Autore Topic: Investire alle Barbados...chi se la sente?  (Letto 81250 volte)

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #105 il: 25 Luglio 2011, 13:46:59 »
Mamma mia, mi sembra di andare contro un muro.

Scrivo, scrivo ma niente.

Ho scritto a tanti uffici e persone, ma niente. E' impossibile che nessuno abbia voglia di rispondere, neanche con un vaffa  >:( >:(

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #106 il: 25 Luglio 2011, 14:15:51 »
Non disperare, cambiare vita non è semplice, ci vuole molta pazienza in tutto  ;)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #107 il: 27 Luglio 2011, 08:34:26 »
Novità?  :)

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #108 il: 27 Luglio 2011, 18:56:50 »
No  :'( Anche prima ho inviata un altra mail.

Questa mattina a mio marito e' venuta un idea un po stramba, questa sera la metto in atto. Se funziona a breve avremo tante informazioni. ( CI SPERO! )

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #109 il: 27 Luglio 2011, 20:00:51 »
Fatto, ora non mi resta che attendere.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #110 il: 28 Luglio 2011, 07:37:55 »
Idea stramba? Preoccupante  ;D

dai che ci riuscite!  ;)

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #111 il: 28 Luglio 2011, 09:37:32 »
Questa mattina, sveglia di buon ora (6.30) e mi sono fiondata su google per controllare la posta (nessuna risposta sic!) e cercare nuovi contatti. Tanto per cambiare, ho inviato un altro paio di mail e tra le millemila ricerche ho trovato un altra persona che si trovava nella mia stessa situazione. Diceva di aver scritto a tantissime persone ed uffici governativi, ma nessuno rispondeva.  ??? ??? ??? ??? ???

Fresco fresco ho trovato un blog che mi pare interessante http://bajan.wordpress.com/ c'e' un articolo (http://bajan.wordpress.com/2011/07/10/entrepreneurship-latest-buzz-word-for-government) che mi ha spaventata un pochino.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2011, 09:44:33 da mpavavi »

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #112 il: 28 Luglio 2011, 09:52:16 »
E' quello che ti dicevo un po' di tempo fà, la crisi stà colpendo ovunque nel mondo. E' solo questione di tempo, se non cambia la situazione attuale, anche il turismo subirà un duro colpo e di conseguenza, le isole che vivono su quello ...  :-\

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #113 il: 28 Luglio 2011, 10:28:44 »
Io non ho ancora preso una decisione seria su cosa fare e dove andare, ma vedendo come vanno le cose, diventa sempre piu difficoltoso scegliere.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #114 il: 28 Luglio 2011, 13:09:07 »
gli enti governativi difficilmente prendono in considerazione i piccoli e medi investitori,se gl'interessa é a i progetti di milioni di dollari  che rispondo.
Poi é vero in generale é nelle isole che la crisi quando picchia lo fa' con piu' forza,la facilità d'accessso é una componente importante.

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #115 il: 28 Luglio 2011, 14:36:49 »
Eh si, avete ragione entrambi ... pero' sono ancora ottimista.

Come dicevo qualche giorno fa, mio marito la vede sempre a modo suo e questa volta mi ha abbastanza in convinta. In sintesi pensa che la crisi colpira' tanti paesi e questi non sapranno reagire o lo faranno in maniera sbagliata (vedi italia, crisi = poco lavoro = diminuzione dei consumi + tasse sempre maggiori = chiusura attivita = meno introiti allo stato e sempre piu' disoccupati = maggiori tasse e bassi consumi = chiusura attivita e altri disoccupati .. e cosi' via). Con un circolo vizioso come quello, le uscite sono ben poche e quindi non resta che scappare. Dove andare? In un posto (a parte le personali preferenze) abbastanza piccolo, con una politica stabile, che viva di turismo (le persone ricche ci saranno sempre) , permetta  altri sbocchi (agricoltura, pesca,ecc) e che abbia una tassazione diversa da quella attuale. Rimane comunque importante che il paese sia piccolo perche' solo in quei posti la burocrazia/finanza/leggi funzionano in maniera efficiente. Per noi Barbados e' uno di quelli.

@rema, ho trovato un forum frequentato da bajan, che mi stanno aiutando con le informazioni. ;D ;D ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #116 il: 28 Luglio 2011, 14:46:13 »
Hai ragione quando dici che le persone ricche ci saranno "sempre", però è anche vero che non sono la massa  ;)
Con il turismo lavori bene quando c'è un buon giro oppure se hai una struttura ricettiva ad altissimo livello dove vengono solo esclusivamente vip. Ma per aprire un posto simile devi essere già ricca di tuo!
Non è mia intenzione smontare la tua positività, cerco solo di essere realista  ;)


@rema, ho trovato un forum frequentato da bajan, che mi stanno aiutando con le informazioni.

Hai trovato degli schiavi che lavorano per te? azz sei fenomenale!  ;D

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #117 il: 28 Luglio 2011, 14:58:28 »
Certo la massa, ma ci sono certe attivita' che riescono andare avanti anche lavorando con i residenti Il tuo discorso calza a pennello per un albergo o un ristorante sul lungomare.

Giusto per la cronaca, prossimo obbiettivo a cui scrivere: http://www.youtube.com/watch?v=biNn8CpadXk

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #118 il: 28 Luglio 2011, 15:06:56 »
La parte iniziale del filmato è davvero interessante  ;D  ;D  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #119 il: 28 Luglio 2011, 15:13:56 »
mpavavi non voglio fare il disfattista, lungi da me l'idea, ma è anche vero che se questa crisi colpisce duro, come stà già facendo, qualunque piccola impresa ne risentirà in modo pesante non credi?
Ammiro la tua positività  :)