Autore Topic: Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento  (Letto 12632 volte)

Claydaniel

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2013, 18:33:30 »
Ciao Simone, quello che dici e' esatto, pero' ti farei riflettere il perche' sono "irrigidito"...ma ti aggiungo E NON MI RIFERISCO A TE!....GIURO....sono inca**ato nero per queste cose, tu come hai ammesso cerchi di capire...giustamente e non approfondisci il discorso perche' magari non interessa...e lo capisco...ma dopo tempo...e giustamente ti sei dimenticato del progetto richiedi!!!

Tutto lecito...ma cosa mi fa diventare un po' nervoso e' il fatto che ( e' non e' personale a te....ma a decine di persone sul forum!!! ) non vi e' interesse...(non al mio progetto)...ma al desiderio di andare via, questo perche' come dicevo ho persone che dopo anche 1 anno scrivono per sapere...QUINDI NON SOLO IL MIO NON PUO' PIACERE...MA E' IL FATTO CHE ALCUNI NON HANNO NEMMENO L'IDEA DI ANDARE VIA!

E' quindi detto con onesta'...perche' bisogna ( e' credimi )...spendere tempo, telefonate, mail e serate in skype per perdere il contatto ( volutamente ) e ritrovarle sul forum dopo mesi che chiedono le stesse cose dimenticandosi di tutto!!

Ecco perche' mi vedi rigido...alcuni che scrivono e insinuano...sono gli stessi che hanno purtroppo dimenticato come te, probabilmente te sei in buona fede....altri lo fanno come sport nazionale...la lagna dell'Italia!!!

Finisco dicendoti e domandandoti...lo faranno a ripetizione con tutti?

Ciao Claudio.

SocialRey

  • Visitatore
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2013, 19:00:54 »
Io ti avevo chiesto perchè (come ti ho poi scritto) nel tuo post non fai riferimento a NIENTE, nessuna idea. Essendomi io dimenticato che era con te che avevamo scambiato un paio di mail mesi fa (non ricordavo il tuo nickname) non sapevo che avevamo già parlato.
Io comunque VOGLIO andare via... e ho anche in mente DOVE voglio andarmene... l'interesse di andarmene c'è in me, purtroppo non è solo questione di "idea vincente" ma anche di disponibilità economica, e non avendo a disposizione capitale posso solo cercare qualcosa in cui ci sia poco da investire o in cui sia richiesto un italiano all'estero, valutando erò tutto il possibile nel caso in cui riesca a raccimolare qualcosa.
Molte persone come dici te non hanno reale interesse ad andarsene...o meglio... lo avrebbero se non fosse che sono saldamente legati alla propria terra/amici/famiglia.... e non si rendono conto che è più forte il loro legame a casa,che la voglia di cambiare, finendo poi con il chiedere chiedere chiedere....senza mai fare il passo.
Ma non è il mio caso, io partirei anche domani se trovassi il modo di andare dove piacerebbe a me.
Rispondendo alla tua domanda finale, SI.... lo fanno come "sport"... c'è molta gente che scrive e "insinua" come dici te. spesso lo fanno per criticare e smontare gli altri... altre volte invece perchè non capiscono una richiesta sincera, da una comune truffa. Ma non è il mio caso,o almeno non sul tuo post, dato che io avevo chiesto per reale interesse e speranza, e non per insinuare qualcosa sulla tua idea o su di te.

Ciao
Simone

Claydaniel

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2013, 23:54:57 »
Hai centrato il mio irrigidimento e come ho detto probabilmente non rientri in quelle persone.
Comunque ti auguro un futuro alla grande e spero tu possa realizzarti, con il cuore lo dico.

Claudio.

Ciao.

SocialRey

  • Visitatore
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2013, 23:59:44 »
Grazie, lo spero anchio, e altrettanto anche a te!

