Autore Topic: VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE  (Letto 28744 volte)

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« il: 20 Novembre 2011, 15:12:30 »
Questo topic era necessario sia per evitare castelli in aria, sia per evitare sogni infranti quando e' troppo tardi. Molti vorrebbero trasferirsi ed andare a vivere in questa o quella nazione dei sogni. Ma quasi nessuno ha conoscenza diretta del ''paradiso'' tanto sognato.

Sognare e' piu' che lecito ma, onde evitare che un sogno si trasformi in incubo e che le aspettative vengano tradite miseramente, e' sempre consigliabile di andare a visitare un paio di settimane full immersion un Paese straniero prima di fare armi e bagagli definitivamente.

Il fai da te, mai come in questi casi, puo' essere disastroso e dalla gioia entusiastica alla disperazione e' questione di un attimo

Chi ha esperienza diretta, chi ha amici fidati oppure insider attendibili in qualche nazione e se la sente di guidare gli aspiranti investitori in un tour di studio approfondito del Paese straniero, puo', anzi, se davvero ha a cuore la comunita', DEVE utilizzare questo spazio.

Miky

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2011, 15:18:31 »
Ottimo topic

Per cominciare ci vorrebbe qualcuno che sollevasse la prima richiesta.

Allora utenti del forum?

Dove siete sognatori?...poltrona? GF?...partiamo in questo viaggio?  :o

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2011, 15:54:30 »
Per chi ha in mente la Malesia ho due viaggi in programma nelle prossime settimane: il primo 3 dicembre ed il secondo 15 gennaio. Si tratta di viaggi per investimento immobiliare e per chi vuole vivere da pensionato o di rendita.

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2011, 17:31:41 »
Per chi ha in mente la Malesia ho due viaggi in programma nelle prossime settimane: il primo 3 dicembre ed il secondo 15 gennaio. Si tratta di viaggi per investimento immobiliare e per chi vuole vivere da pensionato o di rendita.

Questo, a grandi linee, e' quello che chi ha informazioni o programma tours guidati dovrebbe postare. Adesso non ditemi che non ci sono piu' esperti viaggiatori. In questi mesi avro' letto di decine di viaggi perlustrativi fatti da qualcuno. NON SI PUO' SOLO DIRE: ''INVESTI QUI O LI'' SENZA PRIMA INVITARE A VISITARE IL ''QUI'' O ''LI''...

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2011, 10:55:06 »
Buongiorno.
Da ignorante (rispetto alle vs esperienze di viaggiatori mondiali) e da piccola viaggiatrice europea, concordo con voi.....bisogna conoscere il paese in cui ci si vuoe trasferire..
Io scrivevo e scrivo di Spagna (ed anche Francia) perchè entrambe le conosco bene avendole girate in lungo ed in largo.....ed avendo in entrambi amici residenti da anni su cui potermi appoggiare.....ma la mia storia è sempre quella economica (e non sto a ripeterla...diventerebbe una litania)....
   

attila

  • Apprendista
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2011, 15:22:04 »
ottima iniziativa! ;)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2011, 16:21:06 »
....ma la mia storia è sempre quella economica (e non sto a ripeterla...diventerebbe una litania)....
Fabrizia ti ho gia' risposto in un'altra discussione ma qui, visto che sei piu' esplicita (e senza volerti fare i conti in tasca) perche' non indichi a grandi linee su quanto pensate di poter contare secondo questa minitabella:

a. non vendendo la casa (anche se ha il mutuo)
b. vendendo la casa (alla faccia del mutuo)

Dopo di che ne parliamo!

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2011, 10:09:39 »
----a. non vendendo la casa (anche se ha il mutuo)
niente di niente


-----b. vendendo la casa (alla faccia del mutuo)
riuscendo vendere. defalcando il mutuo e svendendo di parecchio, dovrebbero rimanere in tasca netti circa 150/200.000 euro.
Se guardi il mio sito www.bbfabrizia.com vedrai che la posizione non aiuta e noi italiani abbiamo parecchie fisime ......

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2011, 13:50:47 »
Bello, ma come b&b non funziona piu?

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2011, 14:16:23 »
..si funziona ancora ma con i tanti abusi apertisi negli ultimi tempi è ancora più dificile e poi, per legge dovresti avere un lavoro primario alle spalle...
i bb sono attività integrative al reddito...non hanno iscrizioni alla CCIAA - IVA - INPS ecc....e devi tener chiuso 90 gg all'anno...
...dunque non ci campi....   

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #10 il: 23 Novembre 2011, 14:24:28 »
Ieri abbiamo incontrato i ns amici rientranti dalla Spagna....
....sogno infranto....
.....a parte la grande crisi (e, qui, tanto di cappello a voi tutti per i vs suggerimenti) ai miei amici è scaduto il contratto di affitto e non hanno intenzione di rinnovarlo vista la parata per altri 9 anni.....
...così, mi ritrovo alla partenza.....

Miky

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #11 il: 23 Novembre 2011, 14:32:55 »
Ieri abbiamo incontrato i ns amici rientranti dalla Spagna....
....sogno infranto....
.....a parte la grande crisi (e, qui, tanto di cappello a voi tutti per i vs suggerimenti) ai miei amici è scaduto il contratto di affitto e non hanno intenzione di rinnovarlo vista la parata per altri 9 anni.....
...così, mi ritrovo alla partenza.....

Fabrizia, avete mai preso in considerazione Malta?

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #12 il: 23 Novembre 2011, 14:40:25 »
Quindi la Tailandia e' definitivamente messa da parte?

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2011, 22:26:59 »
RAGAZZI, PURTROPPO ''LE NOZZE CON I FUNGHI NON SI FANNO'' E SENZA CORAGGIO SI RESTA NELL'AMATA TERRA NATIA.

E QUANDO SI EMIGRA E' FONDAMENTALE ANCORARE I SOLDI AL MATTONCINO (CHE TIRA SEMPRE OVUNQUE SI VADA)

IN OGNI CASO RIBADISCO IL CONSIGLIO PRINCIPE: NON VENDETEVI LA CASA IN ITALIA, PER CARITA'!!! CHI VI CONSIGLIA IL CONTRARIO E' UN CRIMINALE !!

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VIAGGI ALL'ESTERO PER CONOSCERE I POSTI DOVE INVESTIRE
« Risposta #14 il: 24 Novembre 2011, 06:37:24 »
Mi dispiace ma questa volta non mi trovi d'accordo.
Emigrare e' cambiare vita, restare legati alla madre patria per via di una casa, di un terreno, di un immobile e' un grande errore.
Perche' per una ragione o per l'altra si resta vincolati e viene utilizzato come scusa per tornare alle prime difficolta'.
Andarsene significa scegliere una vita diversa, significa impegnarsi per raggiungere degli obiettivi che non possono e non devono essere vanificati dalla consapevolezza che se dovesse andar male c'e' sempre casina mia con tutto quello che non ci piaceva e per quello ce ne siamo andati.
Basta con questi luoghi comuni.
Partire e' un po' morire dicevano i nostri vecchi, perche' andar via significa non doversi lasciar nulla alle spalle.

Certo, non vendere prima di aver verificato con mano quello che state cercando, non senza aver "vissuto" quei due/tre mesi per vedere se ci si trova bene, se i sogni corrispondono alla realta'. Ma una volta appurato che e' quello che cercavate vendete tutto e rifatevi una vita alla grande nel nuovo paese dove andate a vivere.

Che poi sta storia mi suona strana....