Autore Topic: MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?  (Letto 8544 volte)

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« il: 14 Febbraio 2012, 04:29:15 »
Ormai sono mesi che lancio occhiate qui e li per vedere cosa hanno in testa gli italiani in fatto di vita, lavoro (autonomo), voglia di esplorare, da soli o in compagnia, nuovi mondi, e mettere sul piatto (non piu' d'argento, siamo in recessione) la propria vita.

Continuo a leggere intenti da kamikaze: vendo la casa, vendo la macchina, ecc. Ma siamo impazziti? Per carita' non fate questo tipo di cavolate.

E non fatevi venire in mente di investire i risparmi di una vita in Europa. Piuttosto andateveli a giocare al casino': almeno li una possibilita' di vincere l'avete.

Il mondo cambia alla velocita' del pensiero quindi siate piu' veloci del mondo ed anticipate le sue mosse di cambiamento.

Non rischiate MAI da soli ma cercate chi rischia insieme a voi. ''Un po' per uno non fa male a nessuno'', e i vecchi adagi non mentono mai.

Non credete MAI  a chi vi promette l'isola che non c'e', affarissimi e investimenti sicuri. Di sicuro ci sarebbe SOLO il vostro capitale perso per sempre.

Se proprio avete una casa in Italia da vendere, un garage, uno straccetto di automobile e qualche riserva aurifera extra, vendetevi tutto e trasferitevi in un Paese del Sudest asiatico a vivere di ''quasi rendita'' finche' morte non vi separi dalla terra.

Investimenti di gruppo non si sono mai fatti, ne' qui, ne' altrove. Il motivo? Nessuno si fida di nessuno. Strano? Nient'affatto: chi e' qui, chiunque e' qui, e' stanco, deluso, depresso e disgustato dal lavoro sempre piu' stressante, poco soddisfacente e frustrante. Insomma, palle piene di tutto.

Il bello e' che piu' passano i mesi e' piu' difficile e' intraprendere. Se fino a settembre fuori si potevano fare ottimi affari, ora non e' piu' cosi'. chi ricorda i miei vecchissimi post in cui consigliavo un certo  posto, sa bene a cosa mi riferisco: mille euro investite a settembre hanno reso 7000 euro a gennaio. Ora hanno aperto tutti gli occhi e chi va li a fare il businessman torna in patria con la coda tra le gambe.

Era tanto che non postavo qualcosa in questo forum ma due ''distrutti'' dalla speranza che mi hanno chiamato la scorsa settimana, rimasti senza niente di niente, mi hanno spinto a ripostare qualche consiglio prima di partire.

Fate i bravi e diffidate degli affari sicuri e vedrete che vivrete piu' a lungo...

topper_luca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2012, 12:52:35 »
Ottima analisi Satisfaction. Mi sei piaciuto!
Io però sto dalla parte di chi è disposto a partire e rischiare! Chiaramente non puoi partire all'avventura e speranzoso delle tue capacità, non siamo mica tutti Indiana Jones!! Devi prima aver fatto un piano d'azione, sopralluoghi, parlato con gente, informato sulla fiscalità, le tasse, e se vuoi aprirti qualcosa da non sottovalutare è l'impatto che avrai con i tuoi fornitori!!
Purtroppo di vita c'abbiamo solo questa, e sinceramente non c'ho voglia di passarla a fare lo schiavo-dipendente a poco più di 1.000 euro al mese (premetto laurea in ingegneria), e mentre mi faccio il mazzo e gli straordinari nemmeno me li pagano, il mio 'padrone' diventa sempre più ricco. Il tutto per i prossimi 40-50 anni!!!!!
Continuerò le mie ricerche, e se poi fallirò beh, farò qualcosa di più umile fino a quando non avrò la possibilità di riprovarci!!
Sto diventando un amorfo, tutti i giorni la stessa solfa .... bastaaaaaaaaa!

Naturalmente non sono polemico, si fa pour parler! Hai scritto una cosa saggia e non mia andava che cadesse nel nulla.

