Autore Topic: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.  (Letto 179716 volte)

swapgc

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #150 il: 16 Giugno 2011, 16:13:11 »
Pablo,  mi stai confermando quello che mi hanno detto altri riguardo i parenti da mantenere.

Fortunatamente (almeno spero) la mia donna (anche se di mentalità filippina) è in europa da molti anni ed un poco ne ha acquisito la mentalità (è stata lei a consigliarmi di NON inviare denaro ai suoi parenti per nessuna ragione).

Io sono una persona di facile adattabilità quindi sono sicuro di non avere problemi nelle filippine (in passato per la azienda dove lavoravo sono stato per lunghi periodi in inghilterra, germania, belgio, francia), il mio solo reale, grande cruccio è il cibo in quanto:
-Mangio carne solo raramente.
-Mangio molto pesce (quindi non dovrei avere problemi)
-Mangio molti formaggi (da quello che so, ma puoi darmi conferma) i formaggi filippino sono pessimi.
-Mangio molta frutta e verdura (quindi, dopo un periodo di adattamento intestinale non dovrei avere problemi)
-La cucina filippina (ho provato alcuni piatti) mi fà letteralmente schifo.
-per condire uso solo olio extravergine di oliva di buona qualità (non so se in filippino è possibile trovarlo)
- Non mangio cibi con salse elaborate o cucine elaborate (la cucina filippina ne è piana).
In sintesi....... mangio nella più consueta ""dieta mediterranea""   è questo mi preoccupa un poco.


pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #151 il: 17 Giugno 2011, 02:50:14 »
Posso capire che la cucina filippina possa non piacerti anche se, in asia e' la piu' simile a quelle europee. Per verdura e frutta nessun adattamento intestinale se laverai il tutto con acqua potabile.
Non e' questo posto da formaggi e latte quindi solo roba di supermercato delle grandi catene globali,. Oppure se cerchi cibo nostrano vai da "Rustan" o da "Italfood" {che credo sia all'ingrosso}, a Manila, trovi olio, prosciutto e salami, formaggi italiani e non. Sei stato in vari paesi europei ma venire a vivere qui a confronto e' come andare su un altro pianeta. Adattamento e' un termine generale che include anche l'alimentazione. Gli italiani sono abituati bene e come da noi non si mangia da nessuna parte, questo e' sicuro. Proprio per questo non esiste via di fuga, o trovi una soluzione intermedia, o ti adatti a quello che c'e', oppure sara' davvero difficile.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

swapgc

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #152 il: 17 Giugno 2011, 11:01:30 »
Pablo... sei una fonte di informazione veramente preziosa.

Ti chiedo una cortesia..... rimaniamo in contatto.

La mia email personale è:   gantinori@yahoo.it

Quando vuoi e/o hai tempo e/o ti serve qualcosa dall'Italia..... non esitare a scrivermi.

Da parte mia farò lo stesso (se la cosa ti aggrada e se mi mandi la tua email).

Un abbraccio

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #153 il: 28 Giugno 2011, 09:10:55 »
ciao Paolo ben ritrovato, tutto bene ? sono certo di si.come sempre dai ottimi consigli e mi fa molto piacere che questo blog ci sia ancora. "swapgc" sono felice che tu vada a vivere nel mio Paese adottivo, anch'io sono sposato con una filippina (di Manila) ed ho abitato li per qualche tempo. non è un grande problema trovare cibo nostrano in Manila, per salumi e formaggi troverai un negozio spacializzato in Tmog (Manila) vicino alla pizzeria Napoli che è gestita da filippini ma che la fanno buona come quelle nostrane se non meglio !
Paolo, sono stato contattato da dei nostri corregionali che hanno affittato dal governo filippino un terrreno, pare ci costruiranno un piccolo bar ma sono interessati ad affittare un isoletta per villaggio turistico e pesca sportiva, il budget si aggira sul milione di Euro e mi hanno chiesto se sono disponibile per seguirli nella progettazione e realizzazione della cosa. Ne abbiamo parlato solo a grandi linee e ci stiamo lavorando, probabilmente a gennaio verremo a vedere cosa si può fare ma vorrei eventualmente coinvolgerti se sei d'accordo. Ti saprò dire di più a breve. Ciao a tutti

