Autore Topic: Progetto Cohousing , Ecovillaggio , dinamico , giovanile .  (Letto 1915 volte)

tigre

  • Apprendista
  • **
  • Post: 38
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve , mi chiamo Stefano , ho 37 anni , ed abito in Toscana , cercherò di essere sintetico e chiaro .
Sto lavorando sulla mia personalità gay o bisessuale , con un pò di difficoltà...dovute anche agli ambienti esterni: lavoro , società , famiglia .
Ho pensato che per facilitare il percorso , per vivere liberamente e per avere una proiezione futura , sarebbe opportuno avere un contesto lavorativo , ambientale ottimale . Per fare il Cambiamento a volte è importante voltare pagina e mi sono chiesto....chissà quante persone saranno nella mia stessa situazione...quindi :

Cambiare lavoro , cambiare città , favorire l' Evoluzione personale .

Il Cohousing , gli Ecovillaggi www.viverealtrimenti.com , www.mappaecovillaggi.it  potrebbero essere un' opportunità per favorire quanto ho scritto .
Con questo non voglio dire di fare gli eremiti , a me non piace....ma di vivere in tranquillità con moderazione , pacatezza , non lontano dai servizi , da una città e magari vicino al mare , penso a come sarebbe bello un Campeggio-Ecovillaggio .


1 Io sarei disposto a vendere la mia abitazione (con mutuo) ed investire il guadagno in un Cohousing , già avviato o da avviare .

2 Il più possibile autosostenendosi , andando contro il consumismo , soddisfacendo il fabbisogno energetico tramite le fonti di energie rinnovabili , eventualmente staccandosi completamente , o in parte , dalle reti nazionali . Alimentandosi dei prodotti dei nosti orti , dei nostri frutteti .

3 Sarebbe bello progettare delle abitazioni costruite tramite materiali naturali , resistenti ed economici come il legno o la paglia .

4 Collaborazione , sincerità , trasparenza , trà persone , trà amici , ma anche rispetto della privacy per ogni nucleo familiare .   

5 Lavorare con Amore , per se stessi , per gli amici .       

6 Progettare con intelligenza oggi , ci farebbe affrontare la crisi ed avere un sereno domani .   

Vi ringrazio della vostra attenzione , saluti ,

Stefano
 
stefano10089@hotmail.it