Autore Topic: ristorante a capo verde  (Letto 17128 volte)

silvialaura

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
ristorante a capo verde
« il: 05 Marzo 2013, 20:02:55 »
Vorrei rilevare un ristorante ben attrezzato a Sao Nicolau-Capo Verde,ma sono da sola.Sono qui da tre mesi a valutare le condizioni e la fattibilita'.L'isola raccoglie un turismo di appassionati di pesca e trekking.manca un bar ristorante che non sia strettamente capoverdiano.ne ho trovato uno molto carino,ben attrezzato richiesta 24.000 euro.C'e' qualcuno a cui interessi una societa'?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2013, 07:53:34 »
Ciao, non conosco l'arcipelago di Capo Verde, visto che sei li da qualche mese come percepisci l'afflusso turistico? Con la crisi che c'è ci sarà un calo anche da quelle parti immagino. Raccontaci un po' com'è la situazione  ;)

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2013, 08:33:37 »
si si racconta :D

silvialaura

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2013, 21:33:37 »
Premetto che l'arcipelago e' composto da 9 isole,tutte diverse.In tre c'e' uno scalo internazionale ed e' in queste che c'e' il maggior afflusso di turisti che va perlopiu' nei villaggi.Io ho scelto un'isola ancora incontaminata,dove la vita e' semplice e i turisti sono viaggiatori.Trekking e pesca sono le attivita' del posto-Non posso dire che ci sia un grande afflusso.Ma non c'e' neanche concorrenza.Sono qui' da tre mesi e se volessi andare fuori a cena non saprei dove andare.

anivit

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2013, 00:18:55 »
ciao, non so se il mio messaggio precedente ti è arrivato, quindi te lo ripeto (scusa ma non mi è ancora chiaro il funzionamento di questo forum). Sto valutando con la mia famiglia di iniziare un'attività all'estero, ma siamo ancora lontani dal "fare le valigie". Però vorrei saperne di più, magari sulla zona o gradirei vedere delle foto della struttura. Se la cosa per me è fattibile potrei venire a trovarti lì per definire meglio il tutto. Fammi sapere, ciao.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2013, 08:30:09 »
mai stato a Capo Verde ma inizia a stimolarmi

oltre che alla mitica Andalusia ::)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2013, 09:17:40 »
Quindi, oltre al ristorante, si potrebbe organizzare le uscite per fare trekking ... interessante  :)

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2013, 09:36:53 »
si si mi piace il trekking  ma su cammelli o muli? ;D

silvialaura

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2013, 10:47:58 »
Si possono organizzare escursioni e soprattutto pesca sportiva(dotandosi di barca)
Gia' c'e' chi lo fa e attira numerosi pescatori in cerca di grandi prede che ormai nel Mediterraneo mancano.Si registra anche un passaggio di marlin,ma per quelli ci vuole barca moooolto attrezzata

bertex79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2013, 13:35:44 »
Ciao io sono Alberto sono un  ristoratore Veneto, ho 33 anni se vuoi ne possiamo parlare in privato,
ti lascio la mia mail boscoloalberto@live.it
a presto

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2013, 13:51:42 »
Cara Silvia mi pare che i contatti non ti manchino  :)
Con tutti questi possibili soci aprirai non un ristorante ma una catena di locali!   ;)

silvialaura

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2013, 14:56:39 »
Sul forum tante chiacchiere ma pochi fatti! Credo che il prezzo del ristorante sia buono,io ne ho trovati tanti,anche in altre isole ma i prezzi erano sempre esagerati.C'e' da dire che qui si acquisterebbe da un Capoverdiano,mentre gli altri da me contattati erano tutti italiani.Inoltre siccome il locale in questione e' chiuso da un po' non mi si chiede l'avviamento.
Io cerco si essere onesta ed esaustiva.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2013, 15:07:07 »
Sul forum tante chiacchiere ma pochi fatti!

Si questo è vero

C'e' da dire che qui si acquisterebbe da un Capoverdiano,mentre gli altri da me contattati erano tutti italiani.

Gli italiani si distinguono sempre quando si parla di vendere locali ...

Io cerco si essere onesta ed esaustiva.

Questo ti fà onore  ;)

silvialaura

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #13 il: 07 Marzo 2013, 15:12:01 »
E tanto sono onesta da dire che quei 24.000 sono perfino trattabili.Solo che sto aspettando che il proprietario ritorni.(ha una seconda famiglia altrove)

bertex79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re:ristorante a capo verde
« Risposta #14 il: 07 Marzo 2013, 20:36:35 »
ciao silvia mi potresti contattare in privato???? la mia mail boscoloalberto@live.it
skype boscolo.alberto