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #154 il: 28 Giugno 2011, 18:54:56 »
Ciao Sergio, .. quanto tempo.... Sto' costruendo il mio resort a Palawan e due case sulla spiaggia su un altra isola, questa e' la novita'. Per inizio prox anno il resort sara' operativo. Non e' semplice gestire 25 operai filippini e tu lo sai. Ma una volta trovata la quadratura poi tutto si semplifica, infatti ad oggi le cose procedono piuttosto bene.
Allora vediamo, per questa cosa dell'isola se tu vuoi io ci sto' {..come si fa a dire di no a dei trentini  !} e penso proprio di avere gia' sottomano qualcosa di adatto da proporre. Un dubbio pero' mi viene: hanno affittato dal governo un pezzo di terreno per farci un piccolo bar ?!? Detta cosi' non e' possibile. Il governo si occupa solo di affari con cifre di milioni di euro, quindi forse intendevano dire un terreno tax dec. di cui, dopo aver acquistato i documenti da un privato {ed e' li' la spesa}, pagano poi allo stato una cifra annuale. Per l'isola il discorso e' uguale, a meno che non sia un isola enorme, sara' sempre tax dec e ci sara' sempre da acquistare la documentazione al privato che la detiene, e qui si parla {per un isoletta decente} di cifre importanti. Comunque facciamo cosi', ci sentiamo in privato quando vuoi, la mia mail ce l'hai gia'.
Salutoni. Paolo
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #155 il: 02 Luglio 2011, 07:34:09 »
Va bene, passo subito a yahoo.
Si è molto che non entro in internet, ultimamente non ho molto tempo per farlo. poi ti spiego. Ciao

swapgc

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #156 il: 12 Luglio 2011, 16:53:12 »
Ciao Sergio,

grazie dell'info su dove trovare cibo Italiano.

Mi sono segnato l'indirizzo.

rudynove

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #157 il: 13 Luglio 2011, 20:14:54 »
Wow ragazzi, da come ne parlate per aprire un resort decente ci vogliono un bel po' di soldini. Io sarei dell'idea di aprire un piccolo resort con altri 4 ragazzi ed essendo entrato in contatto con Paolo di www.spiaggefilippine.com mi chiedevo se qualcuno lo conosce e se possi fidarmi (premetto che non metto mai in dubbio la sincerità delle persone). Chiedo a voi che mi sembra siate più ferrati in materia se c'è un "giro turistico" abbastanza buono da poter vivere con questa attività oppure se la zona iniza già ad essere inflazionata dal turismo di massa.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

dufabio

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #158 il: 21 Luglio 2011, 05:52:03 »
Ciao, è un po' che seguo sul web quelli di spiaggefilippine e non posso dare garanzie, però posso fornire il mio parere. Io penso che siano affidabili, ma non regalano niente. Paolo (nel forum pablo68) è il titolare e benchè parli di vita diversa, bella gente e quant'altro (molto vero, almeno rispetto all'italia, ma non è che sia tutto rose e fiori) è e rimane un imprenditore: lo era in italia, come dichiarato, e lo è nelle filippine. Quanto lui racconta è sostanzialmente vero, ma non è l'unica verità, nel senso che dice tutto e quanto torna utile al suo lavoro di mediatore immobiliare e tende a scoraggiare qualsiasi altra opzione, opponendo ragioni tutto sommato vere, ma non insormontabili, dedicandocisi. Tempo fa ci ho parlato un po' e pareva che tolte le cose che vende lui non ce ne fossero altre e francamente la cosa mi parve piuttosto "sospetta", ma forse si riferiva unicamente alle zone che tratta. Ciò non toglie che se tra le sue proposte qualcosa ti piaccia tu non debba interessartene, tieni solo presente che ciò che fa non è per spirito di collaborazione, ma per affari. Di conseguenza acquisti un servizio, probabilmente ottimo, risparmiando tempo e viaggi, correndo anche meno rischi di quanto non faresti organizzandoti da solo, ma non credo che nessuno offra garanzie scritte.

