Autore Topic: Spaghetteria in Croazia  (Letto 7200 volte)

su.lavalle

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Spaghetteria in Croazia
« il: 08 Agosto 2012, 19:55:11 »
Ciao , sono appena tornata da un viaggio in Crozia con amici che la frequentano da 7 anni. Paese bellissimo che dal prossimo anno entrerà nella comunità europea. Girando tra locali ci siamo resi conto che potrebbe essere un'idea vicente aprire una spaghetteria in uno dei posti visitati da turisti. La cucina istriana ed in generale quella croata è buona ma molto semplice e povera. Bravissimi nel cucinare pesce e carne , sono appena sufficenti con la pizza ed assolutamente negati con la pasta. Frequentatissima da tedeschi , austriaci ed italiani, potrebbe essere una buona idea avviare un posto dove si può fare uno spuntino o una cena veloce ed economica e gustosa, magari usando condimenti e sapori del posto. Io e il mio compagno potremmo fare un piccolo investimento e decidere di andare via e cambiare vita. Chiaramente sappiamo cucinare e la nostra amica ha gestito un ristorante qualche anno fà. Chiedo suggerimenti e proposte.
Grazie.

Susanna
« Ultima modifica: 09 Agosto 2012, 16:27:31 da Marrone »

fastfal

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spaghetteria in Croazia
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2012, 15:05:06 »
Ciao Susanna,

la mia scelta per l'apertura di un ristorante si è orientata sul centro Europa (Rep Ceca e Polonia). La Croazia non l'avevo presa in considerazione ma ha certamente i suoi perché: splendido mare, ottima affluenza turistica, stipendi medi bassi paragonati all'italia  (circa 5.000 Kuna/mese) ecc...
L'idea mi sembra quindi interessante e se ti va di approfondirla mettiamoci in contatto.

Fabio

outsider

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spaghetteria in Croazia
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2012, 16:56:01 »
Ciao Susanna,
tra i vari giri che ho fatto questa estate, anche io sono transitato in Croazia e soggiornato per circa 2 settimane.
Sinceramente mi auguro che questo paese non entri a fare parte della CE, stanno bene così e peggiorerebbero solo le cose.
Io mi sono spostato tra le isole, precisamente Pag e Rab.
Ho avuto le tue stesse impressioni tanto è vero che prima di rientrare dall'Italia nel paese in cui vivo da 10 anni (Romania) mi sono recato ancora sul posto a Rab per parlare con una mia conoscenza su ciò che si potrebbe avviare da quelle parti perchè sono stato favorevolmente colpito.
Se ti interessa approfondire questi scambi di opinioni, fammi sapere.
Ciao.

yanni

  • Visitatore
Re:Spaghetteria in Croazia
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2012, 17:32:57 »
Ciao,

circa un anno fa sono stato un paio di settimane a Simuni e ho visitato alcune località fra cui Pag e Zara. Trovo interessante le vostre idee ma bisogna considerare che come turismo lavori tre mesi all'anno. Quindi il Vostro progetto sarebbe rivolto ai locali................?

Da quello che so io non sono molto propensi a frequentare ristoranti in genere visto quello che guadagnano.
 
Comunque vale sempre la pena di fare delle indagini di mercato e poi decidere.

In bocca al lupu e che crepi.


Artistaalf

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spaghetteria in Croazia
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2015, 21:07:04 »
Salve Susanna,
Volevo chiederle se alla fine avete poi aperto la spaghetteria in Croazia?Io dopo essere stato in Istria e dopo avere confrontato lo stile di vita in Croazia,per fortuna loro ancora senza Euro, con quella in Italia (un disastro in tutti i sensi,se si lavora, ovviamente) me ne sono innamorato e vorrei aporire qualcosa attinente il turismo,,bar,risporante o spaghetteria o anche un BeB ,ma  non so i pro e i contro????
Grazie
Alf