Ciao

Luca

marco.averna

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2012, 00:51:56 »
non posso dire altro che dare ragione a Satisfaction!!! non esiste babbo natale o l'isola felice.... avete un noioso lavoro d'ufficio, un mutuo, colleghi pesanti e non siete soddisfatti dello stipendio... bene tenete tutto stretto.... e smettete "cari italiani" di lamentarvi sempre...
perche' oramai i tempi sono cambiati e fuori di qui (a meno che non siate super qualificati e sappiate 10 lingue) si fa la fame.. 
quindi, ho imparato sulla mia pelle che il mare e il sole e la gente sorridente non ti fanno vivere meglio e non ti pagano le bollette, ma il benessere lo possiamo trovare anche nella metropolitana di milano se noi stiamo bene con noi stessi e smettiamo di lamentarci per tutto..
scusate per lo sfogo ma e' quello che penso.
ciao!!!! ;D

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2012, 10:15:05 »
chissà,meglio essere tristi sotto il sole che in mezzo alla nebbia...

renzo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2012, 11:25:36 »
quello che mi fa rabbia e' che in Italia abbiamo tutto, storia,cultura, clima, posizione geografica cervelli) ma per colpa di pochi(politici lobbisti industriali) siamo quasi nel baratro e per colpa di molti(cioe' tutti noi... gente  addormentata davanti al GF e partite varie) non si fa niente per cambiare le cose..peccato !
Forse e' per questo che guardo altrove ma forse per tener viva la speranza di un cambiamento nella mia vita che forse non avverra' mai ...ma almeno mi tengo occupato sognando ...che tristemente ipnotizzato da questa societa'....almeno fino ad adesso i sogni e le speranze non vengono tassati.

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2012, 13:08:16 »
Vi assicuro che la situazione italiana ed europea in genere e' al limite del guaio. Ma a questo guaio ci siamo arrivati anche per colpa nostra. Per NOSTRA intendo classe politica eletta da noi. E non da qualche anno ma dal dopoguerra ad oggi.

Abbiamo delle grandi risorse ma non le sfruttiamo. Anche questo forum e' una risorsa ma, guardate bene (io lo faccio): tutti hanno una paura incredibile a ''mollare gli ormeggi''. Questo e' tipico italiano, comunque e non e' da criminalizzare.

Il nostro ORO c'e' ed e' li. Basta armarsi di buona volonta' e scavare: l'oro non sale da solo. Turismo, enogastronomia e prodotti tipici ed un comune denominatore: l'intelligenza.

Ma, oggi, questa miniera inesauribile non puo' essere piu' sfruttata in Europa. Qui e' tutto strapieno e c'e' recessione dappertutto. Si salva solo l'Asia, il Sudest ovviamente. Li la crescita c'e' ed i consumi aumentano. Ma chi e' disposto a mollare tutto ed andare li? Pochissimi.

Questa estate ho accompagnato un po' di persone (io dico sempre che anche i ''paradisi'' vano sempre visti con occhio ''lavorativo'' PRIMA di prendere qualsiasi decisione). Sulla carta non si cambia vita. Bene: su una ventina di persone solo 4 hanno intrapreso e 2 hanno acquistato anche casa. Il resto e' ''evaporato''. Il motivo? Semplice, credevano nell'Eden.

Una cosa e' andare a fare una vacanza, ed altra e' visitare un Paese straniero per un progetto di vita.

