Autore Topic: INVESTIMENTO ALL'ESTERO...riflessioni!  (Letto 1293 volte)

Claydaniel

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
INVESTIMENTO ALL'ESTERO...riflessioni!
« il: 25 Ottobre 2012, 16:25:18 »
Ciao a tutti...vorrei permettermi una riflessione sull'investimento all'estero... solo per questa voglia di andare via!!!

Sul sito ho trovato delle valide persone per il mio progetto e stiamo partendo con un prodotto italiano in alcune localita', ma sono sempre alla ricerca di persone per poter ampliare le zone ancora da ricoprire, e sono disponibile a qualsiasi contatto o richiesta....ma in questo periodo mi hanno conttattato parecchie persone e mi dispiacerebbe non esaudiscano i loro desideri e quindi mi permetto di far riflettere su un punto fondamentale e da pochi preventivato...visto che lavoro per l'estero da svariati anni!

Parlo della facilita' con cui tante persone parlano del prodotto alimentare italiano....riconosciuto e ricercato in tutto il globo!!!.
Molti investono in ristoranti, bar, pizzerie e tanto altro facendo leva sul prodotto italiano e non si sbagliano!!!
In giro quando si apre un'attivita' italiana e' sempre un successo...i problemi arrivano subito dopo e ho prove concrete di quello che dico...molti non sanno che dopo le aperture e gli investimenti iniziali con prodotti italiani fatti arrivare in loco la problematica e' continuare con la stessa qualita' con cui si e' partiti...ho ritrovato persone in ristoranti usare la pasta del luogo e non aver piu' possibilita' di farla arrivare dall'italia oppure comprarla in supermercati o da mercenari di zona facendo lievitare il costo alle stelle...sono rientrato dall'Egitto e' ho riscontrato che un ristoratore non poteva piu' pagare la pasta italiana di grande marca a 11.00 euro al chilo...e quindi era obbligato a comprare la pasta locale...va da se...che la scritta ristorante italiano non ha piu' senso e questa problematica si e' riscontrata in quasi tutti i prodotti...olio,pasta,formaggi,farine etc etc...

Oramai il cliente nel mondo non e' piu' sprovveduto e' fidatevi se venderete un caffe' o una pizza con lo stesso gusto locale...siete persi in partenza...oltretutto il passaparola e' importante e vi posso garantire che il tassista che mi portava in giro mi dava con certezza notizie di tutti i locali italiani che compravano in zona i prodotti locali...vi garantisco che a tantissimi turisti non consigliava i prodotti italiani fatti in quel modo...DIAMOGLI TORTO SE VOLETE!

La riflessione che mi sono permesso e' questa...non pensiate che basti essere un ristoratore, gelatiere o quello che volete ITALIANO per poter garantirvi un successo!!!

O che bastino solo i capitali avere successo...scusate questa e' solo una riflessione...dopo aver avuto molti contatti con persone che hanno questa voglia di andare...ma vorrei che sapessero effettivamente alcune problematiche.

Gia' su questo sito, trovate tantissime occasioni di attivita' in vendita, ASSOLUTAMENTE NON VOGLIO DIRE NON PARTITE!!!!

Ma bisogna alle volte avere un progetto studiato...nei minimi dettagli per non sbagliare!

Claudio.

Il mio progetto alcuni lo hanno accettato e alcuni no...sono disponibile a qualsiasi contatto per esporlo.
 
Skype     claydaniel63
Ice.soft.italia@mail.com