PS. quanto riportato sopra non è per sminuire nessuno, non vi offendete!

dufabio

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #159 il: 21 Luglio 2011, 06:28:53 »
Rudynove, dimenticavo: le filippine in generale sono ancora lungi dall'essere inflazionate dal turismo di massa, anche se andrebbero fatte considerazioni specifiche per zona.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #160 il: 21 Luglio 2011, 11:05:23 »
Bene ,complimenti,dopo quest'ultima di una serie d'insinuazioni sappiate che Paolo di spiaggefilippine ha abbandonato il forum cosi non dovrete piu' porvi il problema  se sarete fregati  o no e lo capisco.Vorrei sapere chi offre collaborazioni in qualsiasi campo senza esserne ripagato e non tirando acqua al propio mulino,ma in che mondo vivete?Il problema é quando si paga e si viene fregati d'ufficio da persone disoneste e comunque non esiste niente e nessuno che ti garantisca la riuscita quando cambi paese,lavoro e lingua se no lo avremmo già fatto tutti,l'unico motore della situazione sei tu con le tue capacità.Poi non capisco:rudynove(no non stai mettendo in dubbio la sincerità delle persone!) cerchi un posto "non ancora inflazionato dal turismo di massa ma con un giro turistico!?"Veramente non capisco

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #161 il: 21 Luglio 2011, 14:05:26 »
Qualche giorno fa ho avuto una discussione proprio con Paolo che era intervenuto ad un mio messaggio in quanto io dicevo di non fidarmi di fantomatici italiani espatriati.   Forse per avere un po di rispetto, considerazione e fiducia , basterebbe presentarsi come ditta/azienda/ufficio e non come l'emigrato di turno che ti vuole aiutare (diffido sempre da questo genere di persone).

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #162 il: 21 Luglio 2011, 18:25:23 »
Basta andare nel suo sito e leggere che  i" suoi servizi son inclusi nei prezzi delle propietà che vendono" basta un click insomma anche se era già evidente e poi non é che voglio difenderlo a tutti i costi(tranquilli  non mi paga e non vendo niente)ma il tutto mi sembra molto trasparente circa le sue intenzioni basta aver voglia di leggere prima di parlare. A quanti ha dato consigli utili senza chiedere niente in questo forum :a molti.

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #163 il: 21 Luglio 2011, 23:52:47 »
Scusa, ma vediamo di non girarci intorno e prenderci in giro.

Sono in questo momento sul suo sito.

Ho cliccato su "chi siamo" e leggo "Siamo una famiglia italiana che ha trovato il suo equilibrio...." mentre mi sarei aspettata di trovare "siamo un azienda nata nel... operante nel settore del...". Poi, se e' come dici tu che e' un lavoro e non un benefattore, avrei avuto il piacere di vedere la partita iva o almeno una sede legale con tanto di indirizzo e telefono in italia o in loco. Ma niente di tutto questo!

Faccio un altro tentativo, magari il sito e' registrato ad una ditta: niente, il whois dice che il proprietario e' una signora (penso la signora Pablo) residente a trento. A sto punto mi sorge anche un dubbio, si trova ancora in italia o e' nelle filippine?

Io non ce l'ho con Pablo, non lo conosco e al 100000% e' la persona piu' onesta al mondo. Pero, come gia' gli avevo detto, non mi fido di persone che offrono il loro aiuto per avere la residenza o qualsiasi altra cosa. Ribadisco che preferisco essere sbattuta da un ufficio facendo le cose come si devono.

dufabio

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #164 il: 22 Luglio 2011, 05:54:42 »
Ciao a tutti,

come ho già specificato nel finale della mia precedente risposta a rudynove, io non intendevo offendere, ne' mettere in discussione l'onestà di nessuno e men che mai di Paolo, al quale probabilment mi affiderei con tranquillità se dovessi decidere di acquistare una proprietà nelle zone da lui trattate.

Intendo però sottolineare che Spiaggefilippine offre un servizio immobiliare a valore aggiunto e quindi tutto ciò che Paolo dice va sempre un tantino soppesato considerando ANCHE gli interessi di Paolo stesso, il quale va comunque ringraziato per avere fornito a tutti coloro che leggono molte informazioni.

Per riassumere: per acquistare una proprietà mi sentirei tranquillo nell'usufruire e pagare i servizi di Spiaggefilippine, mentre nel decidere se farlo, dove e perchè ascolterei le loro proposte e spiegazioni, ma sentirei anche altre campane oltre a verificare di persona perchè è presumibile che se una persona ha da vendere un terreno a Milano non mi dirà mai che per i miei scopi è meglio prenderlo a Torino.

Spero di essere stato cristallino, questa volta.

Mi dispiace che Pablo abbia lasciato il forum, ma ho l'impressione che ogni volta che NON si parla di lui come del salvatore della Patria lui se la prenda un po' troppo a male. Peccato perchè in questo periodo sono nelle Filippine e mi sarebbe piaciuto conoscerlo poichè probabilmente siamo distanti meno di 2 ore di strada

saluti a tutti