Autore Topic: PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!  (Letto 68806 volte)

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #30 il: 24 Ottobre 2011, 14:26:16 »
no comment.
Cerchiamo di non offendere,evidentemente lei non misura le parole,io esco solo con persone oneste,tra l'altro scusi questo e amico del colonnello di polizia(grande amico mio da diversi anni) che comanda tutte le caserme di Medellin.
Qui le persone oneste nella polizia si vedono perche non cambiano ogni qualvolta ci sono le elezioni(questo per ovviare risposte inutili prima che avvengano)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #31 il: 24 Ottobre 2011, 14:49:33 »
Sono curioso, che fa di bello l'iraniano amico del capo della polizia di Medellin?

La domanda e' d'obbligo per due ragioni:

1. Guarda caso l'Iran e' un paese produttore suo malgrado di oppio da cui si ricava (se non mi sbaglio) l'eroina.
2. La Colombia, oltre che per le belle donne e i paesaggi, e' passata alla storia principalmente per la guerra fra bande del cartello della droga di cui Medellin era la base principale.

Noi che siamo tutti onesti, tu compreso, siamo anche molto restii a non vedere qualche piccolo legame fra i due paesi, poi sara' pure una coincidenza ma.... devi darmi atto che un iraniano ricco sfondato con 1200m2 di casa con piscina indoor con amici nella polizia... insomma si sente una puzzetta...

Comunque io non voglio offendere nessuno...

Proprio adesso un amico che sta a Bogota' mi ha detto:
Citazione
[7:40:11 PM] MF: Cartagena de indias é una città fantastica sul mare......
[7:41:46 PM] VVC: e...
[7:41:51 PM] MF: Medellin é, o meglio era ai tempi di pablito escobar, la milano colombiana
[7:42:00 PM] VVC: e...
[7:42:13 PM] MF: Io punterei tutto su cartagena


talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #32 il: 24 Ottobre 2011, 17:16:16 »
Operapizza non metto assolutamente in dubbio quello che dici, dico solo che la Colombia, a mio avviso, è un paese piu pericoloso rispetto ad altre nazioni. Sono io il primo a dire che non tutte le aree di quel paese sono a rischio, e che i Colombiani, in genere, sono un popolo molto cordiale e socievole.  ;)
si piu' pericolosa della Svezia sicuro!A parte gli scherzi trovo ingiusto che la Colombia goda una fama in materia di sicurezza peggiore die paesi dell'aerea,ritengo che sia piu' pericoloso viaggiare in Venezuela o Brasile e non mi dicano che l'Ecuador é un paese tranquillo!E' chiaro che se a Bogotà vai di notte nel quartiere della Candelaria o a Cartagena(tra l'altro c'era un accordo tra i cartelli di lasciare in pace Cartagena) in quello di Getsemani,te le cerchi,io a Bogotà prendevo tutti i giorni bus a mezzanotte,andavo in banca a portare gl'incassi delle gelaterie ed erano un mucchio di quattrini e i miei dipendenti sapevano i giorni,mia moglie girava il centro di Bogotà a fare compere e vi assicuro che abbiamo la faccia da gringos,e mai niente ci é successo,questo durante due anni.
Non dico che non sia pericolosa,a Cali una volta le guardie del centro commerciale ci hanno scortato fino al taxi perché due tipi guardavano con sospetto la cassa,ma son gli stessi problemi che ritrovi in quell'area geografica .Conosco gente che ogni anno va in vacanza in Colombia,gira in bus ,aereo e torna sana e salva,nonostante la cinematografia dica il contrario.Guardie del corpo?Puo' essere se giri col rolex e hai il sorriso di Berlusconi,ma per favore...

pietmau

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #33 il: 24 Ottobre 2011, 20:22:49 »
Mi scuso se mi intrometto nel dibattito sulla sicurezza della Colombia.

Pare proprio che debba andare a farmi un giretto in Colombia per verificare la sicurezza  :police:


Sembra assodato che di pizzerie ce ne siano poche;

non altrettanto che il business della pizza tiri in Colombia....



Qualcun'altro ha qualche idea dove si possa fare un buon business con la pizza ?

Ciao & Grazie 1000 a chi vorrà contribuire!!!!!


Maurizio   
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011, 20:42:55 da pietmau »

pietmau

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2011, 22:22:33 »
Nord Europa?

Est Europa?

....opinioni?

