Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1635373 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1260 il: 24 Giugno 2011, 09:13:01 »
Ok Rema io ci sto, analizziamoci tutti
uno a uno :o chi si offre x primo?

bè, io naturalmente ;D
ma mi dovete aiutare
se volete che guarisca
e forse anche che sparisca ;D

                                             TheGrullionaire ::)
Il Sognatore è!!!!!!!!

1- un bell'uomo(e questo si sa :D)
2-uno psicopatico?
3-un guru?
4- un impotente che sfoga i suoi problemi sul web?
5- un maniaco? ;D
6-un depravato?
7-un sognatore?
8- un benefattore?
9-un uomo solo?
10- uno brutto,zoppo e senza un orecchio?

aiutatemi non ne posso piuuuuuuuuuuu :'(
fermatemi >:(
ps.accetto aiuto e terapia di gruppo
precedenza assoluta a donne con i miei problemi

N.B- pregasi astenersi trans,
politici come me, e donne oltre i 50 anni.
E CASALINHI CHE SI SENTONO CASALINGHE DENTRO E REPRIMONO LA LORO NATURA ;D

E ora buone notizie Spagnole che mi mettono
molta positività( con equilibrio ;D)
Andalucía recibe un 5,4% más de turistas hasta mayo
La comunidad recibió 2,7 millones de visitantes más en los cinco primeros meses del año con respecto a 2010. En el conjunto nacional, el turismo ha subido un 7,3%.

ep, madrid | Actualizado 22.06.2011 - 15:25
 
0 comentarios0 votosEspaña recibió en los cinco primeros meses del año 19 millones de turistas internacionales, lo que representa una mejora del 7,3% con respecto al mismo periodo del ejercicio anterior, según las cifras de la encuesta de Movimientos Turísticos en Fronteras (Frontur), elaborada por el Ministerio de Industria, Turismo y Comercio.

En el mes de mayo llegaron a España 5,2 millones de turistas, lo que representa un crecimiento del 4,2% con respecto al mismo mes del ejercicio anterior. Unos datos que, según el Ministerio "apoyan la buena marcha del sector turístico en los últimos meses". Tan sólo en mayo, El mercado británico se recuperó de manera notable con un aumento de un 15,4% hasta 1,4 millones de llegadas.

Los turistas británicos eligieron como destinos principales Baleares, Canarias y Andalucía. En los cinco primeros meses, la llegada de turistas británicos aumentó un 11%. Francia, segundo mercado por volumen en mayo, alcanzó 775.719 llegadas, un 1,3% menos, aunque en los cinco primeros meses registró un avance del 3,9%.

Alemania, con 771.243 turistas, registró un retroceso del 13,9% en mayo del que más se resintió Baleares, aunque en el acumulado del año el descenso fue menor, del 2,7%.  En mayo, destacó la evolución de Países Bajos, con un crecimiento del 18% y 305.856 llegadas, y de Irlanda, con 127.132 turistas, un 11,8% más. Los países nórdicos experimentaron un aumento de las llegadas del 6,6% en mayo, hasta 265.365, y del 20,4% en los cinco primeros meses, hasta 1,59 millones. América a la que corresponde el 6% del total de turistas recibidos, registró un aumento del 74,2% en mayo y el resto de Europa repuntó un 12,4%. 

Cataluña, primer destino

Cataluña fue el primer destino turístico en mayo con una entrada de turistas de 1,3 millones, un 6,8% más. En los cinco primeros meses registró un repunte del 2,5%, hasta 4,6 millones de llegadas. Le sigue Baleares, con 1,2 millones de llegadas en mayo y un incremento del 9,6%, gracias a los turistas procedentes de Países Bajos y Reino Unido. Hasta mayo, registró un repunte del 8,6% más, hasta 2,3 millones.

Andalucía, con 782.191 turistas, retrocedió un 1% en mayo como consecuencia de la menor afluencia de turistas de mercados lejanos, aunque acumula un avance del 5,4% en los cinco primeros meses (2,7 millones).

Canarias, con 629.945 turistas, registró un avance del 12,9%, gracias al aumento del mercado británico. En los cinco primeros meses, registró un aumento del 21,1% (4,3 millones). La mayor afluencia de británicos y nórdicos motivó un aumento del 5,65 en la llegada de turistas a la Comunidad Valenciana, hasta 498.658 llegadas. Hasta mayo, el número de turistas aumentó un 9% (1,7 millones). Por último, la Comunidad de Madrid registró 403.578 turistas, un 9,6% menos, debido al descenso de entrada de turistas italianos en este destino. En los cinco primeros meses limitó su descenso hasta el 1,7%, con 1,6 millones de llegadas.

