Autore Topic: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.  (Letto 179711 volte)

Rotailater

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #120 il: 12 Giugno 2010, 11:08:50 »
molto interessante...
se si dovesse creare un pool per partire con un business plain mi piacerebbe discuterne
ciao a tutti

Però bisogna parlarne in un'altra sede.

Skype, MSN messenger?

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #121 il: 12 Giugno 2010, 12:12:14 »
Ciao ragazzi,
                Zanna ho trovato il foppy con lo studio di fattibilità, ora il problema è che non riesco ad aprirlo, il mio CP dice che il dischetto non è formattato. Era stato fatto con Office 95 e con Power Point. Tu sapresti dirmi se c'è un sistema per poter leggere i file? Ciao

windell

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #122 il: 13 Giugno 2010, 10:40:13 »
Benvenuto Zanna e Salve a tutti!!!

zanna

  • Apprendista
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #123 il: 14 Giugno 2010, 01:26:28 »
ti faccio sapere sergio chiedo a qualche mio amico che è piu esperto...
intanto ti ringrazio e faccio qualche ricerca...
scusa il ritardo ma sono stato ingiottito dal lavoro
ciao
fabio
ps: x rotaltrailer...contattami su zannapvt at alice.it

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #124 il: 30 Giugno 2010, 13:11:11 »
  Ciao, siete tutti in vacanza ????   :o

allora divertitevi anche per me che devo restare qui a guadagnarmi la giornata (almeno fino a settembre)

zanna

  • Apprendista
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #125 il: 30 Giugno 2010, 20:07:23 »
ciao sergio...sei riuscito a fare qulacosacol floppy?
grazie ciao
fabio
ps:prenditi i miei dati cosi ci si sentre magari una volta...
zetatustratek skype
tiktek at msn,it

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #126 il: 02 Luglio 2010, 18:11:22 »
Non ho ancora potuto fare niente, in questo ultimo mese purtroppo sono stato preso da altre cose. Ciao

leonscia

  • Visitatore
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #127 il: 04 Luglio 2010, 00:40:42 »
Ciao Ragazzi sono contento di non essere arrivato in ritardo...stasera mi sono imbattuto in quello che avete scritto ed ho letto tutto d'un fiato con molto molto interesse!! Quindi mi voglio anche io aggiungere al gruppo e ringraziare per gli illuminanti interventi soprattutto Sergio,Andrea,Pablo, Marcus che rappresentano lo zoccolo duro di questa discussione ma anche gli altri, arrivati da poco,  quali windell e zanna.
Ah si mi presento sono Massimo ed ho raggiunto da poco le 40 primavere! Sono stato colpito dalla vostra discussione per diversi motivi e per diversi aspetti che condivido pienamente. Sono anche io alla ricerca di un'alternativa a questo stile di vita che ci obbliga a lavorare come tanti schiavetti...etc etc.sto cercando si scalare marcia insomma. Qui in Piemonte, dove vivo, sto tentando di rilocalizzare un villaggio di piccole unità immobiliari date in affitto per la stagione estiva/primaverile, che attualmente si trova in una zona ad alto rischio esondazione, cercando di accedere a dei fondi che la regione dovrebbe mettere a disposizione per tali situazioni. Ho presentato le richieste per accedere a questi fondi ma ad oggi non ho ancora ottenuto alcuna risposta che dovrebbe arrivare cmq entro fine luglio (dopo più di sei mesi dal protocollo della domanda) in modo da sapere prima di tutto effettivamente se ci sono tali fondi disponibili.. e sapere a quanto ammontano e capire quindi da un punto di vista finanziario se l'intervento è attuabile o meno..per le mie saccocce...infatti oltre al costo di costruzione delle nuove unità (case in legno che verrebbe in parte coperto da questi fondi) devo anche trovare ed acquistare un terreno idoneo..(in alternativa all'acquisto ho chiesto anche un cambio di destinazione urbanistica di un terreno agricolo di mia proprietà ma la vedo moolto dura con il Comune!)  quindi un mucchio di soldi insomma..ed inoltre qui il turismo sta cambiando e la villeggiatura come un tempo sta scomaprendo..quindi ci potrebbe anche essere il rischio di rimanere con alcune delle casette sfitte.. In pratica per farla breve l'idea è di costruire questo villaggio costituito da 18 unità, gestirlo tenendolo aperto da aprile a fine ottobre e vivere di quello..certo non mi arricchirei ma potrei finalmente gestire il mio tempo e concedermi nel periodo di chiusura qualche viaggietto low cost a spasso per il mondo!! Non mi arriccherei ma renderei la mia vita molto più ricca! Bene ora leggendo dell'idea del resort, dei bungalows nelle Filippine..mi sono detto:-"bhe potrebbe essere una valida alternativa al mio progetto.."- ed è anche molto simile come idea anche se da realizzare dall'altra parte del mondo..(piccolo particolare..). Ma prima di tutto, non essendo mai stato nelle Filippine, dovrò visitare il paese per rendermi conto e capire se incontra i miei gusti e se anche su di me avrà quell'effetto magico che ha avuto su Marcus, Sergio e Paolo che già vive là..(anche se secondo me questo effetto magico che le Filippine hanno esercitato su di loro è anche in gran parte da imputare all'amore per le loro rispettive consorti..). In ogni caso visto che non ho gli elementi per valutare non essendoci mai stato la domanda è :-" quando si organizza una comitiva per andare in perlustrazione?! Ci sono periodi più indicati di altri..?"-. :)