geanina_bratu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #19 il: 28 Marzo 2013, 02:14:23 »
beh...che dire, caro Claydaniel, mi presento, mi chiamo Marco sono il marito di Geanina, sono convinto, che il 95% dei frequentatori abituali di questo forum, sono persone depresse, sognatori, e fancazzisti, arrivati fino ad'oggi solo grazie ai genitori (anche solo per mangiare e in alcuni casi esigendo tutto) e non ingegnandosi a costruire qualcosa, non dico per tutti, ma almeno per loro stessi!!
Praticamente se fosse per loro, non dico che il mondo si sarebbe fermato all'età della pietra, ma all'età della playstation1 sicuramente.
Dalla tua e-mail credo che tu ti occupi di gelaterie...forse sbaglio?
Detto proprio fuori dai denti, ma con quanti hai concluso una trattativa all'interno di questo forum? credo che questo sarebbe un buon canale di vendita se fosse frequentato da persone serie. ma è un ritrovo (e mi ripeto) di fancazzisti.
Per poter emigrare in paesi meno frenetici, credo che bisognerebbe partire con solo 3 valige:
1 bagaglio di buona cultura ed esperienza scolastica.
1 Valigia da 15 piani di anni li lavoro (minimo)
1 valigetta con un minimo sindacale di 60.000€ (minimo) e tanto tanto culo!!
Chi non ha i requisiti sopra elencati potrebbe anche incominciare a risvegliarsi e pensare che forse ha sbagliato un pochino i suoi ultimi 20 / 30 anni!! e invece di stare attaccato al pc a leggere le str***ate che sto scrivendo, potrebbero incominciare a cercarsi un lavoro anche come operaio.

Poi vorrei chiedere a SocialRey, senza che pensasse che il mio discorso fosse diretto a lui, cosa vorrebbe fare all'estero? in quale zona? che esperienze ha? e di quale capitale dispone?

Claydaniel

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #20 il: 28 Marzo 2013, 13:06:45 »
Ciao Marco, comunque mi chiamo Claudio, hai sicuramente capito e centrato il mio pensiero che in molti post ho cercato di esprimere.
Ti rispondo dicendoti che mi occupo di gelato soft... non artigianale e vi  sono grandi possibilita' di lavoro sia in Italia che all'estero dove lavoro molto bene e mi occupo solo di questo!
E' un'altro mondo il mio lavoro calcolando che in Italia si e' indietro di 20 anni e all'estero e' molto riconosciuto e apprezzato...se poi lo produci in Italia e' il TOP!!!
Adesso spero che qualche genio non mi dica che in italia esiste...facendomi il gesto della leva e dicendo che lo mangiava da piccolo al McDonalds.....sarebbe frustastre e rispondo gia' subito....mettiamo ci siano 100 McDonalds in Italia...e qualche macchina sparuta in giro riescono a coprire il mercato di 6 milioni di italiani?...m fermo qui.....
Ritornando al punto del forum, quando cercavo collaboratori all'estero mi e' sembrato il forum migliore...e lo e'!!...peccato che ho parlato e speso tempo e denaro girando mezza Italia per parlare con molti personaggi nel forum...il risultato e' stato che alcuni mi hanno fatto gestire e persino affittare locali all'estero per poi tirarsi indietro all'ultimo minuto!!!
I collaboratori seri li conto sulle dita...non mano...sono esattamente 2 con cui abbiamo fatto partire il progetto in Colombia e Capoverde, purtroppo e' la percentuale che mi delude 2 su 100.
Non mollo di sicuro perche' queste 2 persone sono eccezzionali e grazie al forum sono riuscito a trovarle, pero' il fatto che mi fa arrabbiare che alcuni che scrivono e chiedono a tutti di sapere...sono gli stessi da un anno!!!
L'esempio in buona fede e' SocialRey...contattandomi, presentando il progetto, dimenticandosi e richiedendo!!!...che nervi!!!!
Non voglio fare il rompiscatole ma l'ultima di SocialRey e' ancora peggio di quelle prima, perche' come dice metterebbe la persona visto che non puo' in questo momento con il capitale...tu pensa che nel post cerco persone che vogliono andare all'estero con piccolo investimento...ma anche senza investire il nulla...proprio sulla persona...come vedi non ci capiamo...forse!!!

Qua mi trovi daccordo a meta'

1 bagaglio di buona cultura ed esperienza scolastica.   Voglia di lavorare e credere nella persona e nel progetto!!!!
1 Valigia da 15 piani di anni li lavoro (minimo)                Io ho dato 10 anni di azienda all'estero e Italia con plannig studiato.
1 valigetta con un minimo sindacale di 60.000€ (minimo) e tanto tanto culo!!   Dipende...da come vuoi partire...per me 15.000 
                                                                                                                                    sono l'inizio di un progetto importante!

Da come ragioni , potresti essere una persona con cui creare l'opportunita'!!!

Adesso mi prendero insulti da molti......come sempre...attendo i saggi!!!!!

