Autore Topic: Rilevare un Bar Gelateria Artigianale in Spagna Sud o Germania Sud in Società?  (Letto 324085 volte)

Ghibbli

  • Veterano
  • ***
  • Post: 142
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sergio se vivessi dalle mie parti verrei sicuro a conoscerti, magari ne approfitterei anche un po' per chiederti di leggere quello che ho scritto, alla fine di una terza mente che mi rilegga il tutto penso che ne avrò di bisogno. Chissà quante migliorie potresti apportare al mio elaborato, in senso tecnico intendo, magari su alcune frasi od espressioni che per me filano perché conosco bene la storia e il contesto ma che però viste da un occhio esterno potrebbero rivelarsi incomprensibili, o anche solo per quanto riguarda l'aspetto lessematico e perché no anche sintattico, un terzo occhio "amico" che mi leggesse cosa ho scritto mi farebbe molto piacere averlo: ma purtroppo sei molto lontano...e mi sa che me la dovrò sbrigare da solo. Magari alle Canarie faccio amicizia con qualche italiano di un certo livello che mi possa risolvere la questione.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Ma infatti, io parlavo di amicizia nel senso se si partisse insieme o ci si incotrasse da qualche parte per condividere la vita, lo so che qua di amicizie nel forum è difficile averle. Ma sai a volte anche da un forum nasce l'amicizia vera, per esempio io incontrerei volentieri sia Sognatore che te o Rema, sai le risate che ci faremmo davanti a una birra?

ehi ragazzi e me mi lascereste fuori?

e se io portassi le gnagne? ;D


x quanto riguarda il tuo libro Ghibli bè anche io
ne sto scrivendo uno indovina il titolo ;)

Ghibbli

  • Veterano
  • ***
  • Post: 142
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il titolo?

Sognatore in Andalusia?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Il titolo?

Sognatore (alias Erotangos) è diventato gay!   ;D

ha semplicemente scritto la sua autobiografia  ;D

Ghibbli

  • Veterano
  • ***
  • Post: 142
    • Mostra profilo
    • E-mail
hi hi hi...

erotangos vedi di farti perdonare da rema in qualche modo, come minimo gli devi pagare un viaggio da qualche parte...

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Il titolo?

Sognatore (alias Erotangos) è diventato gay!   ;D

ha semplicemente scritto la sua autobiografia  ;D

un libro fantastico e il titolo potrebbe essere

L'incontro tra Sognatore e Erotangos :D

e insieme fecero il villaggio di SognopoliTangopoli ;D


gianfr08

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
ciao erotangos o sognatore, come vuoi tu.......
sei stato il primo a rispondermi in data 24.2.12,
dicevi che rivolevi il tuo post, inserito molto prima del mio
vedo che sei ritornato alla carica con l idea della spagna...
quest anno sono andato due volte in spagna, una a palma e l'altra (15 giorni fa)
in andalusia (da malaga a marbella) dove nonostante fosse ottobre inoltrato
ho trovato tantissima gente ed alberghi pieni
io sono residente ad alassio .ma qui e la morte nera, gli alberghi sono vuoti
o hanno gia chiuso i battenti.......
Il figlio della mia compagna (20enne) si e rotto gli zebedei ed e andato ad abitare con il parte a
Stoccarda e dopo 15 giorni ha trovato lavoro part time a 1100 euro al mese + 300 x l'affitto....
anche se non ho molta simpatia x la lingua tedesca e meno ancora x i crucchi,
sto valutando seriamente  l'idea di fare ricerche tra stoccarda e francoforte...
se sei realmente intenzionato a valutare l'idea della germania, potremmo sentirci in separata sede?????
ciao
gianfranco 
 

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Germania??? ::)

ieri ha detto la Merkel che la crisi durerà altri 5 anni :'(

ma da noi o da loro? ;D


erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
ma in Austria come si sta?
forse è meglio della Germania?

questo è interessante-

Austria, Carinzia, a pochi chilometri dal confine con il Friuli, cedesi Gelateria con Pizza asporto, tutto automatico, gestibile da tre persone, prezzo e condizioni dopo visione, possibilita finanziamento
no email, no perditempo .

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma in Austria come si sta?
Chiedere agli austriaci aiuta.
Citazione
....con Pizza asporto, tutto automatico

All'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) c'e' una macchina che distribuisce le pizze, tutto in automatico.
La produce una ditta che si chiama Let's Pizza cliccare sul nome per vedere. Introduci il dinero, scegli come vuoi la pizza, aspetti 3 minuti 3 e... voila' ecco la pizza e pure buona.
Provare per credere.


Citazione
gestibile da tre persone

Pure troppe, una basta e avanza!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
ma in Austria come si sta?
Chiedere agli austriaci aiuta.
Citazione
....con Pizza asporto, tutto automatico

All'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) c'e' una macchina che distribuisce le pizze, tutto in automatico.
La produce una ditta che si chiama Let's Pizza cliccare sul nome per vedere. Introduci il dinero, scegli come vuoi la pizza, aspetti 3 minuti 3 e... voila' ecco la pizza e pure buona.
Provare per credere.


Citazione
gestibile da tre persone

Pure troppe, una basta e avanza!
[/quote

e allora ritorno al gelato
dato che le macchinette automatiche
non possono fare il gelato artigianale :D

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
e allora ritorno al gelato dato che le macchinette automatiche non possono fare il gelato artigianale :D

Qui mi sa che ci sia un pochetto di ignoranza in materia.
La macchina, a meno che uno non decida di farselo a mano il gelato ma a questo punto la quantita' e la qualita' non saranno mai appetibili dall'eventuale cliente, serve anche per il gelato cosiddetto 'artigianale'.
Il gelato artigianale e' quello preparato a partire da ricette di preparazione che non prevedano l'uso di miscele preparate industrialmente (se non in piccola parte) bensi utilizzando componenti fresche a partire dal latte, frutta e altri.
Anche il gelato artigianale si prepara (pastorizzazione, miscelazione, mantecatura) con delle macchine.

Il gelato industriale viene preparato anche molti mesi prima di essere venduto e vengono usate principlamente polveri e componenti liofilizzati e secchi come base delle ricette a cui viene aggiunta acqua e latte in polvere.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
ma che azz c'entra dei distributori automatici
e la differenza di fare il gelato con delle macchine

mah?

ma c'è sempre gente che va a cercare il pelino nell'uovo? ;D



« Ultima modifica: 05 Novembre 2012, 15:37:00 da erotangos »

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma che azz c'entra dei distributori automatici e la differenza di fare il gelato con delle macchine
mah?

E' evidente che tu non sei un gelataio nel senso professionale del termine ma un gelataio nel senso milanese del termine.
Non lo sei perche' altrimenti capiresti la differenza fra il gelato artigianale e il gelato industriale, uniche due categorie di prodotto disponibili sul mercato.
L'automazione di una lavorazione prescinde da quello che ci si mette dentro per fabbricare il gelato, e siccome sia il gelato artigianale che quello industriale sono fatti con macchine - il gelato a mano non lo fa piu' nessuno da almeno 50 anni - e' evidente che la differenza e' nella composizione delle miscele e delle materie prime che costituiscono la base.
Cioe' il latte fresco per quello artigianale unito a frutta e creme varie fresche e latte in polvere unito a prodotti liofilizzati per quello industriale.
Se non sai questo allora "te se propri un gelaté"  :P
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
E quindi le macchine automatiche POSSONO fare anche il gelato artigianale.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.