Sube el paquete

Los turistas que optaron por el aeropuerto en sus viajes a España crecieron un 5,8%, frente al descenso del 1,5% de aquellos que prefirieron la carretera. En cuanto al tipo de alojamiento, fue el alojamiento hotelero el  que más se incrementó con un 10,3%, frente al alojamiento no hotelero. El paquete turístico destacó en mayo con un importante crecimiento del 26,5% frente al descenso con un 4,2% de los que optaron por formas de viaje menos organizadas.

                                                  Edit.Autoanalisi Personale e Analisi Spagnola. By IO :laugh:


Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1261 il: 24 Giugno 2011, 09:19:22 »
Ormai ti abbiamo perso, te sei partito per la tangente e non sei più recuperabile  ;D
Avanti il prossimo!  ;D

ps: "TheGrullionaire" cos'è? Il nome di una gelateria di lusso?  ;D devo ammettere che mi piace come nome per un locale ...
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 09:21:08 da Rema »

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1262 il: 24 Giugno 2011, 09:40:04 »
IL PROSSIMO??? ci sarebbe la fila,
tutti hanno bisogno di aiuto ed
essere psicoanalizzati,
anche il nostro CASTAX che ci sopporta ;D

ma ora tocca a te Rema, dicci che cosa
ti reprime, e che cosa ti blocca nell'ammettere
che vorresti essere una casalinga :P

e che cosa ti attira nel Sognatore?
la sua bellezza masculina?

                                             Edit.Terapia di gruppo del Web. By. PsicologoSognatore :angel:

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1263 il: 24 Giugno 2011, 09:59:49 »
azz come hai fatto ad indovinare?  ???  ;D

ps: Sognatore vorrei dirti qual'è il mio sogno segreto, ma questo è un forum pubblico e quindi ... accontentati di quello che sai di me  ;D
Posso dirti cosa mi piace del Sognatore questo si
1- il grullo che c'è in te
2- il senso dello humor
3- il fatto che fai il casalingo (il mio sogno segreto  ;D )
4- .... ci devo pensare  ;D
5- ... ci ho pensato ma non mi viene in mente nulla  ;D

CASTAX perdonaci ma dobbiamo sfogare i nostri problemi in qualche modo  ;)  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1264 il: 24 Giugno 2011, 10:59:33 »
E bravo Andrea aspettiamo tue notizie
tienici informati :D

Ok Ok Rema :D riprendiamoci
le nostre menti in mano,siamo stressati ;D

sai che facciamo? a 30.000 visitatori ci
fermiamo x ferie mentali :o

intanto io vado avanti con il mio
libro che poi pubblicherò-il titolo ???
mah? forse- RILEVARE UNA GELATERIA IN SPAGNA SUD ????
o- L' ARTE DI ESSERE GRULLI IN UN PAESE DI MATTI?

E POI ORA SONO IMPEGNATO IN QUESTO FILM
CHE STANNO GIRANDO QUA 8)
POTREI FARTI PRENDERE ANCHE TE REMA, CHE NE PENSI?


La SOGNOfilm, la casa di produzione che lavorerà al nuovo film di Leonardo Pieraccioni ha aperto ufficialmente il casting per la ricerca di attori e comparse, per il lungometraggio che si girerà da metà giugno a fine luglio a Lucca e dintorni.

"Lucca è pronta ad accogliere la produzione - sottolinea l'assessore provinciale alla cultura SOGNATORE  che ha seguito la vicenda fin dall'inizio - mi auguro che i lucchesi E I PISANI si facciano avanti, così da garantire alla produzione un certo numero di volti realmente provenienti dal nostro territorio nel film che promette di promuovere la città in tutto il territorio nazionale. La produzione è pronta a realizzare il casting per gli attori , presso la sede della scuola Giovanni Pascoli nel centro storico  per le comparse. Per i molti giovani lucchesi può anche essere l'occasione per fare un'esperienza nuova e avvicinarsi al mondo del cinema".

Inoltre nelle giornate precedenti la Pasqua i tecnici della casa di produzione avevano realizzato un sopralluogo anche all'interno dell'Istituto musicale Boccherini, dove saranno ambientata alcune riprese, in proposito l'assessore comunale all'Istruzione Donatella Buonriposi ha invitato anche gli studenti dell'Istituto a farsi avanti al casting: "Così magari alcuni di loro avranno la possibilità di fare da comparse, magari proprio nelle riprese che si realizzano nella scuola".

