Autore Topic: Investire alle Barbados...chi se la sente?  (Letto 81253 volte)

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #165 il: 04 Agosto 2011, 10:33:44 »
Al volo... il mio spam degli scorsi giorni sta dando i suoi frutti  ;D  Sono riuscita a trovare persone come noi che vogliono trasferirsi, altri che se ne sono andati ed altri che ci vivono. Mi stanno spiegando abbastanza bene alcune cose. Questa sera scrivo qualche  aggiornamento e continuo con i gelati  :P



Citazione
By the way anyone who asks you for any money who says they can get you a
work permit are lying and will take money and you will never see them
again, please be advised!
« Ultima modifica: 04 Agosto 2011, 10:50:04 da mpavavi »

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #166 il: 05 Agosto 2011, 13:50:16 »
Finalmente ho due minuti.

@andreanord:
Citazione
per quanto riguarda il prezzo del gelato che tu reputi caro io lo reputo medio basso... che pretendi che te lo regalino il gelato??    guarda già solo quando costa un magnun in un bar... e poi fatti 2 conti...
Nella gelateria che ho citato, fanno gelati per bambini ed adulti. Quello piccolo (ma piccolo piccolo), per bambino, costa appunto 1.5€ circa. Quello piccolo per adulti costa 2.5€. Non sapendo i costi come te, psso solo fare  un confronto con le altre gelaterie della citta'. C'e' un franchising (nato a Rimini) che si chiama "Romana" ed i gelati costano nettamente meno, a parita' di costo sono piu' grossi e tra l'altro sono anche piu' buoni.

Citazione
Citazione
Citazione
insomma qua in Italia su 100.000 di fatturato annuo ,tolto affitto,tasse ecc.., fai conto resta solo sul 35x100 pulito.(gestione familiare)
100k€ di scontrini? La conduzione familiare implica quante persone?
dipende quanto vuoi sbatterti... in 2 persone nn puoi fare nulla... servono almeno 2 titolare e almeno e dico almeno 2 dipendenti
Appunto, chiedevo proprio per questo. I 35mila euro puliti sono ricavati da quante persone? Con due dipendenti si e' sempre nella gestione familiare?

@sognatore:
Citazione
X MAPVAVI( ma che nome è indiano? )
Macche' indiana?!?! Ho sbagliato a scrivere quando mi sono registrata. Ho messo una V al posto di una N. E poi non e' come hai scritto te  :P :P :P :P :P

Per il discorso di Barbados, sto raccogliendo informazioni a riguardo dei permessi.

Sembra che chi apre un attivita', puo' lavorarci dentro in quando solitamente concedono il permesso (solo per il titolare?). Questo  dura 3 anni e costa (ognuno dice una cifra diversa) dai 2000$ ai 4000$  (devo chiedere se dollari us o bbs).

E' venuto a galla, che gli uffici e personaggi dell'immigrazione, fanno il bello e cattivo tempo (credo sia normale) e soprattutto gli stanno "antipatici" quelli che non rispettano le scadenze dei permessi o che hanno avuto problemi con la legge.

Nota dolente, in caso di non rinnovo del permesso, possono intimare di lasciare l'isola con 2 settimane di preavviso, anche se si hanno investimenti in corso (attivita', case, leasing,etc).   :o :o :o :o Questa e' la cosa che ci preoccupa di piu'!

Sognatore

  • Visitatore
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #167 il: 05 Agosto 2011, 14:20:00 »
Finalmente ho due minuti.

@andreanord:
Citazione
per quanto riguarda il prezzo del gelato che tu reputi caro io lo reputo medio basso... che pretendi che te lo regalino il gelato??    guarda già solo quando costa un magnun in un bar... e poi fatti 2 conti...
Nella gelateria che ho citato, fanno gelati per bambini ed adulti. Quello piccolo (ma piccolo piccolo), per bambino, costa appunto 1.5€ circa. Quello piccolo per adulti costa 2.5€. Non sapendo i costi come te, psso solo fare  un confronto con le altre gelaterie della citta'. C'e' un franchising (nato a Rimini) che si chiama "Romana" ed i gelati costano nettamente meno, a parita' di costo sono piu' grossi e tra l'altro sono anche piu' buoni.

