Autore Topic: Investire in Italia  (Letto 5300 volte)

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Investire in Italia
« il: 15 Novembre 2011, 22:11:09 »
Signore e Signori, sono ritornato per una nuova proposta.
Sono alla ricerca di uno o più finanziatori per aprire una società di energia rinnovabile.
Un amico ha studiato per 6 mesi la fattibilità del progetto, realizzato un business plan e perso molte ore di sonno e non solo a fare e rifare calcoli.

La cifra per partire ed aprire una S.R.L.  è di 100 mila euro.

Ognuno potrà partecipare con una quota di 5 mila euro o multipli.

Se qualcuno è interessato a partecipare con una quota consistente e pensa di avere le doti per fare impresa é il benvenuto perchè posso fargli una proposta interessante.

Con questi 100 mila euro si apre la società, si compra la sede fisica e si comincia a lavorare.
Si tratta semplicemente di capitalizzare la società dimostrando di avere un bene fisico/immobile con il quale cominciare a lavorare.

Premetto che questo progetto serve a dare lavoro a 2 persone inizialmente, di cui una disoccupata da 2 anni ed una disoccupata da un anno che ha bisogno di maturare un altro anno di contributi per andare in pensione, quindi nel momento in cui questa persona va in pensione si ha un posto di lavoro per chi ha voglia di lavorare.

Certo 100 mila euro possono sembrare tanti, ma piuttosto che chiederli ad una banca che mi chiede garanzie per 300 mila euro preferisco chiedere a chi ha qualche risparmio fermo e non sa come investire.

Attenzione, questa non deve essere considerata assolutamente come proposta di investimento, ma semplicemente una idea da sviluppare con il vostro contributo.

A chi mi chiede le garanzie posso dire che io intendo investire in questa nuova società e che i lotti acquistati saranno la controparte usata come garanzia.

Ci tengo molto a questo progetto perchè nel tempo potrebbe sviluppare altri posti di lavoro.

Per quel che riguarda i guadagni ogni investitore potrà scegliere se fare un investimento a breve termine o se usare il capitale versato per diventare socio e dividere gli utili futuri.

Insomma se a qualcuno i soldi servono dopo 5 anni li avrà fino all ultimo centesimo.

Per avviare questa nuova società il primo anno probabilmente non ci saranno guadagni stratosferici  ma a mio avviso nell arco di 3 anni ci saranno grandi soddisfazioni.

Inutile scrivere qui i dettagli come possibili guadagni, altrimenti qualcuno potrebbe rubare l idea, e non mi va proprio.

Questo progetto nasce come sempre per guadagnare , essendo nella sezione investire, ma la causa è " social ", creare posti di lavoro.

Chi ha 100 mila euro e vuole una rendita sicura compra una casa e la affitta, chi crede che aiutando il prossimo a giro ottenga una ricompensa superiore cerca progetti differenti.
Vi chiedo scusa per quest ultima affermazione ma sono un fan della legge di compensazione.

Augurandovi una buona serata vi invito a scrivere qui o scrivermi un pm se interessati.

Ogni commento è benvenuto, la collaborazione porta ottimi risultati.

Matteo.

L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Investire in Italia
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2011, 04:59:07 »
Mi sa che hai sbagliato forum, per i Babbi Natale forse devi guardare piu' avanti! :-[

