Autore Topic: Hello!  (Letto 1576 volte)

Buondina

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hello!
« il: 09 Agosto 2012, 22:13:03 »
Ho 20 anni, un diploma (che qui non vale una ceppa) e la voglia di iniziare seriamente a costruire qualcosa di concreto nella mia vita! Il mio diploma riguarda il sociale ho una passione sfrenata per i bambini e sto facendo servizio civile in un nido, esperienza che presumo non mi aiuterà a fine contratto a migliorare la mia posizione lavorativa. Ho cercato lavoro come una pazza prima di iniziare il servizio e l'idea di ricominciare da capo mi abbatte moltissimo. Mi piacerebbe cambiare paese e iniziare una nuova vita.Non sono sprovveduta so che non è la cosa più facile del mondo ci sono un sacco di problemi e limitazioni come la lingua.Per il tipo di occupazione so che i primi tempi dovrò arrangiarmi e accontentarmi. Come paese avevo preso molto in considerazione la Spagna nonostate la forte crisi ci sono città in cui il forte turismo incrementa le assunzioni. Avete idee-consigli-esperienze? Grazie mille per l'attenzione!   ;)
i want to be free

isidor-x

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Hello!
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2012, 01:49:28 »
Se ti piacciono i bambini e non parli lingue straniere (se ho capito bene), perché non provi a fare l'au-pair (sostanzialmente babysitter-domestica) in una famiglia italiana che vive all'estero? Così puoi cominciare ad apprendere la lingua. Altrimenti, per qualsiasi altro lavoro, ti servirebbe conoscere bene la lingua del posto, o avere delle conoscenze.

Come lavoro non è affatto male (un paio di persone con cui ne ho parlato si sono trovate molto bene), certo dipende dalla famiglia, e poi essendo una ragazza sei avvantaggiata, inutile dire che di au-pair maschi non se ne vedono tanti.

Di siti ce n'è finché ne vuoi, basta cercare su google, con un minimo di attenzione alle fregature.
Qui per esempio puoi cercare le famiglie in base alla nazionalità e al paese di residenza:

http://www.easyaupair.com/findfamily/

http://www.greataupair.com

http://www.aupair.com/

(alcuni dei siti richiedono una quota di iscrizione per avere i contatti delle famiglie, ma in genere riesci perlomeno a mandare messaggi gratuitamente, e i tre qui sopra sono affidabili)

Sicuramente in Francia e Regno Unito è più facile trovarne che in Spagna, ma vale la pena cercare!