Ciao a tutti, la mia ragazza, il mio migliore amico ed io stiamo valutando di trasferirci all'estero.
Potremmo avere un budget (per ora) di circa 50.000 euro, e stavamo valutando la Thailandia, ma sembra che gli impedimenti riguardo a residenza, fiscalità e saturazione delle destinazioni più floride orientino a dissuadere dal valutarla come destinazione;
Il Centro America sembra invece molto più accessibile, anche in termini di costi della vita e residenza, la domanda è: un investimento con capitali inferiori in paesi tuttavia meno inflazionati non rischia, con eccessiva probabilità, di avere un payback troppo lungo e una rendita troppo irrisoria?
Dove la vita, si dice, arrivi a costare intorno ai 300 Euro al mese e per un pasto si arriva a pagare tra l'1,5 Euro e i 10, sarà mai possibile ripagarsi di investimenti di migliaia di Euro?
Personalmente ci sentiremmo più tranquilli a rilevare attività con dei bilanci dimostrabili in ottemperanza delle normative fiscali -visto che con noi stranieri si tende ad avere una tolleranza decisamente più relativa rispetto che con i locali. Voi che ne pensate?
Grazie!