Autore Topic: “Lago d’Oro” 6 ettari con laghetto privato  (Letto 1761 volte)

Iura

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
“Lago d’Oro” 6 ettari con laghetto privato
« il: 30 Maggio 2013, 17:31:28 »
Ciao a tutti
Sto cercando persone con cui costruire un azienda agrituristica “Lago d’Oro” , situata a 15 km da Chisinau con un laghetto 6 ettari adatto alle famiglie con bambini che vogliono passare una giornata nel verde a contatto con la natura. Ci si può divertire con la pesca e se si vuole si può continuare la giornata pranzando nel nostro ristoro o riservando la tranquilla area pic-nic.
Per molti agriturismo significa cucina casalinga e accoglienza famigliare: due ingredienti allettantissimi per chi lavora tutta la settimana tra lo stress e lo smog della città. Mettere a disposizione di turisti e clienti di passaggio una location suggestiva con ampi spazi verdi, buon cibo e la possibilità di cimentarsi in attività a contatto con la natura, come il trekking o l'equitazione, può davvero rivelarsi l'asso nella manica per avviare un business di successo. Con un investimento limitato e la possibilità di sfruttare locali di proprietà, ristrutturati e adattati secondo le normative, trasformare un'azienda agricola in agriturismo è senz'altro un buon modo per assicurarsi un soddisfacente reddito integrativo, con un impegno di tempo limitato e stagionale e una conduzione famigliare, che permette di contenere i costi di gestione. Le accortezze per aprire un agriturismo di successo sono due: una politica di prezzo concorrenziale e un programma promozionale mirato e capillare.
Vorrei costruire un villaggio con strutture bio-edilizia e case mobili dove eco-sostenibilità, condivisione e divertimento sono alla base del vivere. Oltre ad agricoltura ed allevamento il sostentamento può arrivare da turismo e ristorazione. 
L’attività di allevamento ittico viene effettuata in apposite vasche e laghetti predisposti per la pesca sportiva. I pesci d’acqua dolce che si possono trovare sono le trote iridee, le trote fario, le trote salmonate, i salmerini fontinalis, le carpe, le alborelle, i pesci persici, le anguille.
Chiunque avesse consigli da darmi, voglia di partecipare anche potendo investire cifre molto basse, può mandarmi una mail: dragoman_iurii@yahoo.com
Un ringraziamento ed un abbraccio a tutti