Citazione
Citazione
Citazione
insomma qua in Italia su 100.000 di fatturato annuo ,tolto affitto,tasse ecc.., fai conto resta solo sul 35x100 pulito.(gestione familiare)
100k€ di scontrini? La conduzione familiare implica quante persone?
dipende quanto vuoi sbatterti... in 2 persone nn puoi fare nulla... servono almeno 2 titolare e almeno e dico almeno 2 dipendenti
Appunto, chiedevo proprio per questo. I 35mila euro puliti sono ricavati da quante persone? Con due dipendenti si e' sempre nella gestione familiare?

@sognatore:
Citazione
X MAPVAVI( ma che nome è indiano? )
Macche' indiana?!?! Ho sbagliato a scrivere quando mi sono registrata. Ho messo una V al posto di una N. E poi non e' come hai scritto te  :P :P :P :P :P

Per il discorso di Barbados, sto raccogliendo informazioni a riguardo dei permessi.

Sembra che chi apre un attivita', puo' lavorarci dentro in quando solitamente concedono il permesso (solo per il titolare?). Questo  dura 3 anni e costa (ognuno dice una cifra diversa) dai 2000$ ai 4000$  (devo chiedere se dollari us o bbs).

E' venuto a galla, che gli uffici e personaggi dell'immigrazione, fanno il bello e cattivo tempo (credo sia normale) e soprattutto gli stanno "antipatici" quelli che non rispettano le scadenze dei permessi o che hanno avuto problemi con la legge.

Nota dolente, in caso di non rinnovo del permesso, possono intimare di lasciare l'isola con 2 settimane di preavviso, anche se si hanno investimenti in corso (attivita', case, leasing,etc).   :o :o :o :o Questa e' la cosa che ci preoccupa di piu'!


x il 35x100 dei 100.000 intendo 2 persone in famiglia
x 150.000 di incasso- 2 familiari ed un apprendista stagionale-

X LE BARBADOS CHE BARBA ;D
lascia perdere è troppo complicato e rischioso ::)
« Ultima modifica: 05 Agosto 2011, 14:21:31 da Sognatore »

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #168 il: 06 Agosto 2011, 10:05:05 »
Citazione
x il 35x100 dei 100.000 intendo 2 persone in famiglia
x 150.000 di incasso- 2 familiari ed un apprendista stagionale-
E' da un po che pensavo ad una gelateria (mio marito non lo sapeva) ma non mi sono mai informata. Sapete dirmi dove posso rivolgermi per avere informazioni precise sui vari iter, permessi ecc? Alla CNA ne sanno qualche cosa?  So bene che non e' il momento giusto, ma forse e' l'occasione buona... in zona, da qualche anno a questa parte, aumentano sempre di piu' i locali vuoti e magari qualcuno inizia a pensare "piutost che gnent e' mei piutost"   (piuttosto che niente e' meglio piuttosto) e magari cala i prezzi.

Citazione
X LE BARBADOS CHE BARBA ;D
lascia perdere è troppo complicato e rischioso ::)
Si, e' complicato e difficile ma ancora non demordiamo. Caso mai non vada in porto, vediamo per la gelateria  ;D  (intanto mi porto avanti con il lavoro)

Sognatore

  • Visitatore
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #169 il: 06 Agosto 2011, 13:26:02 »
LA CNA  va bene, ma aprire ora ci vuole un bel coraggio,
se poi aumentano ancora le tasse, certo gli affitti si abbasseranno,
ma x fare dei bei incassi sarà dura, perchè la gente spenderà ,1,50- 2-2,50
x coni o coppetta, ma a solo cono è dura veramente dura, una volta
compravano al kilo, ma ora a 15 eu un kilo è molto dura vendere vaschette.
comprano al super, a 5 il kilo anche se è differente,ma meglio che niente lo comprano.

un mio amico ha una pizzeria, e dice che ora segnano persino una
pizza da pagare a fine mese.

ma se avete un lavoro sottoposto restateci  x ora
meglio restare in padella che finire nella brace.

