PRESENTAZIONE PROGETTO
Il progetto prevede l’apertura di un call center dedicato alla vendita di servizi luce gas e telefonia, dei migliori partner nazionali, come Wind, Tre, Vodafone, Tim, Sorgenia Enel Energia ecc.
L’idea di aprire un call center nasce dal fatto, che nonostante quello che si dice, queste tipologie di strutture hanno ancora alti margini è vendibilità.
Detto questo per far in modo che il progetto sia profittevole, si è pensato di affidarci al supporto, in affiliazione, di una struttura già esistente che cerca di svilupparsi ancora attraverso le affiliazioni, detta struttura oggi conta in Italia circa 2500 postazioni call center.
L’affiliazione, ci permette di avere supporto nella ricerca e nella selezione del personale adatto oltre alla formazione tecnica necessaria, e mandati diretti con alti margini visto la loro capillare presenza e possibilità di acquisto.
Il costo per l’investitore è di 50.000 euro che gli permetterà di partecipare agli utili aziendali al 40% .
Come descritto la struttura avrà 20 postazioni, con 40 operatori suddivisi in due turni giornalieri. La media vendita nazionale e di circa 2 chiusure ogni 70 telefonate per operatore. Partendo da questo dato l’agenzia dovrebbe vendere giornalmente circa 80 contratti.
Nell'assumere le simulazioni di bilancio si è considerato ¼ di tale dato, con circa 500 contratti mesi venduti a regime.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Giuseppe R. Pregadio
DISPONIBILE BP PER UNA VALUTAZIONE APPROFONDITA INVIO IN PRIVATO