Autore Topic: Investire alle Barbados...chi se la sente?  (Letto 81255 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #75 il: 15 Luglio 2011, 11:41:05 »
mpavavi cos'è che non riesci a trovare? Quali tasselli ti mancano?

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #76 il: 15 Luglio 2011, 13:12:08 »
L'inglese e' la cosa che ci preoccupa di meno. Parlando con persone che si sono trasferite altrove, ci hanno riferito che i  bimbi hanno imparato nel giro di pochi mesi (6 mesi e parlavano un buon inglese). Per quel che riguarda noi, bhe... se ci sono russi, romeni, cinesi, cingalesi, marocchini, ecc che vengono qui senza conoscere una parola e nel giro di un paio di mesi parlano in modo accettabile, siamo forse diversi da loro?

Le informazioni che non riesco a trovare sono diverse, ma quelle piu' importanti al momento sono:
- arriviamo da turisti e come tali possiamo aprire un attivita' e rimanere in loco?
- essendo proprietari dell'attivita, possiamo lavorarci dentro?
- ci sono degli obblighi occupazionali?
- aprire una qualsiasi attivita' viene considerato un investimento?

Purtroppo nessuno si degna di rispondere GRRRR!!!   >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #77 il: 15 Luglio 2011, 13:18:10 »
Scusa perchè non domandi alla camera di commercio? Sicuramente ti sapranno dare delle risposte adeguate.
Puoi anche sentire l'ambasciata per i vari permessi.

ps: alla domanda:"siamo forse diversi da loro?" ... io si!  ;D mi sento handicappato sotto l'aspetto lingue  ;D


mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #78 il: 16 Luglio 2011, 09:50:19 »
E' esattamente la prima cosa che abbiamo fatto. In questi giorni ho inviato email anche ad altri uffici, ma niente.  :'( :'(

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #79 il: 16 Luglio 2011, 10:17:48 »
Devi avere pazienza, pensa a quante mail ricevono quei poveretti, ora che rispondono a tutti...  ;)

ps: ho scritto a Google un anno e mezzo fà, sai quando mi è arrivata la risposta? Ieri  ;D
« Ultima modifica: 16 Luglio 2011, 10:41:45 da Rema »

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #80 il: 17 Luglio 2011, 19:39:02 »
Tornata dal mare (evito le congetture) e visto che avevo due minuti, ho scritto nuovamente alla camera di commercio, all'ambasciata e qui sul forum.  :P

Oggi mi piace questa frase : Goccia dopo goccia cede anche la roccia   ;D ;D ;D ;D

@rema: Cosa avevi chiesto a google?

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #81 il: 18 Luglio 2011, 06:07:56 »
...E VAIII!!! Prima risposta!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Per fortuna che di tanto in tanto do un occhiatina nello spam! Era proprio li' da due giorni.  ;D ;D ;D ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #82 il: 18 Luglio 2011, 07:43:58 »
Cosa ho chiesto a Google? Se mi prestavano 2.000.000 di euro a fondo perso!  ;D
Ho chiesto spiegazioni tecniche per un problema con un loro servizio  ;)

Allora che ti hanno risposto?  :) Notizie positive?

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #83 il: 18 Luglio 2011, 09:36:30 »
Non mi dire, il disservizio tecnico era stato appurato durante il trasferimenti dei 2.000.000 di euro e non ti e' arrivato niente?  ;D

La mia mail, conteneva richieste generiche senza entrare nello specifico. Quella di oggi, invece, contiene le domande specifiche.

La loro risposta contiene informazioni generiche, per aprire un ristorante. In sintesi , oltre alla registrazione dell'azienda, servono  tre certificati rilasciati da  sanita' e vigili del fuoco mentre il terzo non l'ho capito bene ma e' riferito al locale (sono curiosa di sapere il costo di questi documenti). Inoltre, essendo un attivita' turistica, ricade entro una certa fascia nella quale ci sono delle agevolazioni.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #84 il: 18 Luglio 2011, 09:39:36 »
Come hai fatto ad indovinare?  ;D

Il costo dei documenti non credo sia elevato, mettere in piedi l'attività quello si che costa!
Quindi è deciso? Barbados? Bene, so dove andare a passare le prossime vacanze!  ;D
Mi ospiti vero?  ;D

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #85 il: 18 Luglio 2011, 13:13:12 »
Ospitare per le vacanze?  Hai preso il numerino?  Ho fatto posizionare l'elimina code in Viale Ceccarini, se fai in fretta magari trovi ancora qualche ticket.

Direi che abbiamo quasi deciso per quell'isola, poi vedremo con il sopralluogo in quanto solo con quello vedremo le reali possibilita' (tipo vedere se ci sono gia' dei locali come quelli in voga nella nostra zona o cose un po particolari).

Attendo con frenesia la risposta alla mail di oggi, in quanto ho chiesto diverse cose  tra le quali un attivita' per mio marito.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #86 il: 18 Luglio 2011, 13:51:25 »
ho il numero 1  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #87 il: 18 Luglio 2011, 14:40:39 »
Il sopralluogo è la parte più bella di queste cose, osservi tutto con molta cura e noti cose che da normale turista non vedresti mai.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #88 il: 19 Luglio 2011, 08:13:58 »
Stavo leggendo un articolo sull'incremento del turismo a Barbados, negli ultimi anni +17%  :o
mpavavi quasi quasi ci faccio un pensierino serio  ;D

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #89 il: 19 Luglio 2011, 13:34:27 »
Come fai ad avere il numero 1, visto che il rotolo partiva dal 100?  :o Non e' che l'hai falsificato?  ;D

Non vediamo l'ora di fare il sopralluogo e capire bene come funzionano le cose laggiu'. Gia' il fatto che sono necessari solo tre documenti per aprire un locale di ristorazione, ci fa ben sperare!

Mi ero persa quel +17% . Se tieni in considerazione lo splendore del mare (l'ho visto solo in foto  :-[ ) ed il fatto che non e' un paese sotto sviluppato, quindi vivibile senza rischi (non ci sono malattie, non ci sono estremismi religiosi, ecc), e' facilmente intuibili che il turismo aumentera' sempre di piu'. Mio marito vede in quell'isola una sorta di anni 60 della nostra zona (inteso come boom turistico).

ps: nessuna nuova email.