Autore Topic: Progetti e collaborazioni settore Arredo Design  (Letto 1365 volte)

MeM Project

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Progetti e collaborazioni settore Arredo Design
« il: 21 Luglio 2014, 21:23:34 »
Buongiorno,
sono un giovane tecnico progettista, lavoro presso un azienda la quale progetta e realizza arredi di lusso essenzialmente per l'estero, ho portato a termine parecchi cantieri, la nostra azienda è ben strutturata sul territorio estero e francamente non ho problemi a livello lavorativo, ma quello che sto cercando è un "qualcosa in più" come molti di voi immagino, qualcosa che manca, quel qualcosa che non sono sempre i soldi e la ricchezza, ma forse dei nuovi obbiettivi delle nuove collaborazioni per formarmi ancora di più o collaborare con altri tecnici, progettisti, designers del mio settore, molti penseranno che sia incoscente visto che ho "un posto fisso, in questo periodo!" ma io non la penso così, penso che chi più si attiva per cercare nuovi sbocchi e nuovi progetti non solo qui in italia ma anche all'estero (ovviamente non è detto che si deve lasciare definitvamente ciò che si ha) più è in grado di crescere, lavorativamente parlando.

tigre

  • Apprendista
  • **
  • Post: 38
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progetti e collaborazioni settore Arredo Design
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2014, 18:32:23 »
Ciao,
scusami se ti disturbo, mi rendo conto che il mio messaggio c' entra poco con il tuo, ma vorrei un avere un tuo parere, magari può essere spunto di riflessione...

Mi chiamo Stefano, ho 40 anni e vivo in Toscana.

Lavoro per una multinazionale americana a Firenze, stipendio normale, sicurezza lavorativa, non poco di questi tempi, ma ho altre idee in testa...

Ho tante passioni, tanti interessi, Amo il Mare :-) studio e pratico le arti, le filosofie orientali, yoga, meditazione (ma non sono un fanatico).

Cerco di sintetizzare le mie riflessioni...dopo anni di ricerche, sono arrivato a queste considerazioni, a questa idea.....
 
VORREI INVESTIRE IN UNA STRUTTURA ECOTURISTICA, UN AGRICAMPEGGIO, GIA' AVVIATA POTENZIALMENTE INGRANDIBILE.

(avrei la mia piccola parte economica dalla vendita della mia casa, non molta, ma sufficiente se unita a uguali capitali)

MI SONO SEMPRE DOMANDATO...:
-perché pagare una casa 200/300.000 euro ?
-perché spendere 3/400 euro al mese per mangiare ?
-perché spendere per bollette, abbonamenti vari, assicurazioni, bolli per auto, eccetera...?


1 RIDURRE I COSTI E' LA PRIMA FONTE DI GUADAGNO, ma ci vuole anche una piccola rendita.
2 UNIONE FRA VERE AMICIZIE (rispettando la privacy di ogni single, coppia o nucleo familiare)
3 BUONA PROGETTAZIONE, BUONA PROIEZIONE FUTURA (gruppo non per forza eterogeneo, un misto di saggezza, freschezza giovanile)

1. Progettare abitazioni costruite/autocostruite tramite materiali naturali, resistenti ed economiche, come il legno, la terra cruda, le yurte, ricavando la rendita dall' affitto delle stesse, da non escludere la classica muratura, magari non troppo distanti dal mare.

http://youtu.be/SVWty4aa5oo

LISTINO PREZZI YURTE:

http://yurta-silentbreeze.com/listino-yurta-italia.html

Mi rendo conto che in Italia... non è semplice realizzare e vivere in questi tipi di abitazioni, eventualmente ben venga la classica muratura, oppure potrei considerare l' estero:

2. Autosostenersi in parte, andando contro il consumismo, alimentandosi dei prodotti dei nosti orti, dei nostri frutteti, magari utilizzando il sistema della Permacultura.

http://youtu.be/uWkw4xIinik

3. Piscina biologica:

http://youtu.be/EgVOXbRkZXI

http://youtu.be/aNCPA5PQpGA

4. Progettare bene, nei minimi particolari, anche per rendere più snello il lavoro, non entrando nella morsa: lavoro/stress/denaro, ed investire con intelligenza le risorse economiche, ricreando una sorta di " Piccolo Paradiso Terrestre".

Progettare con CALMA, TRANQUILLITA', TRASPARENZA,

ecco qua, cosa ne pensi ?

La mia idea non è fondata sull' arricchimento monetario, il che è importante non lo nego, ma sull' arricchimento UMANO, sul creare un gruppo coeso, sul vivere insieme, sul CONDIVIDERE, spero che tu possa trovare interessanti le mie considerazioni,

cordiali saluti,

Stefano

Email: stefano10089@hotmail.it
skype: steven_710