Autore Topic: L'UNIONE FA LA FORZA  (Letto 1916 volte)

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
L'UNIONE FA LA FORZA
« il: 28 Febbraio 2012, 12:35:10 »
Tutti i frequentatori del forum, piu' o meno vorrebbero andar via e ricostruirsi una vita decente. Su questo non c'e' dubbio. E sono perfettamente d'accordo sulla necessita' di guardare oltre i confini continentali.

Quello che  salta subito all'attenzione di chi legge, pero', e' una sostanziale voglia di estero per ''sentito dire'' e quasi mai dopo esperienze dirette, spesso neanche come semplici turisti.

Inoltre si intuisce facilmente che i capitali a disposizione degli aspiranti ''fuggiaschi'' sono assai pochi nella migliore delle ipotesi e zero nella peggiore.

Cosa fare? La soluzione, come gia' presentata la scorsa estate, c'e'. C'e' ma ha un limite: la non convergenza sul posto dove andare ad investire. Se su 100 persone 10 sognano la Thailandia, 3 il Brasile, 12 la Costa di qua, 23 la Costa di la, 9 l'isola che non c'e' e cosi' via, difficilmente si potra' soluzionare il gap economico.

Partendo dal presupposto che in questa sezione si cercano partners per LAVORARE credo che le spiaggette dorate e mare cristallino da ammirare e da vivere tutto il giorno, debbano essere lasciati da parte. Una cosa e' lavorare e un'altra e' ''cazzeggiare''.

Se quei 100 famosi visitatori avessero il pensiero focalizzato dove E' MEGLIO investire e non dove E' BELLO, mettendosi insieme, nel giro di poche settimane, aprirebbero la loro prima pizzeria nel mondo. Perche' dico pizzeria? Perche' e' la cosa con l'investimento piu' basso, con spese di kambusa minori e che non conosce mai crisi. La gente mangia e mangera' sempre piu' la pizza perche' costa poco ed e', diciamocelo francamente, buona. Inoltre si mangia in ogni angolo del globo.

Se quei 100 capitani di ventura si unissero con un'idea di ''colonizzare'' piano piano il sopra citato globo, nel giro di pochi anni avrebbero una delle piu' belle catene di pizza.

E, udite, udite, potrebbero partire con poche centinaia di euro a testa.

Datevi da fare... il Mondo viaggia alla velocita' del pensiero...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'UNIONE FA LA FORZA
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2012, 13:54:42 »
La gente mangia la pizza perche' costa poco ed e', diciamocelo francamente, buona. Inoltre si mangia in ogni angolo del globo.

Errata corrige:
Proprio ieri sera stavo parlando con una signora dell' Ecuador e mi diceva che a loro la pizza non piace molto. Correggi il post  ;D

 

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'UNIONE FA LA FORZA
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2012, 14:02:19 »
La gente mangia la pizza perche' costa poco ed e', diciamocelo francamente, buona. Inoltre si mangia in ogni angolo del globo.

Errata corrige:
Proprio ieri sera stavo parlando con una signora dell' Ecuador e mi diceva che a loro la pizza non piace molto. Correggi il post  ;D
Se e' per questo neanche in Turchia va forte... Ma sono eccezioni che confermano la regola...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'UNIONE FA LA FORZA
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2012, 14:14:46 »
Allora qui si fà spessa, elenca tutti i paesi dove non va che facciamo prima!  ;D
Aiutiamo i futuri pizzaioli a non fare scelte sbagliate!

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'UNIONE FA LA FORZA
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2012, 14:22:21 »
Allora qui si fà spessa, elenca tutti i paesi dove non va che facciamo prima!  ;D
Aiutiamo i futuri pizzaioli a non fare scelte sbagliate!
Anche se in alcuni Paesi va di meno, non significa che non vada affatto. Inoltre l'investimento e' talmente basso che non ci si fa male. E per male intendo piangere. Io i dati sulle vendite li prendo dagli importatori poi li incrocio con quelli forniti dall'Ice. Poi se c'e' uno tsunami rientra sempre nel business plan nella voce assicurazioni...
Inoltre come sai bene visto che sei un maestro e leggi i miei post, io non dico mai armiamoci e partite...