Autore Topic: opportunità per importante investimento settore turismo  (Letto 1307 volte)

consulente

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buongiorno, sono il responsabile di una società, la A.C.T.I.F. sarl, che si occupa di consulenza, ricerche di mercato, sviluppo di progetti, supporto agli investitori e promozione di parternariati fra investitori esteri e Tunisini. Voglio sottoporre all'attenzione dei possibili interessati la possibilità di acquisizione a titolo pressochè gratuito di c.a. 100 Ha di terreno statale ai fini di realizzarvi strutture turistiche.
La Tunisia è un Paese che vuole svilupparsi e già da anni ha intrapreso una politica di sviluppo fondata sull'incentivazione alle imprese e l'incoraggiamento agli investimenti.
Il nuovo esecutivo ha una politica indirizzata ad uno sviluppo più sostenibile e più radicato al territorio e la sua cultura, che lasci utile in loco, crei occupazione ed anche anche managerialità locale.
Il terreno in questione è situato ai margini di una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca censita fra le 10 naturali più belle del mondo.
Lo Stato Tunisino è disponibile ad offrire il terreno inquanto ha intenzione di valorizzare un sito e creare un circuito turistico che non sia riconducibile agli stereotipi del passato (grandi alberghi per lo più gestiti dalle solite grandi organizzazioni straniere e che poco lasciano sul territorio) ma di un complesso che sia più legato al territorio e la sua cultura. La nostra idea è di creare un moderno campeggio (ce ne sono pochissimi in Tunisia e non all'altezza della esigente e crescente richiesta internazionale), un piccolo hotel, alcuni residence, abitazioni private (villette a schiera e ville) oltre che tanto verde, vari servizi come stabilimenti balneari, centro commerciale, ristoranti ed impianti sportivi.
Nell'area eiste una zona lagunare una quale porzione dovrà essere sistemata e lasciata come riserva per uccelli marini nell'altra si potrebbe realizzare un parco acquatico.
Nel complesso credo che si possa parlare di grande progetto il cui costo potrebbe aggirarsi intorno agli 10/15 Milioni di Euro.
Per quanto ci riguarda il nostro intento è quello di creare un pool di investitori interessati a costituirsi in società per poter sviluppare un unico progetto (da realizzarsi anche in maniera modulare). In tale modo si eviterebbe il frazionamento dell'area con conseguente presentazione di diversi progetti tra loro non omogenei e che porterebbero ad operare contemporaneamente diversi soggetti con immissione sul mercato molti immobili in contemporaneità.
Cerchiamo contatti da parte di imprenditori interessati a partecipare al progetto.
Per quanto riguarda gli studi preliminari,  la progettazione l' acqusizione dell'area  e  tutto ciò che necessiterà, fino al completamento dei lavori, siamo in grado di poterlo organizzare e gestire direttamente con la nostra struttura.
Non esistono quote prefissate di partecipazione, gli interessati possono manifestare le proprie intenzioni indicando la propria disponibilità ad impegnarsi a prestare le necessarie garanzie bancarie per un importo da loro stesso definito. Gli interessati possono partecipare singolarmente o uniti in "cordata".
Una volta ricevute le adesioni necessarie a garantire la copertura economica della prima stima del progetto, i candidati selezionati saranno invitati in Tunisia e si procederà alla costituzione di una società ed all'elezione del consiglio di amministrazione.
Il consiglio di amministrazione si farà carico di studiare i dettagli, definire le linee guida del progetto e dare incarico a la nostra società di far elaborare un primo progetto di massima da sottoporre all'attenzione del Ministero del Turismo.
Sarà nostro compito interagire con le Istituzioni e raggiungere con esse gli accordi più favorevoli per una rapida approvazione.
Una volta raggiunto tale obbiettivo, ottenuto quindi il benestare del Ministero del Turismo, tutti gli organismi Istituzionali interessati saranno obbligati a compiere gli atti necessari alla cessione del terreno alla società promotrice.
In seguito si procederà alla fase di progettazione definitiva e si darà inizio alla realizzazione pratica.
Spero di essere stato esaustivo nonostante abbia cercato di essere al massimo conciso.
Gli interessati sono invitati a contattarmi ai seguenti recapiti:
Email: ciutiluca@interfree.it
Tel: +216 20652339

Cordiali saluti
Luca Patrizio Ciuti