Sognare e' bellissimo ma i sogni non realizzati portano quasi sempre a frustrazioni che influiscono negativamente per il resto della vita.



azzurrofede

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2012, 15:23:54 »
Ciao a tutti e un saluto particolora a Satisfaction :) al quale mi rivolgo principalmtente; se tu mi parli del fatto che comunque in giro per il mondo c'è sempre chi vuol far la parte dell'acchiappacitrullo e di conseguenza cerca chi faccia la parte del citrullo, ti dò pienamente ragione...come concordo con molti altri nel dire che realizzare un sogno non deve essere fatto essendo leggeri e sognando ad occhi chiusi o senza avere i piedi ben poggiati a terra; o in fretta e furia.
E' verissimo il fatto che un pò tutta l.Europa stia in questo momento attraversando un periodo di crisi nera e che a quanto pare il futuro piu immediato non prospetta niente di buono; però posso assicurarti che un paese ingessato, burocratico, sotto scacco dei politici e delle lobbyes, dei poteri forti, delle mafie ecc ecc come l'Italia non cè' in europa!
Fatevi un giro negli altri paesi Europei e provate a vedere se "loro" non hanno almeno mantenuto quel briciolo di nazionalità e protzione per il loro paese; qua in Italia i nostri politici, burocrati e imprenditori hanno svenduto anche la loro mamma! e da qui nasce il detto figli di p.....a.
Fate un giro per l'Italia e provate a vedere se con 30-40-50 mila euro riuscite a comprarvi un appartamento?!, se vi va bene ci comprate un garage per la macchina! mentre in altri pesi Europei riuscite a comprarci un posto dove abitare.
Io credo che invece proprio in un momento come questo chi ha lo sguardo lungo non rimane quà a farsi pappare gli ultimi risparmi dai figli di p.....a che ci sono in questo paese...ma con accortezza studia il suo piccolo piano per rifarsi una nuova vita in un altro paese.
Certo che quà entra in gioco un fattore di mentalità molto importante...se si è attaccati morbosamente allo stile di vita Italiano, vedi in primis dover rinunciare a vedere allo stadio la domenica la squadra del cuore che gioca...beh allora è in'utile che dica che chi stà messo cosi è in'utile che pensi di andarsene...il fattore determinante per chi vuole andare via da quà...è reagire mentalmente in modo fluido e ripulirsi dai dogmi della cultura Italiana che posso assicurarvi è una delle piu ambigue di tutta Europa...saprà bene chi ha vissuto all'estero...che un Italiano fuori dal suo paese lo si riconosce in mezzo agli altri turisti internazionali a colpo d'occhio.
Bisogna essere coscenti che siamo cittadini del Mondo, e quindi possiamo vivere ovunque basta solo avere fiuto , occhi aperti e riuscire nel più breve tempo possibile ad apprendere la mentalità della popolazione locale del luogo dove ci siamo trasferiti; proprio per questo è importante scegliere con cura e attenzione il luogo dove trasferirsi, per scorgere se mai ce ne fossero quelle nostre piccole come numero ma grandi nel contenuto incompatibilità culturali con quel luogo.
Ho voluto esprime questo parere in maneira un pò "decisa" per cosi dire, perche non è bello infiltrare di paure chi può sentire la spinta di andarsene...è altresi bello sapere che ci sono persone che amano L'italia, e che non la lascerebbero mai...magari fossero stati tutti cosi...a quest'ora no ci troveremmo tanto nella cacca come siamo.
Cordiali saluti a tutti :)

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2012, 16:28:10 »
Ciao Azzurrofede e ben approdato al post.

Io sono uno di quelli che crede fermamente che bisogna mollare questa nazione e scappare a gambe levate. Non ho mai voluto entrare in approfondimenti politici, tanto li conosciamo tutti vizi e (poche) virtu' di chi ha governicchiato.

Quello che mi e' sempre dispiaciuto, qui, e' vedere sogni ad occhi aperti. Non so quanti iscritti ci sono ma presumo tanti. Un vecchio adagio recita: ''l'unione fa la forza''. Bene, dissi io tempo fa, unitevi, fate gruppo, investite un po' a testa ed iniziate un'avventura che, nella peggiore delle ipotesi, vi fara' mantenere il capitale.

Facendo il consulente per aziende che esportano, magari, qualcosina la so. Tant'e' che per i veri interessati sarei stato disposto anche a fare da guida. Certo, io conosco bene la realta' asiatica quindi un'idea ben precisa di partenza indirizzata in quei posti era il minimo.

