Sondaggio

Trasferirsi e vivere a Valencia?

Come trovare un lavoro?
1 (33.3%)
Come aprire un'attività?
2 (66.7%)

Totale votanti: 2

Le votazioni sono chiuse: 09 Luglio 2012, 14:54:53

Autore Topic: Spagna, Valencia  (Letto 36764 volte)

Miky

  • Visitatore
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #15 il: 02 Dicembre 2011, 12:35:42 »
Non sono preclusa alla spagna, in questo momento potrei andare davvero in qualsiasi posto!!!
(Purchè con un bel clima e tanto mare...)
però l'dea di rimanere in europa (...se dura..) in qualche modo mi rassicura.
Rassicura di che????.. :o :o :o...fansiska.ska, forse non sai che l'Europa sta andando in default?
 ??? ???
se vuoi il clima bello ed il mare, perche' non vieni in Thailandia?  ::)

B-Movie

  • Visitatore
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #16 il: 02 Dicembre 2011, 14:02:26 »
Perchè in Italia trovi ancora qualcuno che ti offre 1500 euro per fare il dipendente? La vedo dura ...


ci sono milionate di stranieri disposti a tutto , figuriamoci se ti offrono 1500 euro   al mese..

Sono comunque d'accordo con la precisazione di Jimmy: la qualifica ed un curriculum polposo aiutano certamente, se non a garantire, la ricerca di un lavoro ben remunerato.

Secondo me, come forse ho già scritto altrove, è il pensiero italiano ad essere vecchio. Siamo rimasti al concetto che "non ho qualifiche precise, ma mi impegno e posso fare un po' di tutto". Questo forse andava bene 30-40 anni fa, prima dell'UE; ma adesso questo pensiero è ad appannaggio di altre popolazioni (soprattutto africane e dell'Asia meridionale) ed in un certo senso, per un paese che vuole progredire, è piuttosto sconfortate che nel 2011 ci siano ancora molte persone con questo tipo di "presentazione" di sé stessi.

Siamo (ed alla mia maniera, vale anche per me) culturalmente fermi a 50 anni fa.

Miky

  • Visitatore
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #17 il: 02 Dicembre 2011, 14:50:28 »
E' vero che nel settore lavoro il paese Italia e' indietro di 50 anni, senza dubbi.

E' anche vero che pero' quando vai all'estero, se hai le qualifiche lavori, se non le hai NO. Basta googlare sui siti dei recruiters internazionali per dare una idea.

Hopeless.

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2011, 12:49:59 »
io volevo dire che se uno ha le qualifiche può ancora trovare bei lavori in italia, e non solo. Certo che se uno ha solo la terza media, un curriculum scarno e poco esperienza non potrà sicuramente puntare in alto... perchè per i posti di lavoro avrebbe la concorrenza degli stranieri che sono disposti a guadagnare stipendi da fame pur di lavorare.
no money no honey

Miky

  • Visitatore
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #19 il: 03 Dicembre 2011, 17:56:21 »
io volevo dire che se uno ha le qualifiche può ancora trovare bei lavori in italia, e non solo. Certo che se uno ha solo la terza media, un curriculum scarno e poco esperienza non potrà sicuramente puntare in alto... perchè per i posti di lavoro avrebbe la concorrenza degli stranieri che sono disposti a guadagnare stipendi da fame pur di lavorare.
Vero...ma noi italiani all'estero paghiamo un po' la differenza del ns. sistema educativo/formativo rispetto ad altri paesi tipo gli anglosassoni.

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #20 il: 03 Dicembre 2011, 20:36:23 »
hai ragione, però di vantaggio noi italiano abbiamo che bene o male riusciamo sempre a trovare una soluzione e siamo disposti ad adattarsi rispetto alla maggioranza degli stranieri... io quando avevo 25 anni ero partito per l'australia con il working holiday visa, parlando un inglese basico e senza avere contatti sul posto.. nonostante ciò in una settimana avevo trovato 2 lavori (barman e aiutopizzaiolo) e casa in un bel quartiere... cosa che molti stranieri non riuscivano a fare per via della loro scarsa reattività.. in poche parole... nn erano svegli
no money no honey

Miky

  • Visitatore
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #21 il: 04 Dicembre 2011, 10:44:00 »
hai ragione, però di vantaggio noi italiano abbiamo che bene o male riusciamo sempre a trovare una soluzione e siamo disposti ad adattarsi rispetto alla maggioranza degli stranieri... io quando avevo 25 anni ero partito per l'australia con il working holiday visa, parlando un inglese basico e senza avere contatti sul posto.. nonostante ciò in una settimana avevo trovato 2 lavori (barman e aiutopizzaiolo) e casa in un bel quartiere... cosa che molti stranieri non riuscivano a fare per via della loro scarsa reattività.. in poche parole... nn erano svegli
100% d'accordo, chiamasi anche arte d'arrangiarsi...

Very good.

fransiska.ska

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2011, 14:14:54 »
Non sono preclusa alla spagna, in questo momento potrei andare davvero in qualsiasi posto!!!
(Purchè con un bel clima e tanto mare...)
però l'dea di rimanere in europa (...se dura..) in qualche modo mi rassicura.
Rassicura di che????.. :o :o :o...fansiska.ska, forse non sai che l'Europa sta andando in default?
 ??? ???
se vuoi il clima bello ed il mare, perche' non vieni in Thailandia?  ::)

fransiska.ska

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #23 il: 11 Dicembre 2011, 14:20:37 »
e cosa ci fai in Thailandia Miky???

Sono stata per una vacanza un paio di anni fa...senza dubbio davvero bella!  :)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #24 il: 12 Dicembre 2011, 08:01:20 »
ciao fransiska, mi permetto di rispondere al posto di Miky sapendo che non si offende  ;D, dunque quel signore li non fà un tubo tutto il giorno, prende il sole e quando è cotto a puntino, organizza viaggi in Thai con scopi non molto chiari (parla sempre di gnagna ... boh ;D)
ps: non ti fidare  ;D

fransiska.ska

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #25 il: 12 Dicembre 2011, 10:33:15 »
Giorno Rema,
niente di nuovo insomma.... :D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #26 il: 12 Dicembre 2011, 10:36:52 »
Magari ci fossero novità  :-[
A dire il vero una novità c'è, stavo leggendo che il turismo nella Rep. Dominicana è in crescita e che l'Europa sta incementando i voli verso l'isola, ti può interessare come argomento?  :)
Mi sta venendo la voglia di farci un giro per verificare di persona quanto si dice.

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #27 il: 12 Dicembre 2011, 10:48:45 »
E che ci vai a fare in Rep. Dominicana Rema??  ???  ???
EHEHEHEH...  ;D  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2011, 13:45:49 »
non te lo dico tanto te non ci vieni di sicuro  ;D

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Spagna, Valencia
« Risposta #29 il: 12 Dicembre 2011, 14:28:03 »
e cuba no? ho sentito che ora gli stranieri possono fare qualcosa in più rispetto qualche anno fa...
no money no honey