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #128 il: 06 Luglio 2010, 11:57:25 »
Ciao Massimo :D
L'idea di aprire in Filippine è buona e sarebbe ancora migliore se la potessi sviluppare con qualcun altro, magari unendosi in una qualche forma di cooperativa che promuova pubblicitariamente il turismo italiano ed europeo verso quei luoghi. Magari aprendo o agganciandosi a degli uffici turistici, organizzando direttamente i voli da e per usufruendo delle compagnie aeree a costi limitati (vedi China air line ad esempio). Per noi europei va bene quasi qualsiasi periodo se il villaggio venisse aperto in una zona centro settentrionale del Paese e per tutto l'anno se la zona fosse a sud dato che i tifoni in quell'area sono davvero sporadici. Non è vero che io sia innamorato delle isole per via di mia moglie ma perchè ci ho vissuto a lungo e ti assicuro piacciono più a me che a lei !!
Mia moglie va in Filippine a settembre, ancora non so la data, se vuoi potresti andare con lei fino a Manila e poi potresti raggiungere Paolo (previo accordo con lui) che almeno per il momento è l'unico che possa proporti sia terreni che costruzioni e darti delucidazioni adeguate ed aggiornate in merito.
Vai su "Spiagge filippine" e troverai un buon assaggio delle possibilità e delle offerte che Paolo propone. Ciao, fammi sapere.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2010, 11:58:59 da sergio_ganassini »

videopiu

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #129 il: 13 Luglio 2010, 14:50:38 »
ciao mi chiamo stefano ho 32 anni e vivo a genova, ho un negozio e sono stufo di lavorare 10 ore 6 giorni per 7 e riuscire a malapena a pagarmi l'affitto e le spese da tempo che pensavo di trasferirmi, e vedo che non sono l'unico  :) vorrei comprare del terreno in spiaggia e creare un villaggio con bar ristorante, animazione diveng una barchetta per escursioni e 9/10 bungalow, ho un po' letto nei vari forum e con 110/120.000 euro si puo' fare.
pensavo con 2/3 persone per dividersi le spese e i compiti sperando che qualche d'uno sia interessato ad aggiungersi vi saluto

gianni50

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #130 il: 14 Luglio 2010, 20:39:10 »
Ciao  prova a vedere   in uruguay  sto al venezuela andro la primi di agosto....un consiglio non mettere cifre di spese o che..con massimo 15mila  in du uff..non rischaire mai tutto..ciao 

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #131 il: 15 Luglio 2010, 12:16:33 »
Ciao Stefano,
                  anche per te vale quello che ho risposto a Massimo lo scorso 6 luglio (il penultimo intervento prima del tuo). Ti ho inviato un e-mail (alla quale non hai risposto) con i miei numeri telefonici per potermi eventualmente contattare.
Il sud America mi piace moltissimo ma per conto mio è troppo rischioso sia fisicamente sia economicamente per la comprovata instabilità politica.
Vero che le Filippine hanno anche loro problemi con NPA (ribelli comunist), Abusayaf (Alquaeda) etc. ma sicuramente non ai livelli sudamericani e politicamente sono abbastanza stabili.
Il Vietnam (mio genero è vietnamita) sarebbe buonissimo, è in forte ripresa economica ed il processo di sviluppo è velocissimo, il grosso problema è che viverci è piuttosto costoso.
Ciao

leonscia

  • Visitatore
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #132 il: 27 Luglio 2010, 13:35:51 »
Ciao ragazzi, mi scuso per non essermi più fatto vivo da ste parti ma aspettavo di ricevere una risposta dalla Regione per quel mio progetto di rilocalizzazione. Sono riuscito a strappare un appuntamento per il 10 di agosto. In quell'occasione dovranno quantificare dicendomi quanto possono darmi per rilocalizzare e quanto invece per chiudere. Se decidessi per l'ultima ipotesi mi troverei (non so con che tempistica) con un capitale in mano da investire. Quindi direi Fabio e Stefano riaggiorniamoci, dopo tale data,  parliamoci e vediamo, incontrandoci e conoscendoci di persona, se potrà nascere magari qualcosa unendo le nostre forze. Prendiamo in cosiderazione le Filippine prendendo pablo come riferimento ma non scartiamo anche altri posti come ad esempio Panama (dico Panama in quanto li saremmo facilitati per quanto concerne la lingua..inglese-spagnolo..un aspetto anche questo secondo me da non sottovalutare).
Grazie Sergio per l'offerta di farmi accompagnare da tua moglie e grazie anche a te Fabio per avere colto l'invito.

Saluti a tutti.
Massimo

sergio_ganassini

  • Apprendista
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #133 il: 15 Settembre 2010, 18:24:17 »
ciao a tutti come va ? da un po di tempo sono occupato e quindi mi è impossibile fare interventi, ma vedo che anche voi non scherzate. buona ghiornata a tutti !! Paolo se ci sei un saluto speciale a te e famiglia  ::) Ciao

zanna

  • Apprendista
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vivere il sogno nelle Filippine, occasione unica.
« Risposta #134 il: 19 Settembre 2010, 01:26:10 »
ciao sergio...
io sono ancora interessatissimo al floppy...
sarebbe bellissimo se me lo spedissi cosi potrei provare a darlo ad un mio amico che fa restore dati da hd floppy ecc rotti
grazie mille
buon proseguio
ciao
fabio