Non so quanto di veramente VERO in fatto di VOLERE davvero espatriare ci sia. Io ho i miei dubbi. Dai forum a cui partecipo non ho mai visto uscire idee condivise e nessun progetto a breve ma solo ipotesi di partenza in un  futuro piu' o meno lontano e subordinato a tante, troppe eventualita' e condizioni.

Le uniche persone che vengono con me sono persone che mi contattano non dai forum ma tramite il giornale. Questo la dice lunga su tante cose..

Come su Facebook esistono mille gruppi anticasta con migliaia di utenti tutti inca**ati ma tutti comodamente rivoluzionari da poltrona, cosi' nei forum ci sono, se condo me, troppi fuggitivi da scrivania...

azzurrofede

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2012, 17:15:49 »
Ciao satisfaction :) capisco cosa vuoi dire...però messo come prima...sembrava un monito a non provarci perche sembra che fuori ci sia solo da prendere fregature ecc ecc; certo ci sono anche quelle che volano ma non è tutto cosi , ansi...basta non essere campati in aria.
Poi sul fatto che ci sia tanta gente che fa e dice ma poi non uscirà mai da questo paese, sono d'accordo con te, ma ogniuno è artefice del suo denstino...quindi libero arbitrio, l'importante è non influenzare ma spiegare per chi le conosce in modo neutrale le realtà estere, dove è stato o dove attualmente abita.
Io per esempio non conosco minimamente le realtà asiatiche...sicuramente saranno allettanti e invitanti perche comunque le persone che ho conosciuto che ci son state, mi hanno descritto paradisi in cambio di un costo della vita molto basso; e se ti va di parlarmi di qualche scenario asiatico per descrivermi come vanno le cose da quella parte del mondo, a me farà solo che piacere :)
Certo quando si valuta un luogo in cui trasferirsi si debbono prendere in considerazione una marea di cose...ecco perche dico sempre che bisogna valutare bene dove si vuole andare...situazione politica della regione, soggezione a calamità naturali, livello di sicurezza, livello igenico - sanitario, lingue parlate, docuemnti necessari...e ancora almeno altri 10 parametri....
Cordiali saluti :)

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2012, 21:32:01 »
Ciao Azzurro,
si, forse l'idea che davano questi post poteva essere ''distruttiva'' ma ho premesso nel primo ''come ho scritto nei post precedenti'' e ''per chi ha letto i miei post prcedenti''...

Ho un network da 4 milioni di utenti l'anno... di chiacchiere senza seguito pratico ne leggo e migliaia alla settimana...

Ho un modus vivendi e operandi che e' chiaro: studio, valuto, decido, propongo. 1 su 1000 legge, valuta, riflette, partecipa... il paradosso e' che proprio chi ha da perdere di piu' e' piu' rapido... Questo puo' avere piu' significati ma quello ''principe'' e' che i ''vorrei ma non posso'' sono il 99,9999999999% di chi posta...

Io ragiono sempre con in mente ''Sturm und Drang'', che, per chi non ha dimestichezza con la filosofia ed alla letteratura a cavallo dei secoli scorsi, e' il primo filamento di dna dell'illuminismo, ''lumi della ragione''... Senza quei lumi come fai a decidere del tuo futuro? Semplice: non decidi...

renzo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2012, 23:25:31 »
Ciao Azzurro,
si, forse l'idea che davano questi post poteva essere ''distruttiva'' ma ho premesso nel primo ''come ho scritto nei post precedenti'' e ''per chi ha letto i miei post prcedenti''...

Ho un network da 4 milioni di utenti l'anno... di chiacchiere senza seguito pratico ne leggo e migliaia alla settimana...

Ho un modus vivendi e operandi che e' chiaro: studio, valuto, decido, propongo. 1 su 1000 legge, valuta, riflette, partecipa... il paradosso e' che proprio chi ha da perdere di piu' e' piu' rapido... Questo puo' avere piu' significati ma quello ''principe'' e' che i ''vorrei ma non posso'' sono il 99,9999999999% di chi posta...

