Autore Topic: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.  (Letto 180339 volte)

gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #195 il: 10 Dicembre 2011, 13:12:12 »
Guarda qui: #

Comunque stiamo andando un po' OT.


Domanda per tutti, sempre che ci sia ancora qualcuno a leggere: nel primo post di questo thread, Rotailer scrive che per ottenere la cittadinanza filippina basta essere residenti fissi da 5 anni più un anno di iter burocratico, però si perde quella italiana, quindi non mi sembra il caso (non si sa mai).

Su # leggo però questo:

Per affittare a lungo termine una proprieta', terreno o casa e’ sufficiente avere un visto turistico . Stessa cosa per aprire corporation e acquistare una proprieta' a nome della stessa. E' invece necessario il visto permanente e residenza per poter aprire un conto corrente bancario a proprio nome nel Paese.

Il visto turistico per soggiorni inferiori a 21 gg non e' necessario per entrare nel Paese. E' facilmente prorogabile negli uffici dell'immigrazione dislocati nelle maggiori citta' e centri turistici. Le proroghe vanno dalla prima di ulteriori 38 gg, alle seguenti di 2 mesi in 2 mesi fino ad una permanenza massima di 1 anno. Entro tale data e' necessario uscire dal Paese (anche pochi gg) ed al rientro ricominciare l' iter.

Ottenere il visto permanente e la residenza e' il primo passo per vivere e lavorare qui a tempo indeterminato, anche se non obbligatorio.
E' necessario bloccare in banca una somma che varia tra i 10.000 e i 50.000 dollari Usa a persona (la cifra varia in base all'eta').


Quindi per aprire un resort o un'altra attività in proprio da quel che ho capito serve:

1) visto turistico rinnovabile per recarsi sul posto e aprire quel che si deve aprire (immagino ci voglia un bel po' di tempo)
2) depositare una certa somma in banca (tra l'altro non proprio bassa...)
3) fare richiesta del visto permanente

mi perdo qualcosa?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #196 il: 10 Dicembre 2011, 16:36:08 »
Guarda qui: #

Sai che a me non appare tutta quella roba?  ;D
Ti mando un in privato il link di come appare a me  ;)

Jinan

  • Visitatore
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #197 il: 10 Dicembre 2011, 19:14:09 »
Guarda qui: #

Sai che a me non appare tutta quella roba?  ;D
Ti mando un in privato il link di come appare a me  ;)
Perchè tu hai oltre 1000 post. Succedeva anche a me per qualche tempo intanto che ho cambiato lo status da esordiente a quello che sono adesso. Credo sparisca dopo il decino post.

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #198 il: 27 Dicembre 2011, 11:10:10 »
BUON NATALE E FELICE ANNO A TUTTI - ben trovati gymsan Rema e Jinan
ogni tanto ritorno per vedere se ci sono novità e finalmente dopo lungo tempo qualcuno si trova.

per andare in Filippine non serve il Visto e come già detto vi si può restare per 20 gg, poi basta andare a Intramuros (se si è a Manila o dintorni) e si fanno i rinnovi. Per lavorare si deve richiedere un visto di lavoro (secondo me è meglio farlo in loco) per lo più si deve avere un partner filippino con una quota percentuale che varia secondo il tipo di lavoro che si vuole intraprendere, notizie dettagliate si possono avere c/o la Camera di Commercio filippina (io andavo a Manila sulla Edsa mi pare) e comunque presso la nostra Ambasciata a Makati. Volendo si può contattare il sig. Luciano Chiappini, un mio carissimo amico che ha un agenzia, la "Domus Construction & Devt Corp" a Makati che oltre a fornire alle grosse Compagnie personale filippino sia in loco che per l'estero, fornisce anche servizi vari tra cui assistenza per i visti ed altre pratiche.
Si possono intraprendere anche attività in proprio senza partners locali ma per questo sarebbe meglio chiedere delucidazioni a Luciano. Per quanto concerne lo studio di fattibilità che avevo fatto, ho trovato il floppy ma non riesco più ad aprirlo (era fatto con Powerpoint su windows 98) se qualcuno può indicarmi come sopperire a questo spiacevole inconveniente, sarò felice di inserirlo sul sito.

Augurando a tutti un buon anno nuovo, vi saluto cordialmente

gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #199 il: 27 Dicembre 2011, 12:50:22 »
Ciao Sergio, bentornato.
Per il floppy non riesci ad aprirlo in che senso? non riesci proprio ad accedere al floppy? (cioè non vedi la lista dei file che contiene) oppure vedi la lista dei file - in questo caso il file .ppt - ma se fai doppio click ti dà errore? Se sì, che errore ti dà esattamente?

