Autore Topic: Tanto per parlar!  (Letto 4829 volte)

Silvia.77

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Tanto per parlar!
« il: 13 Dicembre 2012, 16:21:44 »
Fra un pochetto mi preparo e vado al lavoro...e nel mentre ,gironzolando nel web ,ho visto questo forum...carino...registriamoci va! ;D!Questa estate sono andata a Roma con mio marito(son sposata da 4 anni e ne ho 35..anziana io!)e una coppia di amici....spettacolare!Mi sono innamorata di questa città opulenta nei monumenti,caotica ma splendida!Ancora ne sento la mancanza e non vedo l'ora di poterci riandare!Abito in un isola splendida ,la Sardegna,clima e mare insuperabili,ma Roma mi è rimasta nel cuore!Scappo!Vado al lavoro!Ciao a tutti! ;Dg

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tanto per parlar!
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2012, 16:45:17 »
Fra un pochetto mi preparo e vado al lavoro...e nel mentre ,gironzolando nel web ,ho visto questo forum...carino...registriamoci va! ;D!Questa estate sono andata a Roma con mio marito(son sposata da 4 anni e ne ho 35..anziana io!)e una coppia di amici....spettacolare!Mi sono innamorata di questa città opulenta nei monumenti,caotica ma splendida!Ancora ne sento la mancanza e non vedo l'ora di poterci riandare!Abito in un isola splendida ,la Sardegna,clima e mare insuperabili,ma Roma mi è rimasta nel cuore!Scappo!Vado al lavoro!Ciao a tutti! ;Dg



Abiti in un posto stupendo e ti lamenti ...mah...

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Tanto per parlar!
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2012, 19:56:37 »
Silvia mi potresti dire come si vive in Sardegna e se la criminalita' e come nella penisola o di meno.
la Sardegna e' una delle possibili destinazioni per il mio rimpatrio.

Silvia.77

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Tanto per parlar!
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2012, 21:49:05 »
Ciao Rick...rimpatrio?dove vivi ora?Allora la mia terra è splendida per viverci come ho scritto..e non mi stavo lamentando anzi...ho solo espresso la felicità nell'essere stata in una città splendida come Roma e molto diversa dal posto in cui abito.Io conosco Cagliari e provincia, non è caotica, non è inquinata, il traffico lo trovi solo un pò in estate perchè l'isola si riempie di turisti(per fortuna!).La cosa più bella è il clima (fà freddo da dicembre a febbraio),il mare e la gente.Siamo cordiali..un pò diffidenti questo si , ma non chiusi di mente.Il limite più grande ovviamente è l'essere isolati..per spostarti devi prendere l'aereo...non è come a Roma o a Milano che ti pigli il treno o l'auto e vai per tutta Italia!Però dai non si può avere tutto!!!La criminalità?C'è ovviamente ma in maniera lieve...nel senso che puoi uscire tranquillamente la mattina e il pomeriggio senza essere scippata.E' bello davvero...però un pò invidio chi non vive in un isola per ciò che ho scritto prima.Ciao! ;)

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tanto per parlar!
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2012, 09:34:04 »
Ciao Rick...rimpatrio?dove vivi ora?Allora la mia terra è splendida per viverci come ho scritto..e non mi stavo lamentando anzi...ho solo espresso la felicità nell'essere stata in una città splendida come Roma e molto diversa dal posto in cui abito.Io conosco Cagliari e provincia, non è caotica, non è inquinata, il traffico lo trovi solo un pò in estate perchè l'isola si riempie di turisti(per fortuna!).La cosa più bella è il clima (fà freddo da dicembre a febbraio),il mare e la gente.Siamo cordiali..un pò diffidenti questo si , ma non chiusi di mente.Il limite più grande ovviamente è l'essere isolati..per spostarti devi prendere l'aereo...non è come a Roma o a Milano che ti pigli il treno o l'auto e vai per tutta Italia!Però dai non si può avere tutto!!!La criminalità?C'è ovviamente ma in maniera lieve...nel senso che puoi uscire tranquillamente la mattina e il pomeriggio senza essere scippata.E' bello davvero...però un pò invidio chi non vive in un isola per ciò che ho scritto prima.Ciao! ;)



Ciao, se vuoi facciamo scambio casa ...cagliari contro cremona  ,qui nevica ora

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tanto per parlar!
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2012, 10:00:03 »
@silvia, dovresti parlare con mio fratello....e' andato a cagliari e dopo 10 minuti dallo sbarco ha trovato da dire  ;D  Una situazione tragicomica.
Un tizio ha iniziato a seguirlo con l'auto e ad un certo punto l'ha fermato insultandolo e chiedendogli i soldi.
Mio fratello ha cercato di spiegargli che non sapeva di cosa parlasse e contemporaneamente la moglie di questa persona  continuava a dire "ma smettila, non vedi che non e' lui!?!?".
Cosi' mio fratello ha scoperto di assomigliare a qualcuno a cagliari ahahahahahahah  Forse un figlio illegittimo di nostro padre (nativo della zona).  ;D ;D ;D

