Autore Topic: Si ricerca socio al pari 50% per nuova apertura ristorante Italiano in Romania  (Letto 29058 volte)

outsider

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • E-mail

Si ricerca socio al pari 50% per nuova apertura ristorante Italiano in Romania "Bucarest" . Nè posseggo già 1 è va molto bene.

Qualche spiegazione...
Perchè la Romania??? sono un ingnere informatico specializzato ad analizzare “sistemi” matematici, fisici ed elettrici (ma anche elettronici, elettromagnetici, informatici).
Da statistiche mie ho avuto modo di azzeccare il settore in quanto essendo un ingegnere è chiaro che non sono portato al 100% per la ristorazione, ma le alternative erano altre ed all'epoca poco conosiute, tra questi ho preferito andare sul sicuro anche perchè noi Italiani dei nostri buoni piatti non nè possiamo fare a meno.


Ciao, mi puoi far avere il nome e indirizzo del tuo ristorante che ci passo a mangiare e magari ci conosciamo?
Sei stato bravo a cambiare radicalmente settore, hai fatto un passo molto rischioso e coraggioso perchè la tua esperienza professionale, mi è parso di capire che non abbia alcuna pertinenza con la ristorazione.

noi Italiani veniamo in Romania NON per farvi spendere cio' che voi non avete, ma solo perchè siamo noi che spendiamo niente a differenze dell'Italia in molte cose. E' cosa fondamentale ai ristoratori Italiani non frega nulla dei clienti Romeni in quanto non si fanno per voi, ma ben si' per gli stranieri che continuano ad investire proprio perchè risparmiamo pagando +o- 250€ al mese un operaio.

Ti suggerisco di non sottovalutare affatto il potenziale dei clienti romeni. Sono proprio loro che abitudinariamente, se gli piacerà la tua cucina e i locali, frequentemente ti porteranno i loro soldi.
Dopo 10 anni di residenza legale in questo paese, ti posso dire che i romeni sono molto aperti alle novità, anche quelle culinarie e in Romania, non esiste solo povertà.

Mi sembra sciocco aprire un ristorante italiano a Bucarest per lavorare solo con gli italiani. Non sono poi così tanti (quelli realmente e stabilmente residenti).
Attenzione anche al fatto che di ristoranti che fanno cucina italiana in Bucarest è pieno.
Ma questo lo saprai già immagino.

Per riallacciarmi agli italiani in Romania, magari ti può essere utile sapere che, secondo l'ultimo censimento effettuato qui circa 8 mesi fa sono stati individuati 73.169 tra serbi, slovacchi, bulgari, cechi, croati, greci, polacchi, armeni, italiani, albanesi e macedoni.

Auguri per i tuoi progetti.
Magari ci si vede.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2012, 19:29:08 da outsider »

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Ciao a te...
Per l'indirizzo se non ti dispiace ci sentiamo in pvt e magari ci scambiamo anche i tel.
In effetti diciamo che è stato un cambiamento radicale, ma alla fine noi Italiani siamo portati per la cucina, tieni anche presente che io faccio uno standard Italiano (a mio avviso non serve fare piatti troppo particolari considerando anche i piatti che ho avuto modo di gustare in altri ristoranti che si spacciano per Italiani che alla fine sono solo una vergogna per il palato, nel mio menu' mi limito a fare 12 primi e 12 secondi + contorni, antipasti, dolci, ecc. ecc. Ho cominciato piano piano e debbo dire che mi va bene cosi'.
Non sottovaluto affatto i clienti Romeni, ma per evitare di fare discussioni ridicole qui, visto i precendenti post, ho preferito dire in quella maniera, senno' qui succedeva un macello con qualcuno che è convinto di sapere tutto della propria nazione. Alla fini non mi piace essere presuntuoso! Lascio agli altri questo genere di credo.
Non credo sia sciocco fare un punto di riferimento per gli Italiani e non solo, visto che come sai ci sta un flusso notevole tra turisti per caso ed imprenditori. Mi è capitato spesso di avere clienti che chiedono consigli, suggerimenti, ed opinioni, aldilà della cucina. 
Anche perchè, sai benissimo che i veri ristoranti con reale gestione Italiana nella capitale si possono contare sulle dita di una mano. Personalmente ho creduto bene di farlo sperando di non aver sbagliato.
Condivido in pieno il tuo dato sul censimento degli stranieri in Romania, chissà come mai ci vengono qui... mah  ;D
Per altro resto in attesa. Grazie

Si ricerca socio al pari 50% per nuova apertura ristorante Italiano in Romania "Bucarest" . Nè posseggo già 1 è va molto bene.

Qualche spiegazione...
Perchè la Romania??? sono un ingnere informatico specializzato ad analizzare “sistemi” matematici, fisici ed elettrici (ma anche elettronici, elettromagnetici, informatici).
Da statistiche mie ho avuto modo di azzeccare il settore in quanto essendo un ingegnere è chiaro che non sono portato al 100% per la ristorazione, ma le alternative erano altre ed all'epoca poco conosiute, tra questi ho preferito andare sul sicuro anche perchè noi Italiani dei nostri buoni piatti non nè possiamo fare a meno.


