Autore Topic: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.  (Letto 180307 volte)

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #210 il: 17 Gennaio 2012, 17:14:47 »
Io c'ero quando ci fu il disastro del Lahar, di tifoni ne ho visti a non finire ma se ti deve capitare qualcosa ti può succedere anche a casa tua mentre sei comodamente spaparanzato sul divano. ciao

gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #211 il: 17 Gennaio 2012, 19:40:53 »
Sergio, sono d'accordo con te, è come se uno straniero non volesse venire ad abitare in Italia perché ci sono stati il terremoto a L'Aquila e il nubifragio a Genova.

Strano per il floppy disk, però non hanno mai avuto una grande durata. Comunque se non siriesce ad accedere al file non credo ci si possa fare nulla, se non affidarlo a una società di recupero dati, ma non credo ne valga la pena (sono piuttosto care)

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #212 il: 20 Gennaio 2012, 09:27:42 »
Ciao, ho provato ad inviarti e-mail da qui per il tup post del 30 /11 ma non sono sicuro che sia partita. In sostanza volevo solo risponderti che si dal 2002 è cresciuto tutto enormemente anche la ma il caro vita resta comunque ad 1/4 rispetto a quello italiano, la benzina costa € 0,55/litro ed il gasolio € 0,75/litro, per mangiare parti dagli € 0,50 compreso bibita in una carinderia ed arrivi massimo ai 20 € per un ottimo ristorante. Per affittare un appartamento a Manila parti dai 250 / 300 €/mese in su contro i 7.000 Pesos (125 € attuali) che pagavo per una villa in una compound a Lagro (Manila) nel 2002.
A Samar, come anche da altre parti, puoi trovare dei resort già pronti da affittare ma non rivolgerti ad agenzie, devi trovarlo da solo con l'ausilio di qualche tuo amico filippino. Per farlo devi prenderti tempo, recarti sul posto e girare (almeno un paio di mesi per cercare posto ed occasione). ciao

gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #213 il: 20 Gennaio 2012, 15:38:44 »
ciao Sergio, gazie ho ricevuto la ta email e ti ho anche risposto :) (ti ho fatto anche una domanda a uci è meglio se non rispondi qui :P)

i prezzi alle filippine sono aumentati ma sono ancora buoni per fortuna. e sono aumentati non tanto per l'aumento del valore del pesos quanto per la diminuzione del valore dell'euro, quindi se l'europa si riprende (non è proprio sicuro) e l'euro torna forte, magari il ritorna ancora più conveniente.

per quanto riguarda l'amico fidato filippino... e come diavolo lo trovo? ;D

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #214 il: 24 Febbraio 2012, 14:12:31 »
Cosa è successo al sito ? E' forse diventato un luogo per appuntamenti più o meno sexi ? Leggete cosa mi è arrivato sull' mio indirizzo e-mail !! :o
Cioa buona giornata a tutti

PS: A proposito della nostra discussione ....  io comincio a partire, chi di voi mi segue ?



[color=navy]Ciao mio caro
Il mio nome è Perla, in ricerca di uno che capisce l'amore come la fiducia e la fede, piuttosto visto come un modo di divertimento, ma uno maturo con buon senso d'onore, ho ricevuto il tuo contatto oggi in questo sito http://www. voglioviverecosi.com ed ho sviluppato un interesse in te, credo che possiamo partire da quì, di seguito il mio indirizzo email privato per contattarmi (pearlzamba@yahoo.com) sono in attesa di sentirti così che sarò stato in grado di inviarti le mie foto e altre ulteriori introduzioni.
.........................................
Hello my dear
My name is pearl,In search of one who understand love as a trust and faith rather seeing it as a way of fun, But a mature one with good sense of honor,I got your contact today in this site http://www.voglioviverecosi.com and i develop an interest in you,and I believe we can start from here and here is my private email address to contact me(pearlzamba@yahoo.com) Am waiting to hear from you so that i will been able to send you my picture and other further introduction.
[/color]

gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #215 il: 25 Febbraio 2012, 08:58:27 »
solito spam, non ti era mai capitato da nessuna parte?

quando parti?

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #216 il: 25 Febbraio 2012, 20:30:08 »
No, non mi era capitato prima. Dovrei partire entro il 10 marzo, sto aspettando conferma.
Ciao

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #217 il: 03 Marzo 2012, 07:34:49 »
ciao - tutti in vacanza ?

gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #218 il: 03 Marzo 2012, 13:31:14 »
No, anzi il lavoro mi sta uccidendo :'(

ma tu vai a seguire di persona il progetto di quei tuoi amici? che invidia  :'(

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #219 il: 04 Marzo 2012, 10:06:52 »
Per il momento accompagno questo gruppo per fargli vedere dei luoghi e delle proposte di terreni e resorts, incluse offerte molto buone di Paolo di Spiagge Filippine. Poi per chi di loro lo volesse seguirò di persona costruzzioni ex novo o ristrutturazioni di costruzioni esistenti lasciando la mia disponibilità anche per la conduzione del resort/altra attività per chi non volesse vivere permanentemente in Filippine. Questo è il primo gruppo ma ne ho altri tre in trattativa per i prossimi mesi, il che mi porterà a dovermi recare in Filippine almeno quattro o cinque volte quest'anno. Se non altro è un buon inizio. Ciao

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #220 il: 12 Marzo 2012, 08:55:05 »
Ho provato ad inserire nel forum dei miei powerpoint show : Presentazione del paese - industria e commercio - studio di fattibilità resort (quest'ultimo in versione parziale).  Tratano gli argomenti discussi in questo forum e danno informazioni utili. Purtroppo sono dei file pesanti, circa 2 MB ognuno, e quindi non possono essere allegati. Chi li volesse può contattarmi al mio indirizzo mail e li invierò loro alla risposta.
Ciao

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #221 il: 12 Marzo 2012, 12:25:31 »
Cosa è successo al sito ? E' forse diventato un luogo per appuntamenti più o meno sexi ? Leggete cosa mi è arrivato sull' mio indirizzo e-mail !! :o
Non ti preoccupare, una pura e semplice coincidenza, e' arrivata anche a me, l'ho cancellata e non si e' piu' ripresentata.
Attenti quando mettete in chiaro i vostri indirizzi email, vi esponete a questo tipo di messaggio truffa.
Se proprio volete che vi si invii email invitate a farlo attraverso il forum.
Sistema semplice e che mette al riparo dallo spam.

Sergio una domanda: come e' la vita a Cebu?

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #222 il: 12 Marzo 2012, 18:16:47 »
Ciao Joss, a Cebu non lo so perchè ci sono sempre stato solo di passaggio (uno o due giorni al massimo) andando in Mindanao ma credo che sia come nel resto del Paese .... per me bellissima ed a riprova voglio tornarci definitivamente.

gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #223 il: 21 Marzo 2012, 07:27:09 »
Ma il gruppo che segui vuole investire a Mindanao?! Non è l'isola più pericolosa delle Filippine, anche sconsigliata dall'ambasciata?

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #224 il: 21 Marzo 2012, 08:05:32 »
No, non andiamo in Mindanao.......non ci andrei nemmeno io dato che me ne sono tornato in Italia proprio perché sono scappato da li !!
I punti più a sud dove andremo saranno Coron Island (Palawan) e Bohol (Cebu)