Ragazzi il clima si fa incandescente sicuramente su un argomento che forse alcuni sconoscono o fanno finta...
Vedo per ordine.
1) parliamo di freddo polare e qui mi viene da ridere perchè a bucarest negli ultimi 3 anni si sono registrate temperatura per circa 30,40 giorni non d+ e nemmeno costanti che variano tra fine novembre e gennaio un minimo di -13, -16 non d+ parlo di Bucarest, se poi vogliamo parlare di temperature sempre nel periodo mensionato dobbiamo andarcene nelle zone montane quali brasov, suceava, botosani, zona bucovina, insomma zone Moldave che per altro sono pessime in tutti i settori. Bene! Qui le temperature negli stessi periodi oscillano tra i - 20, -28 escludendo Brasov che scende d+ di notte. Aggiungo che ci sono stato personalmente io a Suceava per 20 giorni in quel periodo con la macchina perchè anche li ho qualche business di altra natura che economicamente sono molto + convenienti. (praticamente povertà assoluta e quasi tutti zingari e campagnoli) provanesia ci vado una volta al mese per gli stipendi ecc. ecc.
2) Andiamo al caldo...
A Bucarest si registrano tra luglio ed agosto temperature che oscillano tra i +25, +37 e nemmeno costanti, per altro vorrei ricordare che il caldo li è secco! Quindi non è umido come il nostro con il vantaggio che non si sente pesantemente addosso come da noi, chi vi parla è siciliano quindi conosce bene che significa il caldo!! Certo l'unica cosa da evitare è quella di esporsi al sole in quanto essendo secco ti da la sensazione che bruci.
3) Gli uomini ubriachi...
Ma dove??? sempre nelle zone mensionate, paesini sperduti, cittadine senza alcun fine di esistere, ma questo è normale che possono fare per difendersi dal freddo non avendo nulla in quelle zone??? li ho visti personalmente...
Bevono per riscaldarsi e poi li vedi per strada in gruppi di 6,7 che rientrano a casa a dormire (forse fanno casini in famiglia) alla fine sono problemi loro. Ci tengo a dire che nella capitale tutto cio' è quasi inesistente in quanto gira + polizia che da noi, quindi li fermano subito. Adilà del fatto che se nè intravede uno raramente ma in zone dove le persone per bene non ci vanno, quindi parlo di periferie.
4) Gli interessi delle donne...
Noto con piacere che qualcuno conosce molto bene l'argomento!
Verissimo che la maggioranza sono solo interessate ai soldi ed in particolare agli Italiani, perchè questo accade??? Per il semplice fatto che molto spesso noi Italiani andiamo per turismo sessuale, casino', discoteche, centri massaggi ecc. ecc. Aggiungo che l'errore non è delle Romene, ma il nostro. Quando un cretino viene in Romania solo per queste cose si monta tutto, si mostra pieno di soldi, cosa che spesso non è affatto cosi, ma vuol far figura, quindi anche in questo caso io credo che alcune donne fanno bene a castigare i cretini perchè se la cercano!! Comportamento diverso delle Romene quando incontrano un Italiano serio che viene per lavorare, ok ci provano ma alla fine fanno un passo indietro capendo che il soggetto non è un pollo come tanti altri. Parlo sulla mia pelle in quanto io per primo ci sono passato ma risolvendola da subito spiegando che non ero li per donne, ma solo per lavoro!! (premessa che sono separato) quindi potrei fare cio' che voglio, è normale che un uomo debba avere una donna, ma credo nel mio caso va scelta con molta attenzione.
5) Import-export???
Parliamo di importare ma cosa
ora mai hanno praticamente quasi tutto!! (parlo di capitale e non solo)
Parliamo di esportazione... ed anche in questo caso abbiamo ben poco da esportare, se non le donne che vengono senza esportarle. Apparte la battuta... se proprio vogliamo esportare, un settore decente è quello delle case in legno, ci sarà altro ma difficile che convenga come quel settore, anche in questo caso bisogna fare attenzione alle fregature se non si conosce i posti e le persone giuste. queste regole valgono per l'intera Europa.
Concludo ringraziando tutti per l'interesse sulla Romania.
Grazie
ps. per qualsiasi cosa potete scrivermi in pvt, diversamente il mio tel. è sempre questo... 320.2118744