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Investire in Italia
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011, 05:56:22 »
Sono alla ricerca di uno o più finanziatori per aprire una società di energia rinnovabile.
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi esattamente con un'azienda di energia rinnovabile?
Vendi energia?
La compri?
Installi impianti solari?
Impianti geotermici, caldaie a biomassa, reattori? Pirolizzatori?
Sitemi eolici?
Sistemi maremotrici?
Non e' chiaro, energia rinnovabile e' tutto e non e' niente, qualche dettaglio aiuterebbe.
Citazione
Un amico ha studiato per 6 mesi la fattibilità del progetto, realizzato un business plan e perso molte ore di sonno e non solo a fare e rifare calcoli.La cifra per partire ed aprire una S.R.L.  è di 100 mila euro.
Un amico chi? Che fa nella vita? Un altro furbetto che pensa di sbarcare il lunario al posto nostro? Sono 35 anni che lavoro nel campo dell'energia, conosco tutto di energia rinnovabile, sono socio in un'impresa che installa impianti geotermici e in un'altra che installa impianti eolici, in nessuna delle due il capitale depositato supera i 20000 euro, perche' secondo te e quel furbone del tuo amico invece servono ben 100 mila euro? Spiegaci!
Vedere il business plan!
Citazione
Ognuno potrà partecipare con una quota di 5 mila euro o multipli.
Catena di Sant'Antonio?
Citazione
Se qualcuno è interessato a partecipare con una quota consistente e pensa di avere le doti per fare impresa é il benvenuto perchè posso fargli una proposta interessante.
Ma con chi pensi di avere a che fare?
Citazione
Con questi 100 mila euro si apre la società, si compra la sede fisica e si comincia a lavorare.
E perche' mai si deve comprare la sede fisica, in Italia ed all'estero quasi nessuno lo fa, grandi industrie italiane e straniere pagano fior di affitti per non avere immobilizzi, semmai investono nel mattone altrove, non certo nel proprio ufficio/stabilimento. Stai cercando di inventare l'acqua calda?
Citazione
Si tratta semplicemente di capitalizzare la società dimostrando di avere un bene fisico/immobile con il quale cominciare a lavorare.

Non serve, i soldi all'inizio servono per l'avviamento, non si inizia comprando l'immobile ma investendo sul lavoro, bisogna cercare di vendere il proprio sapere e conoscenza affinche' si possa creare una rete di clienti che poi acquisteranno il tuo bene, la tua conoscenza. Sei destinato ad un sicuro insuccesso, a te non darei nemmeno le monetine per l'aperitivo!
Citazione
Premetto che questo progetto serve a dare lavoro a 2 persone inizialmente, di cui una disoccupata da 2 anni ed una disoccupata da un anno che ha bisogno di maturare un altro anno di contributi per andare in pensione, quindi nel momento in cui questa persona va in pensione si ha un posto di lavoro per chi ha voglia di lavorare.
Disoccupati da due anni, disoccupati da un anno? Ma cosa ti fa pensare che queste due persone siano realmente capaci a mandare avanti una nuova societa', nel settore dell'energia rinnovabile inoltre, dove sono tutti pescecani e si scannano per dividersi i pochi clienti disponibili, senza avere ne l'esperienza ne la conoscenza e forse nemmeno tanto la voglia perche' prossimi alla pensione?
Ma hai preso tutti per scemi?
Citazione
Certo 100 mila euro possono sembrare tanti, ma piuttosto che chiederli ad una banca che mi chiede garanzie per 300 mila euro preferisco chiedere a chi ha qualche risparmio fermo e non sa come investire.
Con questi progetti posso capire perche' la banca ti chiede garanzie, visto che evidentemente tu non dimostri affatto di meritare fiducia, da una banca che ne ha tutto l'interesse, figuriamoci da privati che non hanno strumenti per essere rimborsati dell'eventuale danno subito. Tantovale andare in piazza e regalare i soldi ai poveri, si gode di piu'
Citazione
Attenzione, questa non deve essere considerata assolutamente come proposta di investimento, ma semplicemente una idea da sviluppare con il vostro contributo. A chi mi chiede le garanzie posso dire che io intendo investire in questa nuova società e che i lotti acquistati saranno la controparte usata come garanzia.
E chi garantisce che il garante sia garantito? Chi ci garantisce che non vada tutto a tarallucci e vinsanto?
Sono cose serie Matteo, ma come ti vengono in mente????
Citazione
Ci tengo molto a questo progetto perchè nel tempo potrebbe sviluppare altri posti di lavoro.
Si, cercasi disoccupati alla frutta da almeno due anni, si garantiscono bassi stipendi e nessun futuro!
Citazione
Per quel che riguarda i guadagni ogni investitore potrà scegliere se fare un investimento a breve termine o se usare il capitale versato per diventare socio e dividere gli utili futuri.
Ma quale scelta, investitore de che? dell'ufficio?
Citazione
Insomma se a qualcuno i soldi servono dopo 5 anni li avrà fino all ultimo centesimo.
E come fai a garantire, l'ufficio o l'immobile che compri a chi lo intesti? A tutti i soci o solo a te e il tuo illuminato amico dicendo che poi voi garantite per tutto? Ma chi credi che ci creda?
Citazione
Per avviare questa nuova società il primo anno probabilmente non ci saranno guadagni stratosferici  ma a mio avviso nell arco di 3 anni ci saranno grandi soddisfazioni.

