Autore Topic: sono perplesso...  (Letto 1584 volte)

frapi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
sono perplesso...
« il: 30 Novembre 2014, 10:26:38 »
mesi fa misi un post in cui cercavo soci per alcune attività commerciali nelle Filippine....sono stato contattato da una moltitudine di persone, in alcuni casi, affrontando dei veri e propri esami mascherati da richieste d'informazioni! Premetto che mi sembra naturale che chi si avvicina ad una scelta importante cerchi di reperire più informazioni possibili, difatti la mia perplessità non deriva da ciò ma dalla constatazione che la gente vorrebbe fare ma ha paura!!! Paura di lasciare un paese (l'Italia) ormai irrimediabilmente in rovina!!!
Che siano Filippine , Caraibi o Paperopoli credo che chi abbia un minimo di consapevolezza non può che immaginare un futuro fuori dall'Italia. Non sono un amante delle statistiche e pur leggendo di tanti che vorrebbero fare il grande salto, noi italiani siamo davvero pochissimi. Per non parlare poi di coloro che addidrittura criminalizzano la scelta di andarsene...ma almeno si facessero i c... loro!
Le notizie di cui leggo e che apprendo in prima persona dalle persone care ancora nel paese sono CATASTROFICHE, non sanno più cosa inventarsi per spremere la popolazione e la gente si lamenta ma poi china la testa. Che assurdità.....

milito gabriele

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:sono perplesso...
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2014, 11:24:32 »
Per trasferirsi in un'altro paese si deve fare come fece Cortez. Per chi non lo sappia, arrivato nel nuovo mondo bruciò le navi :)
Anche se adesso è una metafora, il significato è lo stesso. Non si può avere un piede in due scarpe, altrimenti ti azzoppi da solo.

ruben di mauro

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:sono perplesso...
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2014, 21:03:32 »
di cosa ti occupi? cosa vorresti fare?

c.ruben.dimauro@gmail.com

frapi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:sono perplesso...
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2014, 10:59:00 »
io STO realizzando un'attività nellìisola di Panglao, Alona Beac per la precisione. Si tratta di un ristorante