Claudio

SocialRey

  • Visitatore
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #21 il: 28 Marzo 2013, 14:24:46 »
Per Marco:
Se pensi che qui ci sono solo fancazzisti che non contano niente e sono solo dei depressi, sognatori, attaccati ai genitori... perchè continui a frequentare questo forum? Credo che il rispetto sia il MINIMO in un forum... e te in un solo post hai offeso praticamente TUTTE le persone iscritte a questo forum, è vero alcuni magari sono solo curiosi, o non sono realmente convinti, o magari non sono tutti ingegnosi come te... in ogni caso non ti da il diritto di insultare tutti quanti a priori. Nessuno è perfetto, ma dispensare insulti su tutto un forum non mi sembra educato e soprattutto non mi sembra rispettoso verso chi è qui con una reale voglia di cambiare vita.
Oltretutto un "sognare" non è proprio una qualità da buttare via, in quanto solo se hai un sogno puoi avere un obbiettivo da voler raggiungere...
Detto questo (spero non ti offendi,ma sono uno che se deve dire qualcosa la dico, proprio com evedo che hai fatto te) rispondendo alla tua domanda nei miei confronti,ti rispondo molto onestamente: io non so ancora "cosa" vorrei fare di preciso all'estero, se avessi già un' idea probabilmente starei cercando di attuarla invece che guardarmi intorno, la zona invece è ben chiara: il mio sogno è la Repubblica Dominicana, in particolare mi piace la zona nord (las terrenas, samanà..) Ci sono già stato e conosco i modi di vivere e in parte la cultura,e mi trovo bene. Non dispongo di capitale da investire, e riguardo alle mie esperienze...non sono molte, sono un perito eletrotecnico con anche qualifica di tecnico autocad, ho lavorato alla messa in funzione elettronica, installazione e riparazione di macchinari con tecnologia laser per il taglio di metalli, facendo installazioni all'estero in posti come russia, germania, cina, messico e stati uniti.

Per Claudio:

Ti ho detto già 2 volte che nel tuo post non menzionavi niente del tuo progetto, e ha distanza di così tanti mesi, dato che ci siamo scambiati forse 2-3 mail e non di più, mi ero dimenticato del tuo nickname, e anche se me ne fossi ricordato come potevo sapere che era lo stesso progetto di 6 mesi fa se non dici niente? Mi ricordo che ci siamo scritti, ma non ricordavo avessimo parlato a fondo del progetto, anzi mi pare avessimo parlato ben poco,e poi non ci siamo piu sentiti e non ricordo il motivo, magari perchè pensavo ci fosse bisogno di capitale, sinceramente non mi ricordo, e di questo ti chiedo scusa. Continui ad avercela con me sembra, ma più che dirti che non potevo saperlo che era lo stesso progetto, e chiederti scusa se mi sono dimenticato del tuo nickname io non posso fare, se vorrai avercela ancora con me pazienza, ma tutta questa rabbia verso di me mi sembra un po eccessiva, è proprio dallo stress e nervosismo che c'è in italia che mi piacerebbe andarmene...
Io capisco la tua frustrazione, dico davvero... trovare gente che si tira indietro all'ultimo, dopo averti fatto perdere tempo, e averti "illuso" di poter concludere qualcosa...darebbe fastidio anche a me... anzi, mi farebbe proprio inc.... XD
Ma non è stato il caso nostro.
Io non ce l'ho con te, anzi penso che dalle delusioni che credo di aver capito che hai ricevuto, sei riuscito ad esprimere la tua rabbia e delusione con toni davvero garbati...
e spero che tu non ce l'abbia più con me :)

Ciao
Simone

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #22 il: 28 Marzo 2013, 15:44:15 »
Social Rey,da come scrivi sei una persona educata e rispettosa,qualità molto importanti e credo che hai lo spirito
giusto per vivere in quelle latitudini (avendo la mia compagna sudamericana da quasi 10 anni conosco bene il mondo latino).
Ma perchè continui a scusarti o a rispondere a determinati post non perdere il tuo tempo cercando di giustificarti sicuramente
hai una educazione superiore alla media questo credo ti debba far capire quando l'indifferenza è la migliore soluzione.
Sarò il millesimo a dirlo ma credimi cerca di stare lontano dai tuoi connazionali quando si parla di lavoro ma anche nel sociale
difficilmente troverai persone oneste intellettualmente se hai un sogno tienitelo per te e per i pochi di cui ti fidi davvero.Un saluto y suerte.