Io ragiono sempre con in mente ''Sturm und Drang'', che, per chi non ha dimestichezza con la filosofia ed alla letteratura a cavallo dei secoli scorsi, e' il primo filamento di dna dell'illuminismo, ''lumi della ragione''... Senza quei lumi come fai a decidere del tuo futuro? Semplice: non decidi...

vorrei dire una cosa pero':  non so quanto tempo hanno gli altri ragazzi qui sul forum...ma credimi penso che ci sara' qualcuno che come me ne ha pochissimo e se vengo qui e' perche' cerco di attingere informazioni ed esperienze  per cercare la svolta giusta. sono alla ricerca di un paese diverso dal mio ma vorrei prima farci un bel viaggio con mia moglie ,la nostra idea e' quella di esportare non il solito negozio per la vendita della sola  pizza ma un vero e proprio tempio della cucina siciliana   (anche se non so' se ne conosci le varie sfaccettature)....il punto e' dove?...mi parli sempre dell'oriente  ne hai esperienza personale da poter suggerire un viaggio esporativo?  umilmente sono qui ad ascoltare...a leggere tutte le vostre info ma con la testa sempre sulle spalle...avendo 2 bambini devo fare il passo giusto anche per loro ..consigli?grazie anticipatamente..ciao! 

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2012, 00:24:40 »
Ciao Renzo,

lungi da me ogni consiglio di ''andar via da kamikaze''. No, quando si ha voglia di mollare tutto e cambiare vita si devono prima considerare parecchie variabili...

Io non faccio il guru e neanche il consigliere generale... Parlo solo e sempre per esperienza personale e per cose vissute in prima persona.  Cosa significa? Semplice: non darei un consiglio ad alcuno se non avessi prima le ''prove'' che il consiglio che do sia accompagnato dai fatti. Facile dire ''armiamoci e partite''. Se hai letto bene i miei vecchi post io ho sempre detto: ''armiamoci e partiamo''. Poi c'e' chi vuole davvero e chi immagina di volere ma questo e' un altro discorso...

Non posso darti il link dove mi viene dato atto di aver visto un po' oltre la realta' virtuale dei forum...  lavoro molto online e so bene che postare links non e' gradito...

Sono mesi che posto e leggo... e sono mesi che vedo sempre gli stessi a postare...

Ma che devo fare oltre a mettere nero su bianco che partecipo alle spese di avventure estere? Certo che se mi si viene a proporre l'isola che non c'e' o l'isola che non risponde ai canoni miei o ICE, scusami ma lascio volentieri la palla agli altri...

Alla domanda ''hai esperienza diretta'' rispondo sempre con ''hai letto i miei post precedenti''?

Un caro saluto

Rob

ps: se avessi letto i miei post precedenti, sapresti anche che faccio l'editore e che con me ho una redazione viaggi che mi coadiuva nell'analisi di ''business travel''..




Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2012, 02:51:20 »
Ma che devo fare oltre a mettere nero su bianco che partecipo alle spese di avventure estere? Certo che se mi si viene a proporre l'isola che non c'e' o l'isola che non risponde ai canoni miei o ICE, scusami ma lascio volentieri la palla agli altri...
Alla domanda ''hai esperienza diretta'' rispondo sempre con ''hai letto i miei post precedenti''?
Si ho letto "tutti" i tuoi post precedenti, e ho letto anche tutto quello che si trova nei tuoi siti web i cui links hai inserito in passato qui e sono dell'opinione che tu non dai assistenza mecenatica ma vuoi essere pagato e anche, mi sembra di capire, profumatamente, per il tuo aiuto.
Quindi non venire a dire che chi qui scrive al 99% non si schiodera' mai dall'Italia, con le proposte che fai tu hanno anche ragione di farlo, cadrebbero dalla padella nella brace.
Sono settimane che leggo il forum, prima di iniziare a rispondere mi sono letto oltre 9000 post di gente che qui ha parlato di sogni e di successi, di lavoro e di famiglia e di soldi che non sono mai abbastanza.
La tua e' pubblicita' nascosta al tuo business, nessuna opera pia o mutuo soccorso non raccontarci bullshit.

