Voglio Vivere Così Community Forum

Investire all'estero => Proposte per attività, investimenti e collaborazione => : Roberto82 06 February 2015, 09:57:03

: Thailandia Belize Costa Rica o Panama? Dov'è più sicuro il payback?
: Roberto82 06 February 2015, 09:57:03
Ciao a tutti, la mia ragazza, il mio migliore amico ed io stiamo valutando di trasferirci all'estero.
Potremmo avere un budget (per ora) di circa 50.000 euro, e stavamo valutando la Thailandia, ma sembra che gli impedimenti riguardo a residenza, fiscalità e saturazione delle destinazioni più floride orientino a dissuadere dal valutarla come destinazione;
Il Centro America sembra invece molto più accessibile, anche in termini di costi della vita e residenza, la domanda è: un investimento con capitali inferiori in paesi tuttavia meno inflazionati non rischia, con eccessiva probabilità, di avere un payback troppo lungo e una rendita troppo irrisoria?
Dove la vita, si dice, arrivi a costare intorno ai 300 Euro al mese e per un pasto si arriva a pagare tra l'1,5 Euro e i 10, sarà mai possibile ripagarsi di investimenti di migliaia di Euro?
Personalmente ci sentiremmo più tranquilli a rilevare attività con dei bilanci dimostrabili in ottemperanza delle normative fiscali -visto che con noi stranieri si tende ad avere una tolleranza decisamente più relativa rispetto che con i locali. Voi che ne pensate?
Grazie!
: Re:Thailandia Belize Costa Rica o Panama? Dov'è più sicuro il payback?
: veronica1 20 March 2015, 23:57:01
Ciao posso dirti che io sono residente a Panama,vivo a Ciudad de Panama , nel quartiere San Francisco,ci vivo da 2 anni e ho visitato profondamente anche il Belize e Costarica.Panama e Belize sono ottimi perchè sono sicuri ed il popolo molto amichevole.Panama è maggiormente sicuro ed internazionale,il Belize è un paradiso tropicale caraibico e si parla inglese.Il Costarica è costosissimo, violento e vi sono un sacco di diseredati, il paese non sta bene per nulla e circola droga e prostituzione, mentre con Panama vai al sicuro, ormai fa invidia al nord America, pulito, preciso, ordinato, ricchissimo, moderno, cosmopolita ed poco costoso , il Belize come detto è ottimo se ami il clima tropicale ed i Caraibi stile riviera Maya.Io ho preso la residenza a Panama con la TGH Abogados di Panama, www.tghabogados.com , ma lo studio, tra i migliori di Panama per gli italiani ha studio anche in Belize a Belize City ed danno la residenza fiscale anche in Belize. ;). Contattali che ti aiutano e parlano italiano.Per il resto se devi andare in centro America solo Panama e Belize fanno al caso tuo, e la residenza a Panama o la residenza in Belize sono facili da conseguire per tutti.