Autore Topic: INVESTIRE IN MAROCCO  (Letto 12768 volte)

luesam

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
INVESTIRE IN MAROCCO
« il: 12 Maggio 2012, 17:29:28 »
Per un progetto in Marocco, Sono disponibile a valutare qualsiasi proposta, inerente i settori Bar e Ristorazione, Alberghiero, Benessere e Salute, Turismo.
Questo paese è in forte espansione. Tutti i settori di attività sono aperti agli investimenti stranieri ad eccezione dell’agricoltura, regolamentata dal Dahir. (però si possono affittare i terreni agricoli a lungo termine).
E’ conveniente perché:
- Esonero totale delle imposte sulle società per i primi 5 anni d’attività e riduzione del 50% sulla cifra di affari per i seguenti 5 anni.
-  Esonero della TVA (IVA) e della Licenza per 5 anni.
-  Sospensione della TVA per i prodotti e prestazioni di servizi che sono oggetto di esportazione.
- Per gli investimenti nelle province di Tangeri: riduzione del 50% dell’imposta sulle società (IS) e della tassa professionale e della licenza.
-  Per gli investimenti nella zona franca di Tangeri, esonero totale dell’IS per 5 anni e imposta all’8,75% per i 10 anni successivi.
- In Marocco è possibile creare società a capitale 100% straniero
- Nessuna restrizione è prevista in materia di convertibilità della valuta nazionale e di rimpatrio dei capitali.
- e molto altro ancora.
Fateci un viaggio e scoprite con i vostri occhi le opportunità di investimento, io sono buon conoscitore della burocrazia marocchina e degli iter economico-amministrativi, sposato con una marocchina laureata in diritto. Organizziamo insieme un viaggio vacanza/lavoro e se vi piace ci lavoriamo sopra.
Essendo io proveniente dal settore Università sono propenso a dedicare particolare attenzione a proposte relative la Formazione di tipo e-learning anche in un progetto di tipo internazionale.

per contattarmi e-mail: palumolui@libero.it
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 14:42:31 da Marrone »

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2012, 17:57:22 »
Per un progetto in Marocco, Sono disponibile a valutare qualsiasi proposta, inerente i settori Bar e Ristorazione, Alberghiero, Benessere e Salute, Turismo.
Questo paese è in forte espansione. Tutti i settori di attività sono aperti agli investimenti stranieri ad eccezione dell’agricoltura, regolamentata dal Dahir. (però si possono affittare i terreni agricoli a lungo termine).
E’ conveniente perché:
- Esonero totale delle imposte sulle società per i primi 5 anni d’attività e riduzione del 50% sulla cifra di affari per i seguenti 5 anni.
-  Esonero della TVA (IVA) e della Licenza per 5 anni.
-  Sospensione della TVA per i prodotti e prestazioni di servizi che sono oggetto di esportazione.
- Per gli investimenti nelle province di Tangeri: riduzione del 50% dell’imposta sulle società (IS) e della tassa professionale e della licenza.
-  Per gli investimenti nella zona franca di Tangeri, esonero totale dell’IS per 5 anni e imposta all’8,75% per i 10 anni successivi.
- In Marocco è possibile creare società a capitale 100% straniero
- Nessuna restrizione è prevista in materia di convertibilità della valuta nazionale e di rimpatrio dei capitali.
- e molto altro ancora.
Fateci un viaggio e scoprite con i vostri occhi le opportunità di investimento, io sono buon conoscitore della burocrazia marocchina e degli iter economico-amministrativi, sposato con una marocchina laureata in diritto. Organizziamo insieme un viaggio vacanza/lavoro e se vi piace ci lavoriamo sopra.
Essendo io proveniente dal settore Università sono propenso a dedicare particolare attenzione a proposte relative la Formazione di tipo e-learning anche in un progetto di tipo internazionale.

per contattarmi e-mail: palumolui@libero.it


Visto che conosci bene il paese sai dirmi se potrebbe essere adatto per un pensionato italiano? o la burocrazia è troppo complicata in questo caso? saluti.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2012, 18:43:38 da Marrone »

luesam

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2012, 18:26:19 »
Trasferirsi in Marocco, per un pensionato significa principalmente  migliorare in modo significativo il suo potere d'acquisto. I prezzi delle abitazioni e i beni di consumo sono davvero un affare se paragonato agli standard europei.