Che opinione avete sulle tempeste tropicali? Io mi sono spaventato un po' per quella avvenuta pochi giorni fa, che ha fatto quasi 1000 morti colpendo un'isola che si riteneva "sicura", e non si può nemmeno dire che siano avvenimenti rarissimi, dato che la tempesta precedente (che ha causato quasi 500 morti) è avvenuta solo due anni fa.
Le Filippine saranno anche un paradiso, ma se quando viene una forte tempesta rischio di lasciarci la pelle... boh... qualche dubbio mi viene, voi che dite?

Questo è un articolo recente:

[...]
Sono sorti dubbi e perplessità sulle modalità di soccorso, che non si sarebbero allineate alle normative di igiene e sicurezza. Come ha dichiarato un uomo sopravvissuto e presente sul posto, “Quando ho visto i corpi nella fossa sono rimasto sconvolto dall’orrore. Hanno trattato corpi umani come animali, lasciandoli sotto il sole e senza nessuna protezione”. Per questi motivi, infatti, si pensa che possa diffondersi tra le popolazioni colpite, epidemie a causa dei cadaveri che giacciono nelle acque e che non hanno ancora subito una degna sepoltura.
[...]
Interi villaggi spazzati via dai forti venti e dalle inondazioni in piena notte, ma gli abitanti erano preparati già al peggio, nonostante non era stato lanciato alcun allarme da parte delle autorità locali. A mettere in ginocchio le Filippine, oltre la scarsa informazione in merito alla catastrofe imminente, anche l’assenza di una cultura della sicurezza, l’ossessivo disboscamento e la massiccia urbanizzazione di diverse regioni, nelle quali tali calamità si verificano più frequentemente.

[...]

[fonte: http://www.fanpage.it/filippine-dichiarato-lo-stato-di-calamita-naturale-957-i-morti-e-49-dispersi-video/]

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #200 il: 27 Dicembre 2011, 12:55:23 »
Contro gli eventi della natura non ci si può far nulla, per questo, secondo me, è meglio scegliere mete meno problematiche.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #201 il: 27 Dicembre 2011, 14:35:32 »
Le Filippine saranno anche un paradiso, ma se quando viene una forte tempesta rischio di lasciarci la pelle... boh... qualche dubbio mi viene, voi che dite?
ma quelli che ci lasciano la pelle sono i baraccati sulle colline che vengono travolti dalle frane... se tu te ne stai nel tuo condo in cemento armato l'uragano ha voglia di soffiare  ;D

gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #202 il: 28 Dicembre 2011, 11:41:52 »
@Rema: che non ci si possa fare niente non c'è dubbio :) Però esistono mete meno problematiche? :)

@Gaudente: se per vivere nelle Filippine devo stare in un "condo" in cemento armato tanto vale rimanere in Italia

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #203 il: 28 Dicembre 2011, 12:42:11 »
@Rema: che non ci si possa fare niente non c'è dubbio :) Però esistono mete meno problematiche? :)

riguardo le problematiche meteo sicuramente si!

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #204 il: 28 Dicembre 2011, 15:20:29 »
@Gaudente: se per vivere nelle Filippine devo stare in un "condo" in cemento armato tanto vale rimanere in Italia
anche se nel condo a tenerti compagnia ci fossero due tipe, una che ti ********* e l'altra che ti ***** ** ***** ?  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #205 il: 28 Dicembre 2011, 15:23:02 »
Non di sola gnocca vive l'uomo  ;D anche se ...  ;D ;D ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #206 il: 28 Dicembre 2011, 15:26:03 »
... se tu te ne stai nel tuo condo in cemento armato ...

avete i condo(M) in cemento armato  ??? ;D

gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #207 il: 28 Dicembre 2011, 15:50:19 »
per fortuna non sono messo così male da dover emigrare per ********  ;D poi se capita ben venga, ma gli obiettivi principali sono altri  :laugh:

gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #208 il: 08 Gennaio 2012, 15:42:35 »
Ciao, c'è qualcuno?
Sergio, non hai più risposto alla domanda che ti avevo fatto su quel famoso floppy disk!

Cosa ne pensate di questo? 8)

#


sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #209 il: 17 Gennaio 2012, 17:12:02 »
Ciao a tutti,
no mi da che il floppy va resettato !?
ma è stato nella sua custodia fino ad ora, non esposto a caldo ne a freddo ???? bo