Ciao ragazzi,
sono Davide ho 21 anni e vivo da circa 2 anni nelle Filippine (arrivai Marzo 2010). Confermo che vivere in 4 con 900 euro nelle Filippine e' fattibile e come e' stato detto e' assolutamente fattibile nel momento in cui non ci si trovi ad affrontare le spese per un affitto mensilmente. Non conosco Paolo di spiaggiefilippine pero' ho avuto modo di confrontarmi con lui o chi per lui ora non so, nel senso che vengo da madre filippina e padre italiano, mi piace l'idea che in molti vogliano trasferirsi in questo bellissimo posto non mi piace pero', visto che ci vivo parlo la lingua e due dialetti, che il mio paese, mi piace definirlo mio non perche' faccia parte delle mie origini ma perche' oltre quello me lo sono vissuto e me lo sto vivendo, vedo come si fanno il culo qui e parlo io che non faccio altro che chiedere soldi a mamma e papa' e vivo in casa con l'aria condizionata accesa 24 ore, dicevo non mi piace che il MIO paese venga pubblicizzato come un paradiso low-cost a prezzi poi completamente europei. Come ho detto ho avuto modo di confrontarmi con Paolo o chi per lui, mai privatamente ma in altri siti dove si tratta questo argomento, in un sito in particolare (italiansinfuga.com/2009/11/02/consigli-per-andare-a-vivere-nelle-filippine/) dove nei commenti raccontai la mia storia ed azzardai nel dire che comunque, secondo me i prezzi sono un po' troppo elevati, la possibilita' di commentare venne bloccata ed ora dopo mesi riaprendo l'articolo vedo tutti i commenti cancellati, quasi mi verebbe da dire che il sito lo gestisca lui. Niente contro Paolo, sottolineo che non offro nessun tipo di servizio, soprattutto a pagamento. Sono solamente felice che le Filippine interessino, punto. Se avete domande e volte qualche info, chiedete pure. Le filippine sono un bel posto, e' bello viverci ma non e' facile, assolutamente no.