Tra gli ATTORI si ricercano i seguenti ruoli:
 
UN TOSCANO GRULLO- uomo 30-45 anni, statura intorno al metro e 85-90,con buona satira e ironia di se stesso,bello e virile ;D

UN IMPIEGATO DEL NORD CHE VUOLE INTERPRETARE UNA CASALINGA ;D

ACROBATA - Uomo 20/40 anni, statura attorno al metro e cinquanta/sessanta, con buona mimica e verve comica, agile e spigliato.
FRANCOIS - Uomo sui 35 anni, madrelingua francese o con capacità di parlare con accento francese. Dotato di verve e mimica comica.
ANNETTE - Donna sui 35 anni, madrelingua francese o con capacità di parlare con accento francese. Dotata di verve e mimica comica.
CINESE - Uomo sui 25/55 anni, d'aspetto cinese o quantomeno molto orientale, con buone doti espressive.
AMERICANO - Uomo sui 40/60 anni, madrelingua inglese, con aria da turista americano, dotato di buone doti espressive.
RAGAZZO VENETO - Uomo sui 25/35 anni, con accento veneto o con possibilità di replicarlo con naturalezza.
RAGAZZA VENETA - Donna sui 25/35 anni, con accento veneto o con possibilità di replicarlo con naturalezza.
DOTTORE OSPEDALE - Uomo sui 50/65 con accento sardo e bella presenza.
INFERMIERA OSPEDALE - Donna sui 25/40 anni con accento sardo e bella presenza
RAPPER - Uomo afroamericano sui 25/30 anni, spigliato con presenza da cantante Hip Hop.
ANZIANA - Donna anziana (over 75) di bella presenza, sofisticata ma dotata di carisma comico.

Gli attori dai 25 ai 70 anni, che non corrispondono ai ruoli segnalati, sono pregati comunque di inviare il proprio materiale, per altri piccoli ruoli nel film, meno caratterizzati.

I provini per gli ATTORI si terranno i giorni dalle 10.00 alle 18.00 a Lucca, presso i locali della Scuola Giovanni Pascoli, via Santa Maria Foris Portam n. 6.

I provini si terranno esclusivamente su appuntamento.
Per ottenere un appuntamento è indispensabile contattarci entro e non oltre il
le ore 18.30 , all'indirizzo e-mail ottofilmtoscana@gmail.com, inviando almeno due foto (primo piano e figura intera) e curriculum vitae.

Per le COMPARSE si ricercano persone dai 18 agli 85 anni.
Il casting per le COMPARSE  dalle 10.00 alle 18.00 a Lucca, presso i locali della Scuola Giovanni Pascoli, via Santa Maria Foris Portam n. 6.
Documenti richiesti: fotocopia fronte-retro del documento d'identità, fotocopia del codice fiscale, numero ENPALS (se in possesso). E CERTIFICATO DI SALUTE MENTALE ;D
 
TOSCANA NEWS CON IL REPORTER TESTASECCA
SARANNO PRESENTI ALL'EVENTO CITTADINO :o


bè, ora esco devo incontrare Pieraccioni ( in verità incontro sua moglie Laura :P ih ih ih)

                                                                 Edit. Un Attore. By IO 8)














« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 11:07:38 da Sognatore »

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1265 il: 24 Giugno 2011, 11:14:58 »
Per il FILM ci stò, la mia parte sai già qual'è  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1266 il: 27 Giugno 2011, 08:19:35 »
Sognatore se ci sei batti un colpo! La smetti di fare bunga bunga?  ;D Vieni qui e aggiornaci con le novità del we!
Buon inizio settimana

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1267 il: 27 Giugno 2011, 08:57:45 »
Altro che bunga ::) oggi
devo fare mea culpa x le
tentazioni di ieri al mare,
 mi vengono in mente vecchi detti :o

Occhio non vede, cuore non sente-

ma ieri c'erano tante fig.. :P al mare
ed occhio vedeva e qualcos'altro sentiva ;D

ed anche la mia spirtualità ha peccato-

-NON DESIDERARE LA DONNA DI ALTRI-

è molto difficile la spiritualità,
anche io ci ricado spesso,
soprattutto in estate, a questo punto
o non vado piu in simili posti, o ci vado bendato ;D

ah Rema il film di Pieraccioni a Lucca sta andando bene....... :-\
,
                                                                        Edit.Il Pentito. By IO.

TOSCANA NEWS. EDIZIONE STRAORDINARIA.