STA ARRIVANDO UN TSUNAMI FINANZIARIO  MAI VISTO RICORDATEVELO

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #170 il: 06 Agosto 2011, 22:18:16 »
Citazione
LA CNA  va bene, ma aprire ora ci vuole un bel coraggio,
Hai perfettamente ragione. Sono concorde con te. Devo fare quattro chiacchiere con la mia meta'. Se vuole andare a parlare con cna, liberissima di farlo, ma in un momento come questo non e' il caso di investire in italia!

Citazione
ma se avete un lavoro sottoposto restateci  x ora
meglio restare in padella che finire nella brace.
Si, ma appena possibile....VIAAAAAAAAA DA QUA!!

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #171 il: 06 Agosto 2011, 23:23:47 »
Piccolo aggiornamento da Barbados:

Citazione
Citazione
Until now i don't understand if the owner can work or not.
The way you do it is, you set up a company. The Company then applies for a Work Permit for you to be Managing Director of the Company and as long as you are employing staff to work they will normally give you ONE work permit, getting a permit for both the husband and wife is rare. In our case the work permit was in my name and it stated I was entitled to work as Managing Director of our company, it had no restrictions on what I could actually do. My partner did work and as long as it is not obvious it is easy to get away with. She even had to waitress when we were really busy but obviously being out of the public eye, for example expediting in the kitchen or doing the bills for the customers she did easily.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #172 il: 07 Agosto 2011, 10:25:43 »
ragazzi che bella situazione stiamo vivendo...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #173 il: 07 Agosto 2011, 10:40:46 »
mpavavi adesso ti tiro le orecchie, ti ho detto mille volte che il mio inglese è paragonabile al livello delle attuali borse europee quindi... la prossima volta o posti anche le traduzioni oppure ... non ti leggo più ecco!  :P ;D

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #174 il: 07 Agosto 2011, 12:44:55 »
Bella questa novita'... io scrivo qui e mio marito risponde a sognatore sull'altro thread  :o Roba da pazzi, succede solo quando non si hanno due pc.

Per la traduzione puoi usare google  ;)  In sintesi dice che solitamente rilasciano un permesso di 3 anni agli amministratori della ditta senza specificare esattamente quali siano i suoi compiti. Racconta anche che il suo socio, non avendo quel permesso, lavorava comunque nel ristorante come cameriere o nella cucina.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #175 il: 07 Agosto 2011, 13:06:24 »
 ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #176 il: 12 Agosto 2011, 10:01:16 »
spariti tutti da qui?

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #177 il: 13 Agosto 2011, 19:47:08 »
Agosto...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  E poi non avevo ulteriori novita' (oggi mi hanno riririririsposto ma non ho ancora letto). Invece ho lett questo articolo http://sognandolestero.com/2011/08/mollo-tutto-e-vado-allestero-ma%E2%80%A6-imprenditore-o-impiegato-parte-seconda/ Molto interessante, anche perche' mi sono appena scontrata con alcune cose che sono riportate (vedi permessi).

Buon ferragosto a tutti!!  ;D ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #178 il: 13 Agosto 2011, 20:47:27 »
Anche a te    ;)

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #179 il: 23 Agosto 2011, 00:18:19 »
Rema cosa combini?? Mi confondi con mio marito?  ;D ;D ;D ;D

Anche se mi sono presa qualche giorno di vacanza, ho comunque continuato a coltivare i contatti e pian pianino sto raccogliendo diverse informazioni. 

Oggi mi ha scritt una ragazza inglese che vive sull'isola con i suoi due figli . Racconta che attualmente nella scuola che frequentano i suoi pargoli, ci sono bambini che provengono da ben 23 stati diversi (anche italia!) ed ovviamente (per lei!) ci sono anche insegnanti che parlano italiano.

Spero presto altre news!