Infatti chi fa un serio business plan sa bene che il primo anno NON ci saranno guadagni, ne stratosferici ne altri, al massimo si riesce a coprire le spese dell'ufficio in affitto e forse nemmeno quello, per questo motivo molte nazioni estere ti chiedono di dimostrare il possesso di un capitale a supporto, proprio per vivere senza risorse per il primo anno. Nel campo delle energie rinnovabili si soffre di piu' perche' c'e' molta concorrenza, anche sleale, forse due anni non bastano, con che vivi? Eppoi diciamocelo francamente, un'azienda non fa guadagni stratosferici, un ristorante guadagna molto perche' mette le sue capacita' di elaborazione dei cibi sul piatto e tu paghi quello a fronte di spesa di materie prime relativamente bassa, un'azienda come vuoi farla tu vende quello che compra e senza soldi non vende nulla.
Citazione
Inutile scrivere qui i dettagli come possibili guadagni, altrimenti qualcuno potrebbe rubare l idea, e non mi va proprio.
Certo, vecchia storia... come quella dei generatori eolici in sardegna, rivoluzionari, stiamo ancora aspettando, o quella della fusione fredda, grande globale burla, o quella degli aquiloni elettrici, o quella degli impianti magnegas (stanno ancora sganassandosi dalle risate al CERN). Quale idea? Vuoi che si investa e non vuoi rivelare l'idea? Ma credi che ci sia gente cretina al mondo fino a questo punto? Su questo forum trovi tante esperienze di chi credeva di gabbare il prossimo con fulgide idee, studia va:
http://alternativenergetiche.forumcommunity.net/
Citazione
Questo progetto nasce come sempre per guadagnare , essendo nella sezione investire, ma la causa è " social ", creare posti di lavoro.
Ma va? Non si era mica capito, guadagnare te e l'illuminato amico!
Citazione
Chi ha 100 mila euro e vuole una rendita sicura compra una casa e la affitta, chi crede che aiutando il prossimo a giro ottenga una ricompensa superiore cerca progetti differenti. Vi chiedo scusa per quest ultima affermazione ma sono un fan della legge di compensazione.
Ma tu veramente pensi che chi ha 100,000euro li viene a dare a te?
Fai il Robin Hood? Prendi ai ricchi per dare ai poveri? Non ci credo nemmeno se me lo fai vedere Matteo, sono nato qualche annetto prima di te, potrei essere tranquillamente tuo nonno!
La legge di compensazione? E che sarebbe? Dai a me quello di troppo che hai tu?
Questo non e' essere social e' voler gabbare il prossimo, non trovi nessuno che ci crede, lascia perdere!  :o :o :o >:( >:( >:(

Miky

  • Visitatore
Re:Investire in Italia
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2011, 07:21:57 »
Matteosole

In passato anche recente ho avuto piacere nel leggere dei tuoi posts e commenti su altri argomenti ma questo che hai appena proposto suona ambiguo, se non ridicolo (senza offesa).

VVC53 e' stato gia' abbastanza esaustivo per cui non mi dilungo in dettagli, ma certamente leggendo tra le righe non dai molta fiducia ad un potenziale investitore e soprattutto non attiri l'attenzione in modo positivo.

Ricorda che fare 'business' e' una cosa seria e l'unico motivo per cui lo si fa e' esclusivamente per guadagnare...del sociale a nessuno importa (anche se qualcuno lo potrebbe negare) e soprattutto le due persone a casa senza lavoro da tempo non sono certo una buona pubblicita'.

Da rivedere, ma auguri comunque, mi sa che ne hai bisogno.... :)

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re:Investire in Italia
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2011, 13:11:07 »
Ringrazio vv53 per la vivisezione del mio post e miky per le critiche costruttive.

Non sono babbo natale o robin hood, non voglio gabbare nessuno, in primis perchè non l ho mai fatto, o potrei già essermi trasferito al caldo da molto tempo, seconda ma non per ordine di importanza credo che sia meglio vivere onestamente andando a letto la sera sereni piuttosto che dormire con il fucile sotto il cuscino.

Sicuramente mi sono espresso male.

