Autore Topic: ripopoliamo la Little Italy  (Letto 17749 volte)

robyrobyy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #15 il: 02 Marzo 2012, 10:17:13 »
quindi mi stai dicendo che  questo sito /forum  e  solo per  persone  che  sanno leggere  e scrivere   bene?
una  persona  senza  studio che  ha  sempre  lavorato ,e  che  vuole  postare  non  può  farlo? grande  tu si che  sai come  funziona  le  cose  diventerai il nostro guru ,,oopsss la  punteggiatura   forse  qualche  doppia o verbo ,prova  a  controllare  grazie,che  scoreggo subbittttoo.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #16 il: 02 Marzo 2012, 11:13:29 »
Non ci capiamo.

Comunque non c'è problema.

Castax

robyrobyy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #17 il: 02 Marzo 2012, 13:34:15 »
si vero non capisci,comunque  cerca  di dare consigli se  ne  hai ,non di  punteggiatura ;)

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #18 il: 02 Marzo 2012, 13:40:08 »
Io la chiudo qui anche se quello che NON vuole capire mi sembri tu.

Un saluto

Castax

robyrobyy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2012, 14:42:28 »
idem chiudo anche  my :angel:

e  chiedo scusa  per  il batti becco ;)

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #20 il: 02 Marzo 2012, 14:45:35 »
No problem...ci mancherebbe..

Castax

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #21 il: 03 Marzo 2012, 18:00:32 »
cmq  grazie  a  te  e s tutti quelli che  come  te che  pensano alla  punteggiatura e  non al tema  del sito grazie  molto bravi continuate  cosi vigilate  sempre  su di noi   
A parte il fatto che Castax e' l'amministratore del forum, quindi starei attento alle offese. Cio' non toglie che anche per gli altri ci vuole rispetto. Sono anch'io in america fratello, ma sto attento a quello che scrivo.
Personalmente non credo sia il caso di "ripopolare" Little Italy.
Dalla meta' del secolo scorso, gli italoamericani hanno iniziato a trasferirsi in altri quartieri cittadini sia periferici che centrali e da allora l'estensione di Little Italy e' andata riducendosi. Il quartiere italiano confina con un altro dei maggiori quartieri di immigrati, Chinatown. Il quartiere cinese ha assorbito buona parte di quella che una volta era Little Italy. Allo stesso modo a nord in prossimita' di Houston Street, l'area che una volta era occupata da Little Italy ha perso il suo aspetto tipicamente italiano. La parte di Mulberry Street, lungo la quale si allineano i ristoranti italiani tra Broome Street e Canal Street, e' quello che rimane della Little Italy di Manhattan. Pochi italiani risiedono ancora a Little Italy.
E' una guerra persa in partenza. I cinesi si stanno prendendo interi quartieri che una volta erano abitati dagli italiani in quasi tutte le grandi citta' italiane, vuoi che non se li prendano anche a New York?
A New York esistono altre Little Italy. Della storica presenza italiana a East Harlem, conosciuto una volta come Italian Harlem, rimangono poche presenze italiane. Il Bronx ha la sua Little Italy lungo Arthur Avenue. La popolazione di origine italiana risiede per lo piu' a Brooklyn dove esiste un vero quartiere italoamericano, Bensonhurst, e in misura ancora maggiore a Staten Island (nel borough di Staten Island la popolazione di origine italiana raggiunge il 44%).

leonardo76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #22 il: 03 Marzo 2012, 19:54:56 »
Chiedo scusa anche io al forum. Ero al lavoro, ho letto il post, mi è piaciuto,quindi ho risposto velocemente, ignorando la punteggiatura.
Forse adesso ne ho usata troppa???
Questo è il vero problema di NOI italiani, sappiamo solo criticarci a vicenda invece che collaborare!!
Ci sono modi e modi per far notare certe cose.
Bisognerebbe anche capire il xkè ti tali errori.
Ricordo a tutti (non è il Nostro caso) che non tutti hanno la fortuna di studiare e curare i propri errori.
Quindi bisognerebbe prima capire chi è che scrive e xkè crive in un certo modo, se no rischiamo di offendere qualcuno!!!
Scusate per il post, ma dovevo rispondere!!!!

RockNess

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #23 il: 04 Marzo 2012, 18:38:15 »
Ciao Roby, sarei interessato, ma di che cifra parliamo?
Attendo tue
Roberto

robyrobyy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #24 il: 05 Marzo 2012, 20:12:44 »
ciao scusa per  il ritardo,allora se vuoi scrivimi tramite  email  cosi ne  parliamo bene  li .ciao.roby.

