Da diversi anni, a causa della recessione e della crisi economica, sono moltissimi gli investitori che hanno deciso di lanciarsi nel mercato immobiliare internazionale; solo nel 2012 sono circa 40.000 gli italiani che hanno comprato casa all'estero.
Una delle mete preferite è stata e continua ad esserlo la città di Londra: da sempre capitale d'Europa se non del mondo, vede un forte e in costante crescita mercato immobiliare che permette investimenti facili, sicuri ed importanti, atti a rafforzare il proprio patrimonio.
La Italian Business Consulting Ltd, società di consulenza con sede a Londra, è in grado di seguire a 360 gradi l'investitore intenzionato ad acquistare una proprietà a Londra, riuscendo a seguire oltre la ricerca ed individuazione della proprietà anche tutti gli aspetti burocratici, fiscali e legali annessi.
Ci sono 2 tipi di clientela che si affacciano al mercato immobiliare londinese :
1) acquisto di una casa a Londra per uso personale, trasferimento.
2) acquisto uso investimento, buy to let.
Quest'ultima forma sta riscontrando un grande interesse da parte degli investitori; Londra vede ogni giorno l'ingresso di persone che vi si trasferiscono per motivi di lavoro o studio, e di conseguenza la domanda degli affitti è elevata così come i relativi prezzi.
Seguire la formula "buy to let" significa comprare una casa per affittarla vedendosi farsi pagare la rata del mutuo dall'inquilino e guadagnando una plusvalenza mensile tra l'entrata dell'affitto e il costo della rata.
Per maggiori informazioni potete consultare il nostro sito web:
http://www.societalondra.com/immobiliare/oppure leggere questo interessante articolo:
http://societalondra.wordpress.com/2013/06/15/comprare-casa-a-londra/e contattare un nostro consulente.