Autore Topic: PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!  (Letto 68963 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #105 il: 10 Novembre 2011, 15:14:56 »
Perchè in un ristorante non ti inciccionisci?  ;D
Guarda che non ti voglio tutta cccia e brufoli!  ;D

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #106 il: 10 Novembre 2011, 15:16:50 »
L`esperienza mi insegna che dove ci sono Cinesi c`e`bussines;i Cinesi sono sbarcati in Senegal da circa un anno. Ricorda che i Cinesi adorano la cucina Italiana.Per qualsiasi cosa puo contattarmi. Ciao
Anche in Italia c sono i Cinesi ma non mi sembra che il "business" sia molto redditizio di sti tempi.
Il fatto che ci siano i Cinesi significa che ci sono delle mancanze nelle leggi che governano il mercato, l'Italia e' piena di imprenditoria cinese che fa il bello ed il cattivo tempo, non altrettanto si possono permettere in Francia dove sono bravi con i vari supermercati cinesi nelle Chinatown di diverse citta' ma non possono espandersi come vorrebbero sfruttando i propri concittadini che siano donne, uomini, vecchi e pure bambini.
In Senegal che conosco bene perche' ho lavorato (la costruzone della centrale a gas di Cap les Biches l'ho diretta io) i Cinesi hanno campo libero perche' nessuno o quasi li controlla.
I Cinesi adorano la cucina italiana?
Davvero?
Chiedero' a mia moglie... non so dove te la sei inventata questa, forse i Cinesi del Senegal, quelli che abitano in Cina non la capiscono, non la conoscono e ti guardano pure male, ed io in Cina ci son rimasto 3 anni.

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #107 il: 10 Novembre 2011, 20:51:08 »
OPERAPIZZAAAAAA AIUTOOO QUA FALLIAMO TUTTIIII :'(

quanto vuole il crucco?
sono dimostrabili gli incassi?

non so una mazza pero ti posso dare la sua mail cosi te lo puo dire pizzeriaramazzotti@hotmail.com lui i chiama Stefan,quello che posso dirti é una persona onesta e con organizzazione alla tedesca,il forno é a legna la pizza é buona il locale é carino senza pretese,il paese é piccolo (circa 120.000 mila persone)é a 25 minuti da pereira e circa una ora e mezzo da cali.
Ciao etrusco

Sognatore

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #108 il: 11 Novembre 2011, 10:10:53 »
ehi Opera
x me e Rema puoi fare 2 quote al prezzo di una? ;D

ma con una vostra quota che ci resta di utile?
se si lavora solo una settimana?
ci si mangia ci si beve e ci si gnagna? ;D
ma qualche spicciolo x arrivare al mare ci resta?

e il mare a quanti km?
caribe o pacifico?

facci sognareeeeee :'(

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #109 il: 11 Novembre 2011, 10:58:38 »
per la topa non importa andare al mare,qui é una cosa esagerata,per quanto riguarda i lavorare devi solo venire a trovarmi poi potrai vedere con i tuoi occhi,i discorsi se li porta via il veento (come si dice)adesso siamo in procinto di aprirne un'altra,tre settimane libere sono troppe con due é sufficiente,pero se non troveremo un socio a breve ci tocchera lavorarne anche tre quando uno se ne va in vacanza.
Comunque pensa ha quello che hai detto per fare una bella coperativa composta di gelatai pizzaioli ecc..
Ciao e pensa in fretta che arriva il freddo

Sognatore

  • Visitatore
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #110 il: 12 Novembre 2011, 09:08:20 »
per la topa non importa andare al mare,qui é una cosa esagerata,per quanto riguarda i lavorare devi solo venire a trovarmi poi potrai vedere con i tuoi occhi,i discorsi se li porta via il veento (come si dice)adesso siamo in procinto di aprirne un'altra,tre settimane libere sono troppe con due é sufficiente,pero se non troveremo un socio a breve ci tocchera lavorarne anche tre quando uno se ne va in vacanza.
Comunque pensa ha quello che hai detto per fare una bella coperativa composta di gelatai pizzaioli ecc..
Ciao e pensa in fretta che arriva il freddo

il detto -I DISCORSI LI PORTA VIA IL VENTO E LE BICICLETTE I LIVORNESI ora non è piu vero
perchè in 1 anno me ne hanno fregate 2, una un rumeno e una un marocchino :'(

ok ci penseremo alla cooperativa
basta che non sia quella del bunga bunga ;D

facci sapere x la residenza che problemi ci sono.

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #111 il: 12 Novembre 2011, 12:27:01 »
la residenza attualmente sono 50000 dollari per avere visto di un anno rinnovabile annualmente dietro presentazione della documentazione,(credo si possa un po raggirare con fatture un po gonfiate di macchinari o acquisto di locale)matrimonio per amore,oppure matrimonio per convenienza,per lavoro é quasi impossibile.
Tutti i visti dovranno essere presi anticipatamente fuori dal paese (alle ambasciate colombiane)credo che ci sia anche union libre che é una specie di convivenza senza sposarti,se volete m'informo.

pietmau

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #112 il: 03 Gennaio 2012, 09:25:52 »
Ciao, qualche nuovo arrivato ha altre ideee su una possibile location?

Ciao!

fabrok

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #113 il: 17 Aprile 2012, 21:49:09 »
Sfortunatamente ho trovato questo forum tardi.Avviai una pizzeria nel '93 in Costarica,hoo lavorato come pizzaiolo in Olanda (per 1 anno nel 96),Inghilterra(x 12 anni dal '98 ad oggi),Mallorca(dal 2008 al 2011) e parlo benissimo spagnolo e inglese.Anch'io vorrei ritirarmi ed aprire la mia pizzeria.Ho visitato la Colombia nel 2008 e confermo che bisogna guardarsi le spalle in quanto sono stato assalito e derubato del mio cellulare,ma rimane un divertente posto dove poter vivere.La  Costarica mi e' sembrata piu' tranquilla ma piu' costosa e meno divertente.Penso sia meglio investire nell'Americalatina rispetto all'Asia o altri paesi,in quanto anche noi siamo latini e lo spagnolo e' la nostra seconda lingua.Ritengo giusta ed economica l'idea di costruirsi la propria pizzeria,avviarla e magari rivenderla per ottenere un congruo guadagno.Ho amici che vivono in Costarica (Pavones),un'altro carissimo amico invece vive in Colombia(Santamarta).Sono indeciso fra le due,considero qualsiasi offerta di unirmi con altri soci.Dispongo di un modesto capitale e una modesta rendita mensile e credo sia inutile ripetere,enorme esperienza nella ristorazione.Personalmente credo ci voglia molta ambizione e determinazione per trasfersi e costruire una pizzeria ovuqne sia.Per questo forse e' meglio considerare l'alleanza con altre persone,anche se a volte potrebbe rivelarsi controproducente.

olimpia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #114 il: 24 Aprile 2012, 10:19:50 »
Ciao ,mi chiamo Olimpia ,vivo in Algarve portogallo ,ho appena costruito un enorme forno a legna nel giardino del mio ristorante ,sono aperta da circa 6 anni e ora volevo esplodere con le pizze dal momento che nel raggio di 8 km non c'e nessuno che ha pizza ,e anche fare consegne a domicilio ,
cerco un socio per condividere questo lavoro che portera sicuramente a un grande successo ,possibilmente con esperienza in questo campo ,io sono solo cuoca e di pizza a legna non sono molto pratica e mandare avanti tutto da sola e' pesante ,
il sito del ristorante e' www.o-beiral.com
la mia email :sbirulla@sapo.pt
se sei interessato contattami.

mario carpenzano

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #115 il: 25 Aprile 2012, 08:35:26 »
ciao  se ti serve un socio per aprire una pizzeria contattami al 3392502238 mario

bertex79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #116 il: 24 Maggio 2012, 16:32:56 »
Ciao sono Alberto, sarei interessato anche io alla vostra proposta, ritengo molto interessanti i Paesi da voi citati
per questo se avete bisogno di un socio-lavoratore, si puo' valutare bene il caso.
Ho 32 anni sono ristoratore Veneto e stanco di lavorare per pagare, pagare e pagare.....
La mia e mail boscoloalberto@live.it

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #117 il: 23 Luglio 2012, 05:11:11 »
Scusate l'intrusione...
ma avete mai pensato alla Romania??? la prima cosa che la pizza nasce italiana e quindi è bene avere un bel po di turisti ed anche lavoratori italiani che la consumino ed in Romania nè abbiamo una marea! Seconda cosa sono i costi di gestione in totale decisamente irrisori rispetto all'italia! terza cosa che si parte molto avvantaggiati per il fatto che ci sono io che ho già un ristorante da 3 anni e conosco molto bene la piazza. quarta cosa direi importante che si è a 2 ore dall'Italia. Riflettete amici!! Mi occupo anche di consulenze...
se volete sono qui, ed auguri di vero cuore!!

Miriam17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #118 il: 11 Agosto 2012, 15:27:20 »
Veramente ti e' gia' stato detto all'inizio ma tu fai finta di non aver sentito:

In questo momento vanno per la maggiore i mercati emergenti, estremo oriente su tutto dove non sono richiesti minimi investimenti e non ci sono regole particolari che possano creare problemi locali.
Su tutti ero propenso a consigliare il Vietnam che e' un paese in crescita costante, pieno di resorts e residences e con tanta gente e non solo turisti che ha voglia di pizza, una voglia sfrenata, soprattutto nelle grandi citta'.
Ora sono sicuro che a HCMC la vecchia Saigon le pizzerie ci sono e cosi' pure a Ha Noi, alcune le ho anche viste sulle riviste specializzate qui in Vietnam, c'e' pure Da Nang (vecchia base americana in Vietnam) con oltr un milione di abitanti e tanti stranieri che hanno aperto iniziative commerciali anche di rilievo ma il mercato e' molto ampio e offre grandi possibilita' a chi vuole venire.
Il vero discorso e':
Ma tu realmente vuoi investire all'estero?
Secondo me hai un'idea in testa e siccome nessuno te l'ha proposta/suggerita allora non  prendi decisioni.
Qesto e' evidente dal tuo ultimo post dove parli dell'Europa.
In Europa, che sia ad Est che ad Ovest le pizzerie hanno inflazionato il mercato, ne trovi di tutti i brands e di tutte le specie, un'altra dovra' ritagliarsi una piccola fetta di mercato e non e' detto che ci riesca.
Il mercato globale da la possibilita' di espandere i propri orizzonti molto piu' rapidamente che in passato ma legarsi troppo al paese natio o non allontanarsi piu' di tanto non fa di te un potenziale vincente.
Poi fai quello che vuoi!

Sono d'accordo sul fatto che le pizzerie hanno inflazionato il mercato. Mi pare che Voglioviverecosì53 conosca abbastanza il mercato orientale. Un paragone tra quello orientale e quello latino americano? Grazie!

simone82

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PIZZERIA ALL'ESTERO, ma dove? Cerco consigli !!!
« Risposta #119 il: 18 Dicembre 2013, 00:11:16 »
Ciao a tutti riporto in alto questo thread un po' vecchio perchè anche io e un altro paio di persone vorremmo aprire una piccola pizzeria all'estero, preferibilmente in zone dove i costi di avvio attività non siano eccessivamente alti.
Io attualmente lavoro proprio nel settore alimentare e so benissimo che la pizza è un prodotto che non conosce crisi, è a basso costo e ha ottimi margini di guadagno.
Pensavamo al centro/sud america oppure all'Asia (Thailandia, Malesia, Vietnam ...), ma fondamentalmente adesso stiamo cercando qualcuno che conosca bene questi luoghi e che abbia agganci e conoscenze che rendano più facile l'operazione, anche dal punto di vista burocratico.
Chi vuole partecipare concretamente al progetto è il benvenuto.