Rm30

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #25 il: 06 Marzo 2012, 10:26:14 »
Ciao,mi daresti in privato maggiori informazioni sull'investimento? grazie Fullfly@hotmail.it

robyrobyy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #26 il: 06 Marzo 2012, 11:22:30 »
cmq  grazie  a  te  e s tutti quelli che  come  te che  pensano alla  punteggiatura e  non al tema  del sito grazie  molto bravi continuate  cosi vigilate  sempre  su di noi   
A parte il fatto che Castax e' l'amministratore del forum, quindi starei attento alle offese. Cio' non toglie che anche per gli altri ci vuole rispetto. Sono anch'io in america fratello, ma sto attento a quello che scrivo.
Personalmente non credo sia il caso di "ripopolare" Little Italy.
Dalla meta' del secolo scorso, gli italoamericani hanno iniziato a trasferirsi in altri quartieri cittadini sia periferici che centrali e da allora l'estensione di Little Italy e' andata riducendosi. Il quartiere italiano confina con un altro dei maggiori quartieri di immigrati, Chinatown. Il quartiere cinese ha assorbito buona parte di quella che una volta era Little Italy. Allo stesso modo a nord in prossimita' di Houston Street, l'area che una volta era occupata da Little Italy ha perso il suo aspetto tipicamente italiano. La parte di Mulberry Street, lungo la quale si allineano i ristoranti italiani tra Broome Street e Canal Street, e' quello che rimane della Little Italy di Manhattan. Pochi italiani risiedono ancora a Little Italy.
E' una guerra persa in partenza. I cinesi si stanno prendendo interi quartieri che una volta erano abitati dagli italiani in quasi tutte le grandi citta' italiane, vuoi che non se li prendano anche a New York?
A New York esistono altre Little Italy. Della storica presenza italiana a East Harlem, conosciuto una volta come Italian Harlem, rimangono poche presenze italiane. Il Bronx ha la sua Little Italy lungo Arthur Avenue. La popolazione di origine italiana risiede per lo piu' a Brooklyn dove esiste un vero quartiere italoamericano, Bensonhurst, e in misura ancora maggiore a Staten Island (nel borough di Staten Island la popolazione di origine italiana raggiunge il 44%).

ciao eddy,sò benissimo chi è castax quindi? :o
grazie per le tue inf. molto utili ma  non mi servono per  la  mia  ricerca.
 grazie  a  persone  stupide, che  noi italiani ci stiamo facendo mangiare  da  cinesi ,albanesi,indiani,ecc...
una domanda, se  tra  10 anni un  scrivesse su questo forum,(ragazzi ripopoliamo l italia)il tuo consiglio quale  sarebbe?lasciate  stare  perchè a  roma  ci sono cinesi,a  milano ,indiani ,ecc?tiriamoci su le  maniche  come  hanno fatto i nostri nonni+ e  non  piangersi addosso ogni volta  che  c è qualche  problema,i cinesi ecc non frignano o fanno i mammoni   ;)chiedo scusa  per la  punteggiatura ma  ho la prima  alimentare  ;D
ps.cmq  il ristorante  è ancora  in  vendita.

robyrobyy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #27 il: 06 Marzo 2012, 11:27:28 »
Ciao,mi daresti in privato maggiori informazioni sull'investimento? grazie Fullfly@hotmail.it

ti ho messo tra i miei contatti messenger ciao.

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #28 il: 07 Marzo 2012, 09:24:51 »
ciao eddy,sò benissimo chi è castax quindi? :o
Contento tu!
Citazione
una domanda, se  tra  10 anni un  scrivesse su questo forum,(ragazzi ripopoliamo l italia)il tuo consiglio quale  sarebbe? lasciate  stare  perchè a  roma  ci sono cinesi,a  milano ,indiani ,ecc?tiriamoci su le  maniche  come  hanno fatto i nostri nonni+ e  non  piangersi addosso ogni volta  che  c è qualche  problema,i cinesi ecc non frignano o fanno i mammoni   
Sono due concetti totalmente diversi. Gli USA non sono la nostra patria, puo' diventarlo per chi c'e' nel tempo ma non e' il paese da cui tutti gli italiani hanno origine, per cui vedo il tuo discorso campato in aria.
Se fra dieci anni, ma secondo me con meno di 250mila partenze annue di anni ce ne vorranno 250 prima che l'Italia abbia bisogno di ripopolarsi, qualcuno mettesse un post "ripopoliamo l'Italia" a qualcuno verrebbe da chiedere: perche'?
Dai lo vedi da solo che non ha senso.
Solo che io non capisco tu cosa ci guadagni in tutto questo? Vuoi passare per salvatore di Little Italy?
Vuoi essere ricordato per colui che fu il primo a ripopolarla?
Vuoi comprare il risto ma non hai il malloppo necessario?
Anche a te ripeto la domanda: cui prodest?

robyrobyy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ripopoliamo la Little Italy
« Risposta #29 il: 07 Marzo 2012, 14:42:04 »
dai ok è tutto come  dici tu,
io voglio solo riuscire a prendere il ristorante  ,ma  non  ho le  possibilità.