Autore Topic: VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE  (Letto 28741 volte)

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #45 il: 25 Novembre 2011, 21:00:24 »
Fidatevi di papa': in Asia ora come ora e per i prossimi 10 anni nell'ordine si puo' andare a 1. Malesia, 2. Singapore, 3. Thailandia... Le isole sperdute del pacifico sono stupende e ci si puo' anche vivere benissimo ma devi avere l'attitudine all'isola... e non e' facile...
sono d'accordo,il problema é poi riabituarsi al continente una volta lasciate

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #46 il: 25 Novembre 2011, 21:17:51 »
Fidatevi di papa': in Asia ora come ora e per i prossimi 10 anni nell'ordine si puo' andare a 1. Malesia, 2. Singapore, 3. Thailandia... Le isole sperdute del pacifico sono stupende e ci si puo' anche vivere benissimo ma devi avere l'attitudine all'isola... e non e' facile...
sono d'accordo,il problema é poi riabituarsi al continente una volta lasciate

difficile che ci si riabitui al continente soprattutto quando si e'' toccato con mano il paradiso...

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #47 il: 25 Novembre 2011, 21:36:27 »
leggendo questi commenti mi fa pensare che a nessuno accade mai di aver bisogno di un'ospedale con strutture attrezzate,qui ci ssono isole paradisiache pero se ti accade qualcosa e devi correre in una struttura attrezzata devi prenderti un elicottero (se hai i soldi e se é disponibile)per correre nel continente,nemmeno la polizza sanitaria ti copre le spese di viaggio se abiti in un'isola,altrimenti mi viene da pensare che solo in famiglia mia abbiamo sfiga,e abbiamo dovuto ricorrere ad ospedali in svariate occasioni,specialmente quando il bambino era piccolo.
Bella l'isola pero per le vacanze

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #48 il: 25 Novembre 2011, 21:41:53 »
leggendo questi commenti mi fa pensare che a nessuno accade mai di aver bisogno di un'ospedale con strutture attrezzate,qui ci ssono isole paradisiache pero se ti accade qualcosa e devi correre in una struttura attrezzata devi prenderti un elicottero (se hai i soldi e se é disponibile)per correre nel continente,nemmeno la polizza sanitaria ti copre le spese di viaggio se abiti in un'isola,altrimenti mi viene da pensare che solo in famiglia mia abbiamo sfiga,e abbiamo dovuto ricorrere ad ospedali in svariate occasioni,specialmente quando il bambino era piccolo.
Bella l'isola pero per le vacanze
Tranquillo, Opera, tanto qu nessuno rischia di trovaarsi in una situazione del genere.. Qui al massino hanno un attacco di claustrofobia dovuto all'incollaggio del sederino in Italia... ma quello si cura con una buona dose di sogno online...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #49 il: 26 Novembre 2011, 03:36:29 »
Fidatevi di papa': in Asia ora come ora e per i prossimi 10 anni nell'ordine si puo' andare a 1. Malesia, 2. Singapore, 3. Thailandia... Le isole sperdute del pacifico sono stupende e ci si puo' anche vivere benissimo ma devi avere l'attitudine all'isola... e non e' facile...
Ma nemmeno troppo vero. Io ho vissuto per un po' a Bahrain quando era solo un'isola (adesso e' collegata con una causeway all'Arabia Saudita).  E bada che Bahrain e' giusto un fazzoletto, anzi un francobollo di sabbia e poche rocce nel golfo persico, la parte abitata e visitabile (il nord dell'isola) e' poco meno di 400km2 (18,4km x 22km).  Io questa sindrome da "isola" non l'ho vissuta e nemmeno ne ho avuto la percezione.
C'e' gente che vive nel proprio "paesetto" vero o virtuale 365 giorni all'anno anche se si trova nel centro di Milano, Roma o Parigi. Qualche giorno fa parlavo con un ingegnere italiano che e' venuto in missione da noi, uno stage per imparare come funzionano le turbine a vapore per produrre energia.
Mi diceva che era la prima volta, e secondo lui probabilmente l'ultima, che si muoveva dalla sua Milano. Portandolo a parlare un po' di se ho scoperto che non aveva mai messo il naso fuori dai confini comunali se non in occasione di periodi di vacanza. Odia guidare e non ama l'auto.

E sono convinto che come lui ce ne sono tanti e quindi sai, se la citta' dove abiti e' ben attrezzata, se ci sono i divertimenti tipo un cinema, un teatro, qualche mostra o convegno culturale (e non solo belle spiagge, sole e mare) credo che alla fine restare sull'isola, qualsiasi isola non faccia poi tanta differenza. E quando ti vuoi muovere un aereo e sei ovunque tu vuoi essere. 8)
« Ultima modifica: 26 Novembre 2011, 03:45:11 da JOSS »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #50 il: 26 Novembre 2011, 04:01:04 »
Bella l'isola pero per le vacanze!
Ma non avevi detto che vivevi in Colombia?