Preciso solo 3 cose : due persone senza lavoro fisso da un anno o due anni sono comunque due persone che meritano rispetto e dignità.

Scrivere qui il business plan equivale a regalare il progetto ad un privato con i fondi necessari per farlo

( il privato in questione già esiste, è una grossa ditta che sta aspettando la nostra disfatta per continuare ad incrementare la sua già enorme ricchezza ) .

La fonte di energia in questione era ... il buon vecchio legno.

Direi che possiamo chiudere qui questa discussione.

Grazie a tutti per il tempo impiegato a leggere questo post.

L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

davide21038

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Investire in Italia: portale online da gennaio
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2011, 13:51:40 »
Buongiorno

Trovo interessante la proposta per l'ambito rinnovabile, l'unico dubbio che ho sono i finanziamenti su cui forse è in discussione una legge in parlamento. Me ne sono occupato per alcuni mesi e mi sono scontrato con la burocrazia e con i tanti millantatori.

Comunque, vorrei rilanciare un'altra proposta a chiunque sia interessato :

Si tratta di un progetto in corso da 2 anni, che parte da gennaio operativamente, è una idea innovativa e migliorativa di groupon, che potrebbe diventare un successo notevole.

C'è un accordo già firmato con Confesercenti Roma ed è in corso la campagna di acquisizione inserzionisti, il portale sarà online da gennaio.

Le quote minime sono di 5648 euro, ma è possibile nel caso aderire anche con metà della quota.

Si prevedono fatturati molto alti e un dividendo per la quota elevato.

Il principio è quello di offrire tramite internet dei servizi o dei beni con lo sconto fisso del 75% contrariamente a Groupon che ha uno sconto variabile e basato sui gruppi di acquisto.

Se si otterrà il risultato previsto, serviranno anche delle persone che operativamente oltre alla quota, lavorino all'interno della società, inoltre vengono riconosciuti 30 euro per ogni commerciante segnalato in fase di decollo commerciale nelle città più importanti. Prima città in cui è in corso il lancio Roma.

Alcune informazioni per chi è interessato sul blog

#   MATERIALE INFORMATIVO

Per altre info e approfondimenti  Davide 348 2920146

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investire in Italia: portale online da gennaio
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2012, 04:42:39 »
Buongiorno

Trovo interessante la proposta per l'ambito rinnovabile, l'unico dubbio che ho sono i finanziamenti su cui forse è in discussione una legge in parlamento. Me ne sono occupato per alcuni mesi e mi sono scontrato con la burocrazia e con i tanti millantatori.

Comunque, vorrei rilanciare un'altra proposta a chiunque sia interessato :

Si tratta di un progetto in corso da 2 anni, che parte da gennaio operativamente, è una idea innovativa e migliorativa di groupon, che potrebbe diventare un successo notevole.

C'è un accordo già firmato con Confesercenti Roma ed è in corso la campagna di acquisizione inserzionisti, il portale sarà online da gennaio.

Le quote minime sono di 5648 euro, ma è possibile nel caso aderire anche con metà della quota.

Si prevedono fatturati molto alti e un dividendo per la quota elevato.

Il principio è quello di offrire tramite internet dei servizi o dei beni con lo sconto fisso del 75% contrariamente a Groupon che ha uno sconto variabile e basato sui gruppi di acquisto.

Se si otterrà il risultato previsto, serviranno anche delle persone che operativamente oltre alla quota, lavorino all'interno della società, inoltre vengono riconosciuti 30 euro per ogni commerciante segnalato in fase di decollo commerciale nelle città più importanti. Prima città in cui è in corso il lancio Roma.

Alcune informazioni per chi è interessato sul blog

#   MATERIALE INFORMATIVO

Per altre info e approfondimenti  Davide 348 2920146

Finalmente una proposta concreta, fattibile e poco onerosa.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Investire in Italia: portale online da gennaio
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2012, 14:18:27 »
Buongiorno
Le quote minime sono di 5648 euro, ma è possibile nel caso aderire anche con metà della quota.

Si prevedono fatturati molto alti e un dividendo per la quota elevato.

