Autore Topic: Proposta di investimento nel settore alimentare. Cercasi socio con esperienza  (Letto 9634 volte)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Verrà benissimo Sergio non ne dubito, ma dire di prendere il posto delle mozzarelle delle grandi multinazionali ce ne passa  Faranno schifo le mozz. della Galbani, Granarolo, ecc... ma dire apriamo un caseificio e sbanchiamo le Filippine con le mozz. prodotte da noi, non sò se mi spiego.....
Poi i sogni sono sogni, spero per chi ha aperto il 3D di aprire un caseificio (ovviamente dovrà essere un caseificio di enormi dimensioni, con almeno 80/100 dipendenti) da poter sbancare con le mozzarelle all'interno delle Filippine  ;)
Ciao Sergio
Non e' questione di sogni ma di numeri.
Sai quanti sono i caseifici alle Baleari?
Nooo?
Beh te lo dico io: 1, solo 1 e gestito da un italiano, che fa affari, che vende un casino a tutti i ristoranti, alberghi, negozi e esporta anche in Spagna.
Le Baleari hanno maggiori probabilita' di mercato di quanto ne possano avere le Philippines perche' chi ci abita e' o spagnolo (gli Spagnoli amano la mozzarella ma non la sanno fare) o francese, o americano, inglese ecc... o italiano e tutti questi amano la mozzarella.
Ma le Baleari sono piccole confronto alle Philippines... altri numeri.
Nelle Philippines c'e' una buona probabilita' che le mozzarelle sono gradite ai turisti, a chi vive gia' li ma e' europeo o americano, a chi e' philippino e ha imparato a conoscerla e apprezzarla.
I numeri alla fine sono gli stessi.
Allora ti attaccherai alle distanze, cavolo la mozzarella in tre giorni e' gia acida...
Si forse, ma solo quella che tu compri al supermercato che magari e' gia' in giro da una settimana.
La mozzarella se ben conservata si mantiene fresca dieci giorni o piu' ed ecco che fare mozzarelle alle Philippines non e' un problema e le distanze si coprono a volo... d'aereo.

Poi tu sarai sempre fissato con le multinazionali, non posso farci niente, ognuno ha delle certezze nella vita con le quali alimenta il suo sapere, a volte sono incertezze con le quali deve convivere. Noi che possiamo fare?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.