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #35 il: 25 Ottobre 2011, 03:58:26 »
Veramente ti e' gia' stato detto all'inizio ma tu fai finta di non aver sentito:

In questo momento vanno per la maggiore i mercati emergenti, estremo oriente su tutto dove non sono richiesti minimi investimenti e non ci sono regole particolari che possano creare problemi locali.
Su tutti ero propenso a consigliare il Vietnam che e' un paese in crescita costante, pieno di resorts e residences e con tanta gente e non solo turisti che ha voglia di pizza, una voglia sfrenata, soprattutto nelle grandi citta'.
Ora sono sicuro che a HCMC la vecchia Saigon le pizzerie ci sono e cosi' pure a Ha Noi, alcune le ho anche viste sulle riviste specializzate qui in Vietnam, c'e' pure Da Nang (vecchia base americana in Vietnam) con oltr un milione di abitanti e tanti stranieri che hanno aperto iniziative commerciali anche di rilievo ma il mercato e' molto ampio e offre grandi possibilita' a chi vuole venire.
Il vero discorso e':
Ma tu realmente vuoi investire all'estero?
Secondo me hai un'idea in testa e siccome nessuno te l'ha proposta/suggerita allora non  prendi decisioni.
Qesto e' evidente dal tuo ultimo post dove parli dell'Europa.
In Europa, che sia ad Est che ad Ovest le pizzerie hanno inflazionato il mercato, ne trovi di tutti i brands e di tutte le specie, un'altra dovra' ritagliarsi una piccola fetta di mercato e non e' detto che ci riesca.
Il mercato globale da la possibilita' di espandere i propri orizzonti molto piu' rapidamente che in passato ma legarsi troppo al paese natio o non allontanarsi piu' di tanto non fa di te un potenziale vincente.
Poi fai quello che vuoi!

pietmau

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #36 il: 25 Ottobre 2011, 13:44:53 »
Non fraintendere
apprezzo e ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli e magari, se vorrai, mi piacerebbe chiederti in futuro qualche consiglio direttamente.

Sto solo cercando di sollecitare più idee possibili,
perchè non voglio tralasciare nessuna possibilità,
e penso che in questo forum ci siano tante buone idee.

Ciao & Grazie!
maurizio

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #37 il: 25 Ottobre 2011, 15:48:19 »
L'idea pizza l'hai gia' espressa, i consigli su quali sono i mercati piu' profittevoli (come da tua richiesta) ti sono stati dati. Ti e' stato detto da chi se ne intende, anzi anche da chi lo fa per mestiere, che i mercati migliori sono quelli dell'estremo oriente perche' sono fra i mercati piu' vergini e promettenti e crescono a ritmi vertiginosi nonostante la crisi. Le possibili idee che sono disponibili sono solo queste, il modo e' fatto da 156 Nazioni, se te ne sono state consigliate solo una decina una ragione ci sara', non credi?

In questo forum ci sono idee buone ma nemmeno tante, le scelte son sempre le stesse, a meno che non vuoi andare a far la fame da qualche parte, allora potresti andare in Europa dove c'e' una pizzeria ogni cento metri. Auguri! ;)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #38 il: 25 Ottobre 2011, 15:51:24 »
Sarebbe stato piu' onesto dire: io voglio aprire una pizzeria qui, che ne pensate?

pietmau

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #39 il: 25 Ottobre 2011, 16:10:21 »
OK,
preso atto e chiuso il capitolo di quello che aveva da dirci VVC:5/3

se altri hanno opinioni da postare sono benvenuti !!!

Ciao

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #40 il: 25 Ottobre 2011, 19:32:58 »
ti ho scritto il mio skype pero non ti sei mai connesso?

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #41 il: 26 Ottobre 2011, 00:00:47 »
Raga ma se per aprire una pizzeria ci vogliono mesi e mesi di meditazione (l'investimento e' una risata) significa che: 1. si sta sognando ad occhi aperti, 2. si e' stressati dalla routine e dal quotidiano e si cerca una scappatoia che non si sa dove sia, 3. che si cazzeggi (cazzeggiare = perdere tempo).

Chi vuole cambiare aria per davvero al massimo ci pensa su una notte poi o molla o parte....

LA MIA OFFERTA DI PARTNERSHIP PER CHI VUOL APRIRE IN MALESIA RESTA SEMPRE VALIDA FINO A FINE MESE.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #42 il: 26 Ottobre 2011, 03:42:29 »
tic tac tic tac il tempo scorre veloce.. :o. ancora 5 giorni.... :-[ tic tac tic tac tic tac tic..... ???

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #43 il: 27 Ottobre 2011, 11:08:30 »
tic tac tic tac il tempo scorre veloce.. :o. ancora 5 giorni.... :-[ tic tac tic tac tic tac tic..... ???

Eheheh vedrai che alla fine nessuno avra' il coraggio... solo sogni ad occhi aperti... che resteranno sogni...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #44 il: 27 Ottobre 2011, 14:11:26 »
Vero!

Solo 4 giorni per l'occasione della vostra vita.... :-\ venghino signori, venghino...  ::)