Per le isole bisogna sempre non fidarsi delle apparenze.
In genere, e parlo per esperienza personale, le isole meno vacanziere sono anche le meno attrezzate con ospedali e servizi per il turista o l'espatriato.
Per esempio il Vietnam, che isola non e', ha scoperto il turismo ricco (quello dotato di bei dollaroni profumati) solo recentemente, meno di una decina d'anni. Tutto cio' che e' "locale" non e' adeguato alle nostre esigenze ed abitudini. Per quesllo stanno nascendo decine di Ospedali Internazionali dove l'assistenza e' adeguata come pure i prezzi.
E' ovvio che lo stesso accade su un'isola a vocazione vacanzifera. Prendete Saint Martin/Sint Maarten, Caraibi, isola europea divisa fra francesi e olandesi. Un francobollo di terra nel Mar dei Caraibi. L'Ospedale (SMMC) e' attrezzatissimo (ho verificato di persona causa una colica improvvisa). Non mi sono mai sentito meglio.
E' tutto relativo dipende da quello che si cerca. Certo che se sei in un atollo sperduto in mezzo all'oceano e hai pure bambini con te allora e' da scriteriati andarsene cosi' all'avventura non mettendo assolutamente in conto l'eventualita' di una emergenza. Per quello ci sono gli elicotteri e per quello li usano. 8)

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #51 il: 26 Novembre 2011, 05:17:15 »
certo che vivo in Colombia (Medellin)qui ci sono varie isole grandi e piccole dove vivere come nei sogni,ma purtroppo se si vuol stare in bei posti il turismo non ci deve essere,ovviamente se si fanno strutture ospedaliere importanti é perche c'é molta gente,qui  purtroppo gli ospedali sono aziende che devono produrre solo utili,il sociale ve lo potete scordare,cio vuol dire grande struttura grande movimento molta gente,posti da sogno affollati di turisti,tanto vale andare all'isola del Giglio

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #52 il: 26 Novembre 2011, 05:53:43 »
Fidatevi di papa': in Asia ora come ora e per i prossimi 10 anni nell'ordine si puo' andare a 1. Malesia, 2. Singapore, 3. Thailandia... Le isole sperdute del pacifico sono stupende e ci si puo' anche vivere benissimo ma devi avere l'attitudine all'isola... e non e' facile...
Ma nemmeno troppo vero. Io ho vissuto per un po' a Bahrain quando era solo un'isola (adesso e' collegata con una causeway all'Arabia Saudita).  E bada che Bahrain e' giusto un fazzoletto, anzi un francobollo di sabbia e poche rocce nel golfo persico, la parte abitata e visitabile (il nord dell'isola) e' poco meno di 400km2 (18,4km x 22km).  Io questa sindrome da "isola" non l'ho vissuta e nemmeno ne ho avuto la percezione.
C'e' gente che vive nel proprio "paesetto" vero o virtuale 365 giorni all'anno anche se si trova nel centro di Milano, Roma o Parigi. Qualche giorno fa parlavo con un ingegnere italiano che e' venuto in missione da noi, uno stage per imparare come funzionano le turbine a vapore per produrre energia.
Mi diceva che era la prima volta, e secondo lui probabilmente l'ultima, che si muoveva dalla sua Milano. Portandolo a parlare un po' di se ho scoperto che non aveva mai messo il naso fuori dai confini comunali se non in occasione di periodi di vacanza. Odia guidare e non ama l'auto.

E sono convinto che come lui ce ne sono tanti e quindi sai, se la citta' dove abiti e' ben attrezzata, se ci sono i divertimenti tipo un cinema, un teatro, qualche mostra o convegno culturale (e non solo belle spiagge, sole e mare) credo che alla fine restare sull'isola, qualsiasi isola non faccia poi tanta differenza. E quando ti vuoi muovere un aereo e sei ovunque tu vuoi essere. 8)
é vero che c'é gente che vive in quaranta km quadrati e non ci fa' caso ma la consapevolezza di poter sfondare il muro quando vuoi in macchina o in treno é diverso dal non poterlo fare.

Miky

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #53 il: 26 Novembre 2011, 07:35:17 »
Fidatevi di papa': in Asia ora come ora e per i prossimi 10 anni nell'ordine si puo' andare a 1. Malesia, 2. Singapore, 3. Thailandia... Le isole sperdute del pacifico sono stupende e ci si puo' anche vivere benissimo ma devi avere l'attitudine all'isola... e non e' facile...
sono d'accordo,il problema é poi riabituarsi al continente una volta lasciate