Se si otterrà il risultato previsto, serviranno anche delle persone che operativamente oltre alla quota, lavorino ....
Finalmente una proposta concreta, fattibile e poco onerosa.
Poco onerosa per te. Ma lo sai quanti sono quelli che di 'sti tempi si possono pemettere 5mila e passa euro di investimento praticamente al buio?
Io odio chi scrive "si prevedono". Come dice una famosa pubblicita' "no martini no party" vediamo il business plan (se c'e' e qui dubito molto) vediamo le garanzie bancarie, vediamo chi supporta la parte finanziaria iniziale (cioe' prima che arrivino i soci e comunque nel caso che i pol..., oops i soci sono pochi la finanziaria che anticipa i fondi operativi per poter partire, e gia' che ci siamo vediamo chi e' l'auditor che in un'operazione prettamente finanziaria e' quasi obbligatorio...
Ci sono un bel po' di vediamo e pochissime se non inesistenti garanzie.
Se lo dice Davide21038 non significa che poi sia veramente cosi', in questo caso Davide non vuol dire "fiducia" come il famoso formaggio (ora di proprieta' dei francesi).
Vedi lui intelligentemente si e' tutelato dicendo prima "si prevedono..." e poi "se si otterra'..."
Quindi che succede alle quote "se non si otterra'?"
Chi paga?
Questo non si dice e poi, francamente, io una proposta finanziaria redatta su un forum non la prendo affatto in considerazione, saro' anche vecchio stile ma la faccia di chi mi propone un investimento la voglio vedere!

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investire in Italia: portale online da gennaio
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2012, 03:23:17 »
Buongiorno
Le quote minime sono di 5648 euro, ma è possibile nel caso aderire anche con metà della quota.

Si prevedono fatturati molto alti e un dividendo per la quota elevato.

Se si otterrà il risultato previsto, serviranno anche delle persone che operativamente oltre alla quota, lavorino ....
Finalmente una proposta concreta, fattibile e poco onerosa.
Poco onerosa per te. Ma lo sai quanti sono quelli che di 'sti tempi si possono pemettere 5mila e passa euro di investimento praticamente al buio?
Io odio chi scrive "si prevedono". Come dice una famosa pubblicita' "no martini no party" vediamo il business plan (se c'e' e qui dubito molto) vediamo le garanzie bancarie, vediamo chi supporta la parte finanziaria iniziale (cioe' prima che arrivino i soci e comunque nel caso che i pol..., oops i soci sono pochi la finanziaria che anticipa i fondi operativi per poter partire, e gia' che ci siamo vediamo chi e' l'auditor che in un'operazione prettamente finanziaria e' quasi obbligatorio...
Ci sono un bel po' di vediamo e pochissime se non inesistenti garanzie.
Se lo dice Davide21038 non significa che poi sia veramente cosi', in questo caso Davide non vuol dire "fiducia" come il famoso formaggio (ora di proprieta' dei francesi).
Vedi lui intelligentemente si e' tutelato dicendo prima "si prevedono..." e poi "se si otterra'..."
Quindi che succede alle quote "se non si otterra'?"
Chi paga?
Questo non si dice e poi, francamente, io una proposta finanziaria redatta su un forum non la prendo affatto in considerazione, saro' anche vecchio stile ma la faccia di chi mi propone un investimento la voglio vedere!
Joss, io dicevo che era un'ottima idea per il fatto che noi l'abbiamo gia' fatta... tutto qui... e i soci siamo noi e nessun altro...

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re:Investire in Italia
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2012, 18:00:44 »
Mi permetto di scrivere nel mio topic dopo una lunga assenza.
Prima di tutto invito chi ha idee a usare topic propri e non quelli altrui, in modo da non incrociare le idee.

Detto questo vi faccio un aggiornamento delle mie proposte precedenti.

1) la società che opera nel settore della cosmesi è decollata da qualche mese, grazie a investimenti trovati da altre persone, che hanno permesso alla ditta di ingrandirsi e beneficiare di fondi della comunità europea.

2) La società sulle energie rinnovabili verrà aperta da una società con molta liquidità che investirà una grossa cifra nel progetto per ampliarlo e moltiplicare i guadagni.

In ogni caso ringrazio tutti per aver risposto in maniera adeguata senza creare flame, in una community l importante è crescere insieme.

Nel frattempo io ho trovato come occupare il mio tempo e questo lo devo anche a quello che ho appreso in questo forum.

Augurando una buona giornata a tutti e la possibilità di trovare quel che cercate nel minor tempo possibile vi saluto.

mat.
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)