Autore Topic: VAI, CONOSCI IL POSTO, POI VALUTI  (Letto 2831 volte)

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
VAI, CONOSCI IL POSTO, POI VALUTI
« il: 19 Settembre 2011, 02:06:34 »
Salve a tutti. Ogni tanto vengo a prendere spunti (ma anche a darne) per la mia inchiesta sulla vita oltreconfine.

Una delle cose che ho notato e' che nessuno o quasi nessuno sia mai stato nei posti in cui desidera trasferirsi. Solo un paio di iscritti a questo forum e' gia' stato via o abitualmente viaggia per lavoro.

Siccome non si puo' decidere a priori se un posto e' bello, brutto, adatto o inadatto a viverci e siccome nessuno e' piu' addentro ad una cosa cosi' delicata come voi stessi, consiglio, prima di affezionarsi ad un posto e idealizzarvi una vita spensierata, andatelo a conoscere, magari con chi gia' ci vive o ci lavora. Poi deciderete, a freddo, se davvero e' il paradiso tanto sognato.

Non lasciatevi condizionare mai dalle esperienze altrui. Non tutti siamo uguali e quello che per me puo' essere un buon posto per un altro puo' essere un inferno (basti pensare al clima, tanto per fare un esempio).

Io porto sempre con me i miei partners almeno per una decina di giorni ma non a fare i turisti perche' una cosa e' l'occhio turistico ed altra e' l'occhio business.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:VAI, CONOSCI IL POSTO, POI VALUTI
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2011, 09:13:45 »
e sì...bisogna andare a vedere bene, partire valutare e decidere, nel mio caso almeno qualche posto l'ho visto seppur con occhio turistico ma xlomeno l'ho visto e so se mi piace la temperatura di quel luogo la gente ecc., sarebbe da pazzi decidere di andare a vivere in 1 posto senza averlo mai visto se non in foto. quindi: capitale in attesa in banca italiana, partenza, valutazione attenta del posto senza farsi sgamare dando nell'occhio (cosa poco probabile che non ci si faccia sgamare essendo stranieri) e decisione dopo qualche mese di attenta valutazione di tutto...

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VAI, CONOSCI IL POSTO, POI VALUTI
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011, 16:45:43 »
Torno su questo post perche' credo che sia importante, per tutti, avere una visione chiara e il piu' possibile esente da brutte sorprese del posto dei sogni tanto agognato.

Le domande che mi vengono poste quando contattato, soprattutto da chi ha poca dimestichezza con viaggi intercontinentali, sono spesso imperniate su usi e costumi locali. Purtroppo non si puo' raccontare qualcosa e renderla comprensibile al 100% a tutti: una mia sensazione e' mia e non e' detto che se per me positiva debba esserlo anche per un altro.

Quindi l'invito a visitare personalmente i posti ideali, prima di fare qualche ''ca**ata'' irreparabile, e' sempre valido.

Io organizzo viaggi per chi vuole investire o trasferirsi in Asia e faccio in modo che chi viene con me tocchi con mano la realta'. Fatelo anche voi per le zone di vostro interesse e dove avete competenza e conoscenza diretta: se consigliate dei ''paradisi'' a chi e' sul forum, cercate di organizzare per loro un viaggio perlustrativo. Almeno non si rischia di incasinare la vita altrui. Vi pare?

Miky

  • Visitatore
Re:VAI, CONOSCI IL POSTO, POI VALUTI
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2011, 14:13:58 »
Torno su questo post perche' credo che sia importante, per tutti, avere una visione chiara e il piu' possibile esente da brutte sorprese del posto dei sogni tanto agognato.

Le domande che mi vengono poste quando contattato, soprattutto da chi ha poca dimestichezza con viaggi intercontinentali, sono spesso imperniate su usi e costumi locali. Purtroppo non si puo' raccontare qualcosa e renderla comprensibile al 100% a tutti: una mia sensazione e' mia e non e' detto che se per me positiva debba esserlo anche per un altro.

Quindi l'invito a visitare personalmente i posti ideali, prima di fare qualche ''ca**ata'' irreparabile, e' sempre valido.

Io organizzo viaggi per chi vuole investire o trasferirsi in Asia e faccio in modo che chi viene con me tocchi con mano la realta'. Fatelo anche voi per le zone di vostro interesse e dove avete competenza e conoscenza diretta: se consigliate dei ''paradisi'' a chi e' sul forum, cercate di organizzare per loro un viaggio perlustrativo. Almeno non si rischia di incasinare la vita altrui. Vi pare?

100% d'accordo...

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VAI, CONOSCI IL POSTO, POI VALUTI
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2011, 18:31:47 »
IO POSSO AIUTARE CHI E' INTERESSATO ALLA MALESIA E A VISITARE AL MEGLIO QUEI POSTI CON GUIDE/INTERPRETI PERSONALI E DEL LUOGO COSI' COME HO FATTO FINO AD OGGI PER LA MALESIA.

MA CREDO SIA NECESSARIO UN NUOVO TOPIC DEDICATO PROPRIO AI ''VIAGGI  DI ISTRUZIONE''...

Miky

  • Visitatore
Re:VAI, CONOSCI IL POSTO, POI VALUTI
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2011, 16:41:38 »
IO POSSO AIUTARE CHI E' INTERESSATO ALLA MALESIA E A VISITARE AL MEGLIO QUEI POSTI CON GUIDE/INTERPRETI PERSONALI E DEL LUOGO COSI' COME HO FATTO FINO AD OGGI PER LA MALESIA.

MA CREDO SIA NECESSARIO UN NUOVO TOPIC DEDICATO PROPRIO AI ''VIAGGI  DI ISTRUZIONE''...

Perche' non lo apri?