La politica fiscale è attraente per i pensionati che hanno scelto residenza in Marocco, vale a dire coloro che vivono più di 183 giorni l'anno in questo paese, godono di una riduzione fiscale dell'80%.

Per i pensionati francesi è ormai una prassi trasferirsi in Marocco

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2012, 21:06:14 »
Trasferirsi in Marocco, per un pensionato significa principalmente  migliorare in modo significativo il suo potere d'acquisto. I prezzi delle abitazioni e i beni di consumo sono davvero un affare se paragonato agli standard europei.

La politica fiscale è attraente per i pensionati che hanno scelto residenza in Marocco, vale a dire coloro che vivono più di 183 giorni l'anno in questo paese, godono di una riduzione fiscale dell'80%.

Per i pensionati francesi è ormai una prassi trasferirsi in Marocco



Grazie ,il problema sarà la lingua ,ho studiato francece alle medie , però magari con un pò di buona volonta si impara facilmente.

luesam

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2012, 15:19:28 »


per contattarmi e-mail: palumolui@libero.it

Porgendovi le mie scuse
la mail esatta è palumbolui@libero.it

Steba

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2012, 11:45:37 »
ciao ti invio una mail al tuo indirizzo per informazioni su una mia idea.

pippo472

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2012, 10:54:15 »
Sto pensando a un piccolo investimento in questo paese, magari nel settore turismo (b&b, ristorante,...).
Ho una attivita' in italia e potrei passare una parte dell'anno in Marocco.

Sono ancora in fase esplorativa...

Ho visitato il paese e mi sono reso conto che molti francesi hanno investito negli anni passati.

mauroparo67

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2012, 14:55:11 »
ciao sono un pensionato italiano con 1 reddito mensile netto di 1000 euro al mese ,siamo in 4, 2 adulti e 2 ragazzi,si può pensare di trasferirsi in marocco ,cosa costa una  casa vicino al mare in affitto ,dov'è la zona migliore?
Ciao
Grazie
Mauro

luesam

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2012, 13:22:00 »
Con 1000 euro al mese in Marocco puoi vivere molto meglio che in italia. Pensa, il salario medio, si aggira sui 300-400 euro mensili.

Io personbalmente abito vicino a Rabat, "Salè"  vivo in un appartamento a 300 mt dal mare in un quartiere tranquillo e ben servito, pago 250 euro al mese.
La zona migliore? Dipende dai gusti. Io ho scelto la zona della capitale per motivi di lavoro, mi occupo infatti di:
fornire ad imprenditori, investitori, come anche ai viaggiatori, informazioni, assistenza e consulenza a 360 gradi.
proponendomi come prima interfaccia e punto di riferimento per svolgere una funzione di collegamento ed interazione tra il mondo imprenditoriale e dell’investimento Italiano in Marocco, offrendo tra l'altro opportunità e soluzioni per viaggi, soggiorni in Marocco,  organizzazione di Meeting, Convegni e Consulenza immobiliare e per investimenti.
Ciao e in bocca al lupo


Claydaniel

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2012, 14:17:02 »
Molto interessante quello che dici...Io avrei necessita' di avere persone di fiducia per investire in Marocco!

Parliamone!!!

barbablu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2012, 11:58:47 »
Claydaniel MI SPIEGHERESTI MEGLIO DI COSA SI TRATTA  ???
MAGARI IN PRIVATO A GLANO@LIBERO.IT


Claydaniel

  • Apprendista
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2012, 18:50:56 »
Certo, ti mando un'email.

gigimarzo84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2012, 16:45:31 »
Sono interessato mi mandi una mail sergioriggi@msn.com

Giandomenico

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2012, 23:18:40 »
Salve ti ho scritto sulla tua mail personale,,,,

possiamo sentirci??

loconteconsultingsarl

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:INVESTIRE IN MAROCCO
« Risposta #14 il: 12 Gennaio 2013, 11:16:20 »
Buonasera,
Nel caso vi fornissero info propedeutiche, vi invito a vedere il sito www.loconteconsultingsarl.com
Cordialitá