Autore Topic: PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!  (Letto 68808 volte)

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2011, 00:49:35 »
noi abbiamo una pizzeria a medellin(da otto anni) per questo mi posso permettere di dirti queste informazioni sulla colombia,parlo perche ormai ci sto vivendo da nove anni e penso di conoscerla molto bene

pietmau

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #16 il: 24 Ottobre 2011, 09:17:59 »
Ciao operapizza,
Mi sembra interessantissima la tua esperienza e ripeto ho sentito parlare benissimo della Colombia ultimamente.
Mi attrae parecchio, soprattutto per il clima  ;)

Ma dimmi, se non sono cose riservate, che tipo di pizzeria hai (con tavoli/al trancio/asporto/consegna)?
Gli affari vanno bene?   ;)
Che tipo di pizza fai? Italiana 100% o ti sei adattato alle esegenze locali?

Fammi sapere se plesase! Se ti fa ci possiamo sentire in privato o su Skype.
Ciao & grazie!
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011, 09:39:09 da pietmau »

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2011, 09:55:10 »
Mi attrae parecchio, soprattutto per il clima  ;)

Quando ero in Colombia non è che ho trovato un clima così bello, freschino al mattino, diluvio verso metà giornata e freddo la sera. Non so sulla costa come sia il clima.  :-\
Comunque non so se ci andrei ad abitare, per quello che mi riguarda ci sono posti piu tranquilli,

Sognatore

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2011, 09:58:49 »
Cartagena mi affascina e mi fa sognare
la mia gelateria insieme a una pizzeria
ed è uno dei luoghi piu tranquilli della Colombia
a detta di amici che vivono là da anni.

un accoppiata vincente. pizza e gelati al 90x100

chissà?
che cambi mèta
dato che nell'altro post non mi vogliono piu ;D
'

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2011, 09:59:45 »
Se c'e' una cosa che piace in TUTTO IL MONDO e' la pizza.

La pizza piace in quasi tutto il mondo, in Ecuador per esempio non ha un gran successo.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2011, 10:02:57 »
dato che nell'altro post non mi vogliono piu ;D

ora ho la conferma che controlli i miei movimenti, ti denuncio per stalking  ;D

Ma torniamo a questo post, Sogantore non conosco Cartagena, io sn stato a Bogotà e non posso dire che sia una città tanto tranquilla, a me, e al mio collega, è andata bene ma ti assicuro non vorrei piu ritrovarmi in certe situazioni  ;)
Aggiungo anche che non ho visto tante pizzerie, ristoranti si ma pizzerie non molte.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2011, 10:04:32 da Rema »

Sognatore

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2011, 10:21:45 »
come sai ho amici là
sono missionari ed hanno proprio il loro
centro a Cartagena, e dicono che un vero gelato italiano
come hanno mangiato qua queta estate,là nion lo fanno,
e in quella scuola missionaria ci sono minimo 300 ragazzi :D

e hanno detto che a Cartagena la delinguenza è minima
perchè essendo turistica è molto controllata.

ma ahimè c'è sempre il problema residenza ecc...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2011, 10:53:56 »
Io sono stato a Cartagena per lavoro, pochi giorni ma sono bastati forever.
Bella citta' non c'e dubbio ma troppi occhi attenti ai tuoi movimenti.
Il Cliente per la settimana che siamo rimasti in loco ha ritento opportuno fornirci ben due body guards (per tre persone). Correva l'anno 2010.
Fate voi

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2011, 12:30:50 »
mi dispiace che persone abituate a viaggiare diano commenti su posti visti si e no alcuni giorni,senza sapere le realta,personalmente ho consumato due passaporti con timbri di paesi in cui sono stato e le cose si capiscono solo vivendo del tempo in un posto,ieri un iraniano mi ha invitato nel suo appartamento (1200mq)con piscina interna nella sala e lui vive qui a medellin e cammina tranquillamente in strada,qui i problemi si trovano come in altri posti quando non ci sappiamo muovere.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2011, 13:10:53 »
Il Cliente per la settimana che siamo rimasti in loco ha ritento opportuno fornirci ben due body guards (per tre persone). Correva l'anno 2010.

La stessa cosa è successa a me, in realtà la scorta ce la volevano fornire all'arrivo, ci siamo rifiutati perchè pensavamo fosse una precauzione eccessiva, poi, dopo quello che ci è accaduto (tutto finito bene per fortuna) la scorta l'avevamo tutti i giorni. Operapizza ti assicuro non è una cosa che capita spesso di dover girare con gente che ti guarda le spalle, in altri paesi non succede. Io la Colombia ho sempre detto che è un paese bellissimo con gente cordialissima, ma purtroppo ci sono anche molti problemi di sicurezza. Non tutte le zone sono a rischio, io però ero in una di quelle e non è stato piacevole, tutto qui  ;)

Sognatore

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2011, 13:12:32 »
Cartagena è tranquilla parola di miss :angel:ionari

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2011, 13:19:14 »
ok allora tutti a Cartagena  ;D

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2011, 13:46:15 »
evidentementi eri sotto il castillo de la popa, ti assicuro che ho un terreno nella boquilla ancora oggi un posto pieno di gente povera e li una coppia di italiani ha una specie di Ong dove fa molte cose e sinceramente in 12 anni che operano li non si sono viste cose eclatanti,e ti posso dire che il marito della signora (generale in pensione dell'areonautica)ha un carattere molto forte ed ha avuto molti diverbi con persone del posto,solo una volta é stato menato per mettersi contro un trafficante che ora é in galera.
Credetemi qui conta molto con chi esci fuori ed il piu delle volte sono le donne di dubbia provenienza a scatenare situazioni strane.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2011, 13:56:26 »
Operapizza non metto assolutamente in dubbio quello che dici, dico solo che la Colombia, a mio avviso, è un paese piu pericoloso rispetto ad altre nazioni. Sono io il primo a dire che non tutte le aree di quel paese sono a rischio, e che i Colombiani, in genere, sono un popolo molto cordiale e socievole.  ;)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2011, 14:10:53 »
ieri un iraniano mi ha invitato nel suo appartamento (1200mq)con piscina interna nella sala e lui vive qui a medellin e cammina tranquillamente in strada,qui i problemi si trovano come in altri posti quando non ci sappiamo muovere.
Le cose sono due:

1. Paga il pizzo!
2. Lo fa pagare agli altri!

Anche un noto mafioso italiamo finito poi in galera anni fa usava dire che lui a Palermo camminava anche di notte per le vie della citta' e nessuno osava toccarlo...

Hai chiesto all'iraniano dove li prende i soldi per la reggia che si e' comprato e per mantenerla?