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Tanto per parlar!
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2012, 10:17:36 »
Ciao Rick...rimpatrio?dove vivi ora?Allora la mia terra è splendida per viverci come ho scritto..e non mi stavo lamentando anzi...ho solo espresso la felicità nell'essere stata in una città splendida come Roma e molto diversa dal posto in cui abito.Io conosco Cagliari e provincia, non è caotica, non è inquinata, il traffico lo trovi solo un pò in estate perchè l'isola si riempie di turisti(per fortuna!).La cosa più bella è il clima (fà freddo da dicembre a febbraio),il mare e la gente.Siamo cordiali..un pò diffidenti questo si , ma non chiusi di mente.Il limite più grande ovviamente è l'essere isolati..per spostarti devi prendere l'aereo...non è come a Roma o a Milano che ti pigli il treno o l'auto e vai per tutta Italia!Però dai non si può avere tutto!!!La criminalità?C'è ovviamente ma in maniera lieve...nel senso che puoi uscire tranquillamente la mattina e il pomeriggio senza essere scippata.E' bello davvero...però un pò invidio chi non vive in un isola per ciò che ho scritto prima.Ciao! ;)

UK.
allora facciamo a cambio, io sono di roma e tu della sardegna.
Cambio alla pari ok?
Dove si firma?
Dopo qualche giorno di macchine parcheggiate in 350esima fila e di suonerie costanti  "li mortacci tua" blaterate dalle macchine solo perche' ti fermi alle strisce pedonali ti faranno rimpiangere la Sardegna...
fidati

Silvia.77

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Tanto per parlar!
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2012, 16:30:09 »
Rieccome!Dopo una mattina al lavoro, pranzo, piatti e pulizie varie un pò di relax!!Camino acceso..mice accanto a me che ronfano..figo:)!Rispondo a tutti!!
Mpavavi mi hai fatto troppo ridere!Povero tuo fratello un arrivo non splendido!!Spero si sia trovato bene poi..a parte quell'episodio!!E' anche vero che tutti abbiamo un sosia nel mondo...e lui c'è l'ha vicino vicino!!
Rick hai proprio ragione!!Sai io ho  avuto fortuna perchè a Roma ci sono andata a fine agosto...quindi poche auto,bus quasi vuoti...imsomma mi son goduta la città!Ho notato che gli autisti correvano come pazzi...Ciampino-Roma in 10 minuti ;)!!Tutti mi hanno detto...se sai guidare a Roma...guidi bene in ogni posto!!Ed è vero!Qua da noi c'è mooolta più calma da quel punto di vista..si rispettano semafori e precedenze(poi il fuori di testa c'è in ogni posto ovviamente).Ma vuoi mettere...la Sardegna mi sà che fà 1 milione e settecentomila abitanti....tutta l'isola!!!Roma fà 2 milioni e settecentomila??quindi ovviamente non c'è paragone.Si per vivere venite qua...ripopolate l'isolotto ;)...si mangia pure bene!!
Gioviale!!La neve è cosi magica!!Per me che l'avrò vista 6 volte in tutta la mia vita!!Adoro la neve...adoro l'inverno...sono una sarda un pò anomala...lo sò!!Baci a tutti!!
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2012, 16:47:27 da Silvia.77 »

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tanto per parlar!
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2012, 19:16:17 »
Citazione
Mpavavi mi hai fatto troppo ridere!Povero tuo fratello un arrivo non splendido!!Spero si sia trovato bene
Si si, poi e' andato tutto liscio. Il bello e' che aveva anche fretta perche' c'era un maialino, sul sughero, ad aspettarlo ;D  Tra l'altro..... e' tornato anche la scorsa estate a prendere un cagnolino che si chiamava zurrundeddu ( poi diventato golia) ahahahahahahahah

Silvia.77

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Tanto per parlar!
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2012, 20:27:56 »
Mpavavi sai che zurrundeddu significa pipistrello?!! ;D ;D!chissà come era bello questo cagnolotto!!
Scherzo!!che carino è venuto a prenderlo..se qualche volta non capisce gli ordini ti insegno qualcosa da dirli in sardo ;D!!!ciao caro!

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tanto per parlar!
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2012, 21:24:24 »
si , si.... so cosa vuol dire. Non per niente assomiglia tantissimo a questo cagnolino:



 ;)

Nonostante il fatto che nel mio sangue ci sia dna di mirto, maialino e filu e ferru, non ho alcuna conoscenza del luogo e del dialetto. ::)