Ciao, mi puoi far avere il nome e indirizzo del tuo ristorante che ci passo a mangiare e magari ci conosciamo?
Sei stato bravo a cambiare radicalmente settore, hai fatto un passo molto rischioso e coraggioso perchè la tua esperienza professionale, mi è parso di capire che non abbia alcuna pertinenza con la ristorazione.

noi Italiani veniamo in Romania NON per farvi spendere cio' che voi non avete, ma solo perchè siamo noi che spendiamo niente a differenze dell'Italia in molte cose. E' cosa fondamentale ai ristoratori Italiani non frega nulla dei clienti Romeni in quanto non si fanno per voi, ma ben si' per gli stranieri che continuano ad investire proprio perchè risparmiamo pagando +o- 250€ al mese un operaio.

Ti suggerisco di non sottovalutare affatto il potenziale dei clienti romeni. Sono proprio loro che abitudinariamente, se gli piacerà la tua cucina e i locali, frequentemente ti porteranno i loro soldi.
Dopo 10 anni di residenza legale in questo paese, ti posso dire che i romeni sono molto aperti alle novità, anche quelle culinarie e in Romania, non esiste solo povertà.

Mi sembra sciocco aprire un ristorante italiano a Bucarest per lavorare solo con gli italiani. Non sono poi così tanti (quelli realmente e stabilmente residenti).
Attenzione anche al fatto che di ristoranti che fanno cucina italiana in Bucarest è pieno.
Ma questo lo saprai già immagino.

Per riallacciarmi agli italiani in Romania, magari ti può essere utile sapere che, secondo l'ultimo censimento effettuato qui circa 8 mesi fa sono stati individuati 73.169 tra serbi, slovacchi, bulgari, cechi, croati, greci, polacchi, armeni, italiani, albanesi e macedoni.

Auguri per i tuoi progetti.
Magari ci si vede.

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Sveglia Italia  ;D

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti...
da un po che non ci si sente.
Qui le cose vanno decentemente, se avete bisogno di qualche dritta riguardo Romania ed Ungheria ...
Io sono qui ;-)

Antonio57

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve Alex, un collega a quanto pare, io ero un informatico ma non ingegnere. Oggi mi occupo, come da oltre 10 anni, solo di consulenza direzionale (sistemi di gestione).

Parlavo con alcuni clienti/amici qualche giorno fa circa la possibilità d'investimento all'estero, fra queste possibilità si contemplava la Romania, previo, ovviamente, tutte le verifiche del caso.

È possibile sapere qualcosa di più circa questa opportunità?
Grazie.

satanet

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
... per ALEXWEB
è possibile avere la tua mail per contattarti?
Grazie.

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Salve antonio...
ti ho inviato la risposta, per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, io sono qui.
saluti ;-)

Salve Alex, un collega a quanto pare, io ero un informatico ma non ingegnere. Oggi mi occupo, come da oltre 10 anni, solo di consulenza direzionale (sistemi di gestione).

Parlavo con alcuni clienti/amici qualche giorno fa circa la possibilità d'investimento all'estero, fra queste possibilità si contemplava la Romania, previo, ovviamente, tutte le verifiche del caso.

È possibile sapere qualcosa di più circa questa opportunità?
Grazie.

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Salve mister :-)
ti ho inviato la risposta con i miei contatti.
saluti
ps. per altri info sono qui.

... per ALEXWEB
è possibile avere la tua mail per contattarti?
Grazie.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012, 17:36:04 da alexweb »

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Ciao a tutti/e...
spero tanto che dopo queste elezioni noi Italiani riflettiamo bene su quello che vogliamo!
Un abbraccio.

Mirko82

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
ciao. ti ho mandati dei messaggi, ma non mi hai risp! mi puoi contattare perfavore?? ciao, mirko

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
ciao mirko...
ti ho lasciato il mio tel. in pvt.
saluti

pane e vino

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
buongiorno Alex,
come ti si può contattare direttamente?
saluti
franco

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Salve Franco!
Ti ho inviato il mio tel.
saluti
Alex ;-)

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Salve Franco!
Ti ho inviato il mio tel.
saluti
Alex ;-)
buongiorno Alex,
come ti si può contattare direttamente?
saluti
franco

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Ciao a tutti...
da un po che non ci si sente.
Ringrazio tutti quelli che negli ultimi mesi mi hanno contattato, purtroppo con mio rammarico devo ammettere che alla fine chi mi cerca è tentato nel fare qualcosa di buono, ma fondamentalmente non è nelle condizioni, molto spesso sono solo curiosi ed invadenti, quindi vorrei dirvi che dopo tanti mesi avendo inserito questo post qui, ho fatto tutto da solo! Ragazzi nella vita bisogna provarci non abbiamo alternative.
ps. se avete bisogno ma realmente convinti, scrivetemi, telefonatemi, tentare non nuoce...
e buona fortuna!!!!!!!!  W L' Italia ;-)
dal 30/09 al 04/10 sono in Italia quindi se serve potete tel. al 342.1871836 (tim)
« Ultima modifica: 30 Settembre 2013, 14:27:12 da alexweb »