Buon giorno a tutti dalll'inviato reporter Testasecca,
volevo aggiornarvi sul film che stanno girando nella nostra città,
un altra volta è successo un fatto strano,ed il protagonista
è sempre lo stesso, il nostro neo politico Sognatore, il quale
ne combina di tutti i colori e la forza pubblica e sanitaria
non riescono a prenderlo, ad insaputa di tutti aveva fatta
 i provini per una parte di una scena del film, il suo ruolo
era quello dove l'attrice Laura ex gf ed ora moglie del regista
Pieraccioni, veniva accompagnata in mercedes all'aereoporto,
Sognatore era vestito in divisa, ma una volta montata l'attrice in minigonna
ha riperso completamente la testa,ed invece di fare i 200m x la scena,
è fuggito portandola in un bosco dicendole che avevano cambiato il copione,
e che il copione era girare scene di bunga bunga nel bosco, meno male
che ha forato una ruota x la strada, e quando sono giunti la troupe con il marito,
lui( il pazzo) si è dileguato tra gli alberi, come un vero STRAMBO ;D
CHIUDO QUA-
facendo ancora appello all'amico Rema che venga a fermare quel pazzo,
x assicurarlo a cure appropriate :P e che venga allontanato dalla politica.

                                                                Edit. Toscana News. By Testasecca ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1268 il: 27 Giugno 2011, 09:04:31 »
L'amico REMA verrebbe volentieri se solo sapesse dove  ;D
Oggi ho bisogno di sostegno morale, la settimana è iniziata male e il mio umore è già in discesa quindi ... sognatore sono nelle tue mani, sii positivo e aiuta il tuo amico rema a non perdere il sorriso  ;D
Senti maaaa .... quand'è che mi dici dove si trova questa famosa spiaggia piena di ... ehmmm ... materia prima?  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1269 il: 27 Giugno 2011, 09:34:39 »
Bè anche io sono umano
e spesso vado su e giu ;D
ora si stanno seccando anche
i fiori nei prati e mi sto seccando
anche io, ma inventerò qualcosa
x tirarci tutti su :laugh:

le spiagge?
bè, qua ce ne sono x tutti
i gusti del bungopoli,
Viareggio x tutti, Torre del Lago x..... ::)
Marina Di Vecchiano x metà e metà :o
Forte dei Marmi x me ;D
poi quelle x i nudisti, x i grulli ecc..

                                         Edit. Guida Bungopoli. By IO ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1270 il: 27 Giugno 2011, 09:37:54 »
Se tu opti x Forte dei Marmi vuol dire che è pieno di gnagna quindi ...  ;D Forte dei Marmi sia!

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1271 il: 27 Giugno 2011, 09:44:26 »
Sognatore conosci la Grotta Giusti di Monsummano Terme? E' una grotta termale dove si possono fare immersioni. Ci sei mai stato? Una mia conoscente vorrebbe andarci e io potrei offrirmi volentieri come accompagnatore  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1272 il: 27 Giugno 2011, 09:53:07 »
 Giusti? no non la conosco quella grotta, ma se vuoi
ne trovo una io qua e ci immergiamo tutti VICINI VICINI ;D

Si si REMA AL FORTE è pieno di gnanne con la grana
se mi va bene mi sistemo x la vita, una 80enne miliardaria
mi va bene ;D

Canzone-
vamos a la playa del Forte, oh oh oh oh oh
vamos a la playa con Rema oh oh oh oh oh
vamos a la playa oh oh oh oh oh
vamos a la playa a cercare una gnanna
la bomba estallo' e il Sonador ci beccò ;D
las radiocenes tostan(ANCHE LE BOTTE ;D)
y matizan de azul
vamos a la playa oh oh oh oh oh
vamos a la playa oh oh oh oh oh
vamos a la playa oh oh oh oh oh
vamos a la playa oh oh

vamos a la playa ahia ahi ahi ahiiiiii
è arrivato il  suo marito
ED ANCHE SU HERMANO
ED IL SOGNATORE se la svignò
 IH IH IHI IH :D


Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1273 il: 27 Giugno 2011, 10:00:54 »
Giusto dobbiamo stare vicini vicini  ;D
E poi sarei io quello che pensa sempre alla gnagna eh?  ;D Te pure le ottantenni ti faresti!  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1274 il: 27 Giugno 2011, 10:07:59 »
Ora devo andare a fare il mio dovere di
consigliere provinciale,sennò niente gettone,
 ho presentato una delibera da votare per la provincia.

chiedo che la votino tutti per la mia salute mentale ::)-
una legge che vieta a tutte le donne di andare in bicicletta,
motorini, skate, pattini ecc. in minigonne, e di stabilire un ordinanza
 x loro di portare pantaloncini sul mare, niente costumi.,tanga, nude :P ecc...
 speriamo che me la passino.

PS. e di radiare dall'albo dei giornalisti tal Testasecca ;)
                                         
                                                               Edit. Politica del Proibizionismo. By IO ;D