Autore Topic: Bar - Gelateria - Panineria a Barcellona  (Letto 1607 volte)

Marana

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bar - Gelateria - Panineria a Barcellona
« il: 29 Settembre 2013, 23:16:12 »
Salve,
siamo una giovane coppia che, causa mancanza lavoro, ha deciso di trasferirsi in Spagna, precisamente a Barcellona - ma valutiamo comunque altre zone.
Vorremmo aprirci un bar o una panineria e siamo alla ricerca di un piccolo locale da affittare.
Veramente siamo proprio alle prime armi e quindi ogni aiuto o consiglio è molto gradito.
Grazie  ;)

cayone

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Bar - Gelateria - Panineria a Barcellona
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2013, 22:01:28 »
ciao , io non voglio dare consigli, esprimo solo  un parere personale, per esperienza vissuta, prima di aprire un locale in un paese che si conosce poco o tanto, se è possibile prima dovresti lavorare come dipendente , per vedere le abitudini dei clienti come gira il lavoro, ci sono molti aspetti da valutare, ogni zona ha il suo modo ogni luogo ha la propria cultura, forse può sembrarvi strano , io ho fatto un'esperienza in gelateria in italia tra nord e centro, due modi e due culture diverse di consumare gelato e siamo in italia con 500 km di differenza, poi chi ti vende o ti da il locale non sempre è sincero ,non saprai mai come funziona davvero affinchè non ci lavori, possono farti vedere tutto quello che vogliono, credimi anche solo 20 metri fanno la differenza di dove è posizionato un locale, a me se dovesse ricapitare di nuovo un'opportunità prima la devo provare da dipendente , poi se ne vale la pena la prendo in gestione, questo è un parere personale gratuito,
il mondo è pieno di avvoltoi e poi in un periodo come questo è ancora più dura, ciao e in bocca al lupo...non demoralizzatevi stae solo più attenti..........