SocialRey

  • Visitatore
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #23 il: 28 Marzo 2013, 15:55:38 »
Social Rey,da come scrivi sei una persona educata e rispettosa,qualità molto importanti e credo che hai lo spirito
giusto per vivere in quelle latitudini (avendo la mia compagna sudamericana da quasi 10 anni conosco bene il mondo latino).
Ma perchè continui a scusarti o a rispondere a determinati post non perdere il tuo tempo cercando di giustificarti sicuramente
hai una educazione superiore alla media questo credo ti debba far capire quando l'indifferenza è la migliore soluzione.
Sarò il millesimo a dirlo ma credimi cerca di stare lontano dai tuoi connazionali quando si parla di lavoro ma anche nel sociale
difficilmente troverai persone oneste intellettualmente se hai un sogno tienitelo per te e per i pochi di cui ti fidi davvero.Un saluto y suerte.

Ciao, anche la mia compagna è latina (dominicana) e stiamo insieme da 3 anni, grazie delle belle parole, e... speriamo in bene:)
Saludos
Simone

Claydaniel

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #24 il: 28 Marzo 2013, 16:17:46 »
Ciao SocialRey, assolutamente non c'e' lo con te....e fidati lo dico con tutto il cuore, e' capitato quello che dici e quindi e' assolutamente nel dimenticatoio, io prendevo di riferimento la nostra storia per discutere di talune persone nel forum...visto che servirebbe ad altro.
Quindi non e' necessario scuse....capita, e oramai il senso della mia arrabbiatura l'hai capito.
Sono comunque, se vorrai pronto a rispiegarti il progetto...sulla persona e non sui capitali!

Pero' lasciami dire che l'ingresso di Lucarm78 probabilmente e' la prova di quello che discutevamo e cioe':

1    Anche se ti sei dimenticato del nostro contatto tempo fa...fregatene e siccome saro' uno str***O non calcolarmi piu'.

2    Ricordati la persona onesta'...quale tu sei...puo' anche scusarsi e rimanere UN  UOMO.

3    Noterai che non conoscendo me e te ha gia' sentenziato...post di M......!

4    Hai capito che gli italiani sono quasi tutti disonesti e socialmente inutili...sopprattutto non troverai persone oneste intellettualmente...come Lui.

5    Come farai a trovare i pochi che ti fidi davvero se con queste prospettive...devi quasi sputare su tutto!!!

6    Come mi aspettavo...non sa chi io sia....ma sa cosa dirmi!!!!

Ciao SocialRey...comunque in Colombia, Italia, Capoverde, Marocco, Tunisia ,Inghilterra, e altri ho dei collaboratori che volevano uscire dall'Italia e se vorrai ti faro' parlare con loro in conferenza...per farti capire come hanno agito per il nostro progetto!



SocialRey

  • Visitatore
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #25 il: 28 Marzo 2013, 16:44:35 »
Beh... quello che dice Lucarm78 è in parte vero, molti italiani sono come dice lui... cercheranno di truffarti e di prenderti in giro, e purtroppo è un dato di fatto, e fingere che non sia vero sarebbe stupido.
Questo vuol dire che TUTTI gli italiani sono così? ovviamente  no. Solo gli italiani sono così? No.
Siccome non ho il dono della preveggenza (altrimenti non sarei qui) non posso sapere con chi ho a che fare in anticipo, se è un truffatore o una brava persona, e quindi bisogna dare a tutti modo di mostrare chi sono (secondo me).
Riguardo alle scuse so che non erano necessarie, in quanto sei partito in modo scontroso con me, ma avevo dimenticato il tuo nicname,e non ci trovo niente di male a chiedere scusa per i propri errori, chi non chiede mai scusa o è perfetto e non sbaglia mai, o è semplicemente arrogante.
Se vuoi dirmi in poche parole (cosi da non perdere troppo tempo) il tuo progetto sulla persona, magari in un PM o messaggio sulla mia pagina, mi farebbe piacere, giusto poche righe, così da poter capire meglio, parlarne con le persone a me vicine e farti sapere se è qualcosa che può interessarmi (e quindi approfondire) oppure no, anche in base alla zona di mio interesse ( Rep. Dom.).
Ciao
Simone

Rino66

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #26 il: 09 Aprile 2013, 03:36:24 »
 ???

SocialRey

  • Visitatore

Claydaniel

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aprire attivita' all'estero - cerco soci - piccolo investimento
« Risposta #28 il: 13 Aprile 2013, 15:08:40 »
Rientro e ne riparliamo....Ciao.