Autore Topic: Trasferire soldi all'estero  (Letto 22689 volte)

lucianoterranova19

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Trasferire soldi all'estero
« il: 09 Settembre 2011, 13:18:43 »
Ciao a tutti.
Mi sono trasferito da poco in Inghilterra e ho bisogno di trasferire una somma di 300.000Euro per poter comprare casa.
Qualcuno conosce un modo conveniente?
Bonifici Bancari tramite la banca sono costosi e si prendono sempre piú del dovuto. la westernunion L'ho usata un paio di volte ma hanno impiegato molto tempo e le loro imposte sono sempre alte.
lo stesso vale per le postepay.

sarei grato per qualunque aiuto.

Luciano.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Trasferire soldi all'estero
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2011, 15:15:54 »
senza alcuna esitazione, bonifico bancario swift.
Le spese dovrebbero essere circa 20 euro per ciascuna banca , la botta piu' grossa viene dalle commissioni di cambio, che puoi evitare - almeno temporaneamente - aprendo un conto in euro anche in UK.
Ti ricordo che esportare piu' di 10.000 (o 5.000 ? le leggi cambiano in continuazione  ;D ) euro in contanti e' illegale e rischi una sanzione fino al 40% dell'importo eccedente , inoltre se sei ancora residente in Italia dovrai segnalare sul quadro W la tua esportazione di capitali.

El regreso

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferire soldi all'estero
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2011, 20:41:56 »
Concordo con gaudente, scegli il bonifico bancario e apri conto in euro poi cambi dove ti è più conveniente
Per le transazioni oltre i 9999 euro devi compilare rigo RW23 modello unico, prendi residenza in G.B., e non devi pagare tasse anno dopo su rendita dei tuoi soldi sia che comperi casa o li investi li, i bonifici sotto i 9999non hanno obbligo dichiarazione nel modello unico, puoi farne 30 da 9999 e il resto in  tasca, nei limiti di legge 10mila mi pare, ti costa di transazione ma è il + sicuro e conveniente western union ria money gram hanno limiti di cifra pare max 4500 non sono molto informato e sono costosissimi, modo migliore sarebbe trovare uno che deve riportare soldi qui e che li abbia li in G.B. tramite un terzo che ti fa da garante effettui lo scambio e non si vede nulla, in boccaal lupo amico
Boia a chi molla......

lucianoterranova19

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Trasferire soldi all'estero
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2011, 12:06:52 »
Ah prima di tutto.. Grazie delle risposte..
erano 30.000 non 300.000... (magari fossero stati 300.000)
lo ho trasferiti con Xendpay... non ho pagato nessun costo i commissione quindi ci ho0 risparmiato intorno a 1000 euro.
I soldi erano in banca quindi comunque quando ho effettuato il bonifico la banca é a conoscienza del trasferimento e compilano i moduli necessari...
Tuttavia e possibile effettuatre pagamenti tramite carta di 5000 euro l'uno. ...


VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Trasferire soldi all'estero
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2011, 13:15:07 »
Mah!
Comprar casa con 30K euro in UK?
Sara' stato un anticipo...
Comunque con il bonifico SEPA procedimento europeo per trasferire contante fra una banca e l'altra munito di iBan e BIC costa intorno ai 4.9Euro a chi emette il bonifico ed altrettanti a chi riceve con qualche piccola variazione dovuta alle banche.
Per maggiori informazioni cliccate sul LINK

Jinan

  • Visitatore
Re:Trasferire soldi all'estero
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2011, 07:37:32 »
Ah prima di tutto.. Grazie delle risposte..
erano 30.000 non 300.000... (magari fossero stati 300.000)
lo ho trasferiti con Xendpay... non ho pagato nessun costo i commissione quindi ci ho0 risparmiato intorno a 1000 euro.
I soldi erano in banca quindi comunque quando ho effettuato il bonifico la banca é a conoscienza del trasferimento e compilano i moduli necessari...
Tuttavia e possibile effettuatre pagamenti tramite carta di 5000 euro l'uno. ...
Signor Luciano, sono meravigliato perchè quello che lei scrive denota l'ignoranza di molti italiani al riguardo di trasferimenti di valuta da un paese membro della Comunità Europea all'altro.
In caso di trasferimento per l'acquisto di un bene immobile e quindi tassabile, anche se lei si trova all'estero va dichiarata quella casa al fisco italiano almeno fino a quando lei trasferirà la residenza fiscale oltre che quella fisica nella nuova nazione. È infatti assurdo pensare che dovendosi trasferire qualsiasi acquisto che lei possa fare rientrerebbe nella sua ipotesi di trasferimento e quindi non sottoposto a mposta.
Si sbaglia, e credo sia per questo che ha utilizzato un broker per effettuare il trasferimento dei fondi nell'illusione di poter scampare e superare la minaccia di dover pagare delle imposte.
Quali mille euro avrebbe risparmiato sigor Luciano? Io che lavoro in Spagna trasferisco i miei stipendi tutti i mesi perchè l'amministrazione paga nella nazione dove si vive per una questione gestionale e fiscale (troppo lungo da spiegare) la spesa relativa per il trasferimento del mio risparmio è appunto di 5,4euro a cui si deve aggiungere 1,20 euro per diritti. totale 6,6 euro ogni mese a fronte di poco più di 10Keuro di trasferimento. Fossero anche 30K euro la spesa aumenterebbe di poco, non più di 12 euro, altro che mille!

tipnick

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Trasferire soldi all'estero
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2011, 12:01:23 »
test
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2011, 11:30:04 da tipnick »

molina

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Trasferire soldi all'estero
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2012, 16:33:50 »
ciao
si io ti posso aiutare  inviami il tuo email


Luciano.
[/quote]

eno_q

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferire soldi all'estero
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2013, 16:14:41 »
I bonifici Sepa soni in Euro, e quelli Spagna Italia rientrano nei bonifici SEPA essendo la valuta sempre Euro , diversamente è per l'Inghilterra dove la Valuta è Sterrlina.