difficile che ci si riabitui al continente soprattutto quando si e'' toccato con mano il paradiso...
Quando vivi a lungo termine su isole tropicali, come sta succedendo a me (8 anni a Maggio next year), credimi che riabituarsi al continente e' un sogno che coltivi...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #54 il: 26 Novembre 2011, 11:20:18 »
é vero che c'é gente che vive in quaranta km quadrati e non ci fa' caso ma la consapevolezza di poter sfondare il muro quando vuoi in macchina o in treno é diverso dal non poterlo fare.
Ma che bisogno c'e' dell'auto?
Una volta se dovevo andare in ferie prendevo l'auto, la caricavo di bagagli e partivo.
Oggi se devo percorrere fino a 300 km prendo ancora l'auto ma se vado oltre prendo l'aereo.
E' il concetto di isola=isolamento che alberga in ognuno di voi e evidenzia solo gli aspetti negativi mentre non sai quanti siano quelli positivi.
Ma chi vive in Sicilia o in Sardegna credi se ne renda conto? O Creta, o Malta? o le Canarie? Le Caymans?
Quante volte al mese tu che vivi a Nizza prendi l'auto e te ne vai in Italia? eppure tu che vivi a Medellin vai a Bogota'?
Quando sono in SA al massimo andiamo nei centri commerciali a Cape Town (io abito vicino a Hout Bay=24km fra andata e ritorno), lo stesso quando sono in Francia, le nostre gite fuori porta correnti sono nel raggio di 50 km da casa, ma giusto perche' abitando in un "nature reserve" non ci sono aree commerciali molto vicine.
Ognuno di noi vive in un isola virtuale, la differenza percepita e' che sapete di essere in un continente e non un fazzoletto di terra isolato dal mondo da un liquido piu' o meno navigabile. L'isola ove vivete probabilmente 300 giorni all'anno e' mentale, ma voi non ve ne siete accorti.

Pensateci!


VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #55 il: 26 Novembre 2011, 12:47:15 »
é vero che c'é gente che vive in quaranta km quadrati e non ci fa' caso ma la consapevolezza di poter sfondare il muro quando vuoi in macchina o in treno é diverso dal non poterlo fare.
Ma anche tu vivi in quaranta km quadrati e non ci fai caso! La consapevolezza dell'auto o del treno te la crei tu! E' mentale e legata ad un'arcaica idea di mobilita' con i propri mezzi, tutti in fila come le formiche, invece di usare quanto di meglio la tecnologia mette a nostra disposizione. In Italia sono sempre di meno le persone che prendono un traghetto per raggiungere le isole, l'aereo o tutt'al piu' uno speed boat/aliscafo se non c'e' l'aeroporto. 
Quando vivi a lungo termine su isole tropicali, come sta succedendo a me (8 anni a Maggio next year), credimi che riabituarsi al continente e' un sogno che coltivi...
E' mentale non reale.
Se poi vivi a Bangkok, cosa fai, vai in giro, prendi l'auto e viaggi? Se sei in vacanza o senza lavoro puo' essere, altrimenti ti crei un'isola virtuale dove ti muovi per tutto il tempo che la ci vivi.
E lo stesso in qualsiasi altra citta' dove voi andrete. Da Koh Samui a Bangkok quante ore d'aereo ci sono? 40 minuti, sono 489km, meno che da Roma a Milano. Quando vivevi a Milano quante volte sei andato a Venezia? A Roma? Al massimo (immagino) andavi con la famiglia ai laghi la domenica, o al mare attorno a Genova, oppure sulle alpi e prealpi  attorno. Ad andar male 300 km la piu' lontana, 60 la piu' vicina.

Nel mondo i viaggiatori che usano l'aereo sono (dati 2010 confrontati con il 2009):
All domestic and outbound trips:  9.8 billion (+5% vs -1% - new all-time high)
- Outbound trips: 0.935 billion (+7% vs -4% - new all-time high)
- Outbound nights:  5 billion (+5% vs -7% - new all time high expected for 2011)
- Outbound spending: € 781 billion  (+7% vs - 9%  - new all time high expected for 2011)

Il mezzo aereo e' diventato quello piu' usato da tutti i viaggiatori per velocita', convenienza, meno stress.
Certo che sei vai su un isoletta da 2x2 km magari qualche angoscia e' normale...

B-Movie

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #56 il: 26 Novembre 2011, 14:20:23 »
La citazione è d'obbligo : “Un'isola è un'isola solo se la si guarda dall'alto”

attila

  • Apprendista
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #57 il: 26 Novembre 2011, 14:58:00 »
La citazione è d'obbligo : “Un'isola è un'isola solo se la si guarda dall'alto”

Eheh, bella! ;)

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #58 il: 26 Novembre 2011, 15:49:30 »
ci sono persone (e sono tantissime) che passano la vita nella propria citta' senza muoversi. altro che isola! e quante sono queste persone!!!

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #59 il: 26 Novembre 2011, 17:21:51 »
Era quello che stavo cercando di spiegare io, un'isola virtuale, un circondario a volte limitato dove vivere, dove si conoscono tutti e dove ci si sente sicuri.