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2012, 02:59:01 »
Ma che devo fare oltre a mettere nero su bianco che partecipo alle spese di avventure estere? Certo che se mi si viene a proporre l'isola che non c'e' o l'isola che non risponde ai canoni miei o ICE, scusami ma lascio volentieri la palla agli altri...
Alla domanda ''hai esperienza diretta'' rispondo sempre con ''hai letto i miei post precedenti''?
Si ho letto "tutti" i tuoi post precedenti, e ho letto anche tutto quello che si trova nei tuoi siti web i cui links hai inserito in passato qui e sono dell'opinione che tu non dai assistenza mecenatica ma vuoi essere pagato e anche, mi sembra di capire, profumatamente, per il tuo aiuto.
Quindi non venire a dire che chi qui scrive al 99% non si schiodera' mai dall'Italia, con le proposte che fai tu hanno anche ragione di farlo, cadrebbero dalla padella nella brace.
Sono settimane che leggo il forum, prima di iniziare a rispondere mi sono letto oltre 9000 post di gente che qui ha parlato di sogni e di successi, di lavoro e di famiglia e di soldi che non sono mai abbastanza.
La tua e' pubblicita' nascosta al tuo business, nessuna opera pia o mutuo soccorso non raccontarci bullshit.
OGNUNO FA IL SUO BUSINESS. SOLO CHE A DIFFERENZA TUA IO NON DEVO NASCONDERMI DIETRO UN NICKNAME...  MA GUARDA UN PO' CHE DFFERENZA...

QUANDO LAVORERAI GRATIS, ME LO FAI SAPERE. PROMETTO SOLENNEMENTE CHE SARO' TUO CLIENTE A VITA.

PS: SE HAI DAVVERO LETTO TUTTO AVRAI ANCHE VISTO E SENTITO QUELLO CHE HO CONSIGLIATO ALLA GENTE. E LI IL LAVORO NON C'ENTRAVA AFFATTO.

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA, CREDETE DAVVERO A ''BABBO NATALE''?
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2012, 03:12:59 »
OGNUNO FA IL SUO BUSINESS. SOLO CHE A DIFFERENZA TUA IO NON DEVO NASCONDERMI DIETRO UN NICKNAME...  MA GUARDA UN PO' CHE DFFERENZA...
QUANDO LAVORERAI GRATIS, ME LO FAI SAPERE. PROMETTO SOLENNEMENTE CHE SARO' TUO CLIENTE A VITA.
PS: SE HAI DAVVERO LETTO TUTTO AVRAI ANCHE VISTO E SENTITO QUELLO CHE HO CONSIGLIATO ALLA GENTE. E LI IL LAVORO NON C'ENTRAVA AFFATTO.
Solo io mi nascondo dietro un nickname? Non conosco nessuno che di nome faccia satisfaction quindi a meno di un'esagerata fantasia dei tuoi genitori quello deve essere un nickname, o mi sbaglio?
Stai gridando, quindi ho colto nel segno ed io che credevo che fossero solo mie impressioni. Non lavori gratis? Ma nessuno qui lo fa, bisogna pur mangiare, e anche vestirsi, ed anche pagare il mutuo, la rata della macchina, quella della moto, della barca, della casa al mare, in montagna, i viaggi all;estero, lo sci d'inverno e il surf d'estate... certo bisogna sopravvivere e se si riesce a farlo alla faccia dei disperati nascondendoci dietro una parvenza di mecenatismo, di mutuo soccorso e' anche meglio.
Quello che consigli alla gente e' aria fritta, quei pochi che aderiscono poi si vergonagnano di venirlo a dire qui, per esser stati gabbati da te, piuttosto vanno su altri forum e avvertono gli altri.
Mi fai pena.