mese. Questo vale a dire ad esempio avere 2 soli clienti ogni mese che si fermano due settimane ognuno. Se si ritiene di non essere in grado di poter riuscire neppure ad arrivare a questo, allora di certo e' meglio scegliere tra le altre varie ed innumerevoli attività' che state vagliando. Le spese sono minime, le tasse sono minime, vi e' inoltre la possibilità' di accorpare altre entrate, derivanti dal ristorante, dal noleggio attrezzature da pesca o da snorkeling, barca ecc. Questo credo andava puntualizzato per una corretta informazione. Se qualcuno avesse altre domande da farmi non lo faccia qui perché' non risponderò. Può' usare la mail o skype, ma solo se realmente interessato, altrimenti e' meglio niente.
Passo e chiudo.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2232 il: 21 Settembre 2011, 00:43:08 »
Per come la vedo io, e dopo tutto quello che state cianciando, l'unico Paese che e' degno di nota e' Panama.
La RD sembra interessante ma con troppi truffatori (associati).

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2233 il: 21 Settembre 2011, 05:42:48 »
non so perchè ma i professionisti della R.D. mi fanno sempre pensare al mondo delle truffe  ;D  :-X
Niente paura con il Sognatore non ci sono problemi ;D

il Sognatore scova tutti i truffatori, già lo sapete
quindi state tranquilli ::)

ps.ho scritto a quello della GERMANIA
E A QUELLO DI PATTAYA a cui ho offerto 15.000eu

5 io, 5 Rema e 5 Ghibli
ANDIAMO A VEDERE???? ;)
Se mi dite dov'e', posso andarci io

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2234 il: 21 Settembre 2011, 09:23:24 »
 Risposta Germania

ma mi deve mandare il prezzo-

buonasera sig. Sognatore la conosco di fama, comunque il prezzo d affitto della gelateria pizzeria e di circa 1500 euro mensili piu costi extra luce acqua riscalamento ecc, la gelateria non si da in gestione ma si vende forse non ha letto bene, quindi  se fosse lo stesso interessato le posso mandare delle foto e una gelateria pizzeria di circa 120 mq. saluti michele

ps.io ho letto bene è lui che non capisce un azz ;D
----------------------------------------------------------------------------------------------
Risposta Ibiza-

Buonasera,


il ristorante è alla fine del porto ed ha una capienza di 35/40 coperti fuori ed altrettanti all'interno, è completo di tutto pronto all'uso è aperto dal 1998 e facciamo la stagione estiva da Maggio a  Ottobre, noi facciamo servizio solo la sera, le foto del locale le può vedere sul sito internet alla sezione :P :P

C'è la possibilità di prenderlo o in gestione con un contratto annuo oppure di rilevarlo a titolo definitivo ad un prezzo interessante, però come le ho già anticipato per telefono sto valutando delle offerte.

Il locale non fa parte di franchising, ognuno è indipendente e gestito autonomamente; abbiamo la stesso marchio perchè siamo amici e perchè lo stesso concetto di lavoro è facciamo la sponsorizzazione insieme.

Però non c'è nessun vincolo riguardante il marchio.
 
Al momento è disponibile solo in vendita poichè per la gestione ho già fatto un contratto.
Il prezzo della vendità è di 250 000
Per ulteriori informazioni può contattarmi allo   .......... nelle ore pomeridiane.

Distinti saluti ( eccicredo che mi saluti anche x 250.000eu magari mi ospiti anche e gratis ;D)

X GAUDENTE
THAI :P

Tipo di Attività: Ristoranti Pizzerie Trattorie
 
Cognome e Nome: bertoli alberto
 
Regione: Stato Estero     Prov. Thailandia 
Citta': Pattaya       Cap: 20260
 
Telefono:       Cellulare: +66843255361
Email: albertobertoli@rocketmail.com
 
Annuncio: Vendesi ristorante in Pattaya, completamente arredato. Prezzo 20000 euro.Grande affare per chi vuole cambiare aria (e gnagna :D)
« Ultima modifica: 21 Settembre 2011, 09:26:03 da Sognatore »