Autore Topic: PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE  (Letto 9662 volte)

lavenere68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« il: 23 Maggio 2015, 15:53:30 »
Salve, ho 46 anni di Bologna, sono un ex-imprenditrice, senza figli, buona presenza, abituata al rapporto col pubblico.
Ho un piccolo capitale da investire e mi piacerebbe un'attività di piadineria, yogurteria, gelateria.
Non sono del settore, quindi cerco un socio/a con esperienza.
Mi piacerebbe l'Italia (possibilmente Bologna) o anche le isole della Spagna (Baleari), visto che in poco tempo ci si arriva.
Sono stata ultimamente anche a Fuerteventura (Canarie), dove ho preso moltissime info: il posto è carino, soprattutto la tassazione, ma il vento no!!! Molto fastidioso.
Qualcuno mi può aiutare in questo percorso?
Ringrazio tutti!! A presto  ;)

hobbes

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2015, 17:50:09 »
ciao,
faccio una controproposta, anch'io ho un piccolo capitale da investire, piuttosto che stare a servire piadine a stressanti clienti hai pensato ad un'attività agricola?
Punti a favore:
non è vero che l'agricoltura sia faticosa come si dice, la natura ha le sue regole ed i suoi tempi e concede il riposo
non è vero che bisogna essere contadini da generazioni, tutti siamo in grado di imparare
la gratificazione materiale e spirituale
la lontananza dal caos ( che non vuol dire vivere da eremiti )

ho studiato in questi mesi su una coltivazione (più ipotesi per la verità)  ottima per il sud della Spagna ma va benissimo anche la splendida Sicilia, non è impegnativa e ha una rendita più che dignitosa.
ok, questo è quanto
un saluto

lavenere68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2015, 20:36:55 »
Ciao hobbes, ti ringrazio di avermi scritto ma vorrei fare l'attività che ho scritto. L'agricoltura no  mi piace, non posso fare una cosa che non rispecchia i miei gusti!

CNH

  • Visitatore
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2015, 15:00:26 »
Buongiorno Hobbes, mi piacerebbe conoscere qualche dettaglio del tuo progetto. Ti lascio la mail per contatto grdmsm@gmail.com

gian26

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2015, 00:54:23 »

  Ciao , Hobbes  se puoi darmi altre info .....la Spagna del Sud andrebbe benissimo ,dell'Italia
  francamente mi sono rotto . Ti lascio la mail ...giammaennio@libero.it

alice filippi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2015, 01:25:56 »
Ciaoooo! Io ho lavorato nei bar ristoranti e gelateria. Sono un imprenditrice anch'io di 35 anni e vorrei aprire una gelateria all estero in un posto caldo.

dammi un cenno se ti va!

mi chiamo Alice e sono di Ravenna ;D

bruce

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2015, 12:42:24 »
Ciao sono giuliano e sono di imola sono molto interessato a cambiar vita .

chefpercaso

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2015, 09:22:29 »
Ciao,
la mia proposta ha molti lati positivi, ma è decisamente più lontana di quanto indichi nel tuo post.
Se vuoi saperne di più scrivimi al seguente indirizzo pure.italianfood@gmail.com

anto2013

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2015, 14:34:11 »
Ciao.
Se sei disponibile a prendere in considerazione altre mete (Caraibi) ed altri settori (turistico/ricettivo) dammi un cortese riscontro.  Non cerco investitori ma partner con mentalità e storia imprenditoriale con cui condividere un'espatrio intelligente. Non si tratta di progetti costosi o particolarmente complicati, ma chi ha sempre realmente lavorato in proprio sa che non si può accentrare un'attività solo su stessi ed è necessario condividere per evitare che un qualsiasi piccolissimo problema, soprattutto all'estero, mandi tutto a rotoli. Per facilitare un'eventuale primo contatto e per farti un pochino capire le ragioni che mi spingono ad espatriare, ti invio il link  (http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,5922.0.html) di un mio post pubblicato su questo stesso sito alcuni mesi fa. Quel post (anche per colpa mia) non ha dato gli esiti sperati e sono ancora alla ricerca. Se sarai interessata, potrai eventualmente contattarmi all'indirizzo indicato nel post oppure all'indirizzo mail da cui ti sto scrivendo gestioni-gestioni@libero.it. In attesa di riscontro distintamente saluto.
Antonello

ario

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2015, 11:08:58 »
Salve sono ing meccanico di 35 anni.
ho progetto interessante per le isole Canarie che ha tassazione del 4%.
ho un prodotto serio per avviare una produzione in loco.
Potrebbe diventare una cosa spero molto redditizia poichè le conoscenze e la famiglia mi permetterebbero investimenti mirati.
Cerco socio di capitale per idea solo da realizzare.
Cerco contatti di un certo livello in loco se possibile.
Se interessati io vedevo bene Tenerife come meta anche i Caraibi mi attirano ma la differenza è il costo dei voli la cultura troppo diversa e problemi di criminalità.

lavenere68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2015, 15:06:40 »
Ciao Antonello, ti ringrazio di avermi scritto, ma Caraibi sono troppo lontani e non mi va di fare tante ore di aereo per andarci. Preferisco Canarie perchè in 4 ore ci sei... Grazie ancora, anche se non so cosa volevi fare.
Tania

lavenere68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2015, 15:09:04 »
Ciao, ti ringrazio di avermi scritto, ma più lontano, non mi va. Grazie ancora

Franluca

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2015, 19:08:43 »
Ciao lavenere68,
Ho 53 anni (e due figli) sono interessato a un progetto simile al tuo ma non trovo i soci ideali.
Vivo tra Roma e Perugia e idealmente aprirei questa nuova attività a Roma sia per restare vicino ai miei bimbi sia perché è una città che conosco abbastanza bene e di cui conosco l'enorme potenziale del turismo. In realtà il mio progetto va oltre la gelateria e la yogurteria ed è un po' più all'avanguardia. Si tratta di un Juice & Salad Bar, un concetto salutistico che fa parte di una cultura che sta avanzando rapidamente in Italia. Il mondo anglosassone è 20 anni avanti a noi in questo settore e Australia, USA e altri paesi la fanno da padroni. Io credo che ci sia spazio in questo settore che si trova nella fase iniziale dello sviluppo. Ci vogliono un po' di soldini, tanta buona volontà e determinazione. La botteguccia iniziale servirebbe per affinare il business model per poi pensare, dopo 2-3 anni, allo sviluppo.
Se ti va di scambiare due parole e avere maggiori dettagli ci possiamo scrivere luca@franciosi.com e anche telefonare.
Un saluto

lavenere68

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2015, 20:24:21 »
Ciao Luca,  grazie di avermi scritto,  ma come ho specificato, desidererei una persona di Bologna o vicinanze,  in quanto bisogna vedersi,  spostarsi ed essere comodi... altrimenti la vedo un po' difficile,  almeno x quanto mi riguarda. Mi spiace, grazie ancora!

Peru71

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PICCOLO CAPITALE DA INVESTIRE
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2015, 11:18:07 »
Ciao ho deciso che io con la mia famiglia appena ci sono le condizioni giuste di partire per le Canarie per aprire un' attività, la nostra idea è quella di un locale dove si servano principalmente piatti freddi, fare un locale giovane dove la clientela si possa divertire molto che è quello che serve visto che li si vive di turismo, io sono già stato a gran canaria e precisamente a Las Palmas, ma ritengo che attualmente l'isola piu' ideale è quella di Lanzarote, se vuoi approfondire ti prego di rispondere o inviare una mail a